sabato 21 gennaio 2017

L'Esercito Turco ha subito pesantissime perdite tra Al-Bab e dintorni! Il mito della potenza neo-ottomana si squaglia!

A qualche nostro lettore appassionato di Seconda Guerra Mondiale questa foto con la sua didascalia ricorderà un celebre scatto della "nostra" Guerra nel Deserto, dove, inferiori in tutto e costretti a combattere contro coscritti di cinque continenti: (Indiani, Sudafrikaner, Neozelandesi, Australiani, Canadesi, Kenioti, Greci, Francesi...) i soldati italiani (tra cui un mio prozio, preso prigioniero e poi morto nella tragedia del "Laconia") fecero miracoli di eroismo come a Bir el-Gobi, Qattara e Takrouna.

Ma non vorremmo mai accostare il Fante Italiano al terrorista dell'ISIS, sia chiaro.

Hezbollah e Guardia Repubblicana siriana spostati da Aleppo a Khanassir per avanzare verso Raqqa!

L'ISIS verrà sconfitto decisivamente con una serie di offensive simultanee che ne metteranno in crisi la capacità di spostare le sue ormai scarse riserve da un settore minacciato all'altro.

E' la convinzione del comando siriano che ha iniziato a spostare unità scelte della Guardia Repubblicana e di Hezbollah da Aleppo ai dintorni di Khanassir in preparazione di una decisa avanzata verso Raqqa.

Terroristi wahabiti in Pachistan uccidono cittadini sciiti, rilasciano comunicato 'Anti-Assad'!

La cretineria wahabita è sorpassata solamente dalla malvagità e dalla sete di sangue di queste belve umane.
A Parachinar, cittadina pachistana del Kurram, zona prevalentemente sciita, una bomba in un mercato di verdure ha fatto ventuno morti e molti feriti.

In Pachistan, paese che fin dagli anni '70 é stato contaminato dal fango wahabita foraggiato dai denari dei Saoud e della CIA, persecuzioni contro gli Sciiti non sono per nulla sconosciute, per questo gli Sciiti locali stanno dando vita a movimenti di autodifesa ispirati a Hezbollah e molti sono andati in Irak e in Siria a ricevere addestramento militare.

Nuovo raid dei Tu-22M3 distrugge reparti dell'ISIS che volevano attaccare Deir Ezzour!

Decollati da aeroporti della Russia meridionale diversi esemplari di bombardiere strategico Tu-22M3 sono stati 'incontrati' da caccia Su-30 e Su-35 partiti dalla più vicina base di Hymemim appena entrati nello spazio aereo siriano e si sono poi dedicati a bombardare obiettivi dell'ISIS intorno a Deir Ezzour.

Non é la prima volta che il Tu-22M3 torna all'azione intorno a Deir Ezzour. Già negli scorsi giorni si era avuto un altro raid da parte del massiccio apparecchio. Anche quella volta più che obiettivi sul campo di battaglia i Tupolev si erano concentrati su punti di raccolta dei takfiri e loro depositi di armi in maniera da degradarne la capacità di attaccare la città.

Terroristi (forse dell'ISIS) affrontati e sconfitti da Hezbollah presso il Wadi al-Sahrij!

La Siria non é l'unico teatro operativo in cui in Medio Oriente si combatte la piaga del wahanistmo e dell'ikwhanismo. Il comando operazioni di Hezbollah ha comunicato ieri che un tentativo di introduzione di uomini ed armi attraverso il confine siriano é stato bloccato e respinto dai coraggiosi combattenti di Hezbollah.
Un ATGM rapidamente lasnciato contro l'avamposto takfiro ha mandato in pochi istanti il mezzo sui sui viaggiavano i terroristi ad esplodere in fiamme; tutti i sopravvissuti hanno qundi iniziato a sparare nella direzione da cui era venuto il proiettile.

Poco dopo, tuttavia, la supremazia di fuoco della Resistenza Libanese li metteva in fuga dal negozietto.

Sembra solo due anni fa quando L'ISIS aveva tentato di conqistare Arsal, con la chiara intenzione di farne un avamposto per poter destabilizzare altre aree.

Per la nona volta gli attacchi turchi a Nord-Est di Aleppo incontrano una sanguinosa sconfitta!


