sabato 23 marzo 2019

La "superpotenza militare" che vorrebbe 'occupare il Golan' non riesce manco a tenere in piedi le sue jeep!

Tutti i canali televisivi e le testate internazionali hanno dato rilievo alle incredibilmente stupide, superficiali e ignoranti dichiarazioni del Presidente Usa Donald Trump sul Golan Siriano illegalmente occupato da israhell.

Noi non ci soffermeremo sulla questione perché lo scopo di PALAESTINA FELIX non é (non é mai stato, né mai sarà) quello di 'pappagallare' ciò che dicono tutti, ma, piuttosto di dire, svelare e spiegare quello che non dice nessuno (o quasi nessuno).

Vogliamo però richiamare la vostra attenzione su questa foto, presa nella giornata di ieri presso le Shebaa Farms, la zona di Libano meridionale ancora occupata (esattamente come il Golan Siriano) dalle forze militari di Sion.

venerdì 22 marzo 2019

I nuovi elicotteri d'attacco Mi-28NM sono arrivati alla base russa di Hymemim!

Importante notizia dalla Provincia di Latakia per il nostro cliccatissimo Canale Youtube!

Esattamente come annunciato sulle pagine del nostro blog "Palaestina Felix" gli elicotteri russi Mi-28, ulteriormente modificati sulla scorta delle esperienze operative in Siria, sono arrivati alla base aerea in provincia di Latakia, nel quadro di un progressivo rafforzamento del corpo di spedizione russo.

Un confronto tra jet di Quinta Generazione, offertoci da un amico di PALAESTINA FELIX!

Tratto dalla bacheca di un mio contatto Facebook che non nomino per rispetto della sua privacy, un'analisi che il vostro Suleiman Kahani condivide appieno:

Dall'alto: J-20 cinese, SU-57 russo, F-22 americano. sebbene da parte americana molti (coglioni) piangano accusando i cinesi di aver copiato i loro aerei 'invisibili' si vede lontano un miglio che la dinamica di questi aerei è completamente differente. L'aereo americano non ha i 'canards' (gli alettoni sul davanti), e in più ha gli alettoni posteriori; il russo non ha i canards ma ha la parte anteriore prossimale delle ali mobile e questo sostituisce i canards che servono ad imprimere spinte verticali alla parte anteriore dell'aereo. Queste spinte possono anche essere differenziate a dx e a sx. 

giovedì 21 marzo 2019

Entro maggio Assad sarà in Irak per espandere le relazioni Damasco-Bagdad!

Nell'intricata partita diplomatica mediorientale il Presidente Assad é protagonista indiscusso, come conferma anche questo video del nostro apprezzato Canale Youtube!


Il trionfo politico di Bashar al-Assad si vede da queste cose. Per anni "messo ai margini" da un Medio Oriente che aspettava (o auspicava) la sua caduta, il Presidente siriano é ora al centro del 'crocevia diplomatico' del Mondo Arabo e dell'intera regione. Lo conferma anche il quotidiano libanese Al-Akhbar secondo il quale entro due mesi il leader siriano sarà a Bagdad.

Il Generale Bagheri in Siria ha visitato i consiglieri militari iraniani!

Un nuovo video per il nostro sempre più cliccato e frequentato Canale Youtube, con le ultime notizie dall'Asse della Resistenza!

Reduce dal vertice damasceno "a tre" con i colleghi siriani e irakeni il Generale della Guardia Rivoluzionaria Mohammed Bagheri si é recato in visita ai consiglieri della missione militare iraniana che in varie parti del paese offrono consulenza all'Esercito Arabo Siriano nella sua lotta contro il terrorismo; in particolare il Generale ha visitato l'Est della Provincia di Deir Ezzour, sul confine con l'Irak.

Il Ministro Sergei Shoigu ha consegnato ad Assad un messaggio personale di Putin!

