sabato 7 novembre 2015

I Falchi di Assad pilotano aerei di 30 e 40 anni fa per salvare il proprio paese dalle orde takfire!

Quattro anni di guerra, seppure controinsurgenza a bassa e media intensità, hanno lasciato il loro segno sulla disponibilità e l'efficienza dei jet dell'Aviazione Siriana: oggigiorno la componente puramente tattica della SyAAF (MiG-23, Su-22, Su-24) non sarebbe sufficiente a venire incontro alle esigenze operative. I piloti di Damasco devono quindi usare gli intercettori MiG-21 e gli addestratori L-39 come bombardieri leggeri e interdittori.

Nei combattimenti intorno Kafr Haddad le forze siriane uccidono il comandante di Al-Nusra Faisal Sharif 'Abu Amir'!!

Con la conquista dei dintorni di Kafr Haddad le forze siriane della 4a Divisione, della milizia NDF di Aleppo, delle Brigate Baath e dei combattenti irakeni di Al-Nujaba e di Kataeb Hezbollah si trovano a 30 Km di distanza dalle cittadine sciite assediate di Fouaa e Kafraya.

Ma un altro importante risultato ottenuto é stata l'eliminazione della figura centrale tra i leader locali del fronte Al-Nusra, formazione wahabita filosaudita che rappresenta la branca siriana di 'Al-Qaeda'.

Il famigerato 'Abu Amir' che nella realtà si chiamava Faisal Sharif é stato infatti ucciso nel corso dei combattimenti di ieri insieme al suo 'cadre' di luogotenenti e guardie del corpo.

Quattro villaggi sull'orlo del Pianoro di Al-Ghaab conquistati dalle forze siriane!

Dopo la riconquista dei Silos Granari e dell'abitato di Mansoura gli uomini della 45esima Brigata dell'Esercito Siriano, insieme ai miliziani dell'NDF di Joureen e ai volontari del Partito SSNP hanno condotto nuovi attacchi contro i terroristi di Al-Nusra ed Ahrar Sham proseguendo e incalzandoli fino a cacciarli da importanti posizioni sull'orlo della Piana di Al-Ghaab.

Dopo l'attentato contro lo Sceicco Mansour l'ISIS colpisce l'Armee Libanaise vicino ad Arsal!

Dopo il sanguinoso attentato contro la sede di Arsal del Comitato Saggi Musulmani, purtroppo risultato nell'uccisione delle Sceicco Othman Mansour i criminali dell'ISIS hanno nuovamente colpito con una bomba nascosta, questa volta prendendo di mira una pattuglia dell'Armee Libanaise che pattugliava una strada poco fuori dell'abitato.
I militari stavano ispezionando la strada per Al-Jammala, nel distretto di Ras al-Sarj lungo il confine nordorientale di Arsal quando sono stati investiti dallo scoppio di una carica nascosta; cinque militari che fortunatamente si trovavano in un veicolo rinforzato sono stati leggermente feriti.

Settantacinque tonnellate di frutta e verdura per la popolazione di Aleppo raggiungono la città sull'autostrada riaperta!

Un convoglio di quattordici autotreni carichi di ben 75 tonnellate di frutta e verdura é arrivato ad Aleppo nella scorsa giornata di giovedì 5 novembre, grazie alla riapertura dell'arteria autostradale di Khanasser al traffico civile.
Un portavoce dell'organizzazione siriana per il Commercio Interno e la Protezione dei Consumatori ha dichiarato che tra i beni trasportati ad Aleppo vi erano 35 tonnellate di pomodori, 25 tonnellate di agrumi assortiti, 7 tonnellate di melograni e 5 di mele, più verdure di vario genere.

Continua la strage di civili palestinesi da parte degli invasori ebrei: uccisi una settantaduenne e un ventitreenne!

