sabato 9 gennaio 2016

Abu Bakr Asadi, noto tagliagole di Jaysh Fatah eliminato dai militari siriani!

Un importante leader di Jaysh Fatah é stato eliminato oggi dalle truppe siriane che operano nel Nord di Hama.
"Le forze governative siriane attaccando concentrazioni di militanti terroristi a Tal Wasit, Al-Mansoura, Al-Ziyara e Al-Qahira hanno eliminato almeno 30 combattenti takfiri tra cui il famigerato Abu Bakr Asadi".

Questo é il comunicato rilasciato questa sera dai comandi locali.

Anche Al-Takhan, Khirbat al-Juba e Quota 1023 conquistate dalle forze siriane!

Dopo la lunghissima lista di località liberate giovedì dalle forze governative siriane operanti a NE di Latakia tra il Jebel al-Akrad e il Jebel Turkman, abbiamo il piacere di annunciare al nostro fedele e affezionato pubblico che nella giornata di venerdì la 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, la milizia NDF di Qurdaha, i volontari del partito SSNP e della Moqawama Souriya non sono rimasti con le mani in mano.

La 15esima Brigata Siriana elimina 37 terroristi, distrugge 6 loro veicoli e riconquista il palazzo della Dogana Vecchia a Daraa!!

Ci sono ormai meno di duecento metri tra le avanguardie della 15esima Brigata della 5a Divisione Corazzata siriana e il principale varco di confine con la Giordania nel quartiere di Manshiyah a Daraa, principale città del Sud della Siria.

I terroristi dell'FSA e i loro alleati di Al-Nusra sono sempre più con le spalle al muro, dopo che, nella sola giornata di ieri, hanno perso diverse postazioni di mortai improvvisati e altre artiglieria, hanno subito quasi una quarantina di perdite e sei veicoli distrutti e hanno anche dovuto abbandonare il Palazzo della Vecchia Dogana.

Con l'acqua alla gola i tiranni sauditi sono costretti a 'svendere' la loro stessa compagnia petrolifera!

La 'Aramco', la più grande compagnia estrattrice di petrolio al mondo, finora proprietà esclusiva della Casa Reale di Saoud, sarà presto messa sul mercato per una gran parte, come tentativo di rimediare ai fortissimi scompensi economici che hanno colpito la tirannia wahabita dal momento del crollo del prezzo del petrolio a partire dal 2014.

Forze siriane eliminano tredici terroristi dell'ISIS intorno a Qurayteen!

Dopo la completa riconquista di Maheen, Hawareen e Al-Hadath le forze siriane della 2a Divisione dell'Esercito, rinforzate da contingenti della milizia NDF di Homs e dai volontari del partito SSNP sono di nuovo posizionate intorno all'abitato di Qurayteen, ultima roccaforte dell'ISIS nell'Est della Provincia di Homs.

Nel corso di un pattugliamento a vasto raggio nelle campagne circostanti al centro abitato i combattenti governativi hanno incrociato una colonna di terroristi che si stava spostando forse in preparazione di un attacco, ingaggiando con essa un furioso scontro a fuoco.

venerdì 8 gennaio 2016

Un altro elicottero americano AH-64 abbattuto dai coraggiosi combattenti yemeniti!

Dare a un'orda di scimpanzé carri armati, blindati, elicotteri e jet per miliardi di dollari non li trasformerà per questo in soldati moderni in grado di utilizzare al meglio l'arsenale tecnologico che hanno a disposizione.

L'ennesima conferma viene dallo Yemen, dove i reparti dell'Esercito Regolare dichiaratisi per la Rivoluzione e i combattenti Houthi dei Comitati Popolari hanno replicato i successi già ottenuti nei mesi precedenti abbattendo un altro elicottero Hughes "Apache" venduto dalla Casa Bianca ai corrotti emiri sauditi.

Sessanta chilometri quadrati di territorio liberato in un solo giorno tra le alture di Turkman ed Al-Akrad!