Grandi manovre diplomatiche (e militari!) con al centro la Siria, dettagliatamente descritte dal nostro cliccatissimo Canale Youtube!

Nel corso della sua veloce visita in Siria il Ministro della Difesa della Federazione Russa Sergei Shoigu ha consegnato al Presidente Assad un messaggio personale di Vladimir Putin. Insieme al recente vertice di Damasco tra Ayoob, Ghanemi e Bagheri e allo schieramento nel Mediterraneo del 'Krasnodar', del 'Severomorsk' e dell'Udaloy' questo fa pensare a prossimi importanti sviluppi strategici.

mercoledì 20 marzo 2019

Ventiquattro supercaccia Su-35 per l'aviazione egiziana!

Una notizia che segnala un infittirsi dei rapporti tra forze armate egiziane e russe per il nostro trafficato Canale Youtube.

L'Egitto ha espresso l'intenzione di acquisire un'intera squadriglia di Sukhoi-35 (il più avanzato caccia da superiorità aerea attualmente sul mercato) insieme a un 'package' di missili, parti di ricambio e servizi di addestramento e conversione dei piloti per circa 2 miliardi di dollari Usa.

Controspionaggio libanese arresta agente sionista che spiava dirigenti di Hezbollah!

Un importante aggionramento dal Paese dei Cedri per il nostro visitatissimo Canale Youtube.

La Surete Generale Libanaise ha annunciato la cattura di un agente sionista ("canadese" di origini libanesi) che era stato reclutato dall' "Unità 504" per raccogliere informazioni su dirigenti e componenti di Hezbollah. Informazioni che sarebbero sicuramente servite a preparare attentati e complotti omicidi.

Iran, Irak e Siria devono organizzare manovre congiunte per meglio difendere i propri confini

Nuovo importante video per il nostro cliccatissimo Canale Youtube che ieri é stato visualizzato per oltre 27 ore!!

Il vertice damasceno dell'Asse della Resistenza sembra sempre più rappresentare un punto di svolta per una sempre più profonda integrazione delle forze militari della Repubblica Araba di Siria, della Repubblica Islamica Iraniana e dell'Irak salvatosi dall'ISIS grazie alla massiccia mobilitazione popolare.

martedì 19 marzo 2019

Il Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha visitato Damasco per parlare a lungo col Presidente Assad!

Ulteriori prove che qualcosa di MOLTO GROSSO si sta preparando in Siria. Il Ministro della Difesa della Federazione Russa, il roccioso Sergei Shoigu, ha condotto a termine oggi una visita-lampo a Damasco.
Quasi tutto il tempo di questa é stato speso in lunghi colloqui con il Presidente della Repubblica Araba Siriana e coi suoi più immediati collaboratori. Ricordiamo che solo ieri Assad ha incontrato i Ministri della Difesa iraniano e irakeno che avevano appena avuto un lungo vertice a tre col loro collega locale Generale Ayoob.

La milizia degli "Hezbollah Irakeni" riceve solidarietà addirittura dallo Yemen!

L'Asse della Resistenza diventerà presto una Rete della Resistenza? Lo speriamo! Per maggiori dettagli guardate il video del nostro sempre più di successo Canale Youtube!

I Comitati Popolari yemeniti (Ansarullah), organizzazione rivoluzionaria dell'etnia Houthi, che si sono coalizzati con le forze armate nazionali per respingere l'invasione saudi-emiratina hanno esteso una dichiarazione di solidarietà verso la milizia popolare ('Hashd al-Shaabi') irakena "Harakat al-Nujaba', recentemente entrata nel mirino delle assurde accuse e delle 'sanzioni' Usa.

L' Esercito Siriano fa manovre con tank e artiglierie vicino alla base Usa di Al-Tanf!

Una notizia fondamentale, in questo video del nostro sempre più frequentato e cliccato Canale Youtube!

