sabato 1 aprile 2017

Raid antidroga degli uomini di Hezbollah nel quartiere beirutino di Burj al-Barajneh!

Sentinelle vestite di nero, coi volti coperti, si sono materializzate nella notte a Burj al-Barajneh, popoloso sobborgo di Beirut; non erano supereroi da fumetto, ma militanti di Hezbollah, riunitisi per un'operazione di contrasto al commercio di droga nella capitale libanese, ennesima dimostrazione di quale potente forza stabilizzatrice e totalmente dedita al bene della comunità si incarni nell'organizzazione sciita.
Più volte abbiamo detto come il potere delle lobby angloamericane e sioniste si sviluppi soprattutto attraverso il traffico di stupefacenti: niente di meglio, per colpirlo, che raid spontanei come quello messo in opera dagli uomini di Hassan Nasrallah che nel corso della notte hanno condotto dozzine di blitz e perquisizioni, confiscando una notevole quantità di stupefacenti di diverso genere.

Operazioni militari tra Al-Qaboun e Tishrin; chiusa la strada Harasta-Barzeh mentre le posizioni takfire vengono bombardate!

Dal Ghouta Est ci sono arrivate notizie di intensi scontri tra l'Esercito Siriano e i wahabiti di Al Nusra nel distretto di Qaboun e del lancio di numerose salve di razzi da parte delle truppe governative contro le postazioni takfire.

Inoltre uno sbarramento di artiglieria (in questo caso, parrebbe, convenzionale) é stato lanciato contro basi e ricoveri dei takfiri nel quartiere di Tishrin.

Questi bombardamenti segnalano che le forze siriane hanno pienamente ripreso l'iniziativa tattica e si preparano a vibrare colpi ancora più intensi ai terroristi, ancora scossi dalle enormi perdite subite di recente.

COMUNICATO UFFICIALE dei combattenti di Nubbul e Zahraa: "Siamo diretti a Nord di Hama!"

Abbiamo appena ricevuto notizia della diffusione del seguente comunicato da parte dei combattenti che hanno difeso con successo le cittadine sciite di Nubbul e Zahraa a NordOvest di Aleppo fino al momento in cui la trionfante avanzata delle forze siriane non é riuscita a liberarle dall'assedio takfiro.

DOPO DECINE DI BATTAGLIE VITTORIOSE NELLA PROVINCIA DI ALEPPO LA FORZA DEI COMBATTENTI DI NUBBUL E ZAHRAA SI SPOSTA PER LA PRIMA VOLTA IN UN'ALTRA PROVINCIA PER CONTRIBUIRE AL FRONTE DI HAMA. ESATTAMENTE COME ABBIAMO SCHIACCIATO AL NUSRA AD ALEPPO COSI' FAREMO AD HAMA CON UNA VITTORIA ALTRETTANTO ESEMPLARE

venerdì 31 marzo 2017

Credete in Aleppo, Aleppo vuole vivere, ha bisogno di aiuto, ma soprattutto di solidarietà e speranza!

Aleppo, finalmente, é da alcuni mesi libera da invasori takfiri.

I tagliagole di Al-Qaeda se ne sono andati portandosi dietro i loro ipocriti "elmetti bianchi", i loro fittizi "ospedali pediatrici", i loro "clown" immaginari e anche le loro vere esecuzioni di bambini, i loro veri sgozzamenti, i loro veri saccheggi, le loro vere torture.

I nostri lettori vogliono la foto di Soleimani ad Hama? NON C'E' PROBLEMA!!!!

Parafrasando il motto dei fanti di marina russi e applicandolo al Generale Fantasma Qassem Soleimani di lui si può con certezza dire che "Dove arriva lui, la Vittoria lo raggiunge dopo poco", infatti l'incredibile BATOSTA inferta in queste ore ai takfiri di Al Nusra e altre organizzazioni terroristiche minori é, una volta ancora negli annali di questa guerra, "farina del suo sacco".

Il Comandante Al-Khafaji dichiara: "A Mosul l'ISIS ha due scelte: il suicidio o la morte per mano delle nostre truppe!"



Shaker Alwan Khafaji, comandante della 18esima Brigata della Polizia Federale Irakena ha dichiarato che i suoi uomini, congiuntamente a unità dell'Esercito e dell'Antiterrorismo hanno completato l'accerchiamento delle forze dell'ISIS ancora presenti nella Città Vecchia di Mosul.

