sabato 16 gennaio 2016

La 47esima Brigata siriana e l'NDF si lanciano all'attacco della cittadina di Aqrab!


A meno di dodici ore dagli ultimi vittoriosi sviluppi delle operazioni militari dell'11esima Divisione Corazzata siriana a Nord della sacca di presenza terroristica incapsulata tra la Provincia di Hama e quella di Homs riceviamo notizia di una nuova avanzata che mette nel mirino uno degli ultimi nascondigli dei terroristi di Al Nusra ed FSA.

La 63esima Brigata siriana ed Hezbollah liberano le Mura di Al-Thaniyah e il villaggio di Al-Azzam dai takfiri dell'ISIS!

Dopo le grandi vittorie ottenute tra primavera ed estate contro i takfiri di Al-Nusra ed Ahrar Sham nella zona del Qalamoun le unità di Hezbollah e quella parte della 4a Divisione Meccanizzata che non é stata spostata sul fronte di Aleppo si sono concesse un meritato periodo di riposo e ricostituzione delle proprie fila con rinforzi e rincalzi.

Adesso però sembra tornato il momento di entrare in azione; specificatamente contro i tagliagole dell'ISIS ancora presenti nella zona più settentrionale delle alture sul confine col Libano.

Migliaia di soldati arrivano nel retrofronte di Aleppo: segno di una prossima vasta offensiva?

Il territorio circostante la metropoli settentrionale siriana, nonché sua capitale economica, Aleppo, é stato negli ultimi mesi teatro di interessanti sviluppi tattici, specie nelle zone a Sud e a Sud-Ovest della sua cintura urbana, dove migliaia di Km quadrati sono stati liberati e la principale arteria stradale che univa le zone ancora occupate dai terroristi con Idlib é stata tagliata e interrotta, ma anche ad Est, dove la base aerea assediata di Kuweyres é stata liberata e ora le roccaforti ISISsine di Al-Bab e Deir Hafer sono direttamente minacciate.

Anche Ruweisat al-Nimr e Al-Duwayrakah finiscono sotto il controllo delle truppe governative!

Il tardo pomeriggio di ieri ha riservato un'altra piacevole notizia dal fronte del Jebel al-Akrad, dove ogni residua presenza dei terroristi takfiri sta venendo erosa e spazzata via dalla continua avanzata della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, della milizia NDF di Qurdaha, dei volontari del partito SSNP e della Moqawama Souriya.

Anche Rasm as-Sirhan, a SE di Al-Bab, conquistata dalle truppe siriane!!

Dopo la conquista di Surayb, Ajouziyah, Abboudiyah e Miltafah i successi tattici e operativi delle forze siriane impegnate a Nord di Kuweyres, sull'orlo del Pianoro di Al-Bab sono continuati nella giornata di ieri con la conquista da parte delle Forze Speciali, della milizia NDF, delle Brigate Baath e della Shoughour al-Sahra di un nuovo centro abitato.

Guarda un po', i bombardamenti USA su Ramadi hanno accuratamente evitato l'ISIS ma hanno devastato le infrastrutture!

Man mano che le forze irakene riprendono completo e saldo controllo di tutte le aree del capoluogo della Provincia dell'Anbar, la città di Ramadi, recentemente liberata dalla morsa dell'ISIS, emerge in tutta la sua terribile chiarezza il fatto che i bombardamenti sulla località effettuati dagli aerei americani durante la sua occupazione da parte dei takfiri si siano unicamente concentrati su infrastrutture civili ed economiche, devastandole e rendendo immensamente più difficile il ritorno alla vita normale ora che i terroristi del Daash sono stati scacciati.

venerdì 15 gennaio 2016

Incredibile! I Russi lanciano 22 tonnellate di aiuti su Deir Ezzour e nemmeno un 'pallet' di cibo e medicine finisce in mano all'ISIS!