Ruweisat Abu Ghannam, Ruweisat al-Sheikh Salman, Jabal al-Hurrah, Jabal Beit Fares, Al-Saraf, Quota 465, Quota 292, Quota 387, Quota 344, Quota 489 e 296, questo é l'elenco completo delle località liberate nel solo corso della giornata di ieri dalle vittoriose operazioni della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana che ha ingaggiato e sconfitto a più riprese i terroristi di FSA ed Al-Nusra tra le alture innevate del Jebel Turkman e del Jebel Al-Akrad, nel Nord-Est della Provincia di Latakia.

Truppe siriane della 5a Divisione ormai in vista del principale varco di confine di Daraa verso la Giordania!

Mentre ultimamente l'attenzione nella Provincia di Daraa si era concentrata sulla battaglia per Sheikh Mishkeen, più a Sud nel cuore metropolitano del Capoluogo di Provincia le forze della 5a Divisione dell'Esercito sostenute dalla milizia NDF di Izraa e da altre unità ausiliarie non interrompevano le loro operazioni nel quartiere di Manishiyah, continuando a erodere la resistenza dei takfiri di Al-Nusra ed FSA.

Contrattacco dell'ISIS in direzione di Najarah bloccato e respinto dalle forze governative siriane!

Nelle ultime quattro giornate, proprio dopo che avevamo annunciato lo slancio offensivo delle forze siriane a Nord di Kuweires in direzione del villaggio di Ayishah l'ISIS ha provato a prendere in contropiede le avanguardie delle unità governative, contrattaccando verso il villaggio di Najarah.

Almeno 36 takfiri dell'ISIS muoiono in un inutile tentativo di contrattacco contro Tal Kroum!

Nella giornata di ieri i tagliagole dell'ISIS hanno inutilmente cercato di rovesciare a loro favore la situazione intorno a Deir Ezzour, specialmente a Sud-Est dell'Aeroporto, dove erano stati ricacciati indietro fino a perdere il controllo dei pozzi petroliferi di Thayyem.

giovedì 7 gennaio 2016

Terroristi di Al-Nusra ed FSA messi in fuga dalle Fattorie di Daghdaghan, nel Nord della Provincia di Latakia!

Abbiamo ricevuto conferma da pochissimo che nel Nord della Provincia di Latakia, nonostante le avverse condizioni meteo che causano bassissime temperature e spolverate di neve anche a quote medio basse le truppe governative siriane, coadiuvate dai combattenti della milizia NDF di Qurdaha, dai volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana sono riuscite a infliggere nuovi smacchi ai terroristi di Al-Nusra ed FSA.

Altri settantacinque terroristi del 'Daash' inceneriti dai Su-25 di Bagdad a Ovest dell'area di Tharthar!

Dopo i bombardamenti aerei contro Barwanah e Hadhitah e l'uccisione nel primo di questi raid dell'importante leader del Daash Samir al-Mahlawi, gli aerei da combattimento irakeni si sono prodotti in nuovi raid contro obiettivi del 'califfato', colpendo a Ovest di Tharthar, dove hanno eliminato non meno di 75 tagliagole.

Le forze di Assad riprendono il controllo di Tal Mantana e ricacciano i qaedisti verso Ashtan!

Ad Est di Morek nella giornata di ieri le truppe governative siriane, tra cui l'addestratissima Unità 555, si sono prodotte in un attacco contro il villaggio collinare di Tal Mantana che é stato preso di slancio con ingenti perdite inflitte ai terroristi di Jund al-Aqsa (formazione affiliata ad Al-Qaeda) che hanno lasciato sul campo due dozzine di morti e ingenti quantità di munizioni e rifornimenti.

Al-Bayarat conquistato dalla 67esima Brigata dell'Esercito Siriano; terroristi dell'ISIS in fuga verso Tadmur!

