sabato 8 luglio 2017

A Quneitra le forze siriane attaccano Villa Mikhtar, la occupano e si proiettano verso Samadaniyah al-Gharbi!

Dopo essere arrivate a un tiro di sasso da Hamidiyeh e a circa un chilometro di distanza dal Golan Occupato le truppe siriane stanziate nella Provincia di Quneitra, Esercito Regolare, milizia NDF, e Aquile della Zawbaa del partito SSNP sono riuscite a prendere anche possesso di Villa Mikhtar, importante posizione all'esterno di Samadiniyeh al-Gharbi.

L'ISIS scacciato dalla stazione di raccolta del campo gasifero di Al-Hail!

Dopo diversi giorni di battaglia l'ISIS é stato scacciato dalla stazione raccolta dal campo gasifero di Al-Hail, che rimaneva uno degli ultimi nella zona (l'estremo Est della Provincia di Homs) ancora in suo possesso.

Adesso le truppe siriane hanno la possibilità di avanzare ulteriormente nel campo gasifero senza tuttavia trascurare di rinforzare la loro posizione (infatti hanno conquistato anche le colline circostanti l'impianto); una volta conquistatolo completamente sarà possibile iniziare a preparare l'avanzata verso Sukhanah.

Jibab Hamad, nella parte Sud del saliente di Hama Est, cade in mano alle forze governative siriane!

Mentre continuano le operazioni sul versante settentrionale del saliente dell'ISIS proiettato contro la parte Est della Provincia di Hama, le linee del cosiddetto "califfato" iniziano a scricchiolare anche in altre località dello stesso, segno sicuro che un improvviso crollo potrebbe verificarsi in ogni momento.

Per adesso l'importante posizione di Jibab Hamad, nella parte sudoccidentale del saliente, é stata strappata ai takfiri del 'Daash' dalle forze regolari siriane che si sono affrettate a occuparla e rinforzarla.

E' FINITA!!! Gli ultimi "ratti" dell'ISIS sono stati 'pescati' a mollo nel Tigri mentre tentavano di fuggire!

ADESSO é possibile dirlo.

LA BATTAGLIA DI MOSUL E' FINITA!

Ogni genere di attività da parte di elementi takfiri, sia organizzati che "sciolti" é completamente TERMINATA.

Gli ultimi terroristi dell'ISIS sono stati catturati mentre, ingloriosamente, esattamente come ratti, cercavano di attraversare a nuoto il grande fiume Tigri per fuggire nella parte orientale della città dopo essersi sommariamente tagliati la barba.

La Guardia Nazionale Araba guida l'assalto siriano contro Jobar!!

Man mano che si avvicina sempre di più il collasso della sacca del Ghouta Est le forze dell'Esercito Arabo Siriano, della Guardia Repubblicana, dell'Esercito di Liberazione Palestinese e della milizia NDF hanno ricevuto in questi giorni anche l'aiuto della Guardia Nazionale Araba, formazione nasserista multinazionale che dal 2013 ha iniziato a combattere per il legittimo Governo del Presidente Assad.

Con circa 1600 uomini la Guardia Nazionale Araba é pari a una brigata ed é suddivisa in quattro battaglioni intitolati a Wadi Haddad (eroe del PFLP), Heydar Amali, Mohamed Brahmi (martire tunisino assassinato dai takfiri) e Jules Jammal (martire egiziano sacrificatosi contro una nave francese nel 1956).

Le congratulazioni di "Palaestina Felix" al Generale Jamil al-Hassan, confermato a capo del Servizio Segreto dell'Aeronautica siriana!

Molte volte nel corso degli ultimi anni ci siamo trovati su queste pagine a tessere le lodi del Direttorato dei Servizi Segreti Aeronautici (Idarat al-Mukhabarat al-Jawiyya), una delle agenzie di intelligence siriane che compete per la palma di migliore servizio segreto del Medio Oriente e del suo capo, il Maggior Generale Jamil al-Hassan (nella foto col basco viola).

I sionisti prima tagliano l'elettricità a Gaza, poi si stupiscono quando liquami non trattati raggiungono le spiagge della Palestina Occupata vicino alla Striscia!

