sabato 17 agosto 2019

Il Capo di Stato Maggiore iraniano fa il punto sulle nuove produzioni aeronautiche nazionali!


Il capo di stato maggiore delle forze armate iraniane, il maggiore generale Mohammad Bagheri, ha annunciato che gli esperti del paese sono a pochi passi dalla produzione di motori per aerei ed elicotteri all'avanguardia.
"Oggi l'Iran sta entrando nel campo della produzione di motori per aerei ed elicotteri all'avanguardia e con l'aiuto di Dio, siamo sul punto di raggiungere la piena autosufficienza nel (produrre) questi preziosi sistemi", il generale Baqeri ha detto a Teheran sabato.

venerdì 16 agosto 2019

La petroliera 'Grace 1' diventerà "Adrian Darya" e isserà la bandiera iraniana prima di riprendere il mare!

In una evidente dichiarazione di vittoria, la superpetroliera "Grace 1" cambierà la bandiera panamense con quella iraniana e assumerà ufficialmente il nome di "Adrian Darya" prima di riprendere la navigazione.

La nave é stata rilasciata da Gibilterra, dove era stata sequestrata con un atto di vera e propria pirateria internazionale agli inizi di luglio.

giovedì 15 agosto 2019

Vittoria iraniana! La petroliera "Grace 1" é libera, mentre la 'Stena Impero' é ancora bloccata!


La petroliera Grace 1 è stata rilasciata dalla detenzione dalle autorità di Gibilterra giovedì, respingendo una richiesta di Washington di trasferire la nave sequestrata nella giurisdizione degli Stati Uniti sulla base di un accordo di mutua assistenza legale tra le due parti.
All'inizio di luglio, i marines britannici e la polizia di Gibilterra hanno sequestrato la petroliera iraniana al largo della costa meridionale della penisola iberica, sostenendo che la nave trasportava petrolio greggio in Siria "in violazione" delle sanzioni dell'UE imposte a Damasco. Washington aveva applaudito alla mossa, salutandola come un segno che l'Europa è d'accordo con le sanzioni unilaterali statunitensi contro Teheran.

Bambino libanese di otto anni dilaniato da una vigliacca bomba sionista lanciata nella guerra del 2006!


Una bomba rimasta dalla guerra sionista del luglio-agosto 2006 contro il movimento sciita di Resistenza Hezbollah è esplosa mercoledì, uccidendo un bambino nel Sud del Libano, secondo quanto riferito dalla National News Agency.

Ali Abbas Maatouk, di otto anni, è stato martirizzato e un altro bambino è stato ferito quando la bomba a grappolo ha fatto esplodere mentre giocavano nel villaggio di Toul, a Nabatieh.

La giovane vittima è stata condotta all'ospedale Sheikh Ragheb Harb di Toul, dove é stato accertato il suo decesso poco dopo l'arrivo, Hasan Bourgi, un medico del pronto soccorso, ha detto al Daily Star.

mercoledì 14 agosto 2019

Il Generale Salami dichiara che Hezbollah può battere Tel Aviv senza bisogno di aiuto esterno!


Il maggiore generale Hossein Salami, comandante della Guardia Rivoluzionaria iraniana, ha sottolineato con enfasi e in maniera approfondita ed articolata l'ormai pienamente raggiunta capacità del gruppo di resistenza libanese Hezbollah di sconfiggere e distruggere il regime sionista in ogni possibile guerra usando i suoi soli potenziali e senza bisogno di assistenza straniera.

"Loro (gli Stati Uniti e i suoi alleati) intendevano minare l'influenza regionale dell'Iran, ma tutti hanno assistito al modo in cui questa politica ha fallito per aumentare l'influenza dell'Iran e si è formato un fronte unito contro il regime sionista e Hezbollah libanese ha ora sviluppato una tale estensione di potere attraverso l'esperienza dello scontro contro le guerre per procura che ora è in grado di spazzare via il regime sionista da qualsiasi possibile guerra ", ha detto il generale Salami, rivolgendosi a una cerimonia nella città nord-occidentale di Urumiyeh mercoledì.

