venerdì 13 marzo 2020

Dopo l'autostrada M5 i takfiri ciabattari perdono anche la M4!

La Turchia e la Russia hanno concordato di avviare pattuglie congiunte lungo una strada principale nella provincia nord-occidentale di Idlib, in Siria, nell'ambito di un recente accordo di cessate il fuoco tra le due parti, afferma il ministro della Difesa turco.

“Entrambe le parti hanno firmato il testo preparato ed è entrato in vigore. Vedremo la prima applicazione di questo con pattuglie congiunte il 15 marzo lungo l'autostrada M4 ", ha detto oggi l'agenzia di stampa Anadolu statale turca Hulusi Akar.

Le sue osservazioni sono arrivate dopo quattro giorni di colloqui tra funzionari russi e turchi ad Ankara finalizzati a elaborare i dettagli di un cessate il fuoco concordato tra il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il suo omologo russo, Vladimir Putin, a Mosca all'inizio di questo mese.

giovedì 12 marzo 2020

La Jihad Islamica Palestinese dialoga col Ministro degli Esteri di Putin, Sergei Lavrov!


Durante una visita a Mosca, una delegazione della Jihad Islamica Palestinese con base a Gaza ha scambiato opinioni con funzionari russi su questioni come l'unità tra le fazioni palestinesi e l'irricevibile proposta filo-sionista ideata da Washington sul conflitto in Medio Oriente.

Il sito web della Palestina al-Yawm (Palestina oggi) ha riferito mercoledì che il leader della Jihad islamica Ziyad al-Nakhalah ha tenuto colloqui "positivi" e "profondi" con il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov sull'auto-proclamato "affare del secolo" del presidente degli Stati Uniti Donald Trump "E l'unità nazionale palestinese.

I rappresentanti della Jihad islamica hanno espresso la loro ferma opposizione al piano americano, dicendo che si sforza di "eliminare il problema palestinese, oltre a rinunciare a Gerusalemme [al-Quds], alla Cisgiordania e al diritto al ritorno dei rifugiati", afferma il rapporto .

mercoledì 11 marzo 2020

La Repubblica Islamica, in prima linea contro il COVID-19 estende il suo aiuto alla Siria!


L'ambasciatore siriano a Teheran Adnan Mahmoud ha espresso la volontà del suo paese di utilizzare l'esperienza dell'Iran nella lotta contro il nuovo coronavirus che ha colpito molti paesi.

In un incontro con Hossein Amir Abdollahian, un assistente senior del parlamentare iraniano a Teheran, Mahmoud ha sottolineato la necessità di una cooperazione reciproca con l'Iran nella battaglia con COVID-19.

Ha anche chiesto di sfruttare l'esperienza della Repubblica islamica nel contenere l'epidemia di coronavirus.

martedì 10 marzo 2020

Giovanna BotterA, la Befana 'regina' delle Fake News, sputtanata dall'OMS!

Giovanna Botter-A, inviata RAI da Beijing, non credeva alle sue fosche orecchie ("fosche" in quanto incrostate di cerume) quando le si é presentata la possibilità di spalare il suo letame mediatico contro Cina ed Iran.

Adesso, con la Cina uscita dall'emergenza grazie alle draconiane ed efficaci misure di contenimento e contrasto, non le é rimasto che vociferare e spandere menzogne sulla Repubblica Islamica.

Un Paese di 80 milioni di persone, dove tuttavia i contagiati sono meno che in Italia, i morti anche e dove, come dimostra l'immagine in apertura, la missione dell'OMS è rimasta "impressionata" dalla capillarità, dall'efficienza, delle misure di prevenzione del contagio e di cura dei casi conclamati di Coronavirus.

lunedì 9 marzo 2020

Trump, ancora scosso dai sessanta missili iraniani, evacua del tutto una base nell'Anbar irakeno!

Non ve lo dicono, lo occultano, lo nascondono, ma le forze della "Veritas" di cui questo blog fa parte svelano ogni altarino: gli Usa, terrorizzati dalla potente offensiva missilistica iraniana di poche settimane fa, sono in fuga precipitosa dall'Irak.

La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha ritirato completamente le sue forze da una base nella provincia di al-Anbar nell'Irak occidentale, hanno riferito fonti di sicurezza lunedì tra i crescenti sforzi di Baghdad per espellere l'esercito americano dal paese.
"Tutte le forze e l'equipaggiamento della coalizione guidata dagli Stati Uniti si sono ritirati da una base nella parte meridionale di al-Qaem", ha detto la fonte di sicurezza al sito web di notizie al-Soumeriyeh in lingua araba.

Ha aggiunto che le forze della coalizione guidata dagli Stati Uniti sono state estratte da una base vicino alla stazione ferroviaria di al-Fousfat nella parte meridionale di al-Qaem, a 310 km da Ramadi occidentale ad al-Anbar vicino ai confini con la Siria.

La fonte ha riferito che l'equipaggiamento militare dispiegato alla base è stato trasferito alla base di Ein al-Assad nel distretto di al-Baghdadi.

Il parlamento irakeno ha votato per la rimozione delle truppe statunitensi dal paese, ascoltando una chiamata dell'ex primo ministro Adil Abdul Mahdi ad adottare misure urgenti e porre fine alla presenza delle forze straniere il più presto possibile.

domenica 8 marzo 2020

Gli Americani, sperimentato il catorcio chiamato Iron Dome, trovano una comoda scusa per annullarne l'acquisto!


Gli Stati Uniti hanno deciso di cancellare i loro piani piani per acquistare altre due batterie del fallimentare sistema Iron Dome di fabbricazione sionista a causa della sua totale incompatibilità con le tecnologie americane esistenti.

Il problema principale è stato il rifiuto di Tel Aviv di fornire all'esercito americano il codice sorgente di Iron Dome che è necessario per integrare il sistema nelle difese aeree americane, secondo l'esercito USA.

Il generale Mike Murray, capo dell'Esercito Futures Command, ha detto giovedì che, a causa di alcune vulnerabilità informatiche e sfide operative, l'esercito non è riuscito a integrare elementi di Iron Dome con il sistema di comando di battaglia integrato dell'esercito americano.

"Ci è voluto più tempo per acquisire quelle [prime] due batterie di quanto avremmo voluto", ha detto Murray. "Riteniamo di non poterle integrare nel nostro sistema di difesa aerea per la mancanza di interoperabilità".