sabato 23 gennaio 2016

Anche Al-Tafahiyah e Al-Amlayk cadono sotto il controllo delle truppe siriane in trionfante avanzata!!

Non vi é più niente a fermare, ma nemmeno a rallentare parzialmente le avanzate della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana nel NordEst di Latakia; ormai sembra che una fuga generale dalle posizioni a Est di Rabiyah sia stata intrapresa da tutti i terroristi delle varie sigle, causando il rapidissimo collasso di posizioni dietro posizioni.

Le forze siriane a Est di Aleppo conquistano anche l'abitato di Katar!

Intorno all'ora di pranzo le Forze Speciali siriane che operano intorno alla base aerea liberata di Kuweyres, con l'aiuto della milizia NDF, delle Brigate Baath e di parte della Liwa Shoughour al-Sahra sono riuscite a scacciare gli ultimi terroristi dell'ISIS dal villaggio di Katar.
Esso si trova a Sud-Ovest di Aran e apre per le unità governative la possibilità di avanzare verso la diramazione 212 dell'Autostrada in direzione di As-Sin e Barlehiyah.

L'autostrada per Reyhanli martellata dall'Aviazione Russa; distrutto convoglio di rinforzi per i terroristi di Aleppo!

Negli ultimi due giorni l'autostrada che conduce da Reyhanli (provincia di Alessandretta, nella parte di Siria illegalmente occupata dalla Turchia) fino ad Aleppo passando per il varco di confine di Bab al-Hawa é stata costantemente bombardata dai jet russi.

Bayt Riha, Katf al-Qamou, Burj al-Rahmaliyah, Al-Qalayi, Al-Riyaniyah, Al-Souda, Al-Rihaniyah e Baldar conquistate!!

Le truppe siriane sono ormai a un chilometro di distanza dalla cittadina di Rabiyah, mentre altrove sul Jabal Turkman un'altra striscia di villaggi sono stati completamente liberati da residue presenze di terroristi di Al-Nusra, FSA ed Ahrar Sham.

Stiamo parlando di Bayt Riha, Katf al-Qamou, Burj al-Rahmaliyah, Al-Qalayi, Al-Riyaniyah, Al-Souda, Al-Rihaniyah e Baldar. Osservare sulla cartina il progredire delle linee siriane negli ultimi quindici giorni é un esercizio rincuorante e confortante.

Le forze speciali siriane catturano due leader di Jaysh Islam ad Al-Salihiyeh nel Ghouta Est!

L'Unità 416 delle Forze Speciali siriane, insieme ai miliziani dell'NDF di Damasco e ai volontari palestinesi schierati con la Siria, si é impegnata nelle ultime 24 ore in una intensa attività nel Ghouta Est, avanzando fino all'abitato di Al-Salihiyeh, eliminando almeno 15 terroristi di Jaysh Islam e catturandone altri sei.

Un SS-21 siriano fa BOOM! su uno dei più grandi arsenali terroristici sul confine turco!

Nella giornata di ieri il valico di confine di Bab al Hawa, da quattro anni in mano ai terroristi takfiri é stato centrato da un vettore balistico SS-21 siriano che ha completamente distrutto il più grande arsenale della zona, da cui traevano continuamente armi e munizioni le milizie takfire sostenute da Erdogan, dalla NATO e da Obama.

venerdì 22 gennaio 2016

Dopo l'ennesima avanzata siriana ormai si sta combattendo attorno a Rabiyah!

E finalmente ci siamo arrivati! Sono state necessarie due fallite controffensive takfire, la seconda delle quali ha spalancato le porte alla più profonda e continua avanzata della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, ma, infine, le avanguardie delle unità governative stanno già ingaggiando gli ultimi disperati difensori di Al Nusra ed FSA intorno a Rabiyah!

Segnali di disgregazione tra i terroristi a Sud di Sheikh Mishkeen: Nawa, Ibta e Dael stanno per cadere?