Le truppe siriane schierate intorno all'abitato di Tadmur e al vicino parco archeologico di Palmyra hanno saldamente in mano l'iniziativa delle operazioni militari contro i takfiri dell'ISIS che solo poche settimane prima avevano tentato, inutilmente, di lanciare una loro offensiva,

In particolare la 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata, sostenuta da dai miliziani dell'NDF di Homs e dai volontari del partito Baath, nonché dagli attacchi aerei dell'aviazione siriana e di quella russa, ha preso il completo controllo del villaggio di Bayarat, respingendo i takfiri verso Tadmur vera e propria.

La 66esima e la 47esima Brigata siriana puntano sulla cittadina di Taqsis per sfondare verso la Piana di Rastan!

Settantadue ore fa, commentando la liberazione di numerosi villaggi nella zona a Sud-Est di Hama, senza nessun "input" in merito, ma semplicemente osservando la mappa dei luoghi anticipavo che, con una mobilitazione estesa alle vicine basi della 47esima Brigata dell'Esercito, anche la località di Taqsis avrebbe potuto venire strappata al controllo dei terroristi.

I parà di Zahr Eddine conquistano i pozzi petroliferi di Thayyem, terroristi dell'ISIS respinti fino all'Istituto Agrario!

Esattamente 24 ore dopo aver raggiunto l'altura di Tal Kroum e avere infranto le linee takfire lungo i colli di Thardeh, a SudEst dell'Aeroporto di Deir Ezzour, i paracadutisti della Guardia guidati dal Generale Zahr Eddine si sono lanciati verso Sud in direzione del campo petrolifero di Thayyem.

Truppe siriane si spingono in profondità a Est di Marj al-Sultan, Jaysh Islam in crisi cede sotto la pressione governativa!

Da novembre 2015 in avanti la 102esima Brigata della Guardia Repubblicana, insieme ai miliziani NDF della capitale e all'Unità 416 delle Froze Speciali hanno condotto importanti offensive e avanzate nella zona del Ghouta Est, strappando ai takfiri di Jaysh Islam località che occupavano da quasi tre anni.

mercoledì 6 gennaio 2016

Oltre 250 terroristi eliminati tra Barwanah e Hadithah! Ucciso anche il Ministro della Guerra dell'ISIS!!!

Nella giornata di ieri jet da combattimento di Bagdad hanno colpito con bombe guidate e missili una base dell'ISIS vicino a Barwanah, a 200 Km a NordOvest di Bagdad, distruggendola completamente; ricognitori irakeni che hanno esplorato le rovine fumanti dell'installazione hanno confermato la morte dei Samir Mohammed Matloub al-Mahlawi, cosiddetto "Ministro della Guerra" del 'califfato', perito insieme a tre suoi stretti consiglieri.

Le truppe siriane bloccano infiltrazione dell'ISIS intorno ad Al-Dawa e inseguono i takfiri fino alle Cave di Palmyra!

Gli uomini della 67esima Brigata Meccanizzata della 18esima Divisione Corazzata siriana, insieme ai volontari della milizia NDF di Homs e a quelli delle Brigate Baath hanno bloccato un tentativo takfiro di infiltrazione intorno al villaggio di Al-Dawa, nei dintorni di Tadmur/Palmyra.

Dopo un'intensa sparatoria che ha lasciato sul terreno oltre una dozzina di tagliagole takfiri e i resti incendiati di due pickup armati di cannoncini le forze governative si sono lanciate all'inseguimento, arrivando a sloggiare i seguaci del 'califfato' dalle vicine cave di pietra.

Crollano le posizioni dell'ISIS sulle alture di Al-Thardeh; la via di Sud-Est verso l'Aeroporto di Deir Ezzour é ormai chiusa!!

Solamente poche ore fa vi informavamo dei progressi fatti dai paracadutisti della Guardia del Generale Zahr Eddine intorno alla collina di Tal Kroum, lamentando il fatto che il suo apice non fosse ancora stato conquistato.