A sentire i rapporti dell'aviazione di Obama lanciare cibo, medicine e rifornimenti vari su località desertiche é una missione difficilissima dove nemmeno tutti i satelliti, i droni, i gadget, i widget e i thingamagig tecnologici di Pentagono, NASA, CIA, NSA e dei Ranger del Texas e del Parco di Yellowstone riescono a impedire che nel corso di queste peraltro lodevoli operazioni umanitarie una consistente quota di aiuti finisca in mano ai tagliagole dell'ISIS e di altre sigle terroristiche takfire.

Renzi guarda Iran e Siria prendere il posto dell’Italia nell’export alimentare verso Mosca!

Mentre l’italietta renziana si assicura di peggiorare sempre più i propri rapporti commerciali con la Russia (vedasi dichiarazioni deliranti del nostro ‘genio fiorentino’ riguardo l’offerta di cooperazione al progetto ‘North Stream’, il prolungamento delle sanzioni verso Mosca et alia…) altri paesi non stanno certo a guardare e si mobilitano (alcuni persino tra enormi difficoltà) per riempire con efficacia le ampie quote di mercato russo lasciate vuote dalla stupida ‘guerra’ dichiarata dall’UE al Cremlino su istigazione e pungolo della Casa Bianca.

Nel nostro caso, dovrebbe più che preoccuparci il vero e proprio slancio con cui Siria e Iran si stanno letteralmente ‘gettando’ sul mercato dell’agroalimentare russo, dove ancora pochi anni fa i nostri esportatori facevano la parte del leone.

E’ di questi giorni la notizia che una prima spedizione di 500 tir carichi di prodotti agricoli sta per lasciare il territorio della Repubblica Islamica dell’Iran per raggiungere la Russia via Azerbaigian, dopo aver ricevuto dalle competenti autorità tutti i “visti” fiscali e sanitari; la notizia é stata annunciata dal Presidente della Camera di Commercio di Teheran, Massoud Khansari.

SOS dei takfiri ceceni e uiguri in fuga dal Jebel al-Akrad: "Non riusciamo più a fermare i Siriani!"

Con la caduta di Salma, e il successivo crollo delle posizioni terroriste nella vallata retrostante, l’Esercito Arabo Siriano, assieme alla milizia NDF, ai volontari del partito SSNP e della Moqawama Souriya hanno conquistato ulteriori posizioni, praticamente annientando la presenza takfira nel Jebel al-Akrad.

“I gruppi di miliziani hanno ritirato le loro forze dalla località di Sheij Jalil davanti all’avanzata delle Forze di Difesa Nazionale”, ha segnalato un comunicato dell’Esercito. “I gruppi armati hanno sofferto un’alta percentuale di morti e di feriti e si sono ritirati con il resto delle loro forze con il fine di evitare maggiori perdite”.

Anche Al-Furdays conquistato dalla 47esima Brigata siriana! Ar-Rastan é sempre più accerchiata!

La 47esima Brigata dell'11esima Divisione Corazzata siriana, sostenuta dalla milizia NDF, ha sfondato le difese di Al-Nusra e Ahrar Sham davanti al villaggio di Al-Furdays, penetrandovi e debellando ogni sacca di resistenza terroristica, estendendo il proprio controllo su questa fondamentale località della Piana di Al-Houla.

Retroscena della liberazione dei marines USA: le portaerei occidentali erano tenute sotto tiro dai missili iraniani

Torniamo un momento sulla questione della violazione delle acque territoriali iraniane intorno all'Isola di Farsi e alla successiva liberazione dei dieci marines Usa che erano finiti "fuori rotta" con una postilla dell'ufficio informazioni della Guardia Rivoluzionaria Iraniana.
Sembra infatti che la portaerei americana 'Truman', inviata a riprendersi i dieci militari, non si sia saputa astenere da "compiere manovre provocatorie e irresponsabili, del tutto contrarie alla situazione".