"Chi sputa in cielo, gli ricade in testa", il proverbio non si é mai dimostrato tanto vero quanto in questi ultimi giorni sulle spiagge della Palestina Occupata dal regime ebraico, che si é stupito di vedere i livelli di colibatteri schizzare oltre i livelli di guardia in diverse località balneari vicine alla Striscia di Gaza.

Naturalmente, la colpa era dello stesso regime occupante, visto che, come parte del suo shylockiano progetto di assedio contro il ghetto di Gaza, Tel Aviv ha convinto i suoi burattini dell'Autorità Palestinese (Fatah) a tagliare la fornitura di energia elettrica che raggiungeva la Striscia.

venerdì 7 luglio 2017

All'UNESCO passa la risoluzione che dichiara Al-Khalil "Patrimonio Storico e Culturale Palestinese"!!

Sapevamo che l'ammissione della Palestina all'UNESCO avrebbe rappresentato un'ottima occasione per muovere precisi e profondi colpi contro la macchina dell'Apartheid sionista, grazie alla possibilità di riconoscere ufficialmente, in un consesso internazionale, la millenaria storia e cultura del popolo legittimo abitante della terra temporaneamente occupata dal fittizio regime di Tel Aviv, fatto di immigrati illegali paracadutati da New York, da Londra, dall'Australia e da altre esotiche località che nessun collegamento di lingua o di retaggio lega alla Palestina.

Almeno sette terroristi di Jaysh Islam uccisi in attacco a sorpresa...da parte di Al Nusra e Faylaq Rahman!

Nonostante la crescente pressione esercitata dalle truppe siriane negli ultimi giorni, specie contro le aree di Jobar e Ayn Tarma, l'ostilità tra i gruppi takfiri che si spartiscono il Ghouta Est non tende a diminuire, anzi, esplode in scontri interni sempre molto violenti.

Nella notte con un attacco di sorpresa i militanti di Al Nusra e di Faylaq Rahman si sono scagliati contro le posizioni di Jaysh Islam presso le fattorie di Al-Ashaari, riuscendo a scacciarne i militanti dopo averne uccisi almeno sette.

Il Presidente Putin commenta l'ultimo attacco missilistico russo contro l'ISIS lodando la precisione dei missili Kh-101!

Putin si é detto "estremamente soddisfatto" dalla precisione mostrata dai missili da crociera Kh-101 lanciati dal bombardiere Tu-95MS decollato due giorni fa dalla base aerea di Engels (Saratov) e arrivati a bersaglio attorno alla cittadina di Aqayrbat, in Provincia di Hama.

"L'affidabilità di questo missile ha sorpreso gli stessi ufficiali dell'Aviazione Russa, quest'arma (convenzionalmente soprannominata 'Raduga') si é dimostrata degna della propria fama di modernità, precisione e potenza; adesso sappiamo che queste caratteristiche restano immutate anche quando viene lanciata da lunghe e lunghissime distanze".

Due razzi pesanti da 220mm colpiscono la base militare saudita di Al-Dayer, lanciati come sempre dalle forze yemenite!

Militari di Sanaa e combattenti Houthi dei Comitati Popolari non concedono tregua alle forze degli invasori sauditi e dei loro lacché del Golfo e dei mercenari al loro servizio.

Nel corso delle ultime 48 ore si sono contati ben tre attacchi contro strutture e basi della coalizione degli invasori, tutti condotti con uso di sistemi d'arma avanzati e complessi, usati al meglio delle loro caratteristiche.

Duplice attacco siriano mette in crisi i terroristi a Jobar e ad Ayn Tharma: situazione nel Ghouta Est a un punto molto delicato!

Come a volte capita, improvvisi o inaspettati successi su un fronte di combattimento possono gettare un "cono d'ombra" sulle vicende di un altro dove magari le vittorie e i progressi non sono così eclatanti, ma più graduali e costanti.

E' quanto é avvenuto nelle ultime ore, quando, per tenervi aggiornati sull'evoluzione della situazione nel saliente di Hama abbiamo trascurato di riferire quanto avveniva parallelamente nella sacca del Ghouta Orientale dove tra Ayn Tarma e Jobar ingenti forze siriane sono impegnate per dare una svolta (forse decisiva) alla battaglia contro i takfiri di Jaysh Islam, Al Nusra e Faylaq Rahman.