Adesso veniamo raggiunti dalla conferma che tutta la linea takfira sulle Alture di Al-Thardeh é completamente crollata, precludendo ai tagliagole dell'ISIS ogni possibilità di accesso all'angola sudorientale dell'Aeroporto di Deir Ezzour.

L'11esima Divisione Corazzata siriana conquista Al-Durrah e si avvicina a Toulul al-Hamr e Qantarah!

La 66esima e la 47esima Brigata dell'11esima Divisione Corazzata siriana hanno proseguito nella loro tambureggiante offensiva tra Homs ed Hama contro Al-Nusra e Ahrar Sham nelle ultime 72 ore, proseguendo la propria avanzata lungo il corso del fiume Al-Assi.
Alle località liberate la scorsa settimana  si é aggiunto il villaggio di Al-Durrah, località in sé non importantissima ma che apre la strada alle truppe dell'Esercito e ai miliziani dell'NDF e delle Brigate Baath per attaccare le roccaforti takfire di Toulul al-Hamr e Qantarah.

ANCHE LA BEFANA CI FA UN REGALO! Il ratto Abu Ratib, capo di Ahrar Sham, eliminato vicino Talbiseh!

Dopo l'eliminazione via bombardamento aereo del capo di Jaysh Islam Zahran Alloosh un altro importante leader takfiro é stato abbattuto; questa volta é toccato ad Abu Ratib, capo di Ahrar Sham, formazione alleata di Al-Nusra, Nour al-Din al-Zinki ed FSA.
Ratib stava venendo portato dalle sue guardie del corpo verso Farhaniyah, vicino Talbiseh, nella 'sacca' circondata dalle forze siriane a Nord della città di Homs, quando il suo veicolo é stato circondato da ignoti assalitori e crivellato di colpi.

martedì 5 gennaio 2016

La guarnigione siriana di Deir Ezzour respinge i takfiri dell'ISIS 500 metri fuori dai confini dell'Aeroporto!

I takfiri del 'califfato' si stavano radunando e stavano ammassando forze per un nuovo attacco contro il perimetro dell'Aeroporto di Deir Ezzour, ma non sapevano che le loro mosse erano osservate da droni e da jet ricognitori, che hanno comunicato i loro movimenti ai difensori della posizione, che si sono subito mobilitati per cogliere di sorpresa i terroristi e rovinarne i piani colpendo d'anticipo.

Evoluzione della situazione nel Ghouta Orientale ad Est e ad Ovest di Marj al-Sultan!

Questo segmento di mappa consente di comprendere meglio l'evoluzione della situazione militare nel Sud del Ghouta Orientale, dove, dopo l'importantissima liberazione delle strutture aeronautiche e dell'abitato di Marj al-Sultan, avvenuta a fine 2015, le truppe siriane come segnalato nel nostro post precedente, sono riuscite ad avanzare a Est dell'area fino a liberare Bilaliyah.

Le truppe siriane si spingono a Est di Marj al-Sultan nel Ghouta Est e conquistano Al-Bilaliyah!

Nella serata di ieri la 102esima Brigata della Guardia Repubblicana siriana, in cooperazione coi miliziani NDF della capitale e con l'Unità 416 delle Forze Speciali hanno condotto un profondo "raid" nei terreni agricoli a Est di Marj al-Sultan.
Penetrando le difese dei takfiri di Jaysh Islam (un tempo seguaci del defunto Zahran Alloosh) e sconvolgendone le retrovie le forze governative hanno preso il controllo dell'abitato di Al-Bilaliyah e delle strutture agricole circostanti.

Nel NordEst di Latakia anche Ruweisat al-Qubayb ritorna nelle mani delle truppe governative!

Nel pomeriggio di ieri la 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, insieme con la milizia NDF di Latakia e Qurdaha, coi volontari del partito SSNP e i militanti della Moqawama Souriya hanno strappato ai terroristi dell'FSA e di Al-Nusra il controllo di Ruweisat al-Qubayb.

