sabato 4 maggio 2019

L'Iran si appresta a rafforzare le capacità di difesa aerea di Bagdad! Asse della Resistenza sempre più saldo!


Il Comandante della forza aerospaziale dell'IRGC, il Generale Amir Ali Hajizadeh ha affermato che la forza aerospaziale dell'Iran è pronta a trasferire esperienza e know-how tecnico alle forze di difesa irakene.

Ha fatto le osservazioni nel suo incontro con il comandante della Difesa aerea irakena, il Generale Jabar Obeid Kadhim Jabbar, venerdì.

La cautela imperante sembra confermare la natura limitata della prossima operazione militare siriana!


Nonostante il forte impegno sul fronte di Qalaat Madiq, a Nord di Hama tra Esercito Arabo Siriano e terroristi takiri, non si è registrato alcun cambiamento significativo sul campo.

Lo scambio di fuoco di artiglieria tra militanti ed esercito siriano in prima linea sta diventando una routine e continua da mesi.
Le violazioni del cessate il fuoco nella regione da parte takfira hanno dato all'Esercito Siriano e all'Aviazione Russa dozzine di occasioni per bombardare le posizioni dei militanti terroristi di Al Nusra ed FSA.

venerdì 3 maggio 2019

Arabia invasa dalle cavallette! I regnicoli di Casa Saoud si preparano a una...MANGIATA!

Un nuovo "saporito" video per il nostro cliccatissimo Canale Youtube che è vicino a raggiungere il traguardo dei 300 iscritti!!

Mangiatore di cavallette!". Così sentirete esclamare un Iraniano che voglia ricorrere a un insulto colorito nei confronti di un Saudita. L' abitudine beduina di cibarsi di locuste é inveterata tra i sudditi di Riyadh, come conferma una peculiare scena filmata recentemente in Arabia Saudita, in questi giorni invasa da sciami di tali insetti, che sono arrivati fino a La Mecca.

Una banca trans-nazionale per Iran, Irak e Siria, contro l'arroganza degli imperialisti anglo-sionisti!

Il Comandante delle Costruzioni della Base di Difesa Aerea di Khatam al-Anbiya, Saeed Mohammad, ha rivelato piani per il lancio di una banca comune tra Iran, Irak e Siria.

Parlando in una conferenza stampa a margine della 24a Mostra Internazionale dell'Iran, Petrolio, Gas, Raffinazione e Petrolchimica soprannominata "Iran Oil Show 2019", ha ribadito, "è in corso la pianificazione per la creazione di una banca comune tra Iran, Iraq e Siria per il restauro delle relazioni bancarie e finanziarie nelle banche centrali dei tre paesi. "

Nella situazione attuale in cui il paese sta affrontando un ridicolo attacco di sanzioni da parte degli Stati Uniti, il settore privato ha promesso di cooperare e collaborare con la sede centrale di Khatam al-Anbiya per riempire il posto vacante di compagnie straniere nell'industria petrolifera iraniana, ha aggiunto .

giovedì 2 maggio 2019

Siamo alla vigilia dell'offensiva su Idlib? Il parere di Kahani!

Nuovo aggiornamento sulla situazione in Siria in questo nuovo video del nostro frequentatissimo ed apprezzatissimo Canale Youtube!

"Dove festeggeremo il prossimo Eid?" "A Idlib! A Idlib!!" Cantano i soldati della Forza Tigre, i Miliziani della NDF, le Guardie Repubblicane, la 4a Divisione del Generale Assad e i volontari delle Aquile del Vortice...ma é proprio così??

mercoledì 1 maggio 2019

Grandiosa avanzata yemenita nella Provincia di Dahle!

Con un piccolo attacco iniziato tre giorni fa dal Distretto di Hisha a quello di Azariq nella provincia yemenita di Dhale ha avuto inizio una catena di eventi incredibile, di cui parliamo nel nostro nuovo video pubblicato sul cliccatissimo Canale Youtube SULEIMAN KAHANI.

Negli ultimi tre giorni un intero fronte della guerra in Yemen si é messo a 'correre'! Sorpresi e scornati gli invasori saudi-emiratini e i loro mercenari, che si sono visti schiodati da posizioni che occupavano da mesi e mesi!

martedì 30 aprile 2019

DAMASCUS TIME, un film che vorremmo vedere distribuito anche in Italia!