Aggiornamenti dall'Irak: ISIS respinto da Albu Soudah, offensiva contro i Monti di Makhoul respinta

Forze governative irakene, dopo la liberazione del capoluogo della Provincia di Anbar, hanno proseguito l'opera di pattugliamento e rastrellamento dei territori circostanti la città di Ramadi; il Brigadier Generale Al-Fatlawi, comandante dell'8a Brigata dell'Esercito di Bagdad ha annunciato che i suoi uomini hanno esteso il loro controllo sull'intera area di Albu Soudah, ad Est dell'abitato.

Forze yemenite eliminano alto ufficiale degli UAE; pioggia di razzi sulla base di Al-Hazm!

Dallo Yemen continuano ad arrivare notizie che evidenziano come la coalizione di invasori a guida saudita sia totalmente impantanata nel paese che pensava di piegare ai suoi voleri in poche settimane.

Un gruppo di combattenti yemeniti semi-regolari, prendendo di mira un veicolo blindato degli UAE che stava attraversando il distretto di Dabab nella Provincia di Taizz lo ha completamente distrutto, eliminando un alto ufficiale dell'Esercito emiratino che si trovava a bordo di esso.

giovedì 14 gennaio 2016

Surayb, Ajouziyah, Abboudiyah e Miltafah conquistati nella Piana di Al-Bab. Continua il collasso dell'ISIS a Est di Aleppo!

Le forze speciali dell'Esercito Siriano, parte della Brigata 'Falchi del Deserto', la milizia NDF e i volontari del partito Baath sembrano ormai inarrestabili a Nord di Kuweires, dove, dopo aver conquistato Ayn al-Bayda e Menbeji, sono riuscite a estendere il loro controllo su altre quattro località.

Iniziano missioni aeree "miste" russo-siriane: i 'Fulcrum' di Damasco scortano i 'Frogfoot' di Mosca sui bersagli!

Questo filmato tratto da Youtube e ripreso da un servizio di STAR TV, poi pubblicato anche sulla pagina web di Al-Masdar mostra come ormai il livello di integrazione tra le forze aeree siriane e il corpo di spedizione russo stanziato alla base di Hmeymim, presso l'aeroporto Martire Bassil Assad di Latakia sia arrivato a un livello tale da riuscire a permettere missioni congiunte tra i piloti di Damasco e quelli di Mosca.

Il villaggio di Harbnafsah conquistato dalla 47esima Brigata siriana; Ar-Rastan sempre più nel mirino di una prossima offensiva!!

La 47esima Brigata dell'11esima Divisione Corazzata siriana, sostenuta dalla milizia NDF di Homs, ha esteso il proprio controllo sull'area del villaggio di Harbnafsah, nella Piana di Al-Houla, nella parte Nord della Provincia di Homs, nel pomeriggio della giornata di ieri.

C'é voluta una dura battaglia contro i terroristi wahabiti del Fronte Al-Nusra, Ahrar Sham e i loro complici dell'FSA per sloggiarli dalle posizioni difensive che avevano rinforzato nel corso di anni, ma alla fine la potenza di fuoco delle artiglierie, i costanti bombardamenti aerei e lo sforzo dei ripetuti assalti della fanteria sostenuta da blindati e tank sono riusciti ad avere la meglio.

Anche Ayn al-Bayda é completamente sotto il controllo siriano, Al-Bab stretta sempre più da presso!

Dopo avere consolidato le proprie posizioni intorno al piccolo centro abitato di Ayn al-Jahesh le forze siriane impegnate sull'orlo del Pianoro di Al-Bab hanno inviato scout ed esploratori verso il vicino villaggio di Ayn al-Bayda.

In seguito ai rapporti riferiti da questi ricognitori le fanterie specializzate della "Shoughour al-Sahra" si sono mosse verso questo nuovo obiettivo, riuscendo in breve tempo, grazie al supporto fuoco di artiglierie e forze aeree, a bonificarlo completamente da ogni presenza dell'ISIS.

Anche il villaggio di Kalariyah cade di fronte alla 4a Divisione Meccanizzata! Bombardamenti su Al-Zorbah!