Dopo le sparatorie intestine e gli inutili appelli alla ricerca di rinforzi e rifornimenti che ormai in sempre minor quantità arrivano dal regnucolo ascemita di Hussein Al Nusra e l'FSA si preparano a una battaglia disperata per difendere le proprie posizioni a Sud di Sheikh Mishkeen.

La 137esima Brigata e la milizia NDF respingono l'ISIS anche da Tal Barouk!

Continuano i combattimenti intorno a Deir Ezzour e, grazie al massiccio intervento dell'Aviazione Russa e di quella siriana le perdite dei takfiri lievitano continuamente mentre la loro presa intorno all'eroica città sulle rive dell'Eufrate si indebolisce sempre di più.

Le truppe siriane respingono contrattacco dell'ISIS ad Ayn al-Bayda e Ayishah!

Oscurato dal più drammatico combattimento intorno a Deir Ezzour in queste ultime 48 ore si é svolto un tentativo di controffensiva del 'Daash' anche a Nord di Kuweyres, dove i tagliagole del 'califfato' hanno cercato di riprendere il controllo dei villaggi strategici di Ayn al-Bayda e di Ayishah per allontanare la minaccia di un'avanzata siriana verso Al-Bab.

giovedì 21 gennaio 2016

Le controffensive fallite dei takfiri lasciano campo libero a nuove avanzate delle forze siriane verso Rabiyah!

Nel corso delle ultime 72 ore si sono susseguiti due tentativi takfiri di "contrattacco" nel NE della Provincia di Latakia che, contrariamente ai progetti di coloro che li avevano scatenati, non solo si sono spenti dopo poche ore di fumo e scintille come petardi umidi, ma si sono entrambi trasformati in rotte disordinate in seguito alle quali le forze governative siriane contro cui erano stati lanciati sono riuscite (come da noi segnalato) a conquistare ulteriore terreno.

Ventidue anni fa la Siria perdeva Bassil Assad; ora lui la veglia e la aiuta dai Cieli!

Il Tenente Colonnello Bassil Hafez al-Assad avrebbe oggi cinquantotto anni.Figlio primogenito del Presidente Hafez Assad, si era diplomato all'Accademia Militare di Siria a 24 anni e si era guadagnato i gradi prima di Tenente e poi di Capitano nel corso di successivi addestramenti.

Nel 1990 aveva ottenuto il brevetto di pilota di elicotteri da combattimento e l'anno successivo aveva presentato una tesi di ricerca all'Accademia Frunze di Mosca che aveva ricevuto una menzione speciale da parte della commissione esaminatrice.

L'Aviazione Russa DEVASTA i takfiri dell'ISIS tutto attorno a Deir Ezzour!


Jet del corpo di spedizione aereo russo in Siria hanno sciamato per tutta la mattina intorno a Deir Ezzour, avventandosi con precisione sugli obiettivi indicati loro dalla ricognizione terreste o dai droni operati a distanza da specialisti siriani e iraniani, dimostrando così nei fatti l'alto livello di sinergia e collaborazione tra le varie componenti della coalizione anti-takfira.

Beit Zayfa, Beit Khadour, Al-Sabihiyah e Qasr al-Jourah ripuliti dai takfiri e conquistati dai Siriani!

Il Jabal Turkman, nell'angolo nordorientale della Provincia di Latakia ha visto l'ennesima serie successi della 103esima Brigata della Guardia che, sostenuta dalla Liwa Shoughour al-Sahra, dalla milizia NDF di Qurdaha e dei volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana ha respinto i terroristi di Al Nusra e dell'FSA dai villaggi di Beit Zayfa, Beit Khadour, Al-Sabihiyah e Qasr al-Jourah.

Altri due leader di Al Nusra spediti all'inferno da un agguato forse organizzato dai servizi segreti siriani!

Se si sapesse con certezza probabilmente nel funzionamento dei servizi siriani ci sarebbe qualcosa di poco "segreto" e la pur giusta obiezione che una dichiarazione certa in merito alzerebbe il morale di tutti coloro che combattono per la causa governativa deve essere temperata dalla cautela, giacché se i capi di Jabhat Al Nusra sapessero per certo che i due leader eliminati ad Ariha sono caduti per mano degli 007 di Assad forse potrebbero prendere misure che renderebbero più difficile future simili operazioni.

