sabato 9 giugno 2018

Esercito Siriano e miliziani dell'SSNP avanzano in Provincia di Sweida, conquistando diverse località!

Moltissime volte su queste pagine ci siamo occupati del contributo dei militanti della Nusur al-Zawbaa, l'organizzazione armata del Partito Socialista della Nazione Siriana (SSNP) alla lotta contro i mercenari terroristi takfiri scatenati in questi anni contro la Siria dalle potenze imperialiste occidentali, dal regime sionista di Tel Aviv e dai loro manutengoli locali come Arabia Saudita e altre petro-monarchie.


Adesso siamo in grado di comunicarvi che in Provincia di Sweida, cooperando strettamente con l'Esercito Siriano, i militanti delle 'Aquile del Vortice' (questo il significato di Nusur al-Zawbaa) sono riusciti a infliggere nuove dolorose sconfitte ai mercenari del wahabismo e del sionismo imperialista.

Mentre crollano in 'Arabia Esaurita' gli investimenti stranieri esplodono letteralmente verso l'Iran!

Lo stesso rapporto della Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo che ha certificato ufficialmente il tracollo degli investimenti stranieri in Arabia Saudita (con un meno cinque miliardi e cento milioni di dollari Usa dal 2016 al 2017) ha invece rilevato che verso l'Iran gli investimenti stanno letteralmente 'volando'.

Nell'anno fiscale 2017 infatti essi hanno superato la soglia dei cinque miliardi di dollari Usa, mentre nel 2016 erano stati tre miliardi e 372 milioni.

I 'nani europei' bocciano le proposte di Trump sulla Russia al G7, si preparano nuove "bordate" Usa all'Asse franco-tedesco!

Saldamente ancorati alla difesa delle rendite di posizione delle piccole elites sfruttatrici che li hanno messi al potere Emmanuel Macron e Angela Merkel hanno sonoramente bocciato le proposte di Trump per una "riapertura" alla Russia in ambito di G7.

Ai due alfieri dell'Asse franco-tedesco si sono accodate la megera Theresa May, coerente con la posizione di ottusa russofobia che caratterizza la cultura inglese e gli altri rappresentanti della corte dei 'nani d'Europa', sempre più piccoli e insignificanti di fronte all'inarrestabile processo di emersione dello Spazio Eurasiatico.

G7? Cosa? Putin ha chiaramente il timone puntato verso Est! E come dargli torto?

Più passa il tempo e più le stupide 'manovrine' di Washington per tentare di fermare o rallentare l'emersione di un Polo Eurasiatico sull'orizzonte del Potere Mondiale si rivelano per quel che sono: miseri stratagemmi che non hanno speranza non solo di avere successo, ma neppure di attecchire temporaneamente.

Particolarmente "illuminante" il recente 'raglio' di un tronfio analfabeta come il nostrano 'Crosetto', degno erede della 'destra' missina mossadista e atlantista che ha dichiarato che "Bisogno mantenere la Russia SOTTO "l'influenza" occidentale, SE NO SI RISCHIA che si volga verso la Cina".


a
Dite a quel 'cammarato' che la Russia é già SALDAMENTE ALLEATA con la Cina e solo un cretino come lui più interessato alle partite dell'Olimpico che alla Geopolitica ha potuto non accorgersene.
Ma uno così "l'influenza" al massimo può prendersela in inverno, se non si copre bene.

A mesi dalla sua morte, sulla temporanea inumazione di Issam Zahr Eddine non mancano MAI i fiori freschi!

Lo scorso ottobre il Generale Issam Zahr Eddine faceva il sacrificio supremo per la Siria.

Questa che vedete, a Sweida, é la sua sepoltura temporanea.

Una piazza a lui intitolata sta venendo costruita proprio in questo momento; con ogni probabilità essa comprenderà un monumento funebre in cui le sue spoglie verranno trasferite.

venerdì 8 giugno 2018

Piccola riflessione di politica interna italiana (poi giuro che smetto!)

Piccolissime considerazioni sulla politica interna italiana e sui suoi collegamenti con quella internazionale.

L'unica ragione per cui in Italia si é formato il Governo "pentaleghista" sta nel dissidio Usa-Germania e nella voglia di Trump di 'spaccare' l'UE per impedire o comunque complicare l'inevitabile attrazione di Berlino verso Mosca e Beijing.