Tra ieri sera e stamane sono continuati i progressi della 4a Divisione Meccanizzata siriana a SudOvest di Aleppo dove, sostenuta dalla milizia NDF, dalle Brigate Baath e dai Palestinesi della Liwa Al-Quds, i fanti del Generale Assad hanno stabilito completo controllo sul villaggio di Kalariyah.
Intanto sono registrati continui combattimenti nell'abitato di Rashideen, dove le forze siriane continuano a erodere il controllo delle organizzazioni terroriste sul 'Quartiere Numero Cinque', ultimo loro zoccolo di resistenza.

Undici comandanti dell'ISIS inceneriti da un attacco aereo irakeno contro Al-Qaim!

Con l'aviazione russa e quella siriana e irakena scatenate sulle vie di comunicazione, contrabbando, rifornimento e logistica del cosiddetto "califfato" non é affatto sorprendente che i leader dell'organizzazione takfira sostenuta da Turchia, tirannie del petrolio, Usa e regime ebraico si incontrino per decidere quali contromisure adottare a riguardo.

Quando la notizia di uno di questi incontri viene intercettata dagli apparati di intelligence della coalizione antiterrorismo Russia-Iran-Irak-Siria (più Hezbollah) é chiaro che si presenta l'occasione di un'incursione aerea di altissimo valore.

mercoledì 13 gennaio 2016

Aggiornamento da Salma, l'avanzata siriana si é trasformata in sfondamento! Arrivano rinforzi per sfruttare la situazione!

A poco più di 24 ore dalla conquista della cittadina di Salma, rimasta quasi tre anni in mano ai terroristi takfiri e fino a poco fa considerata loro roccaforte-cardine sul Jebel al-Akrad dobbiamo nuovamente intervenire con notizie se possibile altrettanto esaltanti e beneauguranti; infatti le forze della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana non solo hanno stabilito un vasto perimetro di sicurezza attorno all'abitato, ma vista la totale disorganizzazione delle fila nemiche sono riuscite ad avanzare ancora occupando numerose località a Nord di Salma.

Ventuno arrestati in Libano tra Saadnayel e Monte Libano: venti sostenitori di Al-Nusra e uno dell'ISIS!

Dopo il 'blitz' anti-ISIS a Qubba, Tripoli Siriaca, che ha portato all'arresto del ventinovenne Kh.Z./'Abu Talha', coinvolto nell'organizzazione del sanguinoso attentato di Burj al-Bajraneh del 12 novembre passato, una più vasta operazione anti-terrorismo é stata effettuata ieri, questa volta da forze militari libanesi, nella Valle della Biqa, mirata contro sostenitori e militanti del fronte wahabita 'Al-Nusra'.

Gli equipaggi dei due natanti USA rilasciati dopo aver offerto 'scuse formali' alla Repubblica Islamica per lo sconfinamento di Farsi!

Fonti ufficiali della Guardia Rivoluzionaria iraniana hanno confermato che poco fa gli equipaggi dei due battelli della marina Usa che "accidentalmente" (secondo le dichiarazioni del Pentagono) avevano violato le acque territoriali della Repubblica Islamica nei dintorni dell'Isola di Farsi sono stati rilasciati.

Strumentale alla loro liberazione é stata la sottoscrizione da parte di tutti i componenti dei due equipaggi di una dichiarazione ufficiale di scuse per lo sconfinamento effettuato.
Gli Yankee 'sconfinati' alle prese con l'ospitalità iraniana.

Le truppe siriane avanzano da Ayishah e conquistano il piccolo villaggio di Ayn Jahesh sulla strada per Al-Bab!

Non conosce soste o rallentamenti la marcia delle truppe siriane operanti a Nord dell'importante base aerea di Kuweires, la cui liberazione lo scorso novembre sognò la tanto agognata e desiderata svolta operativa nel teatro a Est della metropoli del Nord siriano, Aleppo.