La 90a Brigata siriana e il Reggimento del Golan respingono terroristi nei pressi di Beit Jinn, vicino alle fattorie occupate dai sionisti!


Ancora un tentativo di infiltrazione terroristica sventato sul confine siro-libanese dalle forze di Assad: questa volta a entrare in azione contro i takfiri di Al-Nusra e Ahrar Sham sono state unità della 90esima Brigata e del Reggimento Golan dell'Esercito Arabo Siriano.

73 famiglie di civili irakeni salvate dall'Esercito intorno a Juwaybah, nella Provincia dell'Anbar!

Come già successo a Ramadi durante le operazioni di liberazione della città dalla presenza dell'ISIS le forze governative irakene si sono occupate di proteggere e portare al sicuro famiglie di civili che hanno incontrato sul loro cammino anche nei pressi dell'abitato di Juwaybah.

La Surete Libanaise mette le mani su un altro gruppo di fiancheggiatori dell'ISIS!

Un nuovo blitz antiterrorismo con numerosi arresti ha avuto luogo in Libano nella giornata di ieri, dove, secondo quanto comunicato dal Direttorato Generale della Surete un certo numero di cittadini libanesi e siriani (a quanto dichiarato dai loro documenti, forse falsi) sono stati arrestati per associazione a delinquere con finalità terroristica.

mercoledì 20 gennaio 2016

E' ufficiale, il leggendario OKB "MIG" sta creando il nuovo intercettore a lungo raggio per l'Aviazione Russa!

D'accordo, non sarà nero e non sarà pilotato col pensiero, però dobbiamo confessare che alla conferma della voce che l'OKB 'Mikoyan-Gurevitch' sta effettivamente preparando un nuovo intercettore a lungo raggio che raccolga e trasporti nel XXI Secolo l'eredità dei mitici MiG-25 e MiG-31 il pensiero di noi inguaribili nostalgici degli anni '80 si é rivolto per un attimo al film di Clint Eastwood che in una decade di bolse e tonitruanti opere di propaganda antisovietica aveva perlomeno il merito di mostrare i Russi come avversari competenti e dignitosi del digrignante eroe reaganiano.

Con circa 400 morti l'ISIS subisce l'ennesimo grave rovescio intorno a Deir Ezzour!

La concatenazione di combattimenti tutto intorno alla città di Deir Ezzour si protrae dal week end, ma, a parte atti atroci come il massacro di Bughayliyah non ha fatto segnare alcun risultato decisivo per i tagliagole drogati, che anzi sono riusciti a sacrificare in cinque giorni qualcosa come 400 uomini.

L'Aviazione Irakena elimina oltre trenta takfiri dell'ISIS nella Provincia di Anbar!

L'agenzia stampa in lingua araba "Al-Forat" riporta che nelle vicinanze di Husaybah un intenso attacco aereo di jet del Governo di Bagdad ha causato la morte di circa tre dozzine di combattenti del 'Daash'.

Tre veicoli a motore sono stati altresì distrutti nella stessa incursione.

I takfiri, duramente battuti, arrivano a spararsi addosso intorno a Sheikh Mishkeen!

Nelle ultime 5 settimane la task force siriana composta dalla 15esima Brigata dell'Esercito (5a Divisione), dalla milizia NDF di Izraa, dai volontari delle Brigate Baath e da unità selezionate della 7a Divisione Meccanizzata é stata costantemente all'offensiva a Sheikh Mishkeen, tenendo continuamente in scatto i terroristi di Al Nusra ed FSA.

Le forze siriane setacciano i dintorni di Ateiri e conquistano il villaggio di Murayj!

Dopo il collasso della controffensiva tentata da Al Nusra ed FSA sul Jebel Turkman nei pressi di Ateiri il "pallino" dell'iniziativa é tornato saldamente in mano alle truppe siriane che, guidate dalla 103esima Brigata della Guardia hanno iniziato un profondo rastrellamento dei dintorni del villaggio in questione alla ricerca di gruppi di terroristi isolati.

martedì 19 gennaio 2016

Sei terroristi di Al Nusra uccisi e uno catturato sul confine siro-libanese in vicinanza di Arsal!

