sabato 1 settembre 2018

Le forze yemenite hanno colpito un'imbarcazione militare saudita nelle sue stesse acque territoriali!

Nuova, magistrale rappresaglia delle forze yemenite, che sono riuscite a "portare la guerra nel campo del nemico" ancora una volta.

Obiettivo della loro operazione, in questo caso, non sono stati gli aeroporti emiratini (come già avvenuto in due occasioni) ma un'imbarcazione militare che incrociava nelle acque antistanti a Jazan, nel Mar Rosso.

"Ma questi ci sono o ci fanno?" Apologeti takfiri rapsodizzano su "resistenze" immaginarie alla prossima offensiva siriana!

Bisogna chiederselo seriamente.

D'accordo che i takfiri, come abbiamo dimostrato più volte, sono fervidi consumatori di droga, quindi la loro percezione della realtà é sicuramente distorta e non attinente coi fatti sul terreno.

Però simili 'proclami', che parlano di "fermare l'avanzata dell'Esercito Siriano", con '500 veterani ceceni', sono veramente enormi e incredibili anche per l'immaginazione di un terrorista impasticcato.

Qualcuno ha detto "DEPOSITO DI CURDI MORTI?" No perché mi sembra di aver decisamente sentito: "DEPOSITO DI CURDI MORTI"!!

Un'operazione della Resistenza popolare siriana contro l'occupazione dei Curdi servi di Americani e Francesi é risultata nella morte del comandante collaborazionista curdo Ahmad Oweis.

Oweis guidava l' "intelligence" ('intelligence' curda! UNA CONTRADDIZIONE IN TERMINI!) affiliata all' SDF ed é stato abbattuto in pieno giorno a colpi d'arma da fuoco sulla strada tra Raqqa e Tal Abyadh.

Nella Piana di Al-Ghaab i takfiri, disperati, fanno saltare i ponti nella speranza di bloccare la prossima avanzata siriana!

Presentando in un nostro passato articolo una completa rappresentazione cartografica del fronte tra Siriani e terroristi da Ain al-Hawi a Kafr Nabudah, non avevamo mancato di far notale come lungo tutto l'esteso Pianoro di Al-Ghaab la linea di demarcazione tra le posizioni governative e takfire fosse del tutto arbitraria, correndo in un terreno privo del benché menomo ostacolo naturale.

In previsione dell'annunciata offensiva siriana, i terroristi hanno pensato (male) di cercare di creare qualche 'difficoltà' alle forze governative facendo saltare i ponti stradali nelle località di Shariah e Kareem.

Vedasi la seguente immagine, estremamente esplicativa.

La Repubblica Araba Siriana condanna il vile assassinio terroristico di Aleksandr Zakharchenko!

La Repubblica Araba di Siria ha condannato "nei termini più vivi e vibranti" il vigliacco atto di terrorismo che é risultato nell'assassinio del leader della Repubblica Popolare di Donetsk, Aleksandr Zakharchenko, definendolo "gesto codardo" realizzato da persone dalla caratura morale simile a quella dei takfiri che negli ultimi anni hanno attaccato il popolo e la nazione siriana.

Il Ministro degli Esteri di Damasco ha ravvisato nell'assassinio di Zakharchenko il tentativo di minare all'origine il processo di pace che potrebbe porre fine alla Crisi del Donbass; ciò é ribadito in una nota ufficiale del Ministero, rilasciata nella giornata di oggi.

Leader di Al Nusra dilaniato da una bomba collocata nella sua auto a Saraqib!

Sempre "frizzantina" l'aria di Idlib, ravvivata dall'inebriante aroma del tritolo, che rende ogni respiro un'avventura, visto che non sai se riuscirai a iniziare quello successivo!

E' quanto é successo al caporione wahabita di Al Nusra Ahmad Fuad al-Sheikh Diab, che in quel di Saraqib (Provincia di Idlib) é entrato in auto senza accorgersi che la sua vettura aveva "un tigre nel motore", o meglio, uno scoppiettante marchingegno collocato da qualche buontempone di una sigla takfira rivale.

