sabato 28 maggio 2016

Le truppe irakene riescono a circondare Fallujah anche da Nord, mentre in città i civili attendono la liberazione!

Le forze irakene mobilitate per la riconquista di Fallujah hanno comunicato di essere finalmente riuscite a prendere possesso dello strategico villaggio di Al-Mukhtar, a Nord della città, questo vuol dire che ormai la maggior parte delle vie di fuga dall'area metropolitana sono chiuse e bloccate dalle truppe governative, siano esse dell'Esercito Regolare, della Sicurezza Interna o delle milizie volontarie sciite o delle tribù dell'Anbar.


La popolazione civile ostaggio dei takfiri si ribella e dà alle fiamme un posto di blocco di Al Nusra!

I civili siriani che sono rimasti intrappolati nelle zone occupate dai terroristi non sono certo felici o soddisfatti di dover subire le bizzarre imposizioni dei comandanti e dei presunti 'imam' takfiri, che corrompono lo spirito dell'Islam con interpretazioni abnormi improntate alla violenza e alla sopraffazione.

Dozzine di terroristi dell'ISIS polverizzati nella notte da bombardamenti su Rahoum e Abu Hwadid!


Secondo quanto comunicato dal Comando Siriano della Base Aerea T-4 le forze combinate delle aviazioni russa e siriana hanno compiuto non meno di 30 bombardamenti con uso di jet ed elicotteri sull'Est della Provincia di Homs nel corso delle ultime 24 ore.

L'attività aerea si inquadra nelle operazioni necessarie a scardinare definitivamente le difese dell'ISIS nella zona in preparazione della massiccia avanzata di forze corazzate e meccanizzate contro T-3, Arak e Sukhanah, di cui abbiamo reso cronaca dei preparativi nella giornata di ieri.

Offensiva siriana a Ovest di Deir Ezzour respinge l'ISIS allontanandolo dal Checkpoint Panorama e dalle Alture di Thardeh!

Una massiccia offensiva verso l'Ovest di Deir Ezzour portata avanti dagli uomini della 137esima Brigata dell'Esercito, dai paramilitari irakeni arrivati per via aerea e dai miliziani dell'NDF ha respinto le forze takfire dell'ISIS allontanandole ulteriormente dalla zona del Checkpoint Panorama e dalle Alture di Thardeh.

venerdì 27 maggio 2016

Incursione aerea siriana distrugge Quartier Generale dell'ISIS a Jibab Hamid!

Guidati sicuramente sul bersaglio dai rilevamenti satellitari russi e con i piloni subalari carichi di munizioni ad alta precisione non è stato eccessivamente difficile per i veterani piloti dell'Aviazione Siriana giungere inaspettati sul piccolo villaggio di Jibab Hamid, nell'estremo Est della Provincia di Homs e annichilire completamente il centro di comando dell'ISIS nella zona.

Quadrimotore siriano scortato da caccia russi lancia 32 tonnellate di cibo nei pressi di Deir Ezzour

Quelli che vedete nella foto sono tre pallet da diversi quintali ciascuno di aiuti alimentari che hanno appena abbandonato la capace stiva di un trasporto Ilyushin-76 dell'Aviazione Siriana e, frenati dai loro paracadute, stanno scendendo il più dolcemente possibile verso la popolazione di Deir Ezzour, centinaia di migliaia di civili circondati da anni dai terroristi takfiri.

Come in precedenti occasioni tutte le parcelle di carico sono riuscite ad atterrare nella pur ristretta zona controllata dai militari governativi, che hanno preso in carico gli aiuti e iniziato il prima possibile le operazioni di distribuzione alla popolazione locale.

L'11esima e 18esima Divisione dell'Esercito Siriano riprendono l'offensiva a Est di Palmyra!


Dozzine e dozzine di carri armati e di veicoli blindati sono stati mobilitati nelle ultime ore da brigate dell'11esima e della 18esima Divisione siriana, ambedue formazioni corazzate, per riprendere su vasta scala le avanzate ad Est di Palmyra.