Gli 'amici del giaguaro' che ripetono la propaganda atlantica antisiriana credendo di guadagnare punti-pasticcino come alle scuole elementari dovrebbeo rivolgere gli strali delle loro feroci critice più all'Esercito Turco che a quello siriano.

Infatti l'Esercito di Erdogan dopo aver passato anni a far passare qualunque genere di terrorista attraverso le proprie frontiere per indirizzarlo vontro la Siria ha fatto intervenire le proprie forze armate, occidentalizzate, provenienti da acquartieramenti comodi e riscaldati, con tutto il meglio della tecnologia atrantica a disposizione e magazzini logistici traboccanti di rifornimenti.

venerdì 20 gennaio 2017

Continua la Guerra Civile Takfira di Idlib; violenti scontri a Bara e Iblin tra Al Nusra ed Ahrar Sham!

Nel Sud di Idlib, nei pressi di Kansafra, militanti di Al Nusra hanno ucciso un famoso comandante di Ahrar Sham, Khaled al-Adel, scatenando una serie di rappresaglie e sparatorie che si sono diffuse a macchia d'olio in tutto il governatorato, facendo ulteriormente aggravare la "Guerra Civile Tafkira" tra le due organizzazioni estremiste.

Vicepremier turco Mehmet Simsek: "Non si può fare a meno di Assad nella Siria post-bellica!"

Lezione di Realpolitik:

Erdogan manda avanti vice, portavoce e collaboratori dovendo ingoiare il pesantissimo e amarissimo "rospo" dell'accettazione di Assad quale futuro leader della Siria.

La Provincia di Aleppo teatro di operazioni militari a Sud-Ovest e a Nord-Est della metropoli!

Gli avamposti di Al Nusra e dell'organizzazione Nureddin al-Zinki nei pressi della base militare abbandonata di Sheikh Soleiman, vicino ad Al-Ais, a Sud-Ovest di Aleppo hanno subito pesantissimi bombardamenti aerei che hanno causato la morte di almeno 50 terroristi, almeno a sentire le concitate comunicazioni scambiate tra vari leader takfiri subito dopo l'attacco.
Ma il Sud-Ovest di Aleppo non é stata l'unica area del governatorato interessata da importanti eventi militari nelle ultime 24 ore, visto che a Nord-Est della grande metropoli, tra Sheikh Najjar e Al-Bab nuove località sono state liberate dall'avanzata dell'Esercito Arabo Siriano, che adesso si appresta a marciare sulla cittadina di Souran.

ISIL e Al Nusra al centro del mirino nellì'Est e nel Nord della Provincia di Homs!

Unità dell'Esercito Arabo Siriano hanno lanciato nelle ultime ore potenti offensive nei pressi di Qurayteen, nel Sud-Ovest di Homs; contemporaneamente l'Aviazione Russa ha continuato a sostenere l'avanzata di Damasco nel Sud della Base Aerea T-4, specialmente verso il centro abitato di Al-Baridah.

Fonti militari ripetono che l'Esercito é riuscito a uccidere altri 25 terroristi e a distruggere 7 veicoli "tecnica" a Sud di T-4, liberando diversi Km di terreno a Est della Stazione Pompaggio.

Ma anche nel Nord di Homs l'Aviazione, questa volta Siriana, ha colpito diversi obiettivi, tra cui avamposti di Al Nusra.

Jet siriani colpiscono bersagli dell'ISIS a Aniq Bajereh e a Bariqit, decine di takfiri morti!


Dozzine di incursioni aeree dei cacciabombardieri dell'aviazione siriana hanno colpito bersagli dell'ISIS nell'Est della Provincia di Hama nella giornata di ieri, causando dozzine di morti, distruggendo veicoli di varia fatta ma soprattutto distruggendo officine, pezzi di ricambio e depositi di viveri e munizioni.

Attorno a Deir Ezzour nuovo attacco "misterioso" contro l'ISIS: nove takfiri uccisi!

Abbiamo informato i nostri lettori della sommossa dei civili siriani che hanno assaltato l'ospedale Al-Mayadin uccidendo tutti i takfiri dell'ISIS che vi si trovavano; adesso sembra che i dintorni di Deir Ezzour si confermino terreno che scotta per i seguaci del "califfato".

giovedì 19 gennaio 2017

La copertura aerea intensa e costante tiene l'ISIS a bada: contrattacco siriano verso Cimitero e Harabish!

