sabato 25 aprile 2020

Il trionfo dell'industria missilistica iraniana mette ancora più alle corde gli Usa di Pompeo e Trump!


L'IRGC ha inserito con pieno successo il primo satellite militare della Repubblica islamica nella sua orbita designata mercoledì, usando un razzo che è anche il primo veicolo di lancio a tre stadi del paese per consegnare con successo il suo carico.

Il Noor-1, sebbene il quinto satellite nazionale dell'Iran per raggiungere con successo lo spazio, segna un nuovo capitolo nel programma spaziale del paese, che si basa fortemente sulle tecnologie progettate e sviluppate in patria.

Mentre sono stati resi disponibili pochi dati sul Noor-1 e le sue caratteristiche, la sua classificazione come satellite multiuso con usi speciali nel settore della difesa suggerisce che l'IRGC ha raggiunto una maturità tecnologica tale da poter ora pianificare con sicurezza e svolgere attività di intelligence missioni di ricognizione militare e di guerra dallo spazio mentre raccolgono dati che aiutano a proteggere i cieli iraniani.

Il comandante generale dell'IRGC, Hossein Salami, ha scritto dopo il lancio: "Oggi guardiamo la terra dal cielo e questa è la prova che sta arrivando un potere globale".

venerdì 24 aprile 2020

L'Irak, bisognoso di difese aeree moderne, guarda con speranza agli S-400 di Putin!


La battaglia per liberare l'Iraq dal Daash (il cosiddetto Stato islamico) ha preannunciato una sorta di rinascita per le forze armate irachene all'indomani del disastroso crollo di molteplici divisioni durante l'offensiva del gruppo terroristico durante l'estate del 2014. Derisi e insultati, i diversi rami dell'esercito iracheno, aiutati dalle nuove formazioni Hashd Al-Sha'abi (forze di mobilitazione popolare), si sono ripresi e hanno intrapreso un percorso di redenzione che li ha visti recuperare completamente tutto il terreno perduto entro la fine del 2017. Da allora, l'esercito iracheno è riuscito a tenere a bada i terroristi, ma la rinascita è tutt'altro che terminata.

Assunzioni, formazione, organizzazione e strutture di comando modernizzate sono tutti passi necessari su cui continuare a lavorare, ma un componente chiave che ha un disperato bisogno di attenzione è l'attrezzatura. L'esercito iracheno ha un disperato bisogno di nuovi equipaggiamenti per un valore di miliardi di dollari affinché possa prendere il suo posto tra le forze più forti del Medio Oriente.

Ogni ramo delle forze armate irachene chiede attrezzature moderne, dall'aeronautica (buon 89 ° compleanno!) Che ha meno di 30 jets F-16IQ come punta della lancia alle forze di terra che ancora gestiscono l'era sovietica carri armati. Ma a nessuna parte dell'esercito iracheno mancano attrezzature come il comando di difesa aerea.

In poche parole, le difese aeree dell'Iraq sono inesistenti. Una volta l'Iraq vantava una rete relativamente potente e ben integrata di sistemi di difesa aerea, costruita per il regime di Saddam Hussein dalla Francia e dall'Unione Sovietica. Oggi l'immagine non potrebbe essere più diversa. A parte i 24 sistemi a corto raggio Pantsir-S1 forniti dalla Russia 4 anni fa, il paese di circa 40 milioni di spazi aerei cittadini è aperto a tutti. I sistemi radar di sorveglianza aerea di base e l'aeronautica irachena gravemente mal equipaggiata sono la migliore speranza della nazione per qualsiasi cosa che assomigli da remoto a una capacità di difesa aerea.

Il missile dell'IRGC lanciato ieri in orbita recava sul fusto l'immagine del Martire Qassem Soleimani!



VA, DISTRUGGI IL MALE VA,

VA,

MILLE ARMI TU HAI, NON ARRENDERTI MAI, PERCHE' IL BENE TU SEI,
SEI CON NOI,

VAI ...

VAI, IL TUO CORPO DI ACCIAIO SOLLEVA,

E, IO STO TRANQUILLO SE CI SEI TU,

IO RESTO QUAGGIU' E TU SCATTI LASSU',
SENTINELLA NEL BLU, VAI LASSU'

VA, DISTRUGGI IL MALE VA,

VA,

VA,


lunedì 20 aprile 2020

Tecnici e Ingegneri iraniani hanno copiato (e corretto) i missili sionisti neutralizzati sopra la Siria!

Un comunicato stampa collegabile ad ambienti dell'aviazione russa afferma che l'Iran potrebbe aver replicato un missile sionista che è stato abbattuto in Siria, citando un video del test di un nuovo missile anticarro iraniano.

Avia.Pro ha riferito che il nuovo missile sembra assomigliare a uno dei proiettili a sei punte che sono stati abbattuti dal sistema di guerra elettronico durante un attacco alla Siria.

Il rapporto ha aggiunto che il missile abbattuto è stato successivamente rimosso con successo dal paese dal "servizio di intelligence iraniano", ed è stato studiato e completamente riveduto e corretto dei suoi errori di progettazione più evidenti e marchiani.

Il notiziario ha condiviso un video che mostrava l'accuratezza della copia iraniana del missile "Spike" nel colpire il suo obiettivo.


domenica 19 aprile 2020

Confermato! Nei mesi passati il super-tank di Putin T-14 é stato inviato (e testato operativamente) in Siria!

Non avremmo voluto veramente essere nei piedi (puzzolenti) dei ciabattanti takfiri, coi loro inutili tubi da stufa TOW e SPIKE di origine americo-sion, che hanno avuto la sfortuna di trovarsi di fronte l'inarrestabile tank T-14, portato in Siria come parte del contingente di forze russe attivo nel Paese a sostegno della lotta anti-terrorismo di Damasco nel corso degli ultimi mesi.

Uno schieramento operativo che é stato appena confermato ufficialmente sui media russi.

Lo ha dichiarato il Ministro dell'Industria e del Commercio russo Denis Manturov. "Sì, assolutamente giusto ... erano in Siria", ha detto Manturov nel talk show di Nailya Askerzade sul canale televisivo Rossiya-1.

Intervistato da Pars Today il Caporedattore Kahani stigmatizza la miserabile condotta sionista al tempo del Coronavirus!


Come molti sanno poche cose mi danno più piacere del poter approfittare dell'occasione datami da prestigiose testate giornalistiche internazionali per esplicare i miei punti di vista e le mie idee su temi politici e strategici.

Tali occasioni rafforzano e consolidano la mia posizione quale analista accreditato di cose mediorientali e di scenari geopolitici, avendo positive ricadute anche su mie altre iniziative e collaborazioni.

Ancora una volta l'emittente Pars Today ha ritenuto utile valersi delle mie modeste conoscenze e opinioni sui recenti sviluppi dello scacchiere politico mediorientale e mondiale.