Immaginate l'atto di puntare un'arma da fuoco carica contro una donna di settantadue anni di età, una donna che potrebbe essere vostra madre o la nonna dei vostri bambini. Adesso ripetete questo gesto non una, non due, non cinque o venti volte, ma per ben CINQUANTA VOLTE. Quanto odio, quanta malvagità é necessaria a sparare CINQUANTA VOLTE su di una vecchia inerme? Potremmo chiederlo agli ebrei invasori della Palestina che venerdì 6 novembre hanno massacrato una legittima abitante di quella terra, Tharwat Sharawi, mentre essa sedeva al volante della propria utilitaria nei pressi di una stazione di servizio ad Al-Khalil, in Cisgiordania.

L'esecuzione, che prosegue la mattanza della 'caccia al Palestinese' decretata dal Governo Netanyahu dopo le ripetute aggressioni e invasioni dei coloni ebrei fanatici contro il santuario della Moschea di Al-Aqsa ha causato anche il ferimento di altri due Palestinesi che si trovavano nelle vicinanze della scena.

venerdì 6 novembre 2015

Le truppe siriane ricacciano i takfiri a Dalameh ed entrano in Provincia di Idlib da NordEst per la prima volta dal 2012!

Siamo lieti di comunicarvi che poco prima del tramonto del sole i soldati della 4a Divisione Corazzata Siriana, insieme ai loro ausiliari dell'NDF e agli alleati di Hezbollah, Al-Nujaba e Kataeb Hezbollah sono riusciti a cacciare i terroristi dai dintorni Kafr Haddad a Sud-Ovest di Aleppo e li hanno fatti ritirare a Dalahmeh.

Grazie all'occupazione di questa strategica località le forze siriane sono anche rientrate nella Provincia di Idlib da direzione Nord-NordEst, per la prima volta dal 2012.

I Siriani avanzano da Ghannam, occupano la cima di Bakdash e proseguono sull'autostrada per Aleppo!

Una settimana dopo essere entrate a Ghannam le forze della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, l'NDF di Qurdaha, i volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana sono riuscite ad avanzare a Nord verso il Jebel-al-Turkmen fino a occupare la cima di Bakdash.

Grazie a rinforzi arrivati dal retrofronte la resistenza dei terroristi dell'FSA e di Al-Nusra è stata sopraffatta e i superstiti sono stati ricacciati indietro e tre veicoli a motore sono stati catturati. Le forze siriane stanno procedendo nella loro avanzata lungo l'autostrada che collega Latakia ad Aleppo.

Aggiornamento sugli sviluppi intorno ad Aleppo: forze siriane all'attacco a NordEst e SudOvest della città!

Vi invitiamo a confrontare attentamente questa nuova mappa della situazione intorno a Kuweires con quella pubblicata pochi giorni fa a corredo di questo nostro articolo: come vedere si nota come ormai tutta la zona di Jabboul sia completamente recuperata alle forze siriane (a dispetto della cosiddetta 'controffensiva' dell'ISIS che faceva berciare il solito filotakfiro nei commenti) e come le forze governative si siano ulteriormente spinte al di là di Sheikh Ahmad anche se solo di alcune centinaia di metri.

Duecento terroristi dell'ISIS uccisi intorno a Deir Ezzour da lunedì a oggi!

"Voglio farvi una domanda, quando arrivate a Deir Ezzour vedete per caso dei cartelli che dicono DEPOSITO DI TAKFIRI MORTI?"

Chiedendo tante scuse a Quentin Tarantino, qualcuno dovrebbe proprio mettere dei cartelli "DEPOSITO DI TAKFIRI MORTI" attorno a Deir Ezzour perché in oltre due anni di continui e inutili attacchi contro questa città é esattamente questo che é diventata!

Un altro jet lacché dei sauditi abbattuto sui cieli dello Yemen; il pilota é preso prigioniero!

Abbiamo notizia di un altro jet F-16 abbattuto dalle forze di difesa yemenite a Ovest della capitale Sanaa.
L'F-16 non é in linea nell'Aviazione Saudita, ma viene usato da diversi paesi lacché di Riyadh impegnati a sostenerne l'aggressione contro lo Yemen. L'apparecchio in questione sarebbe quindi in forza agli Emirati Arabi o al Bahrein.