Sotto la copertura aerea continua e costante non solo dei jet russi e siriani, ma anche di elicotteri di vario tipo e modello, le forze siriane dislocate a Deir Ezzour stanno contrattaccando nelle zone di Harabish e del Cimitero, per ribaltare la situazione tattica, proteggere meglio l'aeroporto e allontanare la linea del fronte e il tiro dei mortai e lanciarazzi takfiri dall'arteria di collegamento tra lo scalo e la città circondata.

Continua in Provincia di Idlib la faida tra Al Nusra e Ahrar Sham! Il quartier generale di quest'ultimo è conquistato dai wahabiti!

A Idlib continua la faida interna tra Ahrar Sham ed Al Nusra a cui abbiamo già dedicato molti articoli.

Circola la voce che ormai il quartier generale di Ahrar Sham a Idlib sia stato completamente conquistato dai militanti dell'organizzazione rivale.

Tuttavia la speranza di un alto conto di morti tra le due parti é forse da ridimensionare perché alcune fonti suggeriscono che i wahabiti siano entrati solo quando si sono resi conto che gli uomini di Ahrar Sham avevano vuotato e abbandonato l'edificio.

"SEI UN TRADITORE E UN COSPIRATORE, VERGOGNA!" La gioventù palestinese si mobilita contro i vendipatria siriani al servizio di Tel Aviv!

Ieri abbiamo mostrato la vergogna dei vendipatria siriani asserviti al sinedrio sionista; oggi abbiamo la gioia di poter confermare che le conferenze del traditore Issam Zeitoun sono state ampiamente contestate e disturbate da giovani palestinesi che hanno apostrofato il codardo con epiteti come 'traditore', 'cospiratore', 'servo', 'vergogna'.

E un altro puzzolente terrorista (fsa) si unisce al nostro DEPOSITO TAKFIRI MORTI!!

Abbiamo il (dubbioso) piacere di ammirare in foto Hamoud Douka, autoproclamatosi "colonnello" del cosiddetto 'fsa' e morto proprio ieri a Wadi Barada dove disperatamente cercava di contrapporsi coi suoi seguaci alla decisiva avanzata del legittimo Esercito Arabo Siriana..

Adesso é finito anche lui in un sacco di plastica pronto per il compostaggio.

Un'altra aggiunta al sempre più imponente "deposito di takfiri morti" che viene costantemente rifornito di materia prima fresca dalle truppe siriane, dalle loro milizie ausiliarie e dalle forze alleate libanesi, irakene, russe, iraniane e di altri paesi.

E' morto grazie alle pallottole siriane il ratto Abu Baraa al-Zahrani, veterano del wahabismo!

Abbiamo il piacere di presentare al pubblico di nostri attenti e fedeli lettori la foto del rifiuto umano Abu Baraa al-Zahrani rispettivamente prima e dopo avere subito un leggero attacco di morte dovuto alle pallottole dell'Esercito Arabo Siriano che lo avevano crivellato settimane fa.

Tale esemplare di wahabita si vantava di avere 'combattuto' (diffuso la sua tara mentale come fosse una sifilide o una gonorrea) in Afghanistan, nelle Filippine, in Bosnia e in Cecenia. L'ansia del criminale incallito l'ha portato anche in Siria dove, fortunatamente ha trovato argomenti calibro 5.45 (il calibro dei Kalashnikov 'moderni', quelli più vecchi hanno ancora il 7.65) che ne hanno schiantato la carriera.

MAPPA REALE E AGGIORNATA dell'attuale situazione a Deir Ezzour!

Questa mappa recentemente pervenutaci offre uno sguardo finalmente realistico alla situazione effettiva presente tra la parte abitata della città di Deir Ezzour e lo scalo aereo militare situato a Est di essa.

Come si vede i takfiri non hanno separato le due zone, con uno stretto corridoio che consente, specialmente nelle ore notturne, collegamenti tra le due grandi aree. Naturalmente, é un corridoio esposto al 'controllo fuoco' nemico ma bisogna anche ricordare che l'ISIS ha significative incertezze e titubanze quando si trova di fronte a operazioni che coinvolgono truppe altamente efficienti.

A Deir Ezzour torna dopo un anno di assenza il General Mohammad Khaddour!