Ecco la mappa con date e orari delle "zone interdette" per le manovre navali russe!

Un interessante documento.

La mappa che mostra aree di esclusione dal traffico aereo e marittimo tra Cipro, Siria e Penisola Anatolica per le manovre aeronavali della flotta russa.

Giacché come sappiamo benissimo tali esercitazioni servono a bloccare sul nascere eventuali tentativi occidentali di attacco contro la Siria, possiamo vedere che lo 'schermo' preparato davanti alla Siria é particolarmente vasto e, speriamo, possa rivelarsi anche efficace al massimo grado.

Chirurgo amico dei terroristi rapito e malmenato da ignoti miliziani a Idlib!

Un ambiguo personaggio che pratica chirurgia a beneficio dei terroristi che occupano la città di Idlib ha scoperto che avere come 'clienti' i criminali di Al Nusra, Nour al-Din al-Zinki e altre sigle takfire non é proprio un "lavoretto di tutto riposo".

SIAMO ARRIVATI A DIECI MILIONI!!!!!!!! GRAZIE A TUTTI VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!

DIECI MILIONI DI LETTURE!
DIECI MILIONI DI LETTURE!
DIECI MILIONI DI LETTURE!!
DIECI MILIONI DI LETTURE!!

venerdì 31 agosto 2018

Hua Chunying definisce le dichiarazioni di Trump "assurde" e "irresponsabili"!

La portavoce degli Esteri di Beijing, Hua Chunying, ha dichiarato giovedì che le affermazioni di Trump riguardo i negoziati Usa-Nord Korea "sono molto difficili da capire".

"Molta gente, tra cui io stessa" ha detto il Portavoce Ministeriale "è convinta che il primato americano nella capacità di travisare la realtà sia inarrivabile".

Ha inoltre definito "assurda" e "irresponsabile" la 'logica' del POTUS il quale ha cercato di incolpare la Repubblica Popolare Cinese dello stallo in cui è caduto il dialogo con Pyongyang.

Questo perché gli Usa si aspettano che la Korea Democratica si rassegni a distruggere il proprio arsenale nucleare senza alcuna contropartita, cosa che non passa nemmeno per la testa a Kim Jonggun.

Avvenire, quotidiano vaticano, si "inventa" IL KURDISTAN A QAMISHLI!

Allora facciamo a capirci.

Io comprendo bene che le molestie ai bambini e le orge in piscina coi nerboruti "migranti" siano attività impegnative, che provocano dispendio di energia e possono lasciare privi di quella lucidità mentale e chiarezza di pensiero necessaria a fare controlli su internet per verificare di non scrivere castronerie, specie se ad esse si accompagna l'uso di stimolanti come cocaina, ecstasy, metanfetamina e rilassanti della muscolatura liscia come nitriti amili ("popper") e simili.

Però c'é un limite a tutto.

Nuove dettagliate cartine sulle postazioni takfire al confine tra le province di Hama ed Idlib!

In attesa dell'inizio della programmata offensiva contro Idlib presentiamo al nostro pubblico queste nuove cartine della zona compresa tra le Province di Hama e Idlib.
Per completezza dobbiamo comunicare che abbiamo sentito anche la voce secondo la quale la prima mossa del Comando Supremo siriano potrebbe essere mirata verso Morek, al contrario di quanto evidenziato nel nostro articolo precedente.

Disinformazion? Maskirovka? Staremo a vedere.

Le esercitazioni militari russe nel Mediterraneo orientale coinvolgeranno anche 34 aerei: Su-30SM, Su-33, Il-38, Tu-142 e Tu-160!

Le esercitazioni navali con cui (come già fatto in passato) Mosca sta abilmente "parando" le manovre americane e NATO per una nuova aggressione militare alla Siria dureranno fino all' 8 settembre e coinvolgeranno più di venti vascelli e 34 velivoli.