Attentato terroristico ad Arsal colpisce il Segretario del Comitato Saggi Musulmani del Qalamoun, Sceicco Othman Mansour!

Un vigliacco attentato terroristico ha colpito la sede del Comitato Saggi Musulmani ad Arsal, in Libano, uccidendo nell'esplosione il Segretario dell'organizzazione Sceicco Othman Mansour e altre quattro persone e ferendone più o meno gravemente altre sei.
Lo scoppio si é originato in uno spazio commerciale e ha investito le persone che si trovavano di fronte alla sede dell'istituzione religiosa che si é sempre distinta per il suo rifiuto dell'estremismo takfiro e wahabita e per il suo ruolo attivo nel refutare quest'eresia che infanga l'Islam.

giovedì 5 novembre 2015

NDF, SSNP e Cristiani Assiri conquistano le colline intorno al villaggio di Maheen

Appena arrivati nell'Est della Provincia di Homs (Sadad) grazie al 'passaggio' offerto loro dagli aerei da trasporto russi i miliziani assiri della 'Gozarto' si sono messi al lavoro fianco a fianco coi commilitoni della NDF e coi volontari dell'SSNP, attaccando le alture intorno al villaggio di Maheen.

Dopo la riconquista del principale checkpoint di accesso all'abitato la conquista delle alture di Tal Sinni, Tal Hazim e Al-Wastani ha praticamente circondato i takfiri dell'ISIS che avevano occupato il piccolo centro attaccandolo e uccidendo sei difensori (quattro miliziani NDF e due volontari palestinesi).

La 105esima Brigata della Guardia Repubblicana conquista località strategiche vicino ad Harasta!

La 105esima Brigata  Meccanizzata della Guardia Repubblicana, col sostegno dei miliziani dell'NDF e dei volontari palestinesi dell'Esercito Siriano ha imposto la propria volontà sui terroristi che infestavano le zone dei distributori di benzina e gli altopiani a Nord di Harasta, infliggendo loro gravi perdite e sottraendogli il controllo dell'intera area.

Mafraq Beit Abu Reesha e Khirbat Jubb al-Zarour conquistati dalle forze siriane a Nordest di Latakia!

Nella giornata di ieri con una vasta manovra coordinata i commando della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, i miliziani dell'NDF di Qurdaha, e i combattenti volontari dell'SSNP e della Moqawama Souriya sono riusciti, dopo ore di intensi scontri, a scacciare i terroristi di Al-Nusra e dell'FSA dai villaggi di Mafraq Beit Abu Reesha e Khirbat Jubb al-Zarour.

48 ore di incontri coi vertici della politica estera iraniana per il Ministro siriano Faisal Miqdad!

Il Portavoce del Consiglio della Shura Ali Larijani nella giornata di ieri ha ricevuto il Viceministro degli Esteri Siriano con delega per gli Espatriati Faisal Miqdad, ribadendo l'impegno dell'Iran nel sostenere la lotta anti-terrorismo siriana. "Non risparmieremo alcuno sforzo per sostenere il nostro alleato siriano nel combattere la minaccia terroristica e restituire al suo paese e al suo popolo sicurezza e stabilità". Da parte sua Miqdad ha espresso ringraziamenti per tutto l'aiuto e il sostegno ricevuto da Iran e Russia, intrattenendosi a lungo sui recenti successi colti sul campo nelle ultime settimane.

Miqdad ha poi incontrato il Consigliere particolare della Guida Suprema, Ali Akbar Velayati, da cui ha ricevuto ulteriori rassicurazioni e ragguagli sulle prossime mosse di Teheran riguardo la situazione siriana e regionale.

"Oltre l'80 per cento della Provincia di Anbar ormai libera dall'ISIS", dichiara il Generale irakeno Yahya Rasool!

Dopo i loro recenti successi nella Provincia di Anbar le forze regolari del Governo irakeno e le loro milizie ausiliarie sono riuscite a liberare i quattro quinti della turbolenta regione occidentale dalla presenza dei tagliagole dell'ISIS. Lo ha comunicato il Generale Yahya Rasool parlando ai microfoni del canale televisivo 'Al-Sumariya'.

mercoledì 4 novembre 2015

Riaperta anche al traffico civile l'Autostrada di Khanasser tra Aleppo e Salmiyeh!