"A questo punto i terroristi -che si concentrano in meno di un terzo dell'estensione totale di Mosul Ovest- hanno due scelte: il suicidio immediato o la morte per mano delle nostre truppe, che potrà tardare al massimo di qualche giorno".

Collassa lo schieramento takfiro a Nord di Hama! Occasione propizia per un attacco decisivo?

Come accennavamo prima la 'tremenda offensiva' takfira che avrebbe dovuto riportare Al Nusra con le sue bandiere nere ad Hama (città che, come ipocritamente rimarcavano leith fadel e i suoi amichetti di al-masdar, "é prevalentemente sunnita QUINDI vede di buon occhio il ritorno dei 'ribelli' -come se esser sunniti fosse lo stesso o anche solo avvicinabile a essere degli eretici wahabiti-") è totalmente e completamente fallita; le forze armate siriane, come sempre, hanno preferito cedere un po' di territorio all'inizio per evitare perdite umane e, una volta fatti affluire sufficienti rinforzi, si sono proiettate in avanti recuperando l'importante cittadina di Khattab e procedendo da lì a riprendere il controllo di tutta una serie di centri abitati e posizioni.

Attacco di Al-Nusra tra il Quartiere Zahra e Layramoun si blocca subito: Siriani alla controffensiva!

Lo sprezzo del ridicolo di cui fanno sfoggio leith fadel e i disinformatori a gettone di Al-Masdar è veramente mozzafiato...dopo aver passato una settimana a piangere in anticipo (in realtà a tifare per) "Il ritorno dei takfiri ad Hama", stamane il falso siriano col portafoglio negli Usa annunciava "Nuova potente offensiva 'dei ribelli' contro Aleppo Ovest".

Ovviamente si dilungava sul fatto che "avendo dovuto rinforzare Hama" (dove, guardacaso, i takfiri non han mai messo piede, anzi, ogni loro avanzata é stata prontamente vanificata) i Siriani avessero dovuto "per forza" indebolire le loro altre posizioni, e quindi in defnitiva preconizzando una facile vittoria dei terroristi.

Nuovi rovesci e disfatte per i takfiri di Al Nusra tra le province di Daraa e Sweida!

L'Esercito Siriano agendo di concerto con le sue forze ausiliarie ha eliminato nella giornata di ieri tre diversi nuclei di terroristi che si stavano muovendo tra le province di Daraa e di Sweida. Fonti militari hanno informato l'agenzia stampa SANA che tra i villaggi di Barghasheh e di Al-Shayahat un gruppo dell'organizzazione wahabita Al Nusra che stava spostandosi verso l'area di Al-Lajat (vacata da poco dai takfiri dell'ISIS) è stato attaccato e completamente distrutto.

Jisr-al-Shoughour bersagliata dai "Kalibr" lanciati dalle navi russe!

Unità della Marina Russa al largo delle coste siriane hanno lanciato nelle scorse ore una raffica di missili da crociera "Kalibr" contro i dintorni di Jisr-al-Shoughour, prendendo di mira bersagli dell'organizzazione terroristica Al Nusra e delle sue sigle affiliate sul confine tra le province di Latakia e di Idlib.

giovedì 30 marzo 2017

I servizi d'informazione irakeni allertano l'Aviazione Siriana: quaranta bersagli dell'ISIS distrutti intorno a Deir Ezzour!

Deir Ezzour sta diventando il nuovo "punto centrale" dell'attenzione sia del Comando Siriano che dei caporioni dell'ISIS, che, dando ormai per persa anche Raqqa sanno che solo conquistando la città sull'Eufrate potrebbero prolungare (e forse nemmeno di molto) la loro presenza sul suolo siriano.

Ma a contrastare questo piano coopera anche il servizio segreto irakeno, giacché Bagdad non vuol certo rimanere con un focolaio di terrore takfiro appena al di là dei suoi confini, da cui potrebbero irraggiarsi cellule suicide, attentatori e altri provocatori.

I terroristi a Daraa non sono riusciti ad avere la meglio col solo numero: ora si trovano in una grave impasse!


I tentativi dei terroristi takfiri presenti a Daraa di sopraffare i militari siriani con il puro numero sono stati completamente tenuti sotto controllo e sventati da un parziale incremento delle forze governative nei settori contesi del capoluogo di provincia del Sud siriano e, soprattutto, da un vasto incremento della potenza di fuoco a loro disposizione.