Tra di essi i caccia multiruolo Sukhoi-30SM e Sukhoi-33, i velivoli antisom Il-38, i Tupolev-142 e i Tupolev-160 che già un grande contributo hanno dato in numerose occasioni alla lotta contro i terroristi.

Il Presidente libanese Michel Aoun commemora la scomparsa dell'Imam Moussa Sadr, fondatore di Amal, sparito 40 anni fa!

Il Presidente libanese Michel Aoun, ha commemorato stamani il quarantesimo anniversario della sparizione dell'Imam Moussa Sadr, figura fondamentale della politica libanese, fondatore di Amal e iniziatore del movimento di riscossa e riscatto della comunità sciita.

Insieme a due compagni di viaggio: lo Sceicco Yaqoub e il giornalista Badreddine, Sadr aveva accettato l'invito del mercuriale leader libico Moammar Gheddafi, che l'aveva ospitato per diversi giorni.
Il 31 agosto 1978 tre persone (si suppone uomini dei servizi libici) si imbarcarono a Tripoli su un jet diretto ad Atene effettuando il check-in coi documenti di Sadr e dei suoi due accompagnatori; una volta scesi dall'aereo fecero perdere le loro tracce.

Da allora nessuno vide o sentì mai più l'Imam Sadr.

"Onoro la Forza che muove l'Acciaio!" La WASCO di Qom raggiunge le 40mila tonnellate di capacità produttiva sette anni dopo la sua fondazione!

Il Presidente del Parlamento iraniano, Ali Larijani, ha visitato l'acciaieria WASCO (West Asia Steel Company) di Qom, celebrando il raggiungimento della capacità produttiva di 40mila tonnellate, conseguito ad appena sette anni dall'apertura dell'impianto.

Mentre in Italia speculatori, parassiti e traditori hanno sistematicamente distrutto il più grande settore dell'acciaio dell'Europa occidentale, costruito interamente con denaro pubblico e capace di produrre acciai speciali di qualità tale da fare l'invidia degli altoforni tedeschi, inglesi o sovietici, in Iran, dove esiste una classe dirigente attenta ai fondamentali e conscia delle priorità nazionali, il settore siderurgico viene potenziato con grandi impianti come quello che vedete nelle foto, che danno lavoro a migliaia e migliaia di operai e a dozzine e centinaia di ingegneri e tecnici.

giovedì 30 agosto 2018

Autobomba a Idlib ferisce due leader dei terroristi venuti dal Turchestan!

L'esplosione dell'ennesima autobomba nel pieno centro di Idlib ha lasciato feriti, ma in diverse condizioni di gravità, due leader del sedicente "partito islamico del Turchestan", organizzazione di tagliagole estremisti presente nell'ultima provincia siriana ancora sotto il controllo takfiro.

Secondo testimoni oculari l'esplosione è avvenuta nella piazza principale della città: uno dei feriti ha subito solo conseguenze minori, ma l'altro sarebbe gravissimo.

Non sono state rilasciate rivendicazioni, né é nota l'identità dei due feriti.

Mentre sparano sui cittadini siriani gli 'eroi curdi' ("bookchin-ari") di zerocalcare e altra fauna da centro sociale liberano dozzine di tagliagole dell'ISIS!

Su queste pagine si aggira uno strano personaggio innamorato dei curdacci, i briganti tagliagole e traditori più odiati del Medio Oriente (a buona ragione!).

Più volte abbiamo dimostrato che tutta la presunta "resistenza all'ISIS" era una fola in cui potevano cadere giusto zecca-calcare, i suoi compagni di spinellate dei cessi-sociali, i wu minkia e il cocainomane Evangelisti, insomma tutta gente che ha grossi problemi di stabilità mentale.

A Qamishli la popolazione dimostra con le bandiere siriane di fronte alla canaglia curda, che spara, ma non spaventa i coraggiosi manifestanti!

Qamishli, così come come la vicina Hasakah, hanno delle 'enclavi' presidiate da unità militari siriane, che fungono da bastioni dell'autorità legittima del Governo di Damasco.

