venerdì 28 gennaio 2022

La Siria indaga i collegamenti Usa-ISIS e il furto di risorse naturali siriane!


La procura militare siriana afferma di aver avviato un'indagine sulle violazioni commesse dalle forze militari statunitensi nel Paese arabo tormentato dal conflitto, in particolare sull'addestramento dei terroristi Daesh Takfiri da parte delle truppe di occupazione e sulla collaborazione con loro per compiere vari atti terroristici.

"La procura militare ha fornito prove sufficienti e incontrovertibili che le forze americane affermano un controllo abbastanza diretto sui membri di Daesh e sulle loro attività terroristiche in tutta la Siria, utilizzando in passato soprattutto, la base illegale ad al-Tanf [regione nel sud della Siria] oggi evacuata", Ahmad Touzan, un portavoce dell'accusa, ha detto giovedì in una conferenza stampa nella capitale Damasco.

Ha osservato: “Abbiamo prove convincenti che molti terroristi Daesh sono stati addestrati in quella base. I terroristi armati visitavano la base a bordo dei loro veicoli senza alcun vincolo”.

mercoledì 26 gennaio 2022

Mappa dettagliata di tutte le zone di Ghweiran ancora fuori dal controllo delle milizie curdacce!

 

Aggiornamento sul disastro dell'inefficienza curda a Sud di Hasakah (dove le località sotto il controllo del Governo di Assad sono così pacifiche e tranquille da aver ricevuto dalla popolazione locale il soprannome di SECURITY BOX).

Vi posto una mappa codificata che ho trovato online, le località ancora sotto il controllo dei terroristi del "Daash" (= ISIS) sono quelle che vanno dal 2 al 7.

LEGENDA:

martedì 25 gennaio 2022

La buffonesca incompetenza "kurdonka" ha causato la ribellione dei "prigionieri" dell'ISIS ad Al-Sina!



Un cortese lettore del Blog mi ha domandato, in un commento, di fornire notizie sulla "ribellione" dei prigionieri dell'ISIS che sarebbero stati 'guardati' dai curdacci traditori e infami tanto cari a zecca-cacare nella parte di Hasakah che, purtroppo, rimane sotto il loro controllo (e da cui ogni giorno centinaia di leali cittadini siriani fuggono con armi e bagagli per mettersi sotto la sicurezza e la protezione garantita dalle forze del legittimo Governo del Presidente Assad).

Sono molto felice di poterlo fare, potendomi valere anche delle 'dritte' dei miei contatti in loco, che mi hanno indicato, non solo il preciso svolgimento degli eventi, ma anche le mappe e le foto che qui accludo e che permettono di farsi una precisissima idea del teatro degli avvenimenti in questione.

Basilarmente, ci troviamo di fronte all'inevitabile risultato della leggendaria incompetenza e inanità tipica dei curdacci.