Mappa comprensiva dell'attacco siriano contro il saliente di Hama Est! Obiettivi strategici: Al-Qastal e Tal Sanimah!

In questa mappa si notano chiaramente le principali direttrici d'offensiva seguite in queste ore dalle forze governative che stanno schiacciando il fianco Nord del saliente dell'ISIS che aggetta verso la Provincia di Hama, dal quale, a più riprese, i takfiri hanno cercato di attaccare il cordone logistico che legava Aleppo al resto del paese.

giovedì 6 luglio 2017

AGGIORNAMENTO! Anche Maksar Shamali é caduta! I Falchi del Deserto sul punto di isolare Aqayrbat!

Con estrema soddisfazione comunichiamo al nostro affezionato pubblico che la milizia dei Falchi del Deserto, organizzata ed equipaggiata dall'Ex-generale Mohamed Jaber e da suo fratello é riuscita meno di mezz'ora fa a raggiungere e occupare anche la località di Maksar Shamali.

Intense operazioni dei 'Falchi del Deserto' a Nord-Est di Salamiyeh! Conquistate Tal al-Huwaiyat e Maksar Janoubi!

La milizia dei "Falchi del Deserto" dell'Ex-generale Mohamed Jaber sta conducendo intensissime operazioni nell'Est della Provincia di Hama, contribuendo (come altrove la Brigata palestinese Liwa al-Quds) a distruggere la presenza dell'ISIS nella zona.

In particolare nelle ultime ore gli uomini della Liwa Shoughour al-Sahra sarebbero riusciti a prendere possesso di Tal al-Huwaiyat e di Maksar Janoubi (nell'angolo in alto a destra della mappa qui sopra).

Importanti vittorie dei volontari palestinesi della Brigata Gerusalemme contro l'ISIS nell'Est di Hama!

La Brigata Gerusalemme (Liwa al-Quds) é una formazione governativa siriana reclutata per iniziativa dell'Ing. Mohammed Saeed tra i Palestinesi che abitano le zone di Handarat e Nayrab ad Aleppo. Essa si é distinta nei cinque anni della sua esistenza come un'unità particolarmente resistente, tenace e adattabile a diversi stili di combattimento (testimonianza dell'efficacia dell'istruzione militare ricevuta dai Palestinesi nell'Esercito Siriano; infatti i profughi e i loro discendenti vengono chiamati alle armi come tutti i cittadini siriani, servendo nelle unità dell'Esercito di Liberazione Palestinese).
 
In questi ultimi due giorni gli uomini della Liwa al-Quds hanno aggiunto nuovi allori al loro carniere di vittorie, riuscendo a strappare le alture di Qalib al-Thawr e Tabarat al-Deibeh ai takfiri dell'ISIS, contribuendo così alla disgregazione della loro presenza residua nell'Est della Provincia di Hama.

Il Generale Haftar festeggia un'importante vittoria: Bengasi é completamente sotto il controllo delle sue truppe!

A poco più di tre anni dal lancio dell' "Operazione Dignità" le forze dell' Esercito Nazionale Libico, al comando dell'Ex-Capo di SM di Gheddafi, Generale Khalifa Haftar, possono festeggiare un'importantissima vittoria con la conquista totale di Bengasi, del suo porto e delle zone circostanti.

Finora, pur controllando saldamente la maggior parte della seconda città libica, milizie e forze irregolari puntualmente sorgevano a contestare il completo dominio dell'area alle forze del Generale.
Adesso con la sconfitta delle bande che ancora occupavano la zona orientale di Sabri. Haftar può a buon diritto dichiararsi padrone dell'area.
Ed é precisamente quello che ha fatto, in un breve messaggio televisivo lanciato nella serata di ieri.
Il Generale Haftar era stato inviato da Gheddafi in Ciad per sostenere il partito filo-libico e le milizie a esso collegate nella seconda metà degli anni '80.
La spedizione tuttavia era finita tragicamente, con una disfatta che aveva ingoiato la parte migliore delle forze armate del rais tripolino e in seguio alla quale lo stesso Haftar era stato catturato ed era rimasto imprigionato a lungo in un carcere di N'Djamena.