Negli ultimi giorni di ottobre un breve tentativo di controffensiva dell'ISIS era arrivato a sfiorare l'Autostrada di Khanasser, o meglio il tratto Aleppo-Khanasser-Ithriya-al-Salmiyeh dell'arteria stradale Aleppo-Hama.

La presenza dei terroristi sulla strada vera e propria era stata quasi immediatamente allontanata dall'intervento dei coraggiosi volontari palestinesi della Liwa Al-Quds, ma per vari giorni la via di comunicazione é rimasta chiusa per la necessità di ispezionare accuratamente la presenza di ogni possibile tratto minato o seminato di congegni esplosivi e di garantire un adeguato 'margine di sicurezza' sulle alture circostanti.

Oltre 90 terroristi dell'ISIS eliminati in scontri intorno a Deir Ezzour!

Da quando la situazione tattica intorno a Deir Ezzour si é radicalmente modificata l'ISIS non é più in grado di condurre enormi attacchi contro le poszioni siriane cercando di sopraffarne i difensori col semplice numero (tattica che peraltro si é rivelata fallimentare negli ultimi 2 anni e mezzo); ieri l'organizzazione takfira ha provato un differente approccio attaccando contemporaneamente Al-Muriyah, Al-Haweeqa, Al-Rashiddeen, Al-Sinaa, Al-Jubeileh e Al-Amal.

La speranza era quella di trovare un punto debole tra questi quattro e riuscire quindi a sfondare in un settore, ma le forze schierate a difesa hanno respinto ogni tentativo in merito causando 29 perdite ai terroristi lanciati contro Al Muriyah, 13 a quelli impiegati contro Al-Haweeqa e 16 altri morti tra Al-Rashiddeen, Al-Sinaa, Al-Jubeileh e Al-Amal.

Le Forze Speciali di Assad lanciano un massiccio attacco contro Daraya!

Nella giornata di ieri la 41esima Brigata delle Forze Speciali siriane, sostenuta dalla milizia popolare NDF e dai combattenti libanesi di Hezbollah ha lanciato una vasta offensiva contro gli estremisti takfiri dell'organizzazione Ajnad al-Sham nella zona di Daraya, nel Rif Dimashq.

L'azione fin dal suo principio ha goduto del supporto aereo dell'Aviazione Russa che ormai da diversi giorni ha iniziato attacchi aerei anche nella zona meridionale del paese.

Intensissimi combattimenti in Irak decretano l'ennesima sconfitta dell'ISIS! Riportato un attacco chimico!!

L'Esercito Irakeno e le unità di mobilitazione popolare continuano le loro avanzate tutto intorno a Ramadi frustrando i tentativi dei tagliagole dell'ISIS di bloccarne i progressi. Una serie di attacchi aerei condotti a Ovest di Ramadi ieri mattina hanno causato circa 100 perdite tra i ranghi dei terroristi mentre le forze di terra imponevano il totale controllo governativo sulla zona del Settimo Chilometro.

Inoltre anche il settore sud del capoluogo dell'Anbar é caduto in mano alle forze regolare dopo che un tentato contrattacco dell'ISIS contro l'Università é stato bloccato e respinto.

Nuova sconfitta per i Sauditi in Yemen: dozzine di soldati uccisi a Taizz!

I valorosi combattenti sciiti Houthi, appoggiati da unità dell'Esercito Yemenita hanno attaccato un'unità di invasori sauditi nella Provincia di Taizz prendendola completamente di sorpresa e infliggendole gravi perdite.

La notizia é stata diffusa in un comunicato rilasciato ieri dall'Agenzia Saba Net.