Secondo quanto comunicato da un ufficiale della 67esima Brigata (18a Divisione), l'avanzata colpirà i terroristi dell'ISIS su due diverse direttrici, una indirizzata contro la stazione di pompaggio T-3, recentemente raggiunta e circondata dalle forze governative, la seconda mirata su Arak.

Le forze siriane isolano Harasta al-Qantara, assediando gli estremisti di Faylaq Rahman e Jaysh al-Fustat!

La 102esima Brigata della Guardia Repubblicana, insieme ai combattenti sciiti di Hezbollah e ai miliziani dell'NDF di Damasco, ha imposto la propria supremazia ai takfiri delle organizzazioni Faylaq al-Rahman e Jaysh al-Fustat dopo due giorni di duri combattimenti che sono risultati nell'interruzione dei collegamenti tra il villaggio di Harasta al-Qantara e il resto del Ghouta Est ancora occupato dai terroristi.

giovedì 26 maggio 2016

L'Esercito Siriano avanza nel quartiere di Al-Alani nel Sud di Daraya!

Le forze speciali siriane hanno lanciato una violenta offensiva contro il quartiere Al-Alani di Daraya nella giornata di oggi sfondando le difese nemiche e conquistando diversi isolati nel Sud dell'abitato, secondo quanto riportato da giornalisti locali almeno sei edifici sono stati conquistati nella prima fase dell'avanzata, stamane.

Nuovo attacco dell'ISIS contro Deir Ezzour fa perdere ancora più terreno ai takfiri vicino al cimitero armeno!

Ancora notizie da Deir Ezzour, e ancora una volta ci troviamo a parlare del clamoroso fallimento di un attacco contro le difese governative; ma non del fallimento che preclude ai seguaci del califfato la vittoria che si erano ripromessi di ottenere lasciando in loro mano qualche avamposto di secondaria importanza temporaneamente occupato, anzi, una sconfitta che vede le posizioni di partenza delle linee opposte modificate a favore dei difensori, con gli attaccanti che non sono nemmeno riusciti a mantenere i loro punti di partenza una volta sottoposti a controffensiva.

Dozzine di terroristi eliminati dall'Aviazione Siriana con precisi bombardamenti su Morek e Kafr Zita!

I piloti dell'Aviazione Sriana (SyAAF) si sono letteralmente scatenati nelle ultime ore portando a termine un'importante serie di missioni di incursione e bombardamento contro gruppi takfiri come Al Nusra, Jund al-Aqsa e Ahrar Sham nella parte settentrionale della Provincia di Hama.
I wahabiti affiliati con la branca siriana di Al-Qaeda sono stati sorpresi da un diluvio di bombe e razzi che sono piovuti sulle loro posizioni di Morek Kafr, Zita e Khan Sheikhoun, distruggendo numerosi arsenali e depositi di materiale bellico, nonché diversi veicoli a motore, da trasporto oppure armati.

Attacco dell'ISIS nei prezzi di Jabal Jazal finisce in disastro!



Il Comando Siriano alla base aerea T4 ha comunicato che nel tardo mattino di mercoledì elementi dell'ISIS hanno cercato di investire con un'offensiva posizioni tenute dall'Esercito Siriano vicino a Khattab, sulle alture di Jazal.

Come al solito l'incipit dell'attacco era costituito da un potente camioncino esplosivo lanciato contro un posto di blocco dell'esercito, ma anche questa volta gli operatori degli ATGM russi e iraniani in dotazione alle forze governative sono riusciti a centrare il bersaglio prima che si avvicinasse troppo.

Interessante testimonianza esclusiva da Deir Ezzour, per i lettori affezionati di PALAESTINA FELIX!


TRASCRIZIONE DI UN MESSAGGIO UFFICIALE INVIATO DAL GENERALE ISSAM ZAHR EDDINE A TUTTI I MILITARI DI DEIR EZZOUR:


Chiedo scusa a tutti i miei amici e fratelli per quanto sto per dire, ma é un compito necessario,

se quando siete di guardia a un posto di blocco chiedete l'identificazione a un commilitone e questo risponde

"Non vedi che sono in uniforme?" voi dovete rispondergli: "Fottiti tu e chi ti ha dato quell'uniforme!".

mercoledì 25 maggio 2016

Le truppe irakene si affrettano a liberare Fallujah dai fanatici dell'ISIS!