Nella mattinata di oggi le truppe siriane sono penetrate nelle difese takfire sulla linea di Daraa al-Balad, prendendo di sorpresa le guarnigioni di diversi avamposti e conquistandoli infliggendo ai terroristi gravi perdite.

A Deir Ezzour i parà di Zahr Eddine e le altre unità siriane si preparano al contrattacco!

Mentre a Damasco si stilano piani e si valutano opzioni per la futura (speriamo non troppo) rottura dell'assedio di Deir Ezzour, nella Leonessa di Siria, l'eroica città che da anni resiste circondata dai fanatici dell'ISIS le magre ma determinatissime forze che la difendono si preparano a un'audace sortita che potrebbe ribaltare il corso delle operazioni come si é configurato dal settembre scorso, quando cioé i jet americani agendo come al solito a favore del 'Daash' hanno bombardato le posizioni di difesa siriane.

A Damasco conferenza straordinaria russo-siriana per la rottura dell'assedio di Deir Ezzour!

Nelle scorse ore a Damasco si é tenuta una conferenza russo-siriana per valutare la possibilità di condurre un'operazione di rottura dell'assedio di Deir Ezzour tramite un'avanzata liberatrice sull'Autostrada da Tadmur alla città circondata.

I tre missili lanciati contro la base Re Khaled erano nuove versioni del vettore "Qaher"!

Le forze armate yemenite con una presentazione ufficiale hanno svelato al pubblico la seconda versione del missile balistico "Qaher", chiamata semplicemente "Qaher 2"; i portavoce di Sanaa hanno chiarito che i tre missili lanciati pochi giorni fa contro la base saudita "Re Khaled" appartenevano proprio a questa nuova classe di vettori.

Altri dieci isolati catturati dai Siriani a Jobar mentre avanzano verso il Fiume Tura!



Dieci isolati di edifici e condomini sono stati occupati dalle forze Siriane della Guardia Repubblicana, dell'NDF di Damasco e dei Volontari Palestinesi che avanzano verso il Fiume Tura a Jobar, ormai sempre più preda della decisa offensiva governativa seguita all'inutile tentativo takfiro di spezzarne l'assedio.

mercoledì 29 marzo 2017

Operazioni dell'Esercito Siriano contro Al Nusra nel Nord della Provincia di Homs!


Unità dell'Esercito Arabo Siriano hanno portato a termine diverse operazioni contro concentrazioni di forze e avamposti di Al Nusra nel Nord della Provincia di Homs, infliggendo diverse perdite agli adepti di tale gruppo terroristico.

A Deir Ezzour i parà di Zahr Eddine eliminano 14 takfiri con un solo ATGM! Bombardamenti aerei infliggono altre perdite all'ISIS!

I paracadutisti della 104esima Brigata della Guardia, comandata dal Generale Issam Zahr Eddine hanno eliminato poco fa 14 terroristi dell'ISIS con un solo ATGM Kornet, riuscendo, con quel missile, a distruggere due camion sommariamente corazzati che, sfruttando la penombra dell'incipiente tramonto, tentavano di avvicinarsi non visti alle loro posizioni, sul perimetro difensivo di Deir Ezzour.

Le truppe siriane a Est di Palmyra si apprestano a entrare nel campo petrolifero di Arak!

Dopo essere avanzate di sedici Km in direzione Nord-Est da Palmyra (dove, come anticipato nel nostro articolo precedente, sono riuscite a prendere il possesso di due alture dominanti), le forze siriane stanno procedendo speditamente anche ad Est della storica cittadina, entrando proprio in questi momenti nell'importante campo petrolifero di Arak.

LE TRUPPE SIRIANE SONO ENTRATE A DEIR HAFER! L'Est di Aleppo ormai totalmente libero dall'ISIS!

Perché OVVIAMENTE siamo dei cretini, che "non capiscono niente" e soprattutto "nessuno ci conosce", specie sul campo, dove i leith fadel e gli altri truffatori del south front e della torta saker hanno paura non solo di andare ma anche di interrogare gente che ci sta (e che chiaramente avrebbe poca pazienza coi disinformatori bufalari come loro) GIUSTO IERI dicevamo che Deir Hafer era sul punto di cadere e oggi, puntualmente, le truppe siriane vi sono entrate, come testimonia il collage di immagini qui sopra.