Oltre a uccidere dozzine di militari sauditi le forze yemenite sono riuscite a conquistare una loro base nella Provincia di Taizz e a uccidere un alto ufficiale saudita. In un affrettato tentativo di contrattacco l'Esercito di Riyadh ha poi perso numerosi veicoli blindati e corazzati.

martedì 3 novembre 2015

Altri sette capi terroristi uccisi tra Latakia, Damasco e Hama!

  • Abu Ali al-Na’imi (Harakat Ahrar al-Sham), 
  • Abu Muaz al-Shami (Jabhat al-Nusra), 
  • Saleh Sindah (Jaysh al-Islam), 
  • Uqaba Abu Ahmad (Liwaa Umar al-Farouq), 
  • Abu Abdo Saqr (Jaysh al-Islam), 
  • Abu Ahmad Khalil (Liwaa Umar al-Farouq), 
  • Ashraf Jamiah al-Muhayr (Harakat Ahrar al-Sham). 
Questi  sono i nomi e i gruppi di appartenenza dei sette leader terroristi eliminati negli ultimi tre giorni dalle forze armate siriane e dalle loro unità ausiliarie nelle province di Damasco, Latakia e Hama; lo ha comunicato ufficialmente una fonte militare siriana della Provincia di Aleppo, che evidentemente ha collegato e redatto rapporti e annunci da tutto il paese.

Sparatoria 'hollywoodiana' in strip-club di Beirut porta alla morte di due sospetti terroristi!

Un raid in piena notte in un nightclub del quartiere di Maameltein, uno dei distretti più "mondani" di Beirut, ha visto gli operativi dell'Intelligence Militare libanese accolti dalle pallottole dei sospetti terroristi e di alcuni loro associati, trasformando l'operazione in un vasto conflitto a fuoco tra luci stroboscopiche, musica e ragazze poco vestite in fuga da palchi e privé; una scena che sarebbe stata bene in un film di Walter Hill, maestro del 'western metropolitano'.

Secondo quanto rivelato dai media libanesi due operativi della task-force antiterrorismo sono rimasti uccisi, oltre ai due ricercati Mahdi Hossein Zoaiter e Ahmed Ali Ammar e a quattro persone che si trovavano con loro e che con loro hanno estratto armi e aperto il fuoco.

Dozzine di carri armati arrivano a Sheikh Ahmad per pattugliare le pianure di Deir Hafer!

Nelle ultime 24 ore un importante rinforzo ha raggiunto gli uomini del 'Battaglione Ghepardo', della milizia NDF e delle 'Brigate Baath' che hanno preso il controllo dell'abitato di Sheikh Ahmad e si trovano ormai a meno di 2 Km dal perimetro della base assediata di Kuweires. Dozzine di carri armati e di veicoli corazzati dell'Esercito Siriano sono stati inviati per estendere la zona di controllo a Ovest dell'abitato, nella vasta piana di Deir Hafer.

Aerei russi trasportano miliziani cristiani assiri da Qamishli a Sadad!

In uno sviluppo nuovo e da molti inaspettato l'aviazione russa ha fornito un importante aiuto ai suoi alleati siriani impegnando i propri aerei da trasporto per trasferire centinaia di miliziani assiri cristiani della 'Gozarto Protection Force' (anche detta milizia 'Sotoro') dall'aeroporto di Qamishli, nella Provincia nordorientale di Hasakah, ai dintorni di Sadad, dove subito essi si sono schierati a fianco dei camerati dell'SSNP per rinforzare il checkpoint di Maheen, recentemente riconquistato e preparare la marcia sull'omonimo villaggio che vi sta davanti.

Ingiustificabile violenza dell'occupazione sionista contro pacifico corteo funebre palestinese!

Forze militari sioniste in assetto da guerra hanno attaccato a Qatanna (Cisgiordania) una processione funebre di legittimi abitanti della Palestina tenuta per le due vittime della violenza dell'occupazione; nel corso dell'attacco otto persone sono state ferite da armi da fuoco.
La processione era in onore del ventiquattrenne Omar al-Faqih e del ventitreenne Mohammad Nathmi Shamasneh, i cui corpi erano stati riconsegnati alle famiglie dagli assassini sionisti il giorno precedente.

lunedì 2 novembre 2015

Hezbollah ed Esercito Siriano entrano nella parte orientale di Al-Hadher!