Unità dell'Esercito Arabo Siriano schierate sul confine col Libano all'altezza di Arsal hanno intercettato e distrutto con missili anticarro un piccolo convoglio di veicoli usati da terroristi di Al Nusra nel tentativo di valicare la frontiera.

Soltanto nelle ultime 24 ore l'ISIS ha perso più di 70 uomini a NO di Deir Ezzour!

Continuano i combattimenti intorno a Deir Ezzour, con i comandanti dell'ISIS, ormai con l'acqua alla gola, che continuano inutilmente a lanciare uomini contro le difese delle unità governative (Parà della Guardia, 17esima Divisione, milizia NDF, Brigate Baath e volontari del Clan Shaytat) senza alcuna cura per le perdite, che ormai però stanno raggiungendo percentuali difficilmente sopportabili.

Collassa nel niente il 'contrattacco' di Nusra ed FSA nel Jebel Turkman: oltre 30 morti e ritirata disordinata!

Avrebbe potuto essere il segnale, perlomeno, di uno 'stop' alle continue avanzate e conquiste delle truppe siriane che da settimane macinano villaggi, cime, creste e località nel NordEst di Latakia, il contrattacco tentato da quel che rimaneva delle forze di Al-Nusra ed FSA nel Jebel Turkman, scatenato nelle scorse ore contro Ateiri e Jabal al-Zahiya.

Niente di tutto questo invece; non solo la controffensiva non ha intaccato minimamente il territorio controllato dalle unità governative, ma, per rintuzzarla e respingerla, non vi é stato bisogno nemmeno di spostare forze o di mobilitare unità dal retrofronte. Alla bisogna si sono mostrate più che sufficienti le truppe della milizia NDF di Qurdaha e quelle dei volontari del partito SSNP che si trovavano sul luogo.

Geagea costretto a sostenere la candidatura di Michel Aoun alla presidenza libanese!

A un anno e nove mesi dal primo tentativo, sembra che finalmente stia per terminare l'impasse che finora ha impedito l'elezione di un nuovo Presidente libanese, che succeda ufficialmente a Michel Sleiman.

La Costituzione prevede che il Presidente sia sempre un cristiano maronita e, visto che l'unico candidato autorevole per la carica era l'Ex-generale Michel Aoun, autore della "rivoluzione copernicana" della politica libanese (in quanto leader di un partito maronita alleato con Hezbollah e Amal), la cosa aveva impedito (finora) il sostegno della sua candidatura da parte dei maroniti schierati con le potenze reazionarie.

Ancora un assassinio stradale da parte di un ebreo razzista delle colonie illegali!

Un ragazzo palestinese di appena diciannove anni é stato massacrato mentre pacificamente attraversava in bicicletta, in compagnia di un amico, la Strada Numero Cinque vicino a Salfit, nella West Bank occupata dai sionisti; il suo assassino, un razzista ebreo delle colonie illegali, ha travolto entrambi i giovani al volante del suo fuoristrada, allontanandosi indisturbato.

Khalil Amer, questo il nome della vittima, originario della vicina Salfit, é immediatamente deceduto a causa dei gravissimi traumi subiti, mentre il suo amico, di cui non é stato diffuso il nome, si é salvato pur riportando diverse fratture giudicate "moderatamente gravi".

lunedì 18 gennaio 2016

L’ISIS costretto a dimezzare le paghe dei suoi tagliagole: effetto dei bombardamenti russi?

Fonti siriane riferiscono che l’emittente anti-governativa “Aleppo 24” (affiliata con i terroristi di Jaysh Fateh, l’organizzazione che raccoglie Al-Nusra, FSA, Ahrar Sham e altri gruppi) avrebbe diffuso un documento dell’ISIS (non si sa come finito in sua mano, probabilmente nel corso dei combattimenti tra i vari gruppi takfiri che si contendono il varco di confine di Azaz) nel quale si annuncia l’imminente dimezzamento della diaria per i combattenti del ‘califfato’.