Tuttavia attorno ad essi si aggirano, rapaci, le vigliacche bande dei briganti curdi, foraggiati da Americani (e in parte anche dai Francesi), malamente 'travestite' sotto sigle come SDF, YPG, eccetera, ma in realtà semplici criminali in cerca di bottino.

Questo ovviamente stimola nella popolazione (di etnia araba ed assira) un vivace sentimento di Resistenza, che si manifesta con agguati alle pattuglie degli invasori e anche con manifestazioni pubbliche.

Guardate cosa é successo ieri proprio a Qamishli:

Nuovi dettagli sul brusco licenziamento di Rex Tillerson da Segretario di Stato; pressioni saudite ed emiratine potrebbero averne segnato il destino!

Il Wall Street Journal in un suo recente articolo ha reiterato l'ipotesi che il licenziamento di Rex Tillerson dalla sua posizione di Segretario di Stato, avvenuto a marzo 2018 nel bel mezzo di un viaggio diplomatico in Africa, sia stato in buona parte dovuto al furore suscitato in Sauditi ed Emiratini contro di lui quando nell'agosto dell'anno precedente utilizzò la sua influenza per costringerli a cancellare la loro invasione del Qatar.

mercoledì 29 agosto 2018

Foto in tempo reale (quasi!) delle navi da sbarco russe dirette in Siria col loro carico di aiuti!

In questo post siamo orgogliosi di poter presentare al nostro numeroso e affezionato pubblico le foto delle unità da sbarco della Flotta del Mar Nero Nikolaj Filchenkov e Orsk ormai in dirittura d'arrivo al loro porto di destinazione, Tartous.
I due vascelli sono carichi di materiale militare, soprattutto veicoli, che contribuiranno alle prossime operazioni militari siriane contro l'ultima roccaforte takfira a Idlib.

Le forze russe hanno distribuito oltre 5000 tonnellate di pane e molti altri aiuti ai civili siriani transitati per il corridoio di Abu Dhuhur!

Ieri abbiamo segnalato come il "corridoio d'evacuazione" di Abu Dhuhur sia stato chiuso, nell'imminenza dell'inizio delle operazioni militari contro la Provincia di Idlib.

E' però importante segnalare come nelle settimane in cui é rimasto aperto gli uomini del corpo di spedizione russo in Siria abbiano distribuito alle famiglie in transito attraverso di esso oltre 5000 tonnellate di pane.

Daraya si ripopola! Mesi dopo la fine dei combattimenti migliaia di abitanti tornano alle loro case!

Quando gli stupidi e ipocriti corifei dell'imperialismo angloamericano e sionista blaterano di "milioni di profughi siriani" omettono, convenientemente per loro, di puntualizzare che la stragrande maggioranza di essi sono 'rifugiati interni' che sono scappati dalle zone dominate da ISIS, Al Nusra e altre sigle takfire straniere, per rimanere sotto la protezione del Governo legittimo.

A Daraya, nel Ghouta, migliaia e migliaia di cittadini sono potuti finalmente rientrare, per cominciare a ricostruire le proprie case e le proprie vite, come mostrano queste commoventi ed eloquenti immagini:

L'imminente offensiva contro Idlib, il fronte sud-occidentale, la Piana di Al-Ghaab!

La Piana di Al-Ghaab si trova sul versante sudoccidentale della Sacca di Idlib, in essa si sono combattute intense battaglie nel 2015 quando i terroristi, sciamando a decine di migliaia dalla Turchia, riconquistarono Idlib e occuparono Jisr al-Shoughour.
Per completezza verso i nostri lettori presentiamo una dettagliata serie di mappe che indicano le attuali posizioni delle forze siriane e dei vari gruppi di terroristi takfiri.
Come si vede non esistono barriere 'fisiche' tra le linee, i terroristi rimangono sulle loro posizioni perché sono troppo deboli per attaccare (ora che non arrivano più armi e munizioni come prima) e perché i Siriani, finora, non hanno ancora voluto iniziare le loro operazioni offensive.