Trump non é 'amico' o 'alleato' di Putin ma sa che Mosca e Beijing alleate sono inarrestabili (cosa che i 'colti' e 'intelligenti' liberal-progressisti non capiscono) e cerca di attrarre la Russia lontano dalla Cina.

I liberal-progressisti sono nemici mortali dell'Eurasia, non meno dei liberal-conservatori, bisogna combattere entrambi, niente venga dall'anglosfera sionista può essere buono per l'Eurasia.

Dugin, Korybko e simili sono grimaldelli dei liberalconservatori Usa, bisogna fuggirli e isolarli.
I liberal-progressisti, incartati sulla loro narrativa multikulti, genderista e gay friendly li conosciamo già, infatti guardacaso al G7 Conte, filo-trumpista é favorevole al rientro della Russia (per scollarla dalla Cina), l'amico di trans e travestiti Justin Trudeau, invece si oppone.


Shlomo al-Wahabi? Isidor ben Yahudi? Preoccupante video di ufficiale sionista che utilizza propaganda takfira contro Iraniani e Sciiti: israhell si sta "wahabizzando"?

Vi proponiamo un documento eccezionale di cui ci spiace solo di non avere una versione sottotitolata in Italiano o almeno in Inglese.

Dovrete fidarvi di noi, ma pensiamo in otto anni di blogging  giornalistico indipendente di esserci costruiti una certa fama di affidabilità.

Nel video che mostriamo di seguito, incredibilmente si vede un ufficiale dell'armata sionista, inquadrato nel corpo trasmissioni e propaganda (come si vede dalla mostrina) che, in Arabo, ripete una tirata ridicola di propaganda takfira wahabita insultando Iraniani e Sciiti, oltre ad altre minoranze musulmane.

Che l'Arabia Saudita si stesse rapidamente 'sionistizzando' è ormai da lungo tempo un fatto assodato, ma che israhell si stesse 'wahabizzando' non l'avevamo presentito o calcolato anche se, effettivamente, è solamente logico.

ARABIA ESAURITA!! Sotto il regno di terrore del 'delfino pazzo' Mohammed bin Salman gl'investimenti stranieri sono crollati!

Sei miliardi e cento milioni di dollari di flessione, non male davvero come bilancio degli investimenti di capitale straniero in Arabia Saudita dal 2016 al 2017.

Sono questi i 'bei risultati' delle politiche schizofreniche, aggressive, bellicose del 'delfino pazzo' di Casa Saoud, Mohammed bin Salman, che ormai da tempo dirige lui gli affari di stato mentre il padre, senile e debole di mente fa meramente da figura rappresentativa.

In Giordania i manifestanti ottengono la cancellazione della tassa sul reddito voluta dal FMI!

Successo delle intense e violente manifestazioni che da giorni scuotono il regno ascemita; il Premier in Pectore Omar Razzaz (ex-Ministro dell'Istruzione) ha dichiarato che cancellerà la prevista introduzione di una tassa sul reddito che avrebbe distrutto le economie domestiche di milioni di Giordani che sopravvivono malamente con impieghi pubblici.

giovedì 7 giugno 2018

Altri 39 carri armati T-90 hanno raggiunto l'Irak e sono stati consegnati alle unità dell'Esercito di Bagdad!

Il Ministero della Difesa di Bagdad in una comunicazione ufficiale rilasciata questo pomeriggio ha annunciato che, coerentemente con gli accordi commerciali presi con Mosca, altri 39 esemplari del carro armato russo T-90 sono arrivati nel paese e sono stati già consegnati alle rispettive unità dell'Esercito.

L'acquisto da parte irakena dei T-90 è solo uno dei molti passi fatti da Bagdad per ricostruire i solidi legami militari tra Irak e Russia, che esistevano fin dai tempi dell'Unione Sovietica.

Durante la lotta contro l'ISIS l'M1 americano venduto all'Irak durante l'umiliante periodo dell'occupazione Usa dimostrò tutte le proprie lacune.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Il truffatore Rami Abdelrahman ha ricevuto 200mila sterline solo nel 2012, dal Foreign Office!

Che un truffatore (pluricondannato in patria) come Rami Abdelrahman sia riuscito per anni a proporsi come "fonte di informazione sulla Siria" é qualcosa di possibile solamente nell'impero della 'Fake News' noto come circolo mediatico occidentale.