Sferragliare di T-72, tuoni degli obici "Gvodzika", rombo di jet e di elicotteri a bassa quota...gli occupanti della base Usa di Al-Tanf hanno potuto udire tutto questo durante le vaste manovre dell'Esercito Arabo Siriano che si sono tenute di recente a pochi Km dalle loro posizioni.

Vertice militare "a tre" a Damasco tra i capi dell'Esercito Siriano, Irakeno e Iraniano!

Importantissimo video per il nostro sempre più visitato e apprezzato Canale Youtube!

L' Asse della Resistenza si é dato convegno a Damasco, dove si sono incontrati i Ministri della Difesa e comandanti supremi degli eserciti siriano, irakeno ed iraniano per fare il punto della situazione sul campo e coordinare al meglio iniziative strategiche e politico-diplomatiche per costruire, sulle vittorie e i successi di questi ultimi anni, nuovi risultati positivi.

Un obice sovietico "da museo" combatte nel Nord di Hama con le forze siriane!

Un video di argomento storico-bellico per il nostro visitatissimo Canale Youtube, che ci dona sempre nuove soddisfazioni!

Un nuovo post "storico" basato su una prova fotografica che mostra, in una batteria nel Nord di Hama, che l'Esercito Arabo Siriano stia utilizzando obici ML-20 da 152mm, armi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e alla lotta dell'Armata Rossa contro la Wehrmacht, prodotte fino al 1946 e successivamente esportate in tutta l'Asia e l'Africa, compreso il Medio Oriente

lunedì 18 marzo 2019

Le milizie popolari irakene respingono le accuse infondate degli Usa!

Il nostro frequentatissimo Canale Youtube é sempre più ricco di contenuti!!

Gli Stati Uniti, furiosi per la distruzione dell'ISIS in Mesopotamia (che doveva costituire la 'scusa' per tornare a occupare militarmente l'Irak) lanciano tramite il Dipartimento di Stato di 'pompa' Pompeo assurde accuse di 'atrocità' contro le milizie popolari Hashd al-Shaabi..."atrocità contro l'ISIS"??

Pompeo senza freni! "Se amaste lo Yemen permettereste ai Sauditi di distruggerlo!"

La Russia ha come rappresentante della sua politica estera il glaciale e geniale Sergei Lavrov, gli Usa lo sguaiato Mike Pompeo...chi stia 'messo meglio' é abbastanza evidente, pur senza ascoltare le ultime dichiarazioni del corpulento Segretario di Stato yankee (comunque riportate sul nostro popolare Canale Youtube).

Affermazioni pazzesche e incredibili quelle che sono uscite dalle burrose labbra del corpulento Segretario di Stato di Trump.

domenica 17 marzo 2019

Ecco le foto dei Sukhoi-25 alla base russa di Hymemim!

Nuovi importanti contenuti per il nostro apprezzato e frequentato Canale Youtube!

Come annunciato nel nostro video precedente siamo riusciti a venire in possesso delle foto satellitari che mostrano il progressivo rischieramento presso la base aerea di Hymemim (Latakia) dei bireattori da attacco al suolo Su-25...

Nuove sepolture di massa di vittime dell'ISIS individuate nella regione irakena di Sinjar!


Il governo irakeno ha iniziato a riesumare una fossa comune lasciata dai terroristi dell'ISIS nella regione nord-occidentale del Sinjar, secondo un rapporto.

L'esumazione, che è stata portata avanti con il sostegno dell'ONU, è iniziata venerdì nel villaggio di Kocho, secondo quanto riportato da agenzie stampa e testate locali e internazionali.

I militanti di Daash hanno scatenato su Sinjar la loro orrenda violenza nel 2014, uccidendo uomini yazidi e rapendo migliaia di donne e bambini. Molti seguaci della fede minoritaria sono ancora dispersi, dopo che le donne furono costrette alla schiavitù sessuale e i ragazzi furono indottrinati nell'ideologia estremista.