sabato 15 agosto 2020

L'Iran conferma che sarà sempre a fianco del Libano, in pace come in guerra!


Il Ministro degli Affari Esteri iraniano ha ribadito l'impegno di Teheran a sostenere il Libano in una dichiarazione rilasciata nell'anniversario della vittoria del Libano nella sua guerra di 33 giorni contro gli aggressori israeliani nel 2006.
Nella dichiarazione, il ministero degli Esteri si è congratulato con la nazione, il governo, l'esercito e la resistenza libanese, in particolare il segretario generale di Hezbollah, per il 14 ° anniversario dell'orgogliosa vittoria della resistenza islamica del Libano contro il regime sionista nella guerra del 2006, che ha imposto una sconfitta storica del regime occupante.

mercoledì 12 agosto 2020

La Aramco annuncia rincari del carburante; il deficit saudita lascia nelle casse di Riyadh meno di mezzo miliardo di $!


I rapporti indicano che la gigantesca compagnia petrolifera dell'Arabia Saudita, la Aramco, responsabile della maggior parte delle finanze del regno wahabita, sta pianificando di aumentare i prezzi del carburante al consumo nel Paese dopo che un crollo dei prezzi internazionali del petrolio ha causato enormi perdite nel secondo trimestre di quest'anno.

La TV di stato saudita ha detto lunedì che Aramco aumenterà il prezzo della benzina consegnata agli automobilisti in Arabia Saudita ad agosto.

Il rapporto afferma che il prezzo della benzina a 91 ottani aumenterà di quasi l'11% a 1,43 riyal sauditi, mentre il tipo di carburante a 95 ottani sarà offerto a 1,60 riyal, un aumento di quasi il 10% rispetto ai mesi precedenti.

Negli scorsi tre anni i regnicoli sauditi avevano visto i prezzi al consumo aumentare vertiginosamente, a causa delle sconsiderate politiche del Principe Pazzo bin Salman.