Militari dell'Esercito Irakeno, specialisti dell'antiterrorismo e volontari sia sunniti dell'Anbar che sciiti delle Forze di Mobilitazione popolare stanno intensificando i loro sforzi per completare il prima possibile la liberazione dei punti critici di Fallujah.
Il Generale Ismail al-Mahalawi, capo del Comando Operativo dell'Anbar ha dichiarato che i soldati dell'Ottava Divisione irakena, col sostegno di volontari sunniti, hanno preso il controllo del sobborgo di Amriyat al-Fallujah a Sud della città e dell'intersezione di Al-Salam.

Nell'anniversario della loro più bella vittoria gli Hezbollah distruggono carovana takfira vicino Flita!

Il 25 maggio 2000 le forze di occupazione sioniste che fin dal 1982 avevano scempiato l'integrità territoriale del Libano occupandone la verdeggiante zona meridionale fuggivano lasciando i loro sciuscià dell'SLA a disperdersi di fronte alla trionfale avanzata degli Eroi della Resistenza.

Quel giorno è diventato uno dei più importanti anniversari del calendario storico politico di Hezbollah ed è significativo che proprio in questa data un commando di combattenti di Nasrallah abbia inflitto gravi perdite a terroristi takfiri che cercavano di usare i dintorni di Arsal come loro base.

Intervista al vostro amabile caporedattore disponibile sul sito-web di PARS TODAY (già IRIB radio italia)

Ancora una volta é possibile ascoltare le opinioni e i pensieri del vostro amabile caporedattore intervistato dalla bravissima e gentilissima giornalista di PARS TODAY, (nuova incarnazione di IRIB Radio Italia che tante volte ci ha intervistato in passato).

Questa volta il tema dell'intervista è incentrato sulla situazione di Gaza, la più grande prigione a cielo aperto del mondo che mestamente ha da poco 'festeggiato' i dieci anni di assedio omicida sionista, iniziato nel 2006 come aggressione contro la Resistenza esercitata con successo da Hamas nella Striscia contro il tentato colpo di stato di Fatah.

Attorno ad Arsal le forze di sicurezza libanesi catturano Sameh al-Breidy dell'ISIS!



L'agenzia stampa ufficiale libanese NNA (National News Agency) ha comunicato che in seguito a un'operazione congiunta dell'Esercito e dell'Intelligence del Paese dei Cedri il noto terrorista Sameh al-Breidy, leader dell'ISIS é stato assicurato alla giustizia.

Il blitz é stato portato a termine vicino ad Arsal, già recentemente teatro di altre operazioni di sicurezza, che hanno certamente inferto colpi alle organizzazioni takfire anche se per ora non le hanno certo sradicate dall'area.

I commando di Souhail Hassan e i loro alleati avanzano ad Est di Palmyra e circondano la stazione T-3!


Continuano i successi dei commando della 'Forza Tigre', l'unità specializzata del Generale Souhail Hassan nell'Est della Provincia di Homs; questa volta dobbiamo annunciare che, con l'aiuto dei fanti di marina russi, della milizia NDF e dei volontari irakeni della Brigata Imam Ali, sono riusciti a strappare ai takfiri dell'ISIS ben tre postazioni ad Est di Palmyra.

Le tre località conquistate circondano su lati diversi l'importante stazione di pompaggio T-3, che non solo rappresenta in sè stessa un importante obiettivo logistico, ma segna uno degli ultimi punti di possibile resistenza prima dell'Autostrada Internazionale per Deir Ezzour.

martedì 24 maggio 2016

Raid della sicurezza siriana nel quartiere damasceno di Al-Midan sventa il progetto di un attentato takfiro!

Nella serata di ieri un 'blitz' delle forze di sicurezza siriane nel quartiere di Al-Midan é risultato nell'arresto di otto uomini accusati di programmare un attentato esplosivo nella capitale Damasco.