Questa rubiconda testa d'uovo che vediamo ritratta in foto, oltre ai guadagni dei suoi due negozi di abbigliamento siti in quel di Coventri "notoriamente" postazione di prima linea del conflitto siriano gode anche di generosi finanziamenti del Foreign Office britannico.

Ancora una volta l'Aviazione di Bagdad si incarica di colpire l'ISIS "protetto" da Curdi e Americani, evitando rappresaglie Usa contro la Siria!

L'ISIS é protetto e facilitato dagli Americani, che negli ultimi quattro anni hanno cercato di usarlo come 'grimaldello' per diffondere caos e instabilità in Siria e Irak, in ottemperanza alla 'Strategia del Caos' che dovrebbe impedire la creazione di uno spazio di crescita condivisa Euro-Asiatica.

La Siria e l'Irak, ovviamente, sono alleate nel contrastare queste manovre americane.

A Bagdad si insaponano le corde mentre 150 terroristi dell'ISIS condannati a morte vengono trasferiti da Mosul alla capitale per l'esecuzione!

"Pendagli da forca", non esiste nessun'altro epiteto, per quanto colorito ed evocativo di leggende "western" o di saghe marinare e piratesche, per definire i 150 disgraziati, ex-militanti dell'ISIS che stanno venendo trasferiti da Mosul, capoluogo della Provincia di Ninive, liberata dal giogo del 'califfato' alcuni mesi fa alla capitale irakena.

Tutti costoro infatti hanno ricevuto la pena di morte e saranno scortati sotto massima protezione per tutti i 400 Km che li separano da Bagdad, ove verranno giustiziati.

Un'utile "Dazebao" che sintetizza quarant'anni di crimini americani contro l'Irak!



DAZEBAO (o datzebao, dazibao, tazebao) s.m. inv.

Manifesto o giornale murale scritto a mano, usato come strumento di propaganda o di denuncia politica dagli studenti cinesi durante la Rivoluzione culturale

|| estens. Cartellone di forma, finalità e contenuti analoghi, diffusosi anche in occidente

Ovviamente quello in questione é un 'Dazebao del Terzo Millennio', elettronico e telematico, però svolge a puntino lo stesso ruolo dei suoi antenati della Rivoluzione Culturale, cioé denuncia i crimini Usa contro l'Irak e ne propaganda la successione e la magnitudine mostrando come siano ormai ininterrottamente quattro decenni che gli Imperialisti a stelle e strisce si accaniscono contro la Mesopotamia che, trovandosi al centro esatto del Medio Oriente, non può che ritrovarsi costantemente al centro del mirino americano, visto che la politica estera di Washington ha l'unico e assolutizzante obiettivo di scardinare e minare l'emersione dell'EURASIA come polo di potere internazionale e per fare ciò non vi é modo più sicuro che mantenere nel caos e nella guerra la sua 'cerniera' principale e cioé proprio il Medio Oriente che collega e mette in comunicazione EUROPA ed ASIA.

Per la prima volta da sette anni a questa parte é possibile viaggiare in autostrada direttamente da Damasco ad Hama!

Se per questa notizia avete in mente un commento musicale che ritenete migliore/più indicato di Highway Star fatemelo sapere nei commenti.

E' incredibile pensare come, tra il 2011 e il 2012, i terroristi scatenati contro la Siria fossero quasi riusciti a realizzare i loro piani.
 
E una parte importante di essi consisteva nel riuscire a interrompere le principali vie di comunicazione tra le grandi città siriane.

mercoledì 6 giugno 2018

Pesante bombardamento aereo russo distrugge base di Al Nusra grazie anche a un insolito alleato: Ahrar al-Sham!

Secondo quanto comunicato dall'outlet informativo "RusVesna" di recente le forze aeree russe impegnate a colpire obiettivi del gruppo terroristico Al Nusra nella Provincia di Idlib hanno potuto utilizzare nella pianificazione ed esecuzione dei loro 'raid' anche informazioni comunicate da aderenti del gruppo armato Ahrar Sham, che i lettori attenti di questo blog ricorderanno come formazione terroristica dapprima filoqatariota e poi filoturca, più volte venuta ai ferri corti proprio con i wahabiti di Al Nusra.

Per la seconda volta in due giorni l'Esercito Siriano sventa una tentata offensiva dell'ISIS nel Sud-Est del Paese!