La 4a Divisione Meccanizzata si apre la via da Rashideen a Khan al-Assal!


A continuare l'ininterrotta sequenza di aggiornamenti su vittorie ed avanzate delle forze siriana in varie regioni e teatri operativi del paese, ci é giunta poco fa conferma della completa conquista effettuata dagli uomini della 43esima Brigata della 4a Divisione Meccanizzata siriana del "Quartiere Numero Quattro" di Al-Rashideen, che insieme al "Numero Cinque" costituiva uno dei principali obiettivi dell'offensiva scatenata contro la cittadina a SudOvest di Aleppo.

A Daraya le forze siriane strappano 14 edifici ai terroristi attorno all'Hoter 'Four Seasons'!

Continuano ad arrivare brutte notizie per i takfiri di Ajnad al-Sham che, dopo l'ultima offensiva delle truppe siriane nel Ghouta Ovest sono rimasti isolati dentro Daraya con la recisione dell'ultimo corridoio di rifornimento e rinforzo (che passava attraverso il quartiere di Moadhimiyah); rinserrati nel Quartiere delle Associazioni i terroristi takfiri hanno continuato a perdere terreno.

Ultimamente le Forze Speciali dell'Esercito, i volontari palestinesi del PLA e la Brigata femminile della Guardia Repubblicana hanno cacciato i terroristi da almeno 14 edifici nella zona dell'Hotel Four Seasons nel Quartiere delle Associazioni.

La Marina Iraniana "pesca" due pattugliatori Usa che violavano le acque dell'Isola di Farsi!

Due natanti della Marina Usa che, a loro dire, nel corso del tragitto tra il Kuwait e il Bahrein si erano trovati (per l'avaria occorsa a uno dei due) a deviare dalla rotta stabilita, sono stati bloccati dalla Marina della Repubblica Islamica dopo aver sconfinato nelle acque territoriali circostanti l'Isola di Farsi, territorio iraniano al centro del Khalij-e-Fars.

La notizia é stata diffusa dall'agenzia sionista Reuters che ha ripreso una dichiarazione del portavoce del Pentagono Peter Cook; in seguito anche l'Associated Press ha ripreso il 'lancio'.

martedì 12 gennaio 2016

Le forze siriane avanzanti da Marj Sultan conquistano Bilaliyah e Tal Farzat!!

L'avanzata "a ventaglio" iniziata dalle truppe governative siriane dopo la completa conquista delle due basi aeree di Marj Sultan e dell'importantissimo centro abitato situato fra di esse continua con particolare successo nella sua branca più orientale.

L'11esima Divisione Corazzata siriana riconquista Jarjisah e si apre la strada verso Ar-Rastan!

Il centro urbano di Jarjisah, sulle rive del fiume Oronte, appena a NordOvest della roccaforte takfira di Ar-Rastan é stato conquistato dalla 66esima Brigata dell'11esima Divisione Corazzata siriana nel quadro delle operazioni contro la sacca isolata di terroristi racchiusi tra Homs e Hama.

ECCEZIONALE! Le truppe siriane sciamano all'interno di Salma! La principale roccaforte terrorista sul Jabal Akrad sta cadendo!

Le forze siriane della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, adiuvate dalle formazioni della milizia NDF di Qurdaha e dei volontari dell'SSNP sono riuscite a sfondare le linee dei terroristi oltre l'abitato di Tartiyah ricacciando indietro verso Salma i terroristi di FSA ed Al-Nusra.

Ventinovenne libanese arrestato a Tripoli Siriaca per complicità nell'attentato del 12 novembre!

Lo scorso 12 novembre, serata prefestiva nel quartiere sciita di Beirut Sud, la zona di Burj al-Bajraneh venne sconvolta da due esplosioni che causarono 43 morti e circa 211 feriti. L'attentato, eseguito da una cellula con legami con l'ISIS, voleva colpire l'ospedale di Al-Rasoul al-Azam ma si diresse poi verso un obiettivo secondario visto che quello primario risultava troppo sorvegliato.