Ha anche fatto riferimento alla formazione di forze di resistenza popolari in Iraq e Yemen, ha dichiarato: "Le forze popolari in Yemen hanno sconfitto il potente sistema militare americano, che è indicativo della politica sbagliata dei nemici nei confronti dell'Iran".

Khamenei ha ricevuto a Teheran l'inviato di Ansarullah Mohamed Abdul Salam!


Il leader supremo della rivoluzione islamica, Ayatollah Seyed Ali Khamenei ha denunciato i paesi occidentali per aver chiuso gli occhi sui crimini contro il popolo yemenita e ha affermato che gli sviluppi nel paese devastato dalla guerra stanno indicando la falsità delle affermazioni sui diritti umani fatte da Washington e dai suoi alleati occidentali .

Parlando martedì ad una riunione a Teheran con una delegazione in visita del movimento Ansarullah dello Yemen, guidata dal suo portavoce Mohammed Abdul Salam, l'Ayatollah Khamenei ha criticato l'indifferenza occidentale nei confronti dei crimini commessi nello Yemen, affermando che gli sviluppi che si stanno verificando nel paese arabo hanno rivelato vera natura di coloro che affermano di essere sostenitori dei diritti umani negli Stati Uniti e in Occidente.

martedì 13 agosto 2019

La Centrale Elettrica di Deir Ali, a Sud di Damasco, mette in funzione la sua seconda fase d'espansione!

Il nostro articolo di ieri sulla tumultuosa ricostruzione dell'infrastruttura economica e civile siriana, che pone di nuovo questo paese all'avanguardia nel Mondo Arabo, ci ha garantito l'ennesimo "boom" di contatti!
Siamo quindi felici di poter pubblicare un nuovo 'pezzo' sui successi di tale ricostruzione, questa volta incentrato su un capolavoro della rete elettrica della Repubblica Araba. La seconda espansione della centrale elettrica di Deir Ali è stata messa alla prova operativa, un nuovo risultato del Ministero dell'Elettricità siriano nell'importante centrale elettrica nella campagna sud-orientale di Damasco.

lunedì 12 agosto 2019

La Siria a grandi passi ricostruisce le sue infrastrutture, col prezioso aiuto cinese, russo, iraniano!

Un grafico che non avrebbe bisogno di alcun commento, da quanto é chiaro e cristallino.

Esattamente al contrario di quanto speravano gli imperialisti angloamerican-sionisti la Repubblica Araba di Siria sta riattivando la propria infrastruttura civile ed economica a un ritmo elevatissimo.

Come mostra l'immagine, solo nel corso dell'ultimo anno ben 14312 strutture industriali, 2561 edifici d'abitazione, 637 sottostazioni elettriche, 198 panifici industriali, 138 strutture idriche, 164 ospedali e ben 856 scuole e strutture educative sono state ricostruite e riattivate!

domenica 11 agosto 2019

Celebriamo l'anniversario del martirio di Haji Imad Mugniyeh! Eroe di Hezbollah!


Nell'anniversario del martirio del leader militare di Hezbollah, Hajj Imad Mughniyeh, è ​​stata recentemente diffusa una biografia, che include immagini inedite e un materiale ricco che affronta la sua vita.
Questa testimonianza è stata scritta in arabo e tradotta in inglese e persiano sotto la supervisione della figlia di Hajj Imad Mughniyeh, Fatima.
La foto é stata diffusa in pubblico per la prima volta e mostra il comandante militare di Hezbollah con l'ex ministro libanese e il leader del movimento Marada Suleiman Frangieh.

Secondo la narrazione, i due uomini furono trasferiti a Naqoura, al confine sud libanese, il 26 ottobre 2004. A quel tempo, Frangieh era il ministro degli Interni nel governo del defunto premier Omar Karameh.