Una rara ed esclusiva foto di Mohammed Khaddour, una piccola perla degli archivi di PALAESTINA FELIX!
Il Generale Mohammad Khaddour era l'originario comandante della 17esima Divisione della Riserva che si trovava stanziata a Raqqa prima che questa città venisse invasa dall'ISIS e venne quindi spostata a Deir Ezzour.

Nello schieramento militare siriano la frontiera con l'Irak era considerata 'calma' quindi poche grandi unità erano posizionate nell'Est del paese.

Adesso dopo un anno di assenza il Generale é tornato a Deir Ezzour, dove coordinerà al più alto livello le operazioni contro l'ISIS.

mercoledì 18 gennaio 2017

Il caporedattore di PALAESTINA FELIX ai microfoni di "Pars Today" commenta la conferenza di Parigi su 'israele' e Palestina!

Sono nuovamente stato contattato dai colleghi di Pars Today (già Irib Radio Italia) che mi hanno voluto intervistare riguardo alla recente conferenza di Parigi riguardo alla situazione 'israelo'-palestinese.

Lo avremmo già detto numerose volte ma...repetita iuvant!

Ma, ragazzi, no seriamente, TAKFIRI MORTI NE ABBIAMO?

Ma lo "Zoo di 105" che fa segretamente (nemmeno tanto segretamente) il tifo per i takfiri, deve spiegarci, ESATTAMENTE l'ISIS come avrebbe intenzione di "conquistare" Deir Ezzour?

Traditore siriano venduto ai sionisti dichiara: "I Palestinesi dovrebbero ringraziare Dio di poter vivere in 'israele'"

Pensiamo che una notizia con un titolo simile non andrebbe nemmeno commentata,

ma vogliamo sforzarci di analizzarla nelle sue componenti principali:

Issam Zeitoun é un siriano traditore e vendipatria che  rappresenta il cosiddetto "fsa", il club di cheerleader e odalische dei tagliagole takfiri che usa la bandiera dell'asservimento coloniale come straccio di riconoscimento,

Issam Zeitoun é andato a parlare a un evento organizzato dal sinedrio conosciuto come "Centro Harry Truman per Nonsochecosa" ad Al-Quds, nella Palestina sottoposta a occupazione sionista.

Safeh, Afrin e Shahour investite dall'offensiva siriana contro Deir Hafer vengono abbandonate dall'ISIS!!

Dozzine di bombardamenti hanno annunciato stamane, nell'Est della Provincia di Aleppo, l'inizio di una nuova, intensa giornata di combattimenti, che vedrà l'Esercito Arabo Siriano, con le sue formazioni ausiliarie e alleate, continuare sulla scorta dell'avanzata effettuata di recente.

Contrattacco dell'ISIS tentato verso Jihar finisce in disastro con una ulteriore ritirata!

Nell'estremo Est della Provincia di Homs i takfiri dell'ISIS si sono lanciati disordinatamente contro il crocevia di Jihar, perso pochi giorni fa in occasione dell'inizio dell'attacco siriano in direzione della cittadina di Tadmur/Palmyra.

Ma dopo tre ore di battaglia e una ventina di morti tutti del 'Daash' senza quasi nemmeno un siriano ferito, é parso evidente che lo zelo e la droga non bastavano a ribaltare una situazione ormai voltasi totalmente a favore degli uomini del Governo di Damasco.

A Deir Ezzour nuovi successi difensivi siriani, mentre si concentrano le forze per un nuovo contrattacco!

Le forze schierate a difesa di Deir Ezzour hanno affrontato nelle primissime ore dell'alba un breve tentativo dell'ISIS di tornare all'attacco, bloccandolo con perdite che hanno causato una rapida ritirata dei seguaci del 'califfato', in particolare dai dintorni dell'Ostello Universitario a Sud della città e della Rotonda Panoramica e del Cimitero.

Comunque l'aeroporto militare continua a funzionare e nelle prossime ore riceverà notevoli rinforzi che verranno usati tanto per rafforzare la difesa e lo schieramento passivo ma soprattutto per creare una riserva operativa con la quale tentare nuovi contrattacchi per respingere oltre i terroristi.

Persino lo 'zoo' di leith fadel deve ammetterlo: "L'Aeroporto di Deir Ezzour funziona, le piste non sono più in pericolo!"

Esattamente come avevamo scritto diverse ore fa sul nostro articolo precedente, a Deir Ezzour sono arrivate parecchie centinaia di soldati di rinforzo per via aerea, trasportati su elicotteri capaci anche di depositare 25-30 uomini alla volta.

