giovedì 19 marzo 2020

Mentre l'Italia collassa la Repubblica Islamica dell'Iran difende con efficacia la sua popolazione dal Coronavirus!

Meno della metà dei casi, con una popolazione superiore di oltre venti milioni di persone (41mila malati in Italia, 17mila in Iran), duemila guariti più di noi, e circa un terzo dei nostri morti (1200 contro 3400).
Il confronto tra Italia e Iran sul Coronavirus 19 é impietoso, sembra che l'Iran sia l'avanzato paese europeo e noialtri la nazione mediorientale sottoposta a sanzioni.
Solo che le sanzioni ce le siamo autoimposte, ascoltando i Mario Monti, i "tagliaspesa", i liberist-capitalisti, i thatcherian-reganiani.
L'Italia, Paese potenza economica, quinto nel G7 negli anni '80, devastato da oltre 30 anni di liberismo.

Il vice ministro della sanità iraniano Alireza Rayeesi ha annunciato giovedì che il numero di persone infettate dal virus COVID-19 nel paese è aumentato a 18.407, aggiungendo che 1.284 pazienti sono morti finora.
"Sulla base dei risultati di laboratorio, 1.046 nuovi pazienti infetti da COVID-19 sono stati identificati nel paese da mercoledì mezzogiorno portando il numero totale di persone infette a 18.407 casi", ha detto Rayeesi.

Ha espresso soddisfazione per il fatto che 5.979 pazienti infetti dal virus COVID-19 si siano ripresi finora, affermando che il numero di persone infette in 11 province, tra cui Teheran, Qom, Mazandaran e Gilan, è diminuito nelle ultime 24 ore.

martedì 17 marzo 2020

Cooperazione Iran-Irak per perseguire legalmente gli assassini dell'Eroe Qassem Soleimani!


Il portavoce della magistratura iraniana Gholamhossein Esmayeeli ha dichiarato che il suo Paese presenterà una causa contro gli Stati Uniti per l'assassinio mirato del comandante dell'IRGC Niruye al-Qods, tenente generale Qassem Soleimani.
"La Magistratura ha aperto un caso speciale presso la procura di Teheran per perseguire coloro che hanno ordinato, portato a termine e collaborato a questo atto disumano", ha detto Esmayeeli in una conferenza stampa televisiva martedì.

Ha aggiunto che una delegazione consultiva, tra cui rappresentanti della magistratura, del ministero dell'intelligence, del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica (IRGC), del quartier generale dei diritti umani della magistratura e della forza Quds dell'IRGC, ha tenuto un incontro con i funzionari della magistratura irachena per coordinare la cooperazione necessaria per perseguire coloro che sono dietro il crimine.

Esmayeeli ha affermato che una delegazione irachena dovrebbe visitare l'Iran per perseguire una cooperazione reciproca sulla questione, assicurando alla nazione che gli sforzi continueranno fino a punire i criminali.

lunedì 16 marzo 2020

Sedicente gruppo irakeno rivendica i lanci di razzi contro Al-Taji!

Un sedicente gruppo "Asbat al-Saerin" si è assunto la responsabilità dei recenti attacchi missilistici agli americani in due diverse occasioni presso la base di Taji.

Segue il video di rivendicazione:


In una dichiarazione, questo gruppo si è assunto la responsabilità dei recenti attacchi alle forze di occupazione statunitensi e straniere nella base di Al Taji; e ha anche avvertito loro e i mercenari degli stranieri che questi attacchi continueranno.

La Russia approfondisce la sua mediazione diplomatica tra Resistenza Palestinese e Damasco!

Le autorità russe stanno mediando una potenziale riconciliazione tra il movimento di Hamas e il Governo siriano, dopo anni di tensioni tra il gruppo e Damasco, secondo quanto riferito da Al-Monitor lunedì.

Citando una conferenza stampa del 4 marzo, Al-Monitor ha affermato che il leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ha espresso il suo sostegno alla sovranità del governo siriano su tutta la Siria. .

"Damasco rappresenta una profondità strategica per la questione palestinese", ha affermato Haniyeh, sottolineando che "siamo presenti in Siria da 10 anni".

Secondo Haniyeh, Hamas non ha combattenti a Idlib e il movimento non parteciperà a questa battaglia condotta nella Siria nordoccidentale.

domenica 15 marzo 2020

YANQUIS FUERA! La potente insurrezione popolare irakena spinge anche militari e parlamentari a schierarsi contro l'occupante!

Nel 2003 oltre 300mila militari invasori occuparono l'Irak.

Grazie alle vittorie dell'Asse della Resistenza essi oggi sono meno di 4mila.

Ancora una volta una previsione del vostro amabile caporedattore si avvera, grazie alla mia precisa analisi di fatti incontrovertibili, recuperati tramite una capillare rete di fonti affidabili.

L'esercito iracheno ha chiesto il ritiro immediato di tutte le truppe americane e straniere dal paese in conformità con una risoluzione parlamentare approvata all'inizio di quest'anno e alla luce di una serie di attacchi aerei condotti dagli Stati Uniti contro molteplici località della mobilitazione popolare Unità (PMU), meglio conosciuta con il nome arabo Hashd al-Sha'abi.