L'Esercito irakeno libera Qaryat Sakran; orrenda vendetta dell'ISIS contro i militanti fuggiti da Ramadi!

Non meno di 650 abitanti del capoluogo della Provincia di Anbar, la città di Ramadi, sono stati evacuati nelle ultime 36 ore dalle forze armate irakene impegnate nello sminamento e nella bonifica dei quartieri di Sichariyah e di Sufiya nella parte orientale del centro abitato.

Intanto altre unità dell'Esercito regolare, delle forze antiterrorismo e delle forze di mobilitazione popolare sono riuscite a recuperare il controllo della regione di Qaryat Sakran, a 240 Km a NordOvest di Bagdad, dopo intensi scontri coi militanti dell'ISIS.

lunedì 11 gennaio 2016

La 120esima Brigata siriana circonda Qurayteen e assalta le ultime posizioni dell'ISIS a SudEst della cittadina!

Dopo la loro avanzata contro Khazn al-Abiyad le truppe della 120esima Brigata della 2a Divisione siriana, il cui tempestivo intervento nel settore di fronte all'estremo Est della Provincia di Homs ha permesso non solo di bloccare l'avanzata dell'ISIS verso Sadad ma di ricacciare i tagliagole del 'califfato' oltre Hawareen, Maheen e altre località contese, sono arrivati ormai a circondare Qurayteen, ultimo bastione del Daash.

Abadi: "I pochi jet irakeni hanno compiuto maggioranza assoluta delle missioni contro l'ISIS: Usa ed alleati totalmente inutili!"

Attualmente le forze aeree irakene comprendono poco più di 20 jet e poco meno di 100 elicotteri in grado di effettuare missioni di combattimento: stiamo parlando di sette F-16, una dozzina di Su-25, due Aero-159, quarantadue Mi-35, quindici Mi-28, trenta Mi-17 e pochissimi Sa342 Gazelle.

Eppure questi 120 mezzi aerei, che allineano sopravvissuti della Guerra Fredda a pochi mezzi realmente moderni hanno compiuto esattamente il 60 per cento delle incursioni effettuate contro i terroristi takfiri dell'ISIS.

L'offensiva a Sud-Ovest di Aleppo ricomincia con un massiccio attacco contro Rashideen!

Alle prime luci dell'alba centinaia tra mortai e lanciarazzi multipli e dozzine e dozzine di obici medi e pesanti hanno iniziato a tuonare contro il centro abitato di Rashideen, verso il quale attacchi e bombardamenti sembravano essersi bruscamente interrotti nel corso del passato mese di dicembre.

Suleiman Kahani ad IRIB: "Indegna gazzarra dei rappresentanti italiani di fronte ai Rolex dei Sauditi!"

Siamo di nuovo lieti di segnalare ai nostri lettori che i colleghi di IRIB, emittente radio-televisiva della Repubblica Islamica, hanno creduto opportuno rivolgere qualche domanda sull'attualità mediorientale al vostro umile caporedattore, questa volta concentrandosi sulle ultime erratiche e provocatorie mosse di Casa Saoud.

Anche Ayishah cade in mano alle truppe siriane che si proiettano verso la Piana di Al-Bab!

Nella serata di ieri finalmente le truppe siriane che stavano combattendo a Nord di Najarah lungo l'asse stradale in direzione di Ayishah sono riuscite a sfondare le resistenze dei takfiri dell'ISIS e a prendere completo controllo del villaggio che essi stavano pervicacemente difendendo.

La cittadina di Salma é ormai circondata da tre lati: é imminente un assalto risolutivo? O é l'inizio di un lungo assedio?