Dalla 'sacca' del Badiyeh al-Sham, dove sono stati incapsulati mesi orsono, gli ultimi rimasugli dell'ISIS cercano disperatamente di uscire; negli ultimi due giorni per ben due volte i takfiri del sedicente 'califfato' hanno tentato, lanciandosi con tutto quel che avevano contro le posizioni siriane, di aprirsi una via verso "pascoli più verdi", ma in entrambe le occasioni sono stati ricacciati indietro con pesanti perdite.

Il boicottaggio calcistico dell'Argentina scatena i pennivendoli a sei punte in comici tentativi di 'damage control'!

Poche ore fa ci siamo rallegrati e complimentati con i dirigenti e gli atleti della federazione di football argentina per la coraggiosa decisione di cancellare il match con la rappresentativa dell'occupazione sionista.

Naturalmente israhell e i suoi sodali, incapaci di ammettere lealmente una sconfitta, hanno provato a 'doctorare' la cosa attraverso i loro usuali sistemi: bugie e propaganda.

Nabih Berri: "Le forze di Hezbollah in Siria hanno evitato che l'ISIS arrivasse fino a Beirut!"

Il Portavoce del Parlamento libanese, Nabih Berri, leader del partito sciita Amal, ha dichiarato che la presenza dei militanti di Hezbollah in Siria é stata 'fondamentale' per impedire una massiccia invasione di terroristi dell'ISIS nel Paese dei Cedri.

Ai microfoni di Sputnik Berri, commentando gli eventi del conflitto siriano, della cooperazione Iran-Libano e dello spostamento dell'ambasciata Usa a Gerusalemme ha lodato il decisivo contributo dato da Hezbollah alla lotta contro il terrorismo in Siria.

A Qingdao, nel corso della sua prossima visita in Cina, Vladimir Putin non vede l'ora di assaggiare la rinomata birra locale!

Non sarà sfuggito ai nostri lettori che ordinano cibo cinese o frequentano i ristoranti cinesi che molto spesso quando viene chiesta una birra quella che arriva a casa o al tavolo è una "Tsingtao"; Tsingtao era la latinizzazione secondo l'ormai desueto metodo Wade-Giles del nome della città oggi reso in Pinyin come Qingdao.

Al tempo delle 'Legazioni', quando le potenze coloniali occidentali ottenevano l'amministrazione di intere città e regioni da parte del collassante Imperò Manciù Tsingtao/Qingdao venne assegnata alla Germania guglielmina; niente di stupefacente, dunque, se una delle prime cose che i Tedeschi vi impiantarono fu una fabbrica di birra.

GRACIAS ARGENTINA!!!!! La nazionale di Baires cancella un' "amichevole" con israhell dopo intensa campagna d'opinione per il boicottaggio!

Ci sono cose che non si possono comprare.

Ad esempio, la dignità.

Coi miliardi versati all'ebreo sionista Urbano Cairo israhell ha "sport-washato" il razzismo e il sangue di cui é intriso invitando il Giro d'Italia nella Palestina Occupata.

L'Argentina ha dimostrato di essere fatta d'un'altra pasta rispetto all'Italietta sionistizzata.

martedì 5 giugno 2018

Continuano i combattimenti tra ISIS e FSA a ridosso del Golan Siriano occupato da Tel Aviv!

Ancora una volta i burattini sionisti dell'ISIS hanno attaccato gli altri terroristi dell'FSA, nelle cui file si trovano dei Siriani e che pertanto sarebbero più interessati a trovare un accordo con le autorità di Damasco evitando una battaglia sanguinosa per la riconquista del Sud e Sud-Ovest della Siria.

L'assalto é stato portato da un gruppo dell'ISIS noto come Jaysh Khaled bin Walid che ha attaccato le posizioni FSA fuori da Hit.

Mentre in Giordania il popolo continua a protestare diamo un'occhiata alle misure usurarie imposte dal FMI al regno ascemita!

Migliaia di cittadini giordani nella capitale Amman hanno ripreso le manifestazioni anche dopo le dimissioni del Premier Hani al-Muki, sostituito dal precedente Ministro dell'Istruzione Omar Razzaz.

Infatti le dimissioni vogliono dire poco se non verranno abolite le tasse sul reddito e gli aumenti dei costi di gas ed elettricità; finora tali misure sono state 'congelate' da un disperato decreto del reuccio Abdallah, ma solo per un mese.

La tassa sul reddito, impopolarissima in un paese dove la maggior parte delle famiglie tira avanti con un misero stipendio da impiegato pubblico, farebbe scattare aliquote a tutti coloro che ricevono più di 10mila Euro all'anno.