Le foto che accompagnano questo servizio si riferiscono a una parata tenuta lo scorso maggio durante la quale Haftar ha passato in rassegna reparti delle forze a lui fedeli. Sono stati messi in mostra carri armati T-62 e T-72, jet MiG-21, artiglierie a razzo Bm-21 'Grad', mostrando come il Generale possa fare affidamento su una forza ragionevolmente moderna e certamente più potente di quelle schierate in campo dall'ISIS o dal governo di Tripoli, tenuto in scacco dalle milizie islamiste.

Ecco il Tupolev-95MS, l'aereo che ha lanciato i quattro missili Kh-101 contro i bersagli dell'ISIS!

Il Tupolev 95 MS é la versione modernizzata e aggiornata dello storico quadrimotore turboprop dell'Aviazione prima Sovietica e poi Russa; testato per la prima volta nel 1979 e costantemente perfezionato fino al 1992, non entrò in servizio per i tragici eventi della dissoluzione dell'URSS a causa delle dissennate politiche del traditore Gorbachev, ma venne comunque aggiornato fino al momento in cui, tornata sovrana, autonoma e bisognosa di strumenti efficaci di difesa, la Russia non é stata di nuovo pronta a includere un moderno bombardiere strategico nel suo arsenale aereo.

Il Tu-95MS é schierato nel 73esimo Reggimento Bombardieri Pesanti a Ukrainka e nel 121esimo Reggimento Bombardieri Pesanti a Engels, nell'Oblast di Saratov; é da quest'ultima località che é decollato ieri l'apparecchio che ha lanciato quattro Kh-101 contro obiettivi dell'ISIS intorno Aqayrbat.

Possiamo mostrarvi le immagini del lancio dei quattro missili.

mercoledì 5 luglio 2017

Bombardiere Tupolev colpisce ganglio vitale dell'ISIS nell'Est di Hama con l'avanzatissimo Kh-101!

Aqayrbat e i suoi dintorni sono stati recentemente bersaglio di diversi bombardamenti di precisione volti a 'decapitare' la struttura dell'ISIS nell'Est della Provincia di Hama.

Adesso Palaestina Felix, riprendendo una dichiarazione ufficiale del Ministero della Difesa russo può confermare che un bombardiere Tupolev (probabilmente un Tu-95) decollato dalla Russia ha lanciato un avanzatissimo missile Kh-101 contro "un bersaglio di altissimo valore".

Forse il comunicato fa indirettamente riferimento a uno degli ultimi quartieri generali del sedicente "califfato", eliminato il quale le varie cellule e forze takfire schierate nella zone resterebbero senza guida.

I takfiri dell'ISIS sono ormai circondati nel campo petrolifero di Al-Hail!

Forze da combattimento dell'Esercito Arabo Siriano e di altre milizie e formazioni ausiliarie, costantemente sostenute da jet ed elicotteri nazionali e russi sono riuscite ormai ad accerchiare un grosso contingente di takfiri dell'ISIS asserragliato nel campo petrolifero di Al-Hail, a Nord-Est della stazione di Pompaggio T-3.

Dopo alcuni giorni di sosta riprendono così con intensità le operazioni tra l'estremo Est della Provincia di Homs e quella di Deir Ezzour, dove le forze del sedicente 'Stato Islamico' sembrano particolarmente suscettibili a sfaldamenti e ritirate improvvise in un terreno aperto praticamente privo di posizioni di arresto a cui "aggrapparsi" per ricostruire una difesa.

Ormai a Mosul le ultime dozzine di cani sciolti dell'ISIS sono imbottigliati tra un paio di viali col Tigri alle spalle!

Questa é l'ultima "istantanea" della situazione della parte di Città Vecchia di Mosul a Nord-Est della Moschea di Al-Nouri, dove ormai i pochissimi superstiti dell'ISIS (si calcola, meno di 50 persone), sono intrappolati in poco più di tre isolati, peraltro con la rive gauche del grande fiume Tigri alle spalle.