Gli otto avevano insospettito la popolazione con il loro comportamento e ben presto i cittadini damasceni avevano avvertito le autorità competenti, portando al raid decisivo.

Non é chiaro a quale organizzazione gli arrestati facessero riferimento, ma é certo che la maggior parte di loro sia di cittadinanza straniera pur se dotati di documenti falsi evidentemente creati con materiale saccheggiato da uffici governativi siriani.

Siriani ed Hezbollah colpiscono leader di Ahrar Sham vicino a Zabadani: eliminato 'Ziad abu Hamid'!


Vi avevamo detto di non prestare fede alla 'rivendicazione' dell'ISIS e che gli attentati di ieri a Tartous e Jamliyeh erano stati portati a segno dagli estremisti di Ahrar Sham; i servizi segreti siriani e i loro colleghi di Hezbollah hanno immediatamente fatto pagare all'organizzazione takfira responsabile della strage un 'acconto' di quanto dovuto con un'operazione speciale portata a termine nei dintorni di Zabadani.

La Forza Tigre e i suoi ausiliari afghani liberano collina strategica nell'estremo Est di Homs!

I commando di Souhail Hassan, aiutati dai volontari afghani di Firqa Fataymoun, nonché dai miliziani dell'NDF, sono riusciti a scacciare i militanti dell'ISIS dalle creste di Jabal Khanazeer, nell'estremo Est della Provincia di Homs, continuando nella loro liberazione di alture fondamentali per dominare il panorama e controllare i movimenti nemici.

lunedì 23 maggio 2016

"Il Discrimine" onora la nostra recente conferenza di un articolo lungo e approfondito!

Venerdì 20 maggio, ad Albenga, in una sala di Palazzo Oddo, si è tenuto il convegno dal titolo Da Solimano Magnifico all’Isis – 1494-2014. Un titolo un po’ particolare, che si spiega con l’intenzione, da parte degli organizzatori dell’Associazione “Il Gufo”, di sottolineare il contrasto tra un campione dell’Islam e della relativa civiltà quale fu il sultano ottomano che regnò per oltre quarant’anni portando il suo Impero all’apogeo ed un preteso “califfato” che offre ben poco alla storia delle arti e della cultura e verrà forse ricordato solo per i suoi truculenti filmati diffusi generosamente (ed interessatamente) dalle televisioni satellitari panarabe e da quelle occidentali.

Il primo ad intervenire è stato Paolo Marcenaro, analista di politica internazionale ed animatore del blog Palaestina Felix, particolarmente incentrato sulle vicende siriane e yemenite e dichiaratamente schierato, per quanto riguarda le prime, dalla parte della compagnie governativa e dei suoi alleati libanesi ed iraniani; mentre per quanto riguarda le seconde, il blog, aggiornato quotidianamente non notizie difficilmente reperibili in lingua italiana, sostiene le ragioni degli insorti contro il governo filo-saudita che ha stabilito – dopo la perdita della capitale San‘a – la sua roccaforte nello strategico porto di Aden (già nodo strategico dell’imperialismo britannico, sin dal 1839).

Le forze siriane catturano il quinto attentatore di Tartous, voleva entrare in un OSPEDALE!

QUESTO SCARAFAGGIO UMANO appartenente ad Ahrar Sham (la 'rivendicazione' dell'ISIS è falsa come i sorrisi della Clinton) stava cercando di entrare col suo gilet-bomba in un ospedale di Tartous quando è stato bloccato e arrestato dagli eroi del Servizio Segreto Aeronautico siriano.

Nella mattinata di oggi tre bombe hanno colpito Tartous e un'altra esplosione si è verificata nella vicina Jablieh, causando la morte di almeno settanta persone.

Il primo attacco delle forze irakene libera immediatamente tre distretti di Fallujah!

I ventimila coraggiosi irakeni radunatisi per la battaglia definitiva per Fallujah stanno già raccogliendo i primi successi negli scontri preliminari coi fanatici del 'Daash'; pochi minuti fa il Comando Irakeno ha annunciato che le aree di Al-Shahabi, Al-Harariyat e Al-Duwayah sono state liberate.