Tete-a-tete in vista per Hassan Rouhani e Vladimir Putin nel corso della loro prossima, simultanea visita in Cina!

I capi di stato russo e iraniano, Hassan Rohani e Vladimir Putin programmano di discutere a quattr'occhi alcune questioni regionali e i più recenti sviluppi della unilaterale rottura americana del JCPOA nel corso della loro visita in Cina, dove sono stati ambedue invitati dal 'collega' di Beijing, Presidente Xi Jinping.

L'Aviazione Russa inizia a ricevere i simulatori operativi per intensificare l'addestramento all'uso di S-400, Pantsir, Mi-28N, Ka-52, Yak-130 e Su-34!!

In un comunicato stampa il Generale delle Forze Aerospaziali Sergei Surovkin ha dichiarato che le unità operative dell'Aviazione Russa hanno iniziato a ricevere i moduli simulativi aggiornati per intensificare l'addestramento dei propri uomini a operare i sistemi difensivi S-400 e Pantsir-S1, gli elicotteri Mi-28NM, Ka-52, Mi-8MVT-5 e i jet Yak-130 e Sukhoi-34.

L'uso di simulatori elettronici permette di aumentare esponenzialmente le ore di addestramento in condizioni ormai paragonabili a quelle operative senza però i costi di un esercizio effettivo dell'apparecchio in questione, senza consumo di carburante, senza usura degli organi.

COMUNICATO DELLA RESISTENZA POPOLARE SIRIANA! Attaccata base usa/francese/curda ad Ayn Issa!

COMUNICATO UFFICIALE DELLA RESISTENZA POPOLARE SIRIANA

Nel nome di Dio il Misericordioso, Pace su di voi e la Sua benedizione sul nostro popolo.
Lunedì il giorno quarto di giugno 2018 con l'aiuto dell'Onnipotente siamo riusciti a far detonare un carro minato davanti all'entrata della base militare di Ayn Issa.
Essa é occupata da un misto di forze curde, francesi ed americane; l'esplosione é avvenuta durante il transito di un convoglio americano che ha riportato la morte di oltre trenta suoi componenti.
Cari figli di Raqqa, vi invitiamo a sostenerci e a evitare i siti dove si trovano gli invasori, per non venire coinvolti in operazioni di Resistenza.
Aiutateci, non cooperate con loro o con i loro servitori.
Fratelli curdi, ricordatevi che voi non siete nostri bersagli in quanto Curdi, ma solo se e quando vi fate seguaci e servitori degli invasori stranieri.
VITTORIA ALL'ESERCITO ARABO SIRIANO
DIO AIUTI LA RESISTENZA POPOLARE
PIETAì PER I MARTIRI E PRONTA GUARIGIONE AI FERITI

Questo comunicato si situa in linea con la crescita delle attività di Resistenza popolare da parte della cittadinanza siriana nelle aree sottoposte all'occupazione militare americana e francese, con la collaborazione dei traditori curdi che hanno voltato le spalle al Governo legittimo di Damasco dopo averne ricevuto per anni ed anni denaro, armi ed equipaggiamenti.

lunedì 4 giugno 2018

Il Generale dell'IRGC iraniana conferma le parole di Walid Moallem e rincara: "Tel Aviv non ha speranza di influenzare i rapporti tra Damasco e Teheran!"

Il Brigadier Generale della Guardia Rivoluzionaria iraniana Massoud Jazayeri ha smentito a propria volta le voci riguardanti un preteso "ritiro iraniano dalla Siria" messe in giro ultimamente da centrali di disinformazione riconducibili all'intelligence americana e sionista.

Il Generale ha chiarito innanzitutto che non si può ritirare quello che mai é stato schierato, giacché non esistono né mai sono esistiti "contingenti di truppe" iraniane nella Repubblica Araba Siriana.

Echeggiando le recenti parole del Ministro Walid Moallem, l'alto ufficiale dell'IRGC ha chiarito che in Siria vi sono piccoli gruppi di osservatori e consiglieri militari che si trovano nel paese, a rotazione, fin dalla fine del 2012, su esplicita richiesta del Governo di Damasco, storico alleato di Teheran fin dagli anni '80.

La Tragedia di Gaza non spegne nel coraggioso popolo palestinese la voglia di usare anche l'ironia per resistere alla barbarie sionista!