Tuttavia come ha dichiarato in una recente conferenza stampa il Luogotenente Generale Abdulghani al-Assadi delle Forze Antiterrorismo del Ministero dell'Interno, la situazione disperata non fa diminuire la ferocia dei terroristi, anzi, semmai la aumenta.

La Siria é per i turisti e non per i terroristi! Foto mozzafiato mostrano scorci di una costa che rivaleggia con le più belle del Mediterraneo!

Quando la guerra sarà finita e la feccia pagata da Washington, Riyadh e Sion sarà stata scacciata o seppellita, andate in Siria.
Aiuterete un popolo stoico e coraggioso a riprendersi dai postuni di una dura ordalia e, con ogni probabilità, farete il viaggio della vostra vita.
Troverete una natura meravigliosa, una cultura calda, vibrante, solare e ospitale, nella migliore tradizione delle Civiltà che si sono affacciate sul Mediterraneo da trenta secoli a questa parte.
Potrete perdervi in paesaggi affascinanti, familiari ed esotici al tempo stesso, riandare con la mente alle glorie di Alessandro, di Roma, degli Ommayadi o anche solo vedere di persona luoghi che fino a poco fa sono stati teatro di duri scontri nella lottà tra Libertà e Terrore mercenario.

L'accampamento militare saudita di Al-Mazab colpito e gravemente danneggiato da un missile yemenita!

Ancora un "Terremoto" ha colpito l'apparato militare (elefantiaco ma farragginoso e inefficiente) mobilitato dai corrotti principi sauditi per cercare di sottomettere il coraggioso e determinato popolo yemenita.

Agendo di concerto per l'ennesima volta i missilisti della Guardia Repubblicana e i combattenti Houthi dei comitati popolari hanno compiuto una sortita nella Provincia di Jizan, nel Sud dell'Arabia saudita, al culmine della quale hanno lanciato un missile "Zelzal-2" (appunto 'Terremoto') contro l'accampamento militare di Al-Mazab.

L'Abrams sconfitto dal T-90! L'Irak preferisce il tank russo allo sprecone, assurdo, inutilmente complicato "thingamajig" americano!

Ancora una volta la "scuola russa" (sovietica) nell'ingegneria e nell'industria per la difesa dimostra la propria superiorità sulle produzioni americane, figlie di un sistema gonfiato di mazzette e di connubi incestuosi tra potere politico, corporazioni e ufficiali militari, dove parametri come "economia", "efficacia", "facilità d'uso" non sono solamente ignorati...ma non vengono nemmeno presi in considerazione.

Epica battaglia vede le forze di mobilitazione popolare irakena trionfare contro una vera ORDA di uomini-bomba dell'ISIS!

Immaginate che cosa possa voler dire respingere un assalto portato da fanatici drogati non dissimili dagli zombie dei film di Romero, che perdipiù utilizzano quattro carri armati, sei furgoni-bomba, ben quaranta motociclette esplosive e l'incredibile cifra di 350 (TRECENTOCINQUANTA) disgraziati suicidi mandati allo sbaraglio con bombe cucite addosso o allacciate al corpo.

Questo, esattamente questo, é stato ciò che é successo alla guarnigione delle Forze di Mobilitazione Popolare di Tal Safouk, a Ovest di Mosul, che ieri é stata assaltata da quest'orda suicida che le si é riversata contro da tre diverse direzioni.

Perché i colloqui di Astana stanno riuscendo, e perché quelli di Ginevra hanno fallito?


1) Perché lo scopo dei colloqui di Ginevra, in cui era pesante il coinvolgimento di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia (cioé stati direttamente responsabili dell'aggressione alla Siria) era quello di spartire il paese e trasformarlo in uno stato fallito che minasse la continuità strategica Iran-Irak-Siria-Libano, rimuovendo anche un forte sostenitore dei Diritti dei Palestinesi e permettendo al regime sionista occupante la Palestina di occupare anche il Golan Siriano 'ad infinitum' (visto che non ci sarebbe più stato nessuno a cui restituirlo)

2) Invece nei colloqui di Astana sono pesantemente coinvolti la Russia, la Repubblica Iraniana e la Turchia, a cui il fallito golpe dell'estate scorsa ha fatto "vedere la luce" e capire che le potenze imperialiste non le avrebbero mai permesso di ritagliarsi una sua 'sfera d'influenza' in Medio Oriente. Tutti questi attori globali e locali vogliono una Siria unita e in controllo del suo territorio

martedì 4 luglio 2017

Il General Soleimani commenta il disastro saudita in Yemen. "Una situazione nata dalla mancanza di buon senso dei regnanti sauditi!"