La portaerei russa Kuznetsov arriverà con la sua squadra aerea al largo della Siria ai primi di luglio!

Con le sue 61mila tonnellate di stazza e la sua lunghezza di oltre 300 metri la portaerei russa Ammiraglio Kuznetsov non é proprio una sconosciuta per le coste siriane, al largo delle quali ha incrociato sia nel 2012 che nel corso del 2014; quello che cambierà radicalmente il profilo di missione dell'ammiraglia della flotta russa è il fatto che, questa volta, la sua squadra aerea sarà completamente operativa e molto probabilmente lancerà molte missioni anti-terrorismo nei cieli siriani.

Attacco dell'ISIS fallisce; i takfiri cacciati dal Cimitero Armeno. Forze Siriane attaccano verso Sud!

Un nuovo assalto dell'ISIS contro il Checkpoint Panorama é stato bloccato e respinto nella giornata di ieri dalle truppe siriane che, dopo avere inflitto rilevanti perdite all'orda urlante che si era lanciata contro i loro avamposti, sono riuscite inoltre a contrattaccare la zona del Cimitero Armeno, scardinando le linee dei terroristi e mandandoli in fuga precipitosa fuori dal perimetro.

domenica 22 maggio 2016

Anche a Jobar la resistenza dei takfiri nel Ghouta Est comincia a sgretolarsi!

L'Esercito Arabo Siriano sta facendo progressi anche sul fianco occidentale del Ghouta Est dopo lo sgretolamento della sacca a Sud dell'area circondata; anche nei pressi di Jobar, infatti, gruppi takfiri di diversa estrazione si sono affrontati sanguinosamente e anche qui, come a Sud, le forze regolari non hanno tardato a trarne beneficio.

Gioco enigmistico: TROVATE LE DIFFERENZE!

Quest'immagine non avrebbe veramente bisogno di nessun commento, ma siccome questo é un blog e non un account instagram, ci sforzeremo di fare qualche considerazione a beneficio del nostro vasto e affezionato pubblico di lettori.

20.000 militari e volontari irakeni si preparano ad espugnare Fallujah!

Ci sono non meno di 20.000 uomini delle varie forze governative irakene e delle loro milizie alleate schierati intorno a Fallujah pronti per scatenare un'offensiva che porterà alla caduta dell'ultima 'roccaforte' dell'ISIS in questa parte del paese, molto vicina alla capitale Bagdad.

Infatti finore le forze irakene dopo aver liberato Ramadi si erano concentrate a spingersi verso Ovest proprio per impedire che il 'Daash' riuscisse a rifornire i propri complici asserragliati nella cittadina dell'Anbar orientale: i precedenti tentativi di liberare Fallujah per poi proseguire verso occidente erano falliti per questo, perché i terroristi continuavano a rimpiazzare le perdite che subivano nella città.

L'Aviazione Siriana colpisce obiettivi di Ahrar Sham ed FSA attorno ad Al-Kastillo e ad Handarat!


Questa mattina i ratti terroristi che occupano ancora alcune aree di Aleppo hanno avuto un brusco risveglio grazie ai piloti della SyAAF che si sono incaricati di bersagliare a più ondate le loro posizioni nel Nord della città.

Contemporaneamente le truppe governative a terra lanciavano vari attacchi nell'area di Handarat.

I cacciabombardieri siriani si sono concentrati su bersagli di Al Nusra e di Ahrar Sham, non trascurando di colpire gruppi dell'FSA ormai organicamente legati a queste organizzazioni wahabite.

La sacca del Ghouta Orientale è stata ridotta del 20 per cento con le conquiste delle ultime settimane!

La progressiva conquista delle basi e delle piste di Marj Sultan lo scorso autunno aveva aperto la strada per una progressiva riduzione della sotto-sacca meridionale del Ghouta Est, adesso che come appare evidente da questa mappa essa é stata completamente svuotata e assorbita, tutti i sostenitori del Governo e del Popolo siriano possono rallegrarsi del fatto che l'area ancora occupata dai terroristi nella parte orientale del Rif Dimashq è stata ridotta di un quinto abbondante.