Naturalmente il 'grande esperto' di Siria leith fadel, che vive in occidente e che normalmente riprende per buone le sparate di Al-Amaq, l'emittente dell'ISIS che stranamente non viene oscurata dagli stati occidentali, ma trasmette liberamente la propria propaganda velenosa, mentre noi davamo questa preziosa notizia in anteprima esclusiva continuava a ripetere le fruste menzogne d'avantieri, mostrando cartine modificate secondo i suoi strani incubi di vittorie takfire.

All'ospedale di Al-Mayadin la folla esasperata dall'ISIS fa irruzione e massacra molti takfiri!

Una interessante notizia arrivataci nottetempo dai dintorni di Deir Ezzour.

Ad Al-Mayadin, località circonvicina alla città assediata, da tempo occupata dall'ISIS l'ospedale locale è totalmente interdetto ai residenti locali, ostaggio dei takfiri; infatti la struttura sanitaria serve solo ai bisogni dei terroristi feriti, e gli altri si fottano.

martedì 17 gennaio 2017

CONTRATTACCO! L'ISIS allontanato dall'Aeroporto di Deir Ezzour!!


L'esercito siriano e le milizie volontarie hanno lanciato un attacco alla periferia di Deir ez-Zor Secondo il canale televisivo della Siria, i soldati dell'esercito siriano e le milizie volontarie hanno lanciato un contrattacco e cercano di riconquistare la loro posizione perduta, alla periferia di Deir ez-Zor (420 km da Damasco).

Secondo il canale televisivo Syria, le truppe hanno respinto il gruppo terroristico "stato islamico" (ISIS) dall’aeroporto militare nei pressi della città e sospinto verso le colline Tal Brook e Jebel al Thardeh. Secondo loro, è in corso un continuo e intenso supporto delle forze aeree governative siriane e delle forze aerospaziali (VKS) russe.

Interessanti considerazioni facebookiane sullo "zoo" catastrofista e le sue motivazioni profonde!

A nostro modesto giudizio questo scambio avuto su facebook da nostri amici (la cui privacy rispettiamo omettendo ogni nome e foto, quella in piccolo in basso é del vostro sempre amabile caporedattore Suleiman-Paolo) riassume BENISSIMO il giudizio che si deve dare dello "zoo di 105" di gufi, portasfiga e iettatori vari...tutta gente che una votta o l'altra farà la fine della passera quando incontrò gli orsi e i mufloni.

A Deir Ezzour le forze siriane lanciano un contrattacco notturno per respingere indietro l'orda dell'ISIS!

A Deir Ezzour è calato ormai il buio e le forze siriane, superiormente addestrate e aduse a utilizzare strumenti di precisione per il combattimento notturno hanno dato il via alla loro controffensiva per ricacciare indietro l'orda dell'ISIS e ristabilire un perimetro difensivo più ampio e sicuro tra la città e lo strategico aeroporto militare.

Ancora una volta si segnala la doppiezza e la falsità di certi 'giornalisti' che sono in realtà disinformatori, megafoni di 'propaganda grigia', esattamente come certi utili idioti che si fingono "antisistema" ma sono in realtà conniventi e integrati nell'establishment.

Altra CLAMOROSA PANZANA su Deir Ezzour smentita dai fatti: aerei russi compiono incursioni a ritmo continuo!

Una delle mene con cui i portasfiga, le cassandre e i gufi ci hanno perseguitato negli ultimi anni é stato sicuramente il refrain "Putin abbandona/ha abbandonato/abbandonerà Assad!".

La cosa stranissima é che tale cacofonia di insinuazioni si fa sempre più fitta quanto più Putin dimostra di essere in Siria per restarci e di fornire all'alleato e ai Siriani tutti i mezzi necessari a lottare contro il takfirismo.

A Deir Ezzour in arrivo centinaia di militari siriani e di Hezbollah! Nessuno 'sfondamento' dell'ISIS!

20 morti e 45 feriti.

Queste sono le perdite TOTALI subite negli ultimi tre giorni dalle forze siriane che controllano Deir Ezzour.

Ancora una volta le PANZANE propalate da leith fadel su imbeccata dell'emittente takfira Al-Amaq (e a loro volta suggerite da CIA e Mossad) si sono rivelate tali.

