sabato 31 agosto 2019

La Cina investe in Iran: trattative per una cointeressenza nell'ospedale di Mashhad, in via di costruzione!


L'Iran è in trattativa con la Cina per finanziare la costruzione di un ospedale nel sobborgo della città iraniana nord-orientale di Mashhad, secondo quanto rivelato oggi dal Ministro della Sanità Saeed Namaki.

Parlando al quotidiano Razavi Khorasan sabato, il Ministro della Sanità Saeed Namaki ha affermato di stare progettando la costruzione un ospedale da 500 posti letto a Mashhad. Ha aggiunto che un modo per finanziare il progetto è usare all'uopo un maxi-finanziamento cinese.

venerdì 30 agosto 2019

Incidente al Centro Spaziale "Imam Khomeini", distrutto sulla piattaforma un razzo 'Safir'!

Sicuramente diversi tra i miei lettori più attenti avranno già sentito di questa notizia, ma sento comunque il dovere di presentarla sul mio blog per onorare l'impegno a riportare fatti ed eventi dell'arena politico-strategica mediorientale anche quando essi sono negativi e/o spiacevoli.

Alcune ore fa, sulla piattaforma di lancio del Centro Spaziale Imam Khomeini, nell'Iran del Nord, un razzo vettore "Safir SLV" é esploso durante le operazioni di preparazione al decollo.

Immediatamente gli spin-doctors del cialtronesco Presidente Usa Donald Drumpf (Trump) hanno emesso un tweet 'passivo-aggressivo' nel quale si dichiara il 'non coinvolgimento' statunitense in tale incidente, ovviamente per portare il pubblico generalista a pensare che EFFETTIVAMENTE esso sia il frutto di un qualche tipo di sabotaggio Made in Usa.

Il numeroso ed affezionato pubblico di PALAESTINA FELIX sa bene che decine e decine di volte gli imperialisti anglo-americo-sionisti hanno cercato di danneggiare e ritardare i progressi tecnologici della Repubblica Islamica, ricorrendo a tutti i mezzi, persino agli assassinii contro ingegneri, ricercatori e scienziati iraniani.

giovedì 29 agosto 2019

La Repubblica Islamica valuta l'acquisto di jet russi o cinesi coi suoi avanzatissimi droni come contropartita!


Il Vice Ministro della Difesa iraniano Abdolkarim Banitorofi ha dichiarato che il suo Paese è in attesa di studiare l'acquisto di aerei da combattimento da diversi paesi, tra cui Russia e Cina.
"Diversi paesi ci inviano proposte e su di essi si svolgono anche discussioni e negoziati pertinenti, ma tutti dipendono dalla fine degli embarghi sulle armi contro l'Iran (14 mesi dopo basati sull'accordo nucleare del 2015)", il generale Banitorofi, anche capo dell'Iran Aviation Industries Organization, ha detto a margine dell'esposizione MAKS 2019 in Russia giovedì.

"I russi e i cinesi hanno sollevato alcune proposte per noi e, naturalmente, abbiamo anche le nostre proposte", ha aggiunto.

mercoledì 28 agosto 2019

Il 'posto d'osservazione' turco a Morek circondato e controllato da forze russe!

Nel nostro recente (e cliccatissimo) video, apparso sul sempre più popolare Canale Youtube collegato a questo blog avevamo segnalato come, in seguito alle poderose, inarrestabili avanzate delle forze siriane l'OP (Observation Post) installato a Morek dai militari turchi, fosse ormai isolato.

Adesso che le truppe di Assad hanno preso il controllo della quasi totalità della 'Kessel' creatasi con la liberazione di Khan Sheikhoun siamo in grado di mostrarvi il 'recinto' (quasi che si trattasse di animali da cortile) posto intorno all'avamposto turcoide.