"Close, but no cigar!" é l'esclamazione classica dell'imbonitore del Luna Park che, al tirassegno, invita il concorrente a pagare per un'altra serie di tiri quando l'ultimo e arrivato vicino al risultato, ma non abbastanza da permettergli di reclamare un premio, spesso, appunto, costituito da un sigaro di dubbio valore.

E' un'ottima didascalia anche per questo scatto, realizzato sui margini del ghetto-lager della Striscia di Gaza, dove continuano a ripetersi manifestazioni di civili disarmati che il barbaro regime di occupazione reprime con indiscriminata forza militare nel completo e assoluto silenzio dei mezzi di comunicazione sionisti o sionistizzati.

A Deir Hafer i Clan e le Tribù siriane (soprattutto sunnite) hanno giurato Resistenza alle presenze curde e straniere!

La riunione dei capi dei clan e delle tribù siriane del Centro e dell'Est del paese, tenutasi recentemente a Deir Hafer, non é stata una semplice 'passerella' o un'occasione di ribadire in maniera superficiale e cosmetica la fedeltà dei gruppi etnici in questione al legittimo Governo di Damasco, come mostrano le immagini che proponiamo di seguito é stata anche un maniera di dimostrare la forza militare di questi gruppi, che si sono detti determinati a intraprendere una sistematica opera di Resistenza contro l'occupazione curda (facilitata e sostenuta da potenze straniere come Usa e Francia) di aree della Siria settentrionale.


Comandante del Battaglione Comunicazioni di Jaysh Islam...era un agente segreto siriano!

Ancora una volta i servizi segreti siriani hanno confermato di essere tra i migliori del Medio Oriente, piazzando un loro "doppio agente" ai vertici del gruppo terroristico Jaysh Islam e mantenendovelo per anni e anni, fino alla sua completa distruzione.

Quello che vedete in foto a fianco di Zahran Alloush (il capo takfiro di Jaysh Islam ucciso da un bombardamento nel Natale 2015) é Khalil Ebour; finora era noto come il capo del Battaglione Comunicazioni del gruppo terrorista.

In Giordania le violente dimostrazioni spingono il Premier esecutore delle 'ricette' del FMI a dimettersi!

Aggiornamento da Amman dove cinque giorni di ininterrotti scioperi e manifestazioni (quasi totalmente notturni, essendo di giorno la popolazione fiaccata dagli effetti nocivi del digiuno del Ramadan) hanno avuto un nuovo effetto.

Infatti, dopo la 'temporanea' sospensione di un mese decretata dal reuccio ascemita (Abdallah) delle misure di austerità raccomandate dalle sanguisughe usurarie del Fondo Monetario Internazionale, il Primo Ministro Hani al-Muki ha rassegnato le proprie dimissioni.

domenica 3 giugno 2018

Auguriamo una buona domenica al 'centrosinistra' liberal-progressista-chic e alle sue composte e misurate reazioni all'insediamento del Governo!

Una piccola, fugace pausa di riflessione sulle vicende di politica interna che ultimamente hanno animato il Bel Paese, tornato finalmente alla Democrazia dopo anni di Governi non eletti da nessuno.

La cosa buffa sono le reazioni adirate e virulente di coloro che si definiscono, fin dal nome, alfieri e lodatori della 'Democrazia'.

A sentire questi signori pare che ai primi di marzo non ci siano state libere elezioni, ma una specie di
"golpe".

Eppure mi ricordo chiaramente che sulla strada per la scuola elementare dove è sita la mia sezione elettorale, non vedevo né carri armati, né autoblinde e tantomeno drappelli di camicie nere a bordo di rombanti Isotta-Fraschini.

Mah, sarò stato disattento.

L'Arabia Saudita invia minacce 'trasversali' al Qatar, per dissuaderlo dall'acquistare gli S-400 russi!


In una lettera inviata al presidente francese Emmanuel Macron, l'Arabia Saudita avrebbe minacciato la possibilità di lanciare una "azione militare" contro il Qatar, se quest'ultimo proseguisse nell'intenzione di procurarsi il sistema di difesa aerea russo S-400.

Pronta la risposta di Mosca, da dove, in un'intervista rilasciata a "Sputnik" il parlamentare Aleksej Kondratyev ha dichiarato che tali messaggi trasversali non modificheranno le intenzioni russe: "La Russia persegue i propri interessi commerciali che comprendono, parallelamente, la vendita degli S-400 sia a Riyadh che a Doha".