E ancora una volta si conferma il detto che tante volte ripetiamo...se siamo cretini...DATE RETTA AI CRETINI!

L'ISIS, ascaro di usa e israhell, "ovviamente" minaccia l'Iran con un video registrato in Farsi!


E' pieno di errori, sia sintattici che di pronuncia, il video in Farsi che l'ISIS ha da poco pubblicato nella sua galassia di siti e account (che nonostante il totale dominio di Internet da parte di compagnie americane e sioniste non vengono mai chiusi od oscurati...o magari, non vengono mai chiusi ed oscurati PROPRIO per il totale dominio di internet da parte dei 'poteri forti' angloatlantici e mondialisti).

Più che ispirare terrore o inquietudine gli Iraniani che hanno avuto modo di guardare tale messaggio del "Daash" ci hanno assicurato che hanno provato una certa ilarità, a sentire lo speaker, con un pesante accento arabo dialettale da contadino, che inciampava nelle forme e nei modi della lingua persiana, araba nella scrittura ma completamente indoeuropea nella grammatica e nella sintassi.

Quarantacinque attacchi aerei consecutivi distruggono i takfiri a Jobar e spianano la strada alla Guardia Repubblicana!

Sono stati i militari della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana siriana i maggiori beneficiarii dei quasi cinquanta attacchi aerei scatenati consecutivamente dai jet dell'Aviazione di Damasco sulle posizioni takfire di Faylaq Rahman, Jaysh Islam e Al Nusra nel distretto di Jobar del Ghouta Est.

Tal al-Afghan e Jabal al-Antar riconquistate dalle forze siriane a Nord di Palmyra!

A seguito della ripresa dei campi gasiferi direttamente a Nord di Palmyra le truppe siriane hanno proseguito l'alhglargamento del perimetro di\ sicurezza attorno alla storica cittadina, questa volta prendendo di mira le residue postazioni dell'ISIS a Nord-Est.

In quest'operazione i punti-cardine si sono rivelati i rilievi di Tal al-Afghan e quello più alto di Jabal al-Antar, su cui i takfiri del cosiddetto "califfato" hanno cercato fino all'ultimo di mantenere una presenza, dovendo infine ritirarsi solo dopo avere subito eccessive perdite.

Al-Mashrafah e Qaysumah riconquistati dalle forze siriane insieme alla Collina di Mahdum, Jirah é circondata da tre lati!

Nuovi aggiornamenti dall'Est della Provincia di Aleppo dove la Base Aerea di Jirrah é ormai stretta d'assedio da tre lati dopo che anche la Collina di Mahdum e i villaggi di Al-Mashrafah e Qaysumah sono stati raggiunti e liberati dalle truppe della Forza Tigre e della Guardia Repubblicana.

martedì 28 marzo 2017

Ahmadiyeh, Umm Tinah, Jubb al-Mahdi e Zakiyah liberate nell'Est di Aleppo; Deir Hafer sul punto di cadere!

Un aggiornamento pressoché immediato ci ha raggiunto pochi minuti fa informandoci (ben in anticipo su qualunque panzanificio Cia tipo al-masdar e simili) che nell'Est della Provincia di Aleppo le località di Ahmadiyeh, Umm Tinah, Jubb al-Mahdi e Zakiyah sono state appena liberate dall'avanzata delle truppe siriane che hanno travolto e disperso la resistenza dei takfiri dell'ISIS.

Mazen Fuqaha forse assassinato da una cellula dell'ISIS al servizio di Tel Aviv!

Cominciano a filtrare voci da fonti affidabili secondo le quali l'agguato che giorni fa è costato la vita a Mazen Fuqaha, giovane dirigente di Hamas nella Striscia di Gaza, già lungamente detenuto nelle carceri sioniste (e quindi liberato nel 2011) sarebbe stato assassinato da un 'commando' dell'ISIS che nella Striscia assediata agisce agli ordini di ufficiali sionisti.