"Se una nazione possiede tantissimo petrolio ma zero buon senso, e perdipiù é governata da pazzi corrotti e fanatici, terribili eventi e follie inimmaginabili possono avvenire, come mostra l'avventura militare saudita nello Yemen".

Questa dichiarazione é stata resa dal generale della Guardia Rivoluzionaria iraniana Qassem Soleimani durante la sua partecipazione a un congresso nella città sudorientale di Kerman nella giornata di oggi.

"L'ignoranza saudita fa sì che, dopo avere acceso un falò (la guerra contro lo Yemen) ora non lo sappiano né dominare né spegnere", ha poi aggiunto.

La nazionale di calcio iraniana passa dal 30esimo al 23esimo posto nel ranking internazionale FIFA!

Con la conclusione della "Confederation Cup" il ranking internazionale FIFA é stato aggiornato per il 2017, e verrà pubblicato dopodomani.

Tuttavia una buona parte di esso é già "filtrata" all'esterno e Palaestina Felix (che in barba agli snobismi dei radical chic che non ascoltano musica pop e rock e non guardano i film del geniale Paolo Villaggio, considera il calcio lo Sport del Popolo per il Popolo) é contenta di potervela proporre qui di seguito:

Il Ministero degli Esteri russo commenta motivazioni e scopi del tentato triplice attacco a Damasco!


Le tre autobombe che terroristi suicidi hanno cercato di utilizzare a Damasco per compiere un'orribile triplice strage (sventata al costo delle vite di diciotto persone. tra cui diversi agenti del Servizio Segreto Aeronautico) hanno sollecitato una reazione da parte del Ministero degli Esteri della Repubblica Federale Russa, che così si é espresso in merito:

"Condanniamo senza riserve questa sanguinosa sortita che é stata chiaramente commessa per tentare di rallentare, bloccare o comunque rendere siagevoli gli sforzi verso una soluzione negoziata del conflitto in atto in Siria. I processi negoziali fin qui attivati hanno dato ottimi risultati; valutiamo che un'azione estremistica di questo genere volesse ostruirne il consolidamento".

BUON QUATTRO LUGLIO! I fuochi artificiali li ha fatti Kim Jonggun!!

La Repubblica Democratica del Popolo di Korea, che colloquialmente viene detta "Nord Korea" per distinguerla dal casino a cielo aperto che si trova a meridione del 38esimo parallelo, ha testato con successo un vettore balistico modello "Hwasong-14", che si é alzato da terra per 2800 Km, spostandosi lateralmente dal punto di lancio per 900.

Questa dimostrazione di competenza scientifica e tecnica ha suscitato le solite scomposte reazioni da parte del parrucchino della Casa Bianca, evidentemente esterrefatto dall'idea che una nazione sovrana e in controllo del suo destino si doti di armi dissuasive sufficienti ad allontanare la minaccia di una invasione da parte del corpo di mercenari stanziati intorno a Seoul e dei loro gunga-din sudkoreani.

Il BMPT "Terminator" fotografato in azione in Provincia di Hama!

Non abbiamo idea se le cose siano da mettere in correlazione però "guarda caso" il blindato da combattimento per fanteria BMPT 'Terminator', costruito sullo scafo del T-72 tenendo conto delle importanti lezioni apprese nella guerra cecena figurava precipuamente nel servizio fotografico sulla visita a Hymemim del Presidente Assad...e, subito dopo, ne vediamo un altro esemplare impegnato in combattimento in Provincia di Hama.

Questa foto, scattata ieri mostra un BMPT in pieno assetto operativo su una strada alberata che non può trovarsi altro che ad Hama visto che gli altri teatri operativi in cui viene affrontato l'ISIS sono desertici e polverosi e li conosciamo più che bene.

lunedì 3 luglio 2017

Le truppe siriane tornano a 200 metri da Hamidiyeh e a circa un Kilometro dal confine del Golan Occupato!