Ho trovato online la recensione di questo interessante film iraniano; la ripubblico qui a beneficio dei lettori di PALAESTINA FELIX, includendo link alla pagina web ove l'ho rinvenuta.

Il film, uscito nel 2018, del regista Ebrahim Hatamikia, narra la prospettiva iraniana sulla guerra in Siria. Un lungometraggio sul quale si sono espressi anche il Ministro degli esteri della Repubblica Islamica, Javad Zarif e il Generale Pasdaran, Qasem Soleimani, definendolo un capolavoro.

La trama verte sulla storia di due piloti iraniani, Younis e Ali, rispettivamente padre e figlio, impegnati in operazioni di lancio di aiuti umanitari alla popolazione civile in un periodo della guerrain Siria che vede l’avanzata inarrestabile dell’ISIS e l’isolamento di vaste aree del Paese. Alì, compiuta la sua missione avrebbe dovuto fare rientro in Patria, atteso dalla moglie in procinto di dare alla luce il loro bambino. All’ultimo, tuttavia, fa la difficile scelta di prendere parte, al fianco del padre, ad un’ultima urgente missione. Quella che lo vede impegnato nell’evacuazione per via aerea di civili da Palmira, sulla quale incombe la minaccia imminente del califfato.

PALAESTINA FELIX sfiora TRENTAMILA letture in un solo giorno!

Un fantastico traguardo é stato recentemente raggiunto da questo blog, presente in internet da quasi nove anni consecutivi.

Tanto che il vostro amabilissimo Caporedattore Kahani ha deciso di dedicare all'avvenimento un video sul suo Canale Youtube!

Incredibile "boom" di contatti per la nostra piattaforma di blogging giornalistico che avantieri ha toccato uno dei massimi di consultazioni della sua storia, superato solo dai giorni degli attacchi militari americani e NATO contro la Siria!!

Bombardamenti russi e siriani sul "Pianeta della Scimmie" preludono all'offensiva finale contro Idlib?



L'Esercito Arabo Siriano sostenuto dall'Aeronautica Russa ha respinto gli attacchi portati dal gruppo wahabita Al Nusra e da alcune cellule dell'ISIS unitesi a quest'ultimo nella zona settentrionale della Provincia di Hama, uccidendo decine di takfiri.
Le truppe di Damasco si sono scontrate fericemente con terroristi di Ansar al-Tawhid (una sigla ISIS improvvisamente 'apparsa' nel "Pianeta delle Scimmie", evidentemente arrivataci sotto scorta curdo-americana) che hanno attaccato punti militari a Qala al-Maziq nel Nord-Ovest di Hama, uccidendo e ferendo altre 20 persone.

domenica 28 aprile 2019

SPUTTANIK NEWS! Ancora una volta 'sputnik' si inventa di sana pianta una notizia!

Questa volta il vostro cliccatissimo Canale Youtube va un po' a 'caccia di bufale'!

Chi mi segue da tempo sa che non ho mai esitato a denunciare la disinformazione non solo quella apertamente atlantica e sionista ma anche quella più insidiosa che si 'traveste' da contro-informazione ma solo per diffondere a posta falsità...sputnik news, muraselon, al-masdar sono gli outlet più colpevoli.

L'Esercito di Haftar sfonda ad Est, conquista Zatarnah e fa ricco bottino di armi e mezzi!

Aggiornamenti dalla Libia e stoccate alle menti confuse e annebbiate ha superato le 1200 visualizzazioni!
Il nostro Canale Youtube si dimostra sempre più frequentato, sempre più cliccato, degno emulo del successo di questo blog!

Del resto quando la materia prima è di PRIMA QUALITA', il successo non può tardare, anche se essa viene trattata da un artigiano del giornalismo molto umile e modesto, come il vostro affabilissimo Kahani.

Nuovo aggiornamento dalla Libia dove le unità della Libyan National Army hanno preso il controllo dell'abitato di Zatarnah e, poscia, hanno respinto un massiccio contrattacco dei miliziani islamisti di Al-Serraj, catturando anche tutte le armi e i veicoli da questi abbandonati sul campo.