Il collegamento ISIS-israhell é sempre stato troppo evidente per venire ignorato da qualcuno che conosca anche solo marginalmente la storia e la politica del Medio Oriente e, specialmente, della Palestina occupata. Questo terribile 'gruppo estremista', stranamente, non ha mai minacciato Tel Aviv (persino Al-Qaeda, a sua volta un 'brand' CIA, per 'dovere' ogni tanto qualche contumelia al regime ebraico la lanciava, pur senza mai metterla in pratica); "Daash" invece, ha attaccato sempre e soltanto stati e popolazioni ostili all'entità sionista, cercando di partizionarle, frammentarle e renderle 'stati falliti' in omaggio alla strategia del 'grande israele' che vorrebbe tutti i forti stati arabi laici e nazionalisti (Egitto, Siria, Irak...) fratturati e trasformati in mosaici etnico-settari sempre in lotta tra loro.

La base saudita "Re Khaled", nella Provincia di Asir, devastata da tre missili partiti dallo Yemen!

Dopo gli attacchi contro la Base Aerea Re Salman nei dintorni di Riyadh (effettuati con potenti SCUD modificati e perfezionati) e quelli contro la Base di Rajla nella Provincia di Jizan (che invece hanno visto impiegati razzi pesanti Asif e Somoud) altri tre missili yemeniti hanno devastato un'installazione militare nel profondo della Provincia di Asif, la Base Aerea Re Khaled.

La liberazione di Rasm Khamis Gharbi e di Rashm Khamis Sharki proietta i Siriani verso Mahdum e Jirah!

Continuano i progressi delle forze armate siriane nell'Est della Provincia di Aleppo.

La base aerea di Jirah, già pressata da Nord dalle forze governative siriane, adesso viene approcciata anche da Ovest dai reparti che hanno preso il controllo poche ore fa di Rasm Khamis Gharbi e Rasm Khamis Sharqi.

Questi due villaggi sono stati liberati da ogni residua presenza di militanti dell'ISIS nel corso del tardo pomeriggio e della serata di ieri; ancora una volta in prima linea a penetrare nei due centri abitati sono state le truppe della Forza Tigre.

Truppe siriane ormai inarrestabili nell'Est di Homs: ISIS cacciato da due campi gasiferi!

Dopo avere liberato la storica cittadina di Tadmur/Palmyra e aver creato un solido perimetro difensivo intorno ad essa le forze siriane e alleate impegnate nell'estremo Est della Provincia di Homs sono riuscite nelle ultime ventiquattro ore a scacciare i militanti dell'ISIS anche dai campi gasiferi di Jirah e Shaar.

lunedì 27 marzo 2017

Adesso le forze armate irakene attaccano l'ISIS a Mosul anche da direazione Sud-Ovest!



Una terza direttrice d'avanzata verso il centro di Mosul Ovest (la "rive droite" del Fiume Tigri) era proprio quello che ci voleva per le truppe irakene che stanno riconquistando il capoluogo della Provincia di Ninive; adesso il cosiddetto 'califfato'  deve dividere le sue magre forze tra l'offensiva da Mosul Est, quella da Nordovest e, ora, anche da Sudovest, dove hanno iniziato a farsi strada le forze della Reazione Rapida accompagnate dagli uomini del Generale Raed Jawdat.

TRECENTO KM QUADRATI riconquistati dalle truppe siriane in Provincia di Sweida!

Le stitiche ed esauste forze di Ahrar Sham, di fronte alla improvvisa e veloce ritirata dei takfiri rivali dell'ISIS dalla Provincia di Sweida sono a malapena riuscite a estendere il loro controllo sul pianoro di Al-Lajat.

Molto meglio hanno saputo fare le truppe dell'Esercito Arabo Siriano che, vedendo a loro volta l'ISIS transumare "armi e bagagli" da Sweida, ritirandosi in direzione di Raqqa, non hanno esitato un momento a scatenare contro le sue colonne in marcia intense raffiche di artiglieria, razzi e altri proiettili, infliggendo ai fuggiaschi gravi perdite.

Contrattacco di Al Nusra contro il quartiere di Manshiyeh bloccato e respinto: bombardamenti di artiglieria devastano i takfiri!

I decisivi progressi della 5a e della 15esima Divisione dell'Esercito siriano nella città di Daraa (subito dopo l'emzioione suscitata dal martirio del Generale Adnan delle Forze Speciali) hanno spinto i comandanti di Al Nusra a tentare un improvviso contrattacco in direzione di Al-Manshiyeh, specie verso la zona subito ad Est del quartiere dove le truppe siriane stavano ottenendo i più lusinghieri successi.

FOTONOTIZIA: importante riunione operativa tra il Capo di SM siriano Ayyoub e i Generali Hassan e Saleh!