Mappa aggiornatissima questa che arriva dalla Provincia di Quneitra che mostra come l'Esercito Arabo Siriano, la milizia NDF e i volontari delle Aquile della Zawbaa del partito SSNP siano ormai a un tiro di sasso dalla cittadina di Al-Hamidiyeh, quasi a 200 metri da essa.


RENDIAMO ONORE AI MARTIRI DEL SERVIZIO SEGRETO AERONAUTICO! Immolatisi a Damasco per bloccare le autobombe takfire!

Non conosciamo i nomi di questi eroi di cui vi presentiamo il volto in anteprima assoluta per l'Italia.

Sappiamo però che erano tutti agenti del Servizo Segreto Aeronautico (Idarat Mukhabarat al-Jawiyya), la stessa branca che ha prodotto la "Forza Tigre" e che viene considerata l'elite dei servizi di sicurezza siriani (i migliori del Medio Oriente, insieme a quelli del Cairo).

Questi quattro eroi si sono immolati bloccando le autobombe di ieri a Damasco, non sappiamo se tutti nella stessa esplosione e se sì in quale ma se avremo ulteriori informazioni ve le comunicheremo immediatamente.

RIDETE CON NOI! Scambio su "Twitter" tra il vostro amabile caporedattore e un suo amico libano-americano!

"Zulfiqar" é un mio amico libanese-americano, studente di medicina (in bocca al lupo!) col quale scambio pareri e battute su Twitter.

Pochi secondi fa posta questo status:

"Pensate un po' se gli scienziati riuscissero a riprodurre il DNA dell'Uomo di Neanderthal e riportarlo in vita".

Mia replica:

GORACCI INGOIATI LE TUE MENZOGNE!!! Karim al-Nouri dichiara: "Gli Usa e gli occidentali NON HANNO AVUTO RUOLO nella vittoria di Mosul!"


Ci sono voluti otto mesi di durissimi combattimenti (da fine ottobre 2016 a inizio luglio 2017) ma finalmente la città di Mosul può dirsi completamente liberata dalla presenza dei takfiri dell'ISIS.

Per mesi la ballista (coi soldi nostri) Lucia Goracci, sorseggiando cocktail in qualche Club Méd turco ci ha raccontato come la "coalizione anti-ISIS" 'aiutasse' i poveri irakeni (descritti come pasticcioni incapaci di cavarsela da soli) a riconquistare la loro città.

Ieri il portavoce militare irakeno Karim al-Noori ha dichiarato all'Agenzia Mehr: "E' ovvio che gli Americani cerchino di arrogarsi almeno una parte del merito della vittoria di Mosul, ma per rispetto dei martiri e dei feriti irakeni é bene dichiarare fin dall'inizio che solo gli Irakeni sono da ringraziare per tale risultato: siano essi uomini dell'Esercito, della Polizia Federale, delle Forze Antiterrorismo o delle Milizie Popolari".

Ventinove anni fa i "democratici" pirati yankee abbattevano con un missile un jet civile iraniano!


Il 3 luglio 1988 fa un Airbus 300 iraniano carico di passeggeri civili veniva inquadrato dall'incrociatore lanciamissili USS Vincennes e abbattuto sulle acque del Golfo Persico.

 Quest'azione piratesca ebbe luogo verso la fine della Guerra Imposta (1980-88) quando il popolo iraniano, amante della Pace e costretto a difendersi dall'aggressione di Saddam Hussein, sperava che iniziasse per lui un periodo di tranquillità e normalità.

Gli Stati Uniti dell'attore demente ronnie reagan non chiesero mai scusa per la strage e per insultare ulteriormente l'Iran decorarono il capitano della nave assassina concedendogli una medaglia per "azione di guerra".

UN SEMPLICE QUIZ! Verificate in pochi secondi quanto conoscete la Siria e il suo Presidente!

La domanda é semplice:

NELL'ANNO FISCALE 2016 quale budget é stato stanziato dal Governo della Repubblica Araba Siriana a favore dei cittadini Palestinesi che vivono nei suoi confini?

