sabato 22 febbraio 2020

Arrestato a Genova Capitano di nave libanese bloccata a inizio febbraio!


Le autorità italiane hanno arrestato il capitano di una nave mercantile battente bandiera libanese che è stata sequestrata nel porto di Genova per sospetto di traffico di armi in Libia, inclusi carri armati e artiglieria, ha detto venerdì il procuratore capo della Superba.

Qualsiasi consegna di armi in Libia sarebbe in violazione di un embargo delle Nazioni Unite, anche se i funzionari delle Nazioni Unite affermano che l'embargo è stato soggetto a frequenti violazioni.

La nave, la Bana, è stata bloccata dalla polizia nel porto di Genova il 3 febbraio.

venerdì 21 febbraio 2020

Shamkhani conferma che la presenza militare iraniana in Siria é destinata a durare!


Il segretario del Supremo Consiglio di sicurezza nazionale iraniano (SNSC) Ali Shamkhani ha affermato che l'Umanità celebrerà l'espulsione degli occupanti sionisti dalla Palestina ancor prima che la missione consultiva della Repubblica islamica in Siria si concluda.

In un post sul suo account Twitter di giovedì sera, Shamkhani ha sottolineato i motivi alla base della presenza militare iraniana in Siria e ha affermato che la Repubblica islamica è nel paese colpito dalla guerra su richiesta ufficiale del legittimo governo di Damasco.

"A Dio piacendo, i musulmani nella regione celebreranno l'espulsione dei sionisti dalla Palestina occupata a Damasco prima della fine della missione dell'Iran in Siria", ha aggiunto nel suo tweet.

Le osservazioni sono arrivate quando l'esercito israeliano ha approvato mercoledì una serie di cambiamenti nello staff, inclusa la creazione di un organo speciale per far fronte alla "crescente minaccia dall'Iran".

I conflitti sono scoppiati in Siria nel 2011, quando un piccolo gruppo di forze di opposizione ha preso le armi contro Damasco.

Presto, tuttavia, un mix di terroristi internazionali e mercenari pagati si mescolò e quindi in gran parte evitò i gruppi armati di opposizione siriana, trasformando efficacemente il paese arabo in un campo di battaglia per i governi stranieri contrari al presidente siriano Bashar al-Assad.

Ma l'esercito siriano, con l'aiuto militare consultivo dell'Iran e della Russia - e una campagna di bombardamenti aerei russi - ha ripreso il controllo di gran parte del paese, e si ritiene che il conflitto si stia risolvendo.