Tanto per dare un'idea ai nostri fedeli e affezionati lettori, solo da stamattina i Siriani hanno accoppato qualcosa come 120-140 terroristi.

Inizia l'avanzata siriana ad Est di Aleppo, primo a cadere é il villaggio di Rasm al-Aboud!

Ad Est di Aleppo nella piana di Deir Hafer le forze dell'Esercito Arabo Siriano, sostenute da una importante task force della resistenza libanese di Hezbollah hanno iniziato le loro operazioni offensive contro l'ISIS.

E' sperabile che come anche nel caso di Palmyra, il continuo progresso dei governativi contro le forze del 'califfato' (peraltro sotto pessione anche a Raqqa) costringa i capi del 'Daash' a distogliere forze da Deir Ezzour.

Cinque memoranda d'intesa siglati a Teheran: la Siria ha "fame" di tecnologia made in Iran!

Il Vicepresidente iraniano Is'hagh Jahangiri e il Premier siriani Imad Khamis hanno firmato a Teheran 5 memoranda che permetteranno alla Repubblica Araba di accedere ai frutti della ricerca e della tecnologia iraniane.

Questi importanti accordi avvicinano ancora di più la Repubblica Islamica a Damasco.

Khamis, che é stato accolto nel prestigioso Palazzo Saadabad, nella parte Nord di Teheran, ha portato con sé una delegazione di imprenditori e di responsabili politici tutti interessati a infittire le già ottime relazioni siro-iraniane nei rispettivi campi di competenza.

Attacco di Al Nusra da Hreitan verso Al-Mallah bloccato e respinto dalle forze siriane!

I wahabiti di Al Nusra pensavano che i dintorni di Aleppo fossero stati sguarniti, forse per rinforzare altri fronti o per preparare prossime offensive a Est o a Sud-Ovest della grande città, e hanno quindi cercato di organizzare un'offensiva contro le fattorie di Al-Mallah partendo dalla zona di Hreitan.

L'assalto ha investito per primi i posti di blocco sul lato occidentale delle fattorie, che però hanno retto mirabilmente all'urto, riuscendo ben presto (dopo circa due ore di sparatoria) a mettere in fuga gli attaccanti dopo avere inferto loro perdite considerevoli.

A Wadi Barada la 4a Divisione siriana sta attaccando i dintorni di Deir Maqran!

La 4a Divisione Meccanizzata dell'Esercito Siriano sta guidando la conquista finale delle ultime postazioni takfire nella sacca di Wadi Barada, ormai praticamente isolata; l'area delle Sorgenti di Al-Fijah, località fondamentale nella vallata acquifera, é già stata presa da alcune ore, mentre combattimenti ancora intensi si registrano nella zona di Deir Maqran.

Truppe siriane nel Ghouta Est schiacciano sul nascere tentativo takfiro di controffensiva!

I takfiri di Jaysh Islam e Faylaq al-Rahman volevano scatenare una controffensiva nella giornata di ieri per cercare di compensare le gravi perdite e ritirate subite negli ultimi giorni, ma gli osservatori e i ricognitori siriani si sono dati da fare individuando per tempo punti di raccolta e concentramento, in particolare presso i frantoi e la Villa Watari.

La 105esima Brigata della Guardia Repubblicana ha quindi condotto un rapido attacco costringendo i terroristi alla fuga dopo aver causato loro dieci perdite; le forze siriane hanno inoltre distrutto due piazzole di tiro con rispettivi mortai e due ricoveri protetti, senza subire alcuna perdita, nemmeno un ferito.

lunedì 16 gennaio 2017

A Deir Ezzour intensa battaglia anche oggi, senza apprezzabili risultati per l'ISIS!

Per la terza volta in tre giorni i takfiri dell'ISIS sono tornati in forze ad assaltare le linee difensive siriane intorno a Deir Ezzour.

La situazione ha raggiunto l'apice della tensione più di una volta nella giornata, quando la fogna terroristica nota come Al-Amaq ha annunciato con tripudio che i tagliagole del Daash erano riusciti a separare l'Aeroporto militare dalla città.

Ovviamente l'odalisca dei wahabiti nota come leith fadel riprendeva immediatamente la notizia, senza aspettare conferme!

La contraerea della capitale iraniana entra in azione per impedire a un drone di violare una zona di non sorvolo!