Alcune possibili risposte:

a) ZERO. La Siria ha l'economia praticamente ferma, deve fare debiti per mantenere insieme lo Stato e comprare le armi necessarie a liberare i territori ancora sotto giogo terrorista. Non ha risorse da destinare ai Palestinesi.

b) 10 milioni di $. Purtroppo la guerra al terrorismo ha imposto duri tagli a questo budget, che un tempo era molto più sostanzioso.

c) 50 milioni di $. Nonostante le difficoltà contingenti la Repubblica Araba Siriana non dimentica i fratelli Palestinesi.

d) ALTRO (dite voi una cifra)

La risposta la trovate qui sotto...

domenica 2 luglio 2017

13 morti e 29 feriti a Damasco per l'esplosione delle tre autobombe takfire; comunque ripetiamo: gli attentati SONO FALLITI!!

Sono falliti per il semplice fatto che con tre autobombe le bestie takfire non miravano certo a fare meno di cinquanta tra morti e feriti, ma forse quattrocento o cinquecento e, se fossero riuscite a raggiungere i loro obiettivi predestinati (che fossero una piazza piena di persone o un congestionato terminal aeroportuale) ci sarebbero senza dubbio riuscite.

Tank, Tecniche, Bulldozer e Motocross! Ecco la guerra mobile nell'Est della Siria!

Una moltitudine di veicoli attraversano il deserto polveroso sollevando nubi rossastre al loro passaggio: massicci carri armati e bulldozer sommariamente blindati sferragliano rumorosamente mentre più agili tra le loro scie si muovono pick-up e fuoristrada equipaggiati con mitragliere e cannoncini da 12.7-, 14.5- e 23mm, davanti e ai lati della formazione saettano diverse moto da cross, i guidatori di alcune delle quali inalberano una bandiera legata alla schiena, come gli Ashigaru del Giappone rinascimentale.
Anziché essere una scena di qualche film "Post-apocalittico" di George Miller o Enzo G. Castellari questa é esattamente la cronaca di come viene condotta un'operazione delle forze siriane nell'estremo Est del paese, dove i grandi spazi fanno tornare mobile e manovrata una guerra che in altre zone del paese si impantana nei combattimenti casa per casa e nella guerra per tunnel ("Rattenkrieg").

Ecco come il ripugnante regime ebraico TORTURA e RICATTA i Palestinesi malati di cancro!

Walid Qaoud aveva il cancro e viveva a Gaza.

A causa del bestiale shylockiano assedio della Striscia doveva farsi curare a Gerusalemme Occupata.

Per questo motivo i sionisti hanno pensato bene prima di torturarlo e poi di ricattarlo.

Il coraggioso Palestinese, quindi, si é rifiutato di aiutare gli invasori della sua terra e aguzzini della sua gente, accettando di morire per un male che, allo stadio in cui gli era stato diagnosticato, era curabilissimo.

TRIPLICE ATTENTATO sventato a Damasco, i terroristi volevano una strage, ma il loro piano è fallito!

Come al solito, di fronte alle sconfitte che collezionano in ogni settore del paese, i mercenari takfiri al servizio di Riyadh, Washington e Tel Aviv cercano di rispondere con l'arma del terrore indiscriminato, per tentare di distogliere l'attenzione dai loro continui fallimenti.

Ben tre autobombe erano state infiltrate a questo scopo nell'area metropolitana di Damasco, con l'intenzione di farle esplodere in mezzo alla folla che in questi giorni estivi é particolarmente numerosa in tutte le aree pubbliche della metropoli: piazze, parchi, boulevard e altri luoghi di aggregazione.

Nell'offensiva a Est di Hama torna in azione la "Liwa Shoughour al-Sahra"!

"Liwa Shoughour al-Sahra", la Brigata dei Falchi del Deserto, milizia siriana creata e finanziata dai fratelli Mohamed e Ayman Jaber, ha combattuto a lungo sui fronti più difficili della Guerra contro il Terrorismo che ha infuriato in Siria negli ultimi anni.

Dopo la liberazione di Aleppo lo scorso dicembre e un'apparizione sul fronte di Palmyra nel mese successivo, essa scomparve dalle prime pagine e per un certo periodo di tempo si diffuse perfino la voce che fosse stata sciolta o assorbita da altre unità.