sabato 12 settembre 2020

Squadra navale russa schierata tra Cipro e Siria: imminente un bombardamento missilistico su Idlib?


Un gran numero di navi da guerra russe è stato recentemente monitorato al largo delle coste della Siria e di Cipro nella regione del Mediterraneo orientale, secondo quanto riportato dalla pubblicazione russa Avia.Pro.

Secondo la pubblicazione online, “gli esperti sono interessati per la presenza di almeno 15 navi da guerra e sottomarini russi al largo della Siria. Questa è la prima volta che una formazione militare così grande è stata vista qui, il che solleva sospetti sul fatto che la Russia abbia intenzione di impegnarsi in un'operazione militare speciale contro i jihadisti ancora presenti attorno a Idlib.

Più volte in passato raffiche di precissimi missili "Kalibr" lanciati da squadre navali russe nel Mediterraneo hanno aiutato le forze siriane ad avere ragione di ridotte e fortezze dei terroristi.

giovedì 10 settembre 2020

Nuove esercitazioni navali congiunte a fine settembre tra le marine iraniana, russa e cinese!

Le forze militari iraniane, cinesi e russe parteciperanno alle esercitazioni militari congiunte denominate in codice "Caucus 2020" alla fine di settembre, ha annunciato Pechino giovedì.
Il ministero della Difesa cinese ha dato l'annuncio, dicendo che alle esercitazioni avrebbero partecipato anche truppe provenienti da Armenia, Bielorussia, Myanmar e Pakistan.

Ha aggiunto che gli esercizi, che si terranno dal 21 al 26 settembre, si concentreranno su tattiche difensive, accerchiamento e controllo e comando sul campo di battaglia.

Le esercitazioni hanno un significato speciale "in questo momento importante in cui il mondo intero sta combattendo la pandemia", ha detto il ministero.

mercoledì 9 settembre 2020

Aeroplani e vigili del fuoco iraniani e russi aiutano la Siria a domare gli incendi sulla costa occidentale!


Mentre la regione occidentale della Siria è devastata dalle fiamme, il governo iraniano è venuto in aiuto della Repubblica araba con squadre di vigili del fuoco e aerei per aiutare a spegnere gli enormi incendi.

Anche la Russia ha inviato ben tre aerei Il-76 equipaggiati per rilasciare tonnellate d'acqua sui fronti di fuoco.

Secondo un rapporto di Al-Ikhbaria TV mercoledì, gli aerei dei vigili del fuoco iraniani sono stati visti aiutare le unità della protezione civile siriana a spegnere gli incendi in diverse aree della Siria occidentale.

martedì 8 settembre 2020

La Russia si mobilita per mitigare l'impatto delle sanzioni illegali di Trump contro la Siria!



Il vice primo ministro russo Yury Borisov afferma che Mosca sta cercando di aiutare Damasco a superare un blocco economico creato dalle nuove sanzioni di Washington ai sensi del cosiddetto Caesar Act, che scoraggia le società e gli individui stranieri dal prendere parte alla ricostruzione del paese devastato dalla guerra .

Le sanzioni non consentono di “assorbire gli investimenti nell'economia siriana. Questo è, infatti, un blocco e una posizione distruttiva da parte degli Stati Uniti e dei paesi occidentali. Stiamo compiendo sforzi congiunti per rompere la situazione ", ha detto Borisov ai giornalisti a Damasco lunedì mentre prendeva parte a una conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e il suo omologo siriano Walid al-Muallem.

domenica 6 settembre 2020

Hassan Nasrallah ha incontrato Ismail Haniyeh di Hamas a Beirut! Rinnovato il fraterno rapporto tra la Resistenza libanese e palestinese!


Il segretario generale di Hezbollah e il capo dell'Ufficio politico di Hamas si sono incontrati per discutere gli ultimi sviluppi nella regione, compreso un recente accordo di normalizzazione tra gli Emirati Arabi Uniti e il regime israeliano.
Seyed Hassan Nasrallah e Ismail Haniyeh hanno sottolineato la stabilità dell'asse di resistenza contro Israele, ha riferito il canale televisivo Al-Manar.

L'incontro è avvenuto durante una recente visita a Beirut del funzionario di Hamas, che si è recato nella capitale libanese per la prima volta in 27 anni per un incontro trasversale di tutte le fazioni palestinesi.