Come avevamo anticipato stamane, l'annuncio dell'entrata delle forze siriane nell'abitato di Al-Hadher é finalmente arrivato, ripetuto e confermato da numerose fonti degne di fede; l'Hezbollah libanese e la 4a Divisione Meccanizzata siriana stanno facendo convergere sulla cittadina le loro unità più fresche ed efficienti per arrivare a una sua rapida conquista.

Una volta assicurata Al-Hadher il confine con la parte orientale della Provincia di Idlib disterà solamente 10 Km; é dal 2012 che le forze governative siriane non controllano più quest'area; con la contemporanea avanzata nal Nord-Est di Latakia la Provincia di Idlib potrà venire minacciata da due 'braccia' di una tenaglia che sicuramente costringerà le formazioni terroriste a sguarnire la linea difensiva meridionale dove finora si erano spenti tutti i tentativi d'attacco siriani.

Sheikh Ahmad é conquistata, i difensori di Kuweires vedono i commilitoni sempre più vicini!

Siamo lieti di comunicare ai nostri fedeli e affezionati lettori che ormai anche le parti di Sheikh Ahmad che ieri pomeriggio tardi rimanevano in mano ai terroristi dell'ISIS sono ormai sotto il controllo del 'Battaglione Ghepardo' di Shady Ismail e delle sue formazioni alleate ed ausiliarie.

Secondo la scala della cartina militare russa che qui riportiamo tra la punta avanzata di penetrazione della forza di salvataggio per la base di Kuweires e la parte di autostrada Raqqa-Aleppo che é stata conquistata dai difensori della stessa con l'audace sortita di metà ottobre vi sarebbero circa 1800 metri di distanza.

I Siriani conquistano Ghannam e avanzano lungo il Jebel al-Turkmen verso Deir Hanna, Al-Sukariyah e Jourah Al-Maa!

Dopo tre anni di occupazione takfira la cittadina di Ghannam é finalmente tornata sotto il controllo delle autorità governative grazie alla fulminea avanzata della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, aiutata dall'NDF di Qurdaha e dai volontari dell'SSNP, oltre che dagli elicotteri russi di base a Latakia.

Jet russi e siriani distruggono accampamenti dell'ISIS fuori da Deir Ezzour!

Dopo la recente conquista della fabbrica di ceramica  da parte dei difensori di Deir Ezzour i jet siriani e russi si sono impegnati a fondo in una serie di precisi e intensi attacchi aerei per assicurare alle truppe di terra schierate nel capoluogo della Siria Orientale il più possibile di tranquillità.

Per questo motivo con precisa intelligence satellitare sono stati bersagliati un accampamento ad Al-Shamyatiyah e alcuni depositi di armi e munizioni nelle Montagne di Al-Tabous da cui i leader del 'Daash' traevano reclute ed equipaggiamenti per i loro attacchi suicidi contro l'Aeroporto e i suoi dintorni.

Khirbat Al-Shalash, Tal Dadeen e Kafr Haddad cadono in mano alle truppe siriane e ai loro alleati sciiti!!

Per tutta la giornata di domenica si sono susseguiti aggiornamenti sulla sempre più rapida avanzata della 4a Divisione Meccanizzata siriana e dei suoi ausiliari della miliza NDF, dei volontari del Partito Baath, ma anche delle formazioni alleate sciite che comprendono volontari libanesi (Hezbollah), irakeni (Al-Nujaba e Kataeb Hezbollah) e persino afgani (Firqa Fataymoun).

Ultimamente le località di Khirbat Al-Shalash e Tal Dadeen sono cadute di fronte all'avanzata di queste forze, aprendo la strada a un'ulteriore allargamento degli orizzonti operativi in direzione della cittadina di Al-Hadher, che si é ulteriormente spalancata con la presa anche di Kafr Haddad.

Truppe irakene si sono spinte fino al centro di Ramadi, eliminato il leader dell'ISIS "Abu Masab"!