La conquista é avvenuta dopo intensi combattimenti che hanno visto l'eliminazione fisica di almeno diciannove terroristi delle due sigle estremiste e la distruzione di non meno di due veicoli a motore equipaggiati con mitragliere e cannoncini.

I terroristi di Ajnad al-Sham perdono terreno a Daraya intorno alla Moschea di Al-Ridha!

Nella giornata di ieri una task force governativa siriana che comprendeva truppe dell'Esercito Regolare, miliziani NDF di Damasco, Commando delle Forze Speciali e formazioni femminili della Guardia Repubblicana ha strappato ai terroristi di Ajnad al-Sham diversi isolati attorno alla Moschea di Al-Ridha, a Daraya nel Rif Dimashq.

lunedì 4 gennaio 2016

Intensi combattimenti a Nord di Najarah, sulla strada per il villaggio di Ayashiyah!

Dopo la recente conquista dell'abitato di Najarah le forze siriane operanti a Nord della base aerea liberata di Kuweires si sono spinti oltre, investendo con la loro avanzata il villaggio di Ayashiyah.
Ayashiyah si trova sulla strada per Al-Bab, uno dei principali agglomerati urbani circostanti Kuweires (l'altro é Deir Hafer, a Est della base aerea) e perciò una delle più munite roccaforti dell'ISIS ad Est di Aleppo.

I Sauditi nella Provincia di Jizan perdono il controllo di una catena di alture, due villaggi e una cittadina!

Mentre il regime wahabita di Riyadh era impegnato a rafforzare le proprie credenziali per la presidenza del Comitato Consultivo ONU sui Diritti Umani assassinando un prigioniero politico sequestrato illegalmente e sottoposto a un processo-farsa la Guardia Repubblicana yemenita e i combattenti dei Comitati Popolari infliggevano alle sue forze armate l'ennesima sconfitta nella Provincia di Jizan.

L'incrociatore Varyag attraversa il Canale di Suez e si dirige verso le coste siriane!

Roman Martov, Capo del Dipartimento Supporto Informazione al Servizio Stampa del Distretto Militare dell'Estremo Oriente ha confermato che l'Incrociatore Lanciamissili "Varyag", nave ammiraglia della Flotta del Pacifico, ha attraversato nelle scorse ore il Canale di Suez dirigendosi verso le coste della Siria, dove rileverà il "Moskva".

Le forze armate siriane attaccano da Sheik Mishkeen verso la città di Nawa!

Io sono troppo buono e paziente e certe volte dovrei dimenticarmi di queste mie caratteristiche e intervenire direttamente a SFANCULARE con i termini coloriti e variegati usati dall'ottimo Sig. Ivan DeMarco Orlov certi individui (troll?) che bivaccano nella sezione "commenti" del mio blog e che pensano, dall'alto dei cinque minuti giornalieri che dedicano a browsare quattro siti internet in croce, di potermi dare lezioni su come condurre questo blog, cosa che faccio ogni santo giorno degli ultimi cinque anni per una media di sette-otto ore al dì.

Quando ho dato la notizia della COMPLETA LIBERAZIONE di Sheikh Mishkeen lo ho fatto perché dei messaggi privati giuntimi DIRETTAMENTE DALLA SIRIA, mi hanno anticipato che essa era completa al 95 PER CENTO ed entro un'ora al massimo essa sarebbe stata totale. E non mi FREGA UN BELINO se "Al Masdar News" ha continuato per ore ed ore a parlare di Sheikh Mishkeen libera per tre quarti, perché Al Masdar News é un sito che si basa su comunicati del Comando Supremo Siriano.

Il regime saudita interrompe i contatti diplomatici con la Repubblica Islamica dell'Iran!