Il Generale Akar, Ministro della Difesa di Erdogan, é a Mosca; ovviamente parlerà con Shoigu del ritiro turco dalla Siria!

In recenti commenti riguardo alla prossima offensiva siriana verso Idlib qualcuno dei miei numerosi e affezionati lettori ha espresso 'dubbi' riguardo al fatto che i Turchi si ritireranno dalle posizioni che hanno occupato nel Nord della Siria.

A questo lettore e a tutti coloro che possano covare simili dubbi io voglio domandare, ma, esattamente, che cosa guadagnerebbe la Turchia a NON ritirarsi? Si alienerebbe un potenzale alleato che ha mostrato estrema cordialità verso di lei negli ultimi due anni, metterebbe in pericolo la vendita degli S-400 (Mosca non ha esitato a fare aspettare anni a Teheran, Teheran si badi bene, gli S-300, perché non potrebbe fare altrettanto, -o peggio- con Ankara?), l'affare della centrale nucleare, il gasdotto South Stream, metterebbe in pericolo un mercato turistico da cinque milioni di visitatori e una partnership commerciale dispostissima a trattare in lire e rubli escludendo il dollaro.

martedì 28 agosto 2018

Il Generale Amir Hatami ieri ha visitato Aleppo e ha incontrato i leader delle milizie schierate a fianco dell'Esercito Siriano!

Nel corso della sua visita in Siria il Ministro della Difesa iraniano, Generale Amir Hatami, si é recato ieri ad Aleppo dove é stato accompagnato in una base delle milizie schierate ormai da diversi anni a fianco delle forze armate di Damasco.

Lì si é incontrato con diversi consiglieri militari iraniani (della Guardia Rivoluzionaria) e ha passato in rassegna diverse formazioni di volontari (libanesi, iracheni, pachistani...).

Secondo quanto riportato dalla rete 'Al Mayadeen' si é congratulato con questi, sottolineando come i loro sacrifici e il loro coraggio abbiano saputo infliggere ripetute, decisive sconfitte all'arroganza di potenze imperialiste regionali e internazionali.

A tre mesi dall'incarico Saad Hariri non ha ancora risolto il 'rebus' del nuovo Governo libanese!

Secondo quanto diffuso dall'emittente televisiva LBCI, il Presidente libanese Michel Aoun ha avuto un colloquio telefonico con Saad Hariri, nel corso del quale lo ha esortato ad accelerare e portare a termine la formazione del nuovo Esecutivo.

Infatti sono oltre tre mesi (24 maggio scorso) che il leader di 'Mustaqbal', nonostante la sonora sconfitta elettorale, ha ricevuto, in segno di volontà collaborativa, l'incarico di formare il nuovo Governo, che dovrebbe essere di Grande Coalizione.

Mentre in Siria Hezbollah libera e difende luoghi sacri cristiani...a Treviso il consigliere comunale chaibi...

Più di una volta abbiamo mostrato foto di militanti di Hezbollah in Siria che ristabilivano, preservavano o onoravano luoghi di culto o di devozione cristiana.

Del resto che il partito di Nasrallah abbia ottime relazioni coi Cristiani, sia in patria che nella regione, é cosa arcinota.

E' stato chiuso il corridoio di Abu Duhur: offensiva contro Idlib ormai imminente!

Concludiamo la nostra "carrellata" sulle possibili mosse d'apertura dell'offensiva siriana contro Idlib con un'anticipazione appena arrivata.

Possiamo confermare che il "corridoio" lasciato transitabile presso Abu Duhur, (nella mappa sopra, ad Est dell'ultima "sacca" takfira) è stato chiuso in queste ultime ore.

Prossima offensiva contro i terroristi di Idlib e dintorni: il fronte di Latakia/Jisr al-Shoughour!