Un aggiornamento da Ramadi, capoluogo della Provincia irakena dell'Anbar ci ha informato che, prima di interrompere le operazioni per le piogge torrenziali che hanno colpito la regione le truppe irakene impegnate nella liberazione della città dalla presenza dei takfiri dell'ISIS sono riuscite a spingersi fino ai quartieri centrali.

Dopo la liberazione di Shera infatti é stato possibile estendere l'area sotto controllo governativo senza temere imboscate o contrattacchi da quel settore della città. Ancora una volta le forze volontarie (milizie sciite e combattenti sunniti di clan e tribù locali) si sono mostrate fondamentali per il successo della manovra.

domenica 1 novembre 2015

Forze siriane ancora all'avanzata a Sud di Aleppo, anche Al-Subihi strappata ai takfiri!

Dopo una tumultuosa avanzata di 13 Km in poco meno di 24 ore sarebbe lecito aspettarsi una pausa di riflessione e di riordino delle fila e delle idee da parte di una forza armata che allinea nelle sue fila formazioni tanto diverse e disparate come la 4a Divisione Meccanizzata siriana, la milizia NDF, i volontari delle Brigate Baath, i combattenti libanesi di Hezbollah, quelli irakeni di Al-Nujaba e Kataeb Hezbollah e formazioni di volontari sciiti ancora più "esotici" (pachistani, azeri, afgani) inquadrati dall'IRGC iraniana.

Gli elicotteri russi aiutano le forze siriane a irrompere a Ghannam! Terroristi respinti da Kafr Dulbeh!

Alle prime luci dell'alba la 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, sostenuta dai miliziani dell'NDF di Qurdaha e dai volontari del partito SSNP e della Resistenza Siriana si sono prodotti, col decisivo sostegno delle cannoniere volanti Mi-24 russe, in un assalto contro la cittadina di Ghannam.

Secondo quanto comunicato dal comando siriano di Slunfeh tutta la parte meridionale dell'abitato sarebbe sotto il completo controllo dei governativi, dopo che i terroristi dell'FSA e di Al-Nusra sono stati sopraffatti da un mix di attacchi di elicottero e combattimenti all'arma bianca scatenati contro i punti nodali del loro sistema difensivo (segno evidente che l'intelligence satellitare e da droni é stata fondamentale per individuare gli obiettivi principali).

Il 'Battaglione Ghepardo' estende la sua area di controllo attorno Sheikh Ahmad prima di lanciarsi verso Kuweires!

L'avanzata che ha portato gli uomini di Shady Ismail a circa 2 Km dal perimetro della base assediata di Kuweires sembra essersi arrestata a Sheikh Ahmad, centro urbano per il cui controllo si é combattuto durissimamente nel corso dell'ultima settimana, ma il motivo dell'apparente arresto é in realtà più che sensato.

Le forze irakene liberano il quartiere di Shera e altre zone nell'Ovest di Ramadi!

Le forze armate irakene operanti nella turbolenta Provincia di Anbar sono riuscite a liberare nuove aree del capoluogo Ramadi, secondo quanto riportato nella giornata di ieri da fonti ufficiali; l'intero quartiere di Shera, nella parte occidentale della città, sarebbe stato strappato ai takfiri dell'ISIS.

Anche parti di Albu Ziab e Albu Faraj, queste invece nella parte Nord della città, sarebbero state liberate, nel corso della distruzione di sette covi di terroristi. Il Generale Ismail Mahalawi delle forze di sicurezza di Bagdad,  che supervisiona  le operazioni, ha però puntualizzato che le operazioni si sono dovute arrestare precauzionalmente per via delle piogge torrenziali che hanno colpito la zona.

Dopo Mutaweh un altro terrorista dell'ISIS arrestato dalla Surete Generale Libanaise!

Ancora un arresto eccellente portato a termine dagli uomini del Direttorato Generale della Surete Libanaise che poche ore fa hanno messo le mani su un agente di alto livello dell'ISIS. Dopo Ibrahim Mutaweh un altro operativo del 'califfato' é stato reso inoffensivo.