La sicurezza dei cieli di Teheran é stata messa in pericolo pochi minuti fa da un drone (probabilmente un piccolo modello commerciale) che per errore o per disgno criminoso stava dirigendosi verso una zona di Non Sorvolo.
Una volta emanata l'allerta le unità AA della difesa cittadina sono entrate in azione sparando diversi colpi uno dei quali ha centrato e abbattuto il bersaglio.

Anche gli ultimi due quartieri di Mosul sulla riva sinistra del Tigri sono stati liberati!

Non ci sono più takfiri dell'ISIS a Mosul, perlomeno non sulla riva sinistra (quella orientale) del grande Fiume Tigri. L'Esercito Irakeno, le forze antiterrorismo del Ministero dell'Interno, e la polizia di stato sono riuscite finalmente ad avere ragione degli ultimi "irriducibili" che ancora restavano nei distretti di Qayrawan e di Al-Kindi.

Con questa vittoria oltre il 70 per cento di Mosul é stata liberata dai takfiri del "califfato".

Le difese dell'ISIS nell'Est di Homs continuano a crollare, le forze siriane corrono verso Al-Maher!


Come lo sciocco che tenta di riempire il secchio bucato l'ISIS tra Palmyra e Deir Ezzour è in penuria di risorse da dedicare da un lato alla difesa del terreno occupato poco più d'un mese fa con la sua offensiva "mediatica" e dall'altro al tentativo di ottenere qualche successo sulle rive dell'Eufrate che compensi in qualche modo la prossima perdita di Deir Hafer, Al-Bab e Raqqa.

Se si considera che in Iraq Mosul é liberata dall'ISIS ormai a più del settanta per cento, si capisce come il takfirame manipolato dalla CIA sia sul punto di sparire definitivamente dalla faccia del Medio Oriente.

Nell'Est della Provincia di Aleppo scattano le prime fasi dell'offensiva siriana contro l'ISIS!

La task-force siriana incaricata dell'offensiva nell'Est del governatorato di Aleppo, in direzione di Al-Bab e di Deir Hafer, ha preso di mira punti di raccolta e avamposti dell'ISIS in tutta l'area, infliggendo loro gravi perdite e disorganizzando le catene logistica e di comando.

Bombardamenti di artiglieria, razzi, elicotteri e jet hanno colpito Rasm al-Harmel al-Imam e Tal Ahmar, distruggendo cinque veicoli blindati (tra cui un carro armato), una dozzina di 'tecniche' e uccidendo oltre cinquanta terroristi.

L'Esercito Siriano isola Nashibiyeh da possibili fonti di rinforzi e si prepara a conquistarla!

Guidato dalle avanguardie dell'Esercito di Liberazione Palestinese e della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana le forze siriane nel Ghouta Est sono riuscite a spezzare la linea logistica dei takfiri tra gli abitati di Autaya e Nashibiyeh, al termine di un aspro scontro che ha preso la maggior parte della giornata di ieri.

L'avanzata siriana, non clamorosa in termini assoluti (parrebbe limitata a un paio di centinaia di metri) avrebbe però importantissime conseguenze operative giacché lascerebbe Nashibiyeh totalmente isolata e suscettibile di cadere bene presto sotto il controllo delle truppe governative.

Gli eroici difensori di Deir Ezzour hanno respinto ieri un durissimo attacco dell'ISIS!

Per tutto il pomeriggio di ieri si sono rincorse voci allarmistiche riguardo il fatto che un nuovo assalto dell'ISIS contro il perimetro difensivo di Deir Ezzour (dopo quello fallito 48 ore orsono) fosse sul punto di travolgere la resistenza siriana e, quantomeno, mettere in pericolo la parte settentrionale dell'Aeroporto Militare, dove sorgono hangar e piazzole per elicotteri.

Naturalmente si trattava, al solito, di imposture ed esagerazioni messe in giro dalle solite centrali di propaganda takfira, che non lasciano mai iniziare un'offensiva dei loro "beniamini" senza annunciare fin dai primi minuti improbabili vittorie e avanzate.

Le truppe siriane conquistano lo strategico Crocevia di Jihar, aprendo la strada per Tadmur/Palmyra!

Le truppe siriane del Battaglione Ghepardo, sostenute da una speciale task force della Guardia Repubblicana sarebbero riuscite a prendere il controllo del crocevia di Jihar, nell'Est della Provincia di Homs, riuscendo così a ridurre a 40 Km la distanza dalla cittadina di Tadmur/Palmyra.