Nella giornata di ieri, in seguito alle violente proteste popolari a Mashad e a Teheran contro rappresentanze diplomatiche saudite (controllate dalle forze di polizia iraniane che hanno impedito qualunque danno a persone) il regime wahabita di Riyadh ha deciso di interrompere completamente le relazioni diplomatiche con la Repubblica Islamica dell'Iran.

Le 'autorità' (per così dire) saudite hanno dato 24 ore al personale diplomatico iraniano per abbandonare il paese.

domenica 3 gennaio 2016

Trenta takfiri di Al-Nusra ed FSA muoiono in inutile attacco contro Qassab!

Nevica intensamente in questi giorni sulle alture della Provincia di Latakia e i terroristi di Al-Nusra e i loro complici dell'FSA hanno pensato di poterne approfittare per lanciare un assalto contro le località di Qassab e Burj al-Qassab, per tentar di recuperare il territorio perso pochi giorni addietro.

Scimmia saudita annuncia senza ombra di vergogna la fine del 'cessate il fuoco' in Yemen!

Il comando della coalizione delle tirannie del Golfo che da marzo scorso ha attaccato e in seguito invaso lo Yemen, senza tradire ombra di vergogna, ha annunciato la fine del 'cessate il fuoco' nei confronti dello Stato vittima della sua aggressione.

Come tutti i nostri lettori ricorderanno tale 'cessate il fuoco', dichiarato circa a metà di dicembre 2015, era stato immediatamente violato dagli stessi invasori che lo avevano dichiarato; a quel punto i difensori dello Yemen non avevano avuto altra scelta se non quella di proseguire nelle operazioni di Resistenza, cogliendo anche grandi successi.

Otto villaggi a Sud-Est di Hama liberati dalle truppe siriane, dalla milizia NDF e dalle Brigate Baath!

Tra Hama e il vicino centro urbano di Salamiyah (ambedue saldamente controllati dal Governo siriano) corre un'importante arteria stradale che assicura pronte e rapide comunicazioni tra le due città. I terroristi takfiri di Al-Nusra ed Ahrar Sham, purtroppo, occupavano una striscia di villaggi paralleli a questa autostrada e di tanto in tanto con sortite o con colpi di razzi e mortai, riuscivano a interromperne il traffico.

Questo non succederà più in futuro grazie agli sforzi dell'Esercito Arabo Siriano, delle milizie NDF di Hama e Salamiyah e dei volontari delle Brigate Baath (come i combattenti ritratti nella foto), che nelle ultime 48 ore hanno preso il controllo dei villaggi di: Zorsiyraheen, Raboun, Al-Muradiyah, Jinan, Al-Karmish, Zour al-Siwas, Ramliyah e Qantara.

"Siniò, son entrati womini in ambasiata, hano roto tuto!"

Questa é con ogni probabilità la frase con cui il domestico bengalese di qualche principe saudita avrà annunciato al suo padrone la notizia che ALCUNE CENTINAIA DI IRANIANI, per così dire LEGGERMENTE RISENTITI dall'assassinio dello Sceicco Nimr al-Nimr, hanno deciso di manifestare le loro diversità di vedute con la casa reale di Al-Saoud in materia di Giustizia e Diritti Umani dando una RINNOVATA alla struttura e agli arredi della legazione diplomatica saudita di Teheran.

ISIS in rotta in tutto l'Irak, dall'Anbar alle Province del Nord!

Forze governative irakene hanno bloccato e affrontato un drappello di militanti dell'ISIS che cercavano di far perdere le proprie tracce nei dintorni della zona di Al-Maziq, nella turbolenta Provincia dell'Anbar, scatenando un combattimento che ha visto la morte di tredici terroristi.

In un'altra operazione nove terroristi del 'califfato', tra cui l'esperto di esplosivi noto come Darwish Quddus sono stati uccisi, e altri otto feriti e catturati, in seguito al bombardamento aereo del loro nascondiglio presso Shirkat, a circa 300 Km a Nord di Bagdad.