Moallem dichiara che non esistono 'truppe' o 'basi' iraniane in Siria, onora il sacrificio dei consiglieri dell'IRGC!

"Non vi sono contingenti di 'truppe iraniane' in Siria, ma un piccolo numero di osservatori e consiglieri, legittimamente invitati nell'ambito dei rapporti di alleanza tra la Repubblica Araba di Siria e la Repubblica Islamica dell'Iran. Alcuni di questi hanno dato la vita mentre collaboravano con le nostre forze armate, cosa di cui saremo sempre eternamente grati all'Iran e agli Iraniani".

Queste, in sintesi, le dichiarazioni rese dal Ministro degli Esteri di Damasco, Walid Moallem, ai rappresentanti della stampa nazionale e regionale nella giornata di ieri, in risposta agli irragionevoli addebiti di Tel Aviv che ogni volta che tenta di attaccare le forze siriane per prestare aiuto ai suoi burattini terroristi cerca di giustificarsi chiamando in causa fantomatiche 'truppe' e 'basi' iraniane in Siria.

"Fin dall'inizio dell'aggressione straniera contro la Siria, abbiamo potuto contare sul sostegno di Teheran, che é stato prezioso per bloccare e respingere i terroristi finanziati e istigati dalle potenze imperialiste".

Gli Houthi combattono aspramente contro Sauditi e lacché sulla costa Ovest dello Yemen


Secondo il canale televisivo “Al-Masirah”, il 1° giugno 2018, i combattenti Houthi hanno distrutto due veicoli, tra cui uno per il trasporto delle truppe (APC), della coalizione a guida saudita, lungo la costa Ovest dello Yemen con degli ordigni improvvisati (IED) e con degli RPG.

Stando a quel che si dice, diversi mercenari sudanesi, che si trovavano a bordo, sono stati uccisi o feriti. “Al-Masirah” ha riportato che i cecchini Houthi avevano ucciso sei soldati fedeli a Abdarabbuh Mansur Hadi (l'Ex-presidente yemenita sostenuto dai sauditi) a Sud della città di Al-Hudaydah, sulla costa occidentale del paese della Penisola Arabica.

Video e foto dalle manifestazioni di Amman con cui i 'regnicoli' di Abdallah si oppongono alle manovre volute dai vampiri del Fondo Monetario!

I Dracula del finanz-capitalismo usurario, cupi sacerdoti della religione che tramite l'Oro pretende di umiliare e opprimere le forze del Lavoro avevano decretato per la Giordania una mortale 'cura' di quelle che stanno ammazzando la Grecia e offendendo e deprimendo tutti i paesi vassalli e sudditi della Germania eurista: tassa sul reddito (inaudita in un paese dove il reddito pro-capite é bassissimo e bastevole appena a permettere un'esistenza meno che disagiata), abolizione di ogni calmiere per i costi delle 'utilities', con conseguente esplosione dei prezzi, specie per quelle energetiche.

Questo ha scatenato la rabbia dei cittadini che per tre notti consecutive hanno riempito le strade e le piazze di Amman; la loro mobilitazione ha spaventato i Parlamentari, di cui ieri 80 (su 130) hanno 'caldeggiato' l'abolizione delle misure di austerità al Primo Ministro Hani al-Muki. Anche il reuccio ascemita Abdallah (che solo poco tempo fa aveva cancellato il contratto per una centrale nucleare che avrebbe potuto offrire energia a costi contenuti al paese) ha 'bloccato' la misura tassatoria "per un mese".

Oltre settanta leader siriani di tribù e clan si riuniscono per coordinare le iniziative contro le presenze curde e straniere nel Nord del paese!

La Siria non é solamente le metropoli di Damasco, Aleppo, le città operose e popolose di Homs, Latakia, Tartous; la Siria é anche un paese di clan e di tribù che vivono sparse nei vasti spazi del centro e dell'Est del paese.

Spesso abbiamo riportato i successi degli sforzi del Governo per mantenere i contatti con queste realtà del paese, importanti per mantenere il controllo e la vigilanza su ampie fasce del territorio nazionale.
Come si vede in questo pur succinto servizio fotografico le tribù e i clan siriani possono mobilitare molte centinaia di uomini usi ad adoperare le armi e, soprattutto, in possesso di una impareggiabile conoscenza dei terreni nei quali vivono.