Questo importante risultato conferma come l'offensiva delle forze regolari contro l'ISIS sia in pieno svolgimento e miri a rovesciare del tutto i guadagni fatti dai terroristi poco più di un mese fa.

domenica 15 gennaio 2017

Stefano Bonilauri rilascia intervista all'agenzia stampa IRNA sulle prospettive future dell'Accordo Nucleare!

L'amico e compagno di iniziative Stefano Bonilauri ha recentemente rilasciato questa intervista alla Islamic Republic News Agency.
IRNA:
augurandole un felice anno nuovo, vorrei chiedere la sua opinione, ad un anno dall'attuazione dell'accordo nucleare tra l'Iran e le potenze mondiali, sugli effetti che esso ha avuto e la successiva cancellazione delle sanzioni, nei rapporti politici ed economici tra due paesi, quale sia stato l'impatto piu' importante in termini commerciali e quali siani secondo lei i doveri dell'Europa per la salvaguardia di tale accordo.

Stefano Bonilauri:  Sicuramente il "Piano d'Azione Unificato e Comprensivo" (noto anche come 'Accordo Nucleare') é stato un raggiungimento positivo per la Repubblica Islamica, che ha affermato il proprio diritto a un programma nucleare civile di fronte a una propaganda calunniosa del campo imperialista che da oltre trent'anni propalava la speciosa menzogna di una supposta "bomba atomica iraniana" in fase di costruzione (la prima menzione fu su un quotidiano del regime sionista nell'ormai lontano 1984) ottenendo nel contempo la rimozione di sanzioni inique e punitive che, sulla base di tale propaganda, miravano a comprimere e rallentare il processo di sviluppo e crescita economica del paese.

Tanto per fare un esempio, soltanto pochi giorni fa l'Iran ha cominciato a ricevere i primi aerei passeggeri Airbus, ottenuti proprio grazie alla rimozione delle sanzioni, potendo cominciare il primo aggiornamento della propria linea di volo civile dagli anni '80; tuttavia tali ricadute positive sono messe in forse dalla natura squilibrata e univoca dei rapporti che legano la maggior parte dei paesi firmatari di tale piano.

Base di Al Nusra devastata e 45 takfiri uccisi a Ovest di Dael, in provincia di Daraa!

Grande 'strike' dell'Aviazione Siriana che con una serie di incursioni potenti e precise é riuscita a distruggere completamente una importante base dei wahabiti di Al Nusra nella Provincia di Daraa, più precisamente nella sua parte settentrionale, ad Ovest della cittadina di Dael.

Dael, insieme con Ibta, sono cittadine occupate dai terroristi che tempo addietro sembravano essere sul punto di siglare protocolli di resa con le truppe governative, ma le trattative prima si arenarono e poi naufragarono.

Il successo conseguito contro la base takfira potrebbe essere utile per convincere i terroristi che ancora rimangono nelle due cittadine dell'inutilità di una ulteriore resistenza.

Mappa della battaglia per Mosul, mentre la faida interna all'ISIS fa altri dieci morti tra i takfiri!

Siamo molto lieti di poter mostrare al nostro affezionato e fedele pubblico questa mappa aggiornata di Mosul, nella quale si coglie pienamente lo stato di avanzamento delle operazioni di liberazione della grande città del Nord irakeno, capoluogo del Governatorato di Ninive.

In rosso sono evidenziati i distretti in cui si registrano scontri coi terroristi, in verde quelli pacificati dalle forze governative.

Nuovo attacco dell'ISIS a Deir Ezzour contrastato e respinto dalle forze siriane!

Ancora una giornata di delusioni per la cheerleader dei terroristi nota come leit fadel che dopo l'entusiasmo mostrato per l'assalto a Deir Ezzour scatenato ieri dall'ISIS (e prontamente frustrato dalla solida difesa siriana) evidentemente sperava che il secondo attacco del 'califfato', lanciato ieri notte, potesse avere più successo.

Per nostra fortuna (e suo massimo scorno) le parziali e piccolissime 'avanzate' compiute dai takfiri del 'Daash' nelle prime fasi della loro offensiva sono state tutte rintuzzate e rovesciate dal contrattacco siriano prima ancora che sorgesse l'alba.