Dopo le importanti vittorie ottenute in diverse zone del Nord-Est della Provincia di Latakia le forze siriane operanti in quel teatro (103esima Brigata della Guardia, milizia NDF di Qurdaha, volontari del partito SSNP e della Moqawama Souriya) sono riuscite a spingersi ai margini della cittadina di Salma da ben tre lati.

domenica 10 gennaio 2016

I jet di Assad distruggono 20 autobotti dell'ISIS cariche di petrolio rubato vicino ad Al-Mayadeen!

Nonostante il prezioso e importantissimo aiuto portato dai piloti dell'Aviazione Russa sono gli uomini e i mezzi dell'Aeronautica Siriana a fare sempre e comunque la parte del leone nei cieli della Repubblica Araba, continuando con valore e tenacia uno sforzo che continua da oltre quattro anni.

Un nuovo importante risultato si é avuto questo pomeriggio vicino al confine con l'Irak ad Al-Mayadeen, dove i jet di Damasco sono arrivati in tempo per colpire con razzi e bombe una colonna di autobotti dell'ISIS che stavano per portare oltre frontiera carichi di greggio rubato.

Soldati siriani stanno avanzando a ventaglio tutto intorno a Marj al-Sultan!

La situazione nel Ghouta Est volge sempre più a favore delle forze siriane che, dopo l'eliminazione del leader di Jaysh Islam Zahran Alloosh stanno penetrando sempre più in profondità nelle aree un tempo riserva esclusiva del gruppo takfiro, partendo proprio dalla base aerea conquistata dai terroristi a fine estate del 2012.

Offensiva siriana nell'Est della Provincia di Homs investe Khazn al-Abiyad!

Poco dopo la notizia dei tredici tagliagole dell'ISIS eliminati nei dintorni di Qurayteen arriva la conferma che l'intero schieramento militare siriano nell'Est della Provincia di Homs si sta mobilitando per sradicare il 'califfato' anche da quell'ultima cittadina occupata.

Unità della 120esima Brigata della 2a Divisione Siriana, sostenute da miliziani NDF e dai volontari del partito SSNP infatti stanno attaccando in queste stesse ore le posizioni del Daash intorno a Khazn al-Abiyad.

Intensissimi bombardamenti su Zorbah: presto un'offensiva contro questa cittadina e il vicino centro di Khan al-Assal!

Secondo gli ultimi rapporti dalla Provincia di Aleppo un numero inusitatamente grande di militari della 4a Divisione Meccanizzata, combattenti libanesi di Hezbollah, volontari sciiti di Al-Nujaba, miliziani dell'NDF e volontari palestinesi della Liwa Al-Quds si sono concentrati a Est della cittadina di Zorbah.

Kadeen, Mughayriyah e Bin Jazi conquistati lungo le pendici del Jabal al-Akrad!

Nella serata di ieri le forze siriane in Provincia di Latakia attive sulle pendici del Jebal al-Akrad (103esima Brigata della Guardia Repubblicana, milizia NDF di Qurdaha, volontari del partito SSNP e della Moqawama Souriya) hanno terminato la propria avanzata su Kadeen, Mughayriyah e Bin Jazi, estendendo il proprio controllo su tutti questi centri abitati.

Le forze siriane si proiettano verso Al-Bab e investono Ayishah, Tal Hatabat, Ayn al-Thalab, Ayn al-Bayda con un violento assalto!

Nelle scorse ore le forze siriane attive intorno alla base aerea liberata di Kuweires hanno lanciato una vasta serie di offensive coordinate contro i villaggi di Ayishah, Tal Hatabat, Ayn al-Thalab, Ayn al-Bayda dopo avere completamente distrutto ogni presenza dell'ISIS attorno a Najarah.

I jet irakeni eliminano il "Numero 3" dell'ISIS in Mesopotamia con un bombardamento vicino Barwanah!

Come risulta dalle nostre ultime notizie dall'Irak la località di Barwanah, nella Provincia dell'Anbar, si é apparentemente trasformata nel focus delle operazioni anti-ISIS delle forze irakene, che ripetutamente hanno inflitto duri colpi all'organizzazione takfira sia con truppe di terra che con bombardamenti aerei.