Abbiamo il piacere di poter mostrare ai nostri lettori questa esclusiva istantanea scattata nella giornata di ieri nel corso di una riunione al vertice tra il Capo di SM siriano Generale Ali Ayyoub, il comandante della Forza Tigre Generale Souhail Hassan e il comandante della regione militare di Aleppo Generale Ziad Saleh.

Dopo gli 'Asif' anche i razzi yemeniti 'Somoud' piovono sulla base saudita di Rajla!

Fonti dei Comitati Popolari di Ansarullah hanno comunicato che in una nuova operazione di rappresaglia condotta congiuntamente con unità dell'Esercito Yemenita un razzo pesante classe "Somoud" é stato lanciato contro la base militare saudita di Rajla.

Similmente agli 'Asif-1', utilizzati nell'attacco di pochi giorni fa, anche il 'Somoud' è un modello di razzo di produzione indigena; esso é lungo 4 metri e capace di colpire a 38-40 Km di distanza con una testata di tre quintali di alto esplosivo.

domenica 26 marzo 2017

Altri tre villaggi lungo l'Autostrada M-4 liberati dall'avanzata di Forza Tigre e Guardia Repubblicana!

Dopo avere chiuso l'accerchiamento intorno a Deir Hafer le migliori unità della Forza Tigre e della Guardia Repubblicana schierate sul fronte di Aleppo Est non si sono fermate, ma, lasciata l'incombenza dell'assedio ad altre truppe, si sono proiettate immediatamente lungo l'Autostrada M4 in direzione Est.

L'ISIS costretto a costruire difese ad Albukamaal per evitare che i suoi militanti scappino dal mattatoio di Deir Ezzour!


Deir Ezzour é un tritacarne di takfiri ormai da anni...non importa con quante forze i terroristi si presentino ai suoi cancelli, ne vengono sempre e comunque respinti con gravi perdite, esattamente come succede e continua a succedere negli ultimi giorni e in queste ore.

Il rateo di perdite per i militanti dell'ISIS é talmente grave e preoccupante che molti di essi preferiscono rischiare le draconiane pene istituite dai suoi leader (che se ne stanno coi sederoni coperti a mangiare banane e contare i dollari di Tel Aviv e di Washington) piuttosto che gettarsi allo sbaraglio contro i difensori siriani della città situata sull'Eufrate.

Decisa avanzata della 5a e della 15esima Divisione siriana nella parte Sud di Daraa!

Come abbiamo già anticipato in chiusura del nostro precedente articolo sulla situazione a Daraa le truppe della 15esima Divisione siriana hanno già iniziato a vendicare il Brigadier Generale Adnan, caduto martire nell'avanzata ad Est di Manshiyeh.

Insieme ai loro commilitoni della 5a Divisione Corazzata e agli alleati libanesi di Hezbollah le forze siriane hanno forzato la linea di difesa takfira di Al Nusra ed FSA avanzando in numerosi punti sia sul fronte di Manshiyeh che su quello di Daraa al-Balad.

Centinaia di migliaia di persone si radunano a Sanaa per il secondo anniversario dell'aggressione saudita!

Si potrebbe pensare che, dopo due anni di ininterrotta aggressione militare da parte dei sauditi e dei loro lacché il popolo yemenita ridotto alla disperazione, sia pronto ad arrendersi, a concedere qualunque cosa per far fermare l'infernale sequela di attacchi aerei lanciati a casaccio contro obiettivi civili giacché i piloti sauditi, emiratini, bahreini e qatarioti sono troppo stupidi e male addestrati per imparare a centrare quelli militari con le armi 'intelligenti' di cui pure dispongono.

Brigadier Generale delle Forze Speciali dell'Esercito Siriano perde la vita a Daraa: ONORE AL MARTIRE!

Come abbiamo segnalata nel nostro articolo precedente a Daraa infuria la battaglia per il controllo dei settori centro-meridionali della città, con le forze armate siriane pesantemente impegnate al suolo e nel cielo e tuttora avanzanti in diversi settori del capoluogo dell'omonima provincia.

Dobbiamo comunicare al nostro vasto e affezionato pubblico di lettori che proprio lungo la direttrice d'avanzata ad Est del quartiere di Manshiyeh é caduto nella giornata di ieri il Brigadier Generale Adnan, delle Forze Speciali, al momento della morte comandante della Quindicesima Divisione dell'Esercito Arabo Siriano.