Completiamo con questo terzo post la nostra panoramica sulle probabili prime mosse dell'offensiva siriana contro la Provincia di Idlib e i suoi dintorni, ultimo bastione dei terroristi takfiri di Al Nusra ed altre sigle sostenute da Arabia Saudita, Usa e regime ebraico.

La prossima offensiva contro Idlib: il fronte di Aleppo Ovest!

Continuiamo a pubblicare mappe ESCLUSIVE che esplicano il possibile svolgimento della prossima offensiva contro la Provincia di Idlib.

Questo 'capitolo' mostra come dovrebbero venire attaccate le linee dei terroristi ad Ovest di Aleppo.
Sembra passato moltissimo tempo da quando i takfiri tentarono, con una disperata, costosissima offensiva, di conquistare la città, eppure sono passati solo due anni.

In ESCLUSIVA su PALAESTINA FELIX la possibile prima fase della prossima offensiva contro Idlib!

Mentre i terroristi nella Provincia di Idlib non cessano di spararsi tra di loro le forze della Repubblica Araba di Siria completano i preparativi per l'attacco iniziale dell'offensiva contro l'ultimo bastione takfiro organizzato.

PALAESTINA FELIX é lieta di poter presentare al proprio affezionato pubblico una mappa che mostra, con dovizia di particolari, un possibile svolgimento della prima fase di tale operazione.

lunedì 27 agosto 2018

L'aeroporto internazionale di Dubai colpito da drone yemenita! La Ethiad cancella tutti i voli in partenza!


Ancora una volta le capacità di resistenza dell'eroico popolo yemenita stupiscono il mondo.
Un drone-bomba, un "Samad-3" secondo quanto riferito dall'emittente 'Al-Masirah' ha raggiunto e colpito l'aeroporto internazionale di Dubai (DBX) negli Emirati Arabi Uniti.

Lo scorso mese, il 26 luglio, era stato l'aeroporto di Abu Dhabi a venire colpito in maniera simile.

A Diyala fazioni dell'ISIS si sparano tra di loro, morto vicino Mkheisa un ex-consigliere di Al-Zarqawi!

Anche in Irak la disperata situazione in cui si trovano gli ultimi militanti sopravvissuti del fu 'Califfato' li fa ricorrere sempre più spesso alle armi tra di loro.
Un alto comandante dell'ISIS é stato ucciso nel corso di una violenta sparatoria tra bande diverse del famigerato gruppo takfiro, che si sono affrontate nella Provincia di Diyala, nell'Irak orientale.

Conversazione telefonica tra Rohani e l'Emiro Al-Thani del Qatar: Teheran e Doha sempre più vicine, quasi "alleate"?

Dopo il rivolgimento politico e strategico che ha creato una frattura (molto probabilmente insanabile tra Doha e Riyadh) per il piccolo emirato della Penisola Araba mantenere rapporti il più possibile cordiali con Teheran é diventata una questione di pura sopravvivenza.

Si pensi solo che praticamente tutte le derrate che affollano supermarket e centri commerciali di Doha provengono direttamente o indirettamente dalla Repubblica Islamica, cioé vi sono prodotte e quindi esportate o comunque la devono attraversare per raggiungere il Qatar.

La recente dichiarazione del Presidente iraniano Rohani, quindi, assume una particolare, pognante importanza.

I Ministri della Difesa di Siria e Iran firmano accordi per la cooperazione militare!

Il Ministro della Difesa della Repubblica Islamica dell'Iran, Generale Amir Hatami, in visita in Siria, ha incontrato a Damasco il proprio omologo Generale Ayoub, con il quale ha siglato un protocollo d'intesa per approfondire ed articolare ulteriormente la cooperazione militare tra i due paesi dell'Asse della Resistenza.

L'Iran, sempre più avanzato e indipendente nelle questioni militari, grazie agli enormi successi della "Jihad di Autosufficienza", sarà in grado di rendere la Siria ancora più forte e preparata a fronteggiare futuri attentati alla sua autonomia e sovranità.

Ancora scontri tra terroristi nella Provincia di Idlib, mentre proseguono esplosioni ed attentati, probabilmente di matrice siriana!

Un certo numero di terroristi, sono stati uccisi in un agguato conclusosi con una fragorosa esplosione a Baballah, villaggio a Nord della cittadina di Basaqoul, nella Provincia di Idlib.

Il piccolo villaggio ha subito gravi danni nel combattimento che é scoppiato tra i due gruppi, con alcune case completamente distrutte; questo fa pensare che nello scontro sia esplosa una santabarbara.

domenica 26 agosto 2018

John "Maverick" McCain e il suo coinvolgimento nel disastro della Forrestal del 1967!

Maverick era il ‘soprannome’ del cialtrone criminale John McCain, che per fortuna non impesta più questo mondo.

Nel 1967 McCain con ogni probabilità diede il via al più grave incidente mai occorso a bordo di una portaerei americana dell’era dei jet.

Alla mostra della difesa moscovita presentato il blindato pesante T-15 con la nuova torretta remota da 57mm!

A kubinka é in fase conclusiva l'Expo militare 2018, dove dozzine e dozzine di nuovi veicoli e sistemi dell'industria russa per la Difesa sono stati esposti, mostrati, sperimentati.

Pochi, sicuramente, hanno suscitato più interesse dell'ultima versione del blindato pesante T-15, realizzato sullo scafo del carro armato T-14, che monta la nuova torretta remota "Baikal", armata con un autocannone da 57mm e quattro lanciamissili supersonici "Ataka".

E' morto John McCain, criminale yankee, amico dei nazisti ucraini e dei tagliagole takfiri!

"Sapete perché John McCain non si é curato quando gli hanno diagnosticato il tumore?"

"Perché aveva capito male quando il medico gli disse 'E' tutto nella tua testa'!".

John McCain non merita alcuna pietà.

Era un uomo basso, meschino, vergognoso, biasimevole da ogni punto di vista.
Figlio di Ammiraglio, discendente da una famiglia di ufficiali di Marina, riuscì a conseguire il brevetto di pilota navale come 894esimo studente (su 899!) nel suo corso e solo perché istruttori e valutatori temevano di compromettersi bocciando un tale 'rampollo'.

Come pilota di marina distrusse due aerei e colpì dei cavi dell'alta tensione in Spagna mentre "faceva lo scemo" alla cloche.

Con ogni probabilità causò il più grave incidente mai occorso su una portaerei americana moderna per fare uno stupido 'scherzo'.
Abbandonò la nave che aveva messo in pericolo con la sua bravata e senza licenza o permesso, riparò a Saigon, dove venne trovato parecchi giorni dopo.
Anche se fosse stato innocente sull'incidente l'abbandono del posto gli sarebbe dovuto costare la corte marziale, ma di nuovo la fama del padre lo protesse.

Dodici navi di superficie e due sottomarini attualmente schierati dalla Flotta Russa a protezione della Siria!

Nella foto vedete raffigurate tutte le unità della flotta russa attualmente presenti nel Mediterraneo Orientale.

Tolte le due navi da trasporto classe "Tapir" (Nikolaj Filcehkov e Orsk), cariche di veicoli militari destinati all'Esercito Siriano, le altre dodici unità di superficie, completate da due sottomarini, costituiscono una 'Task Force' tale da scoraggiare automaticamente ogni possibile velleità americana e imperialista di ripetere pretestuosi attacchi contro la Repubblica Araba di Siria adesso che l'offensiva contro Idlib potrebbe iniziare da un momento all'altro.

Il contributo iraniano allo schieramento in Irak dei Sukhoi-25 comprese diversi apparecchi, ma anche l'addestramento dei piloti!

Shamseddin Farzadipour, comandante anziano del Corpo della Guardia della Rivoluzione Islamica (IRGC) ha dichiarato che la Repubblica Islamica Iraniana quattro anni fa inviò i suoi Sukhoi-25 in Irak e addestrò i piloti irakeni alla 'conversione' su tale modello.