La notizia é significativa perché dimostra come: a) i cosiddetti “terroristi moderati”, durissimamente colpiti nelle ultime settimane dalle numerose offensive e avanzate delle forze siriane, siano ansiosi di dimostrare ai loro seguaci che “Se Atene piange Sparta non ride”, evidentemente per motivi di coesione interna e per stagnare o prevenire eventuali emorragie di personale verso i lidi del ‘Daash’.

"I raid russi sulla Siria orientale bloccano i terroristi dell'ISIS impedendogli di entrare in Irak!"

Mentre non passa giorno senza che il cosiddetto intervento "anti-ISIS" della fittizia coalizione occidentale a guida USA non venga denunciato per quello che é: una gigantesca 'cortina di fumo' pleonastica e inutile, quando non direttamente mirata ad aiutare direttamente o indirettamente lo stesso 'Daash' inviandogli rifornimenti o colpendo "per errore" le forze militari siriane e irakene che lo combattono sul campo, l'intervento aereo russo, pur per adesso limitato alla sola Siria, si rivela foriero di benefiche ricadute anche sul teatro mesopotamico, come affermato recentemente dal Generale irakeno Abdul Ghani al-Asadi.

Sukariyah, Qabaquliyah, e Beit Ablaq conquistate sul Jebel Turkman; Rabiyah é sempre più vicina!

Anche Sukariyah, Qabaquliyah, e Beit Ablaq, sulle alture del Jabal Turkman, sono finite sotto il controllo delle forze siriane, che in questa maniera sono sempre più vicine alla roccaforte terrorista di Rabiyah.

Solo poche ore fa indicavamo Sukariyah come prossimo, ma non facile obiettivo di una nuova avanzata siriana, e adesso, nemmeno 24 ore dopo, esso é stato già travolto e conquistato.

L'Aviazione Russa e quella Siriana intervengono a schiantare del tutto gli ultimi deboli assalti dell'ISIS a Deir Ezzour!

Nonostante l'orrore di Al-Bughayliyah, dopo 48 tesissime ore di resistenza e contrattacchi mirati i tentativi del 'Daash' di sfondare le linee siriane in varie zone intorno a Deir Ezzour sono stati tutti rintuzzati e respinti.

Mentre gli uomini della 104esima Brigata del Generale Zahr Eddine, della 137esima della 17esima Divisione, dei volontari delle Brigate Baath, dei miliziani NDF e dei membri del Clan Shaytat si adoperavano per infittire le difese e ricostituire le riserve di munizioni, i jet dell'Aviazione Siriana e anche quelli del corpo di spedizione russo arrivavano a martellare le residue formazioni takfire, colpire le loro arterie logistiche e i loro punti di raccolta.

60 tagliagole dell'ISIS eliminati davanti Ayn al-Bayda in una fallita controffensiva!

Durante tutto il corso del passato week-end i terroristi dell'ISIS hanno disperatamente cercato di riprendere l'iniziativa nella zona della Piana di Al-Bab, dove nelle ultime settimane sono stati costretti ad indietreggiare di diversi chilometri abbandonando località su località in mano alle forze siriane.
Ancora e ancora i leader takfiri hanno lanciato ondata dietro ondata di subumani drogati contro le difese siriane ad Ayn al-Bayda, senza mai nemmeno una volta riuscire a oltrepassare la prima linea di difesa.

Artiglierie e Aviazione Siriana martellano le posizioni terroristiche nella Provincia di Idlib!

Nella Provincia di Idlib le operazioni delle forze siriane nelle ultima 36 ore si sono concentrate nel bersagliare basi e covi dei terroristi di Jaysh Fateh a Kafr Sinjeh e sulle alture di Arbaeen nel Sud del Governatorato.

 I cadaveri identificati hanno rivelato tutti nazionalità esotiche e straniere: turchestani, ceceni, turchi, tunisini, irakeni e numerosi sauditi.

domenica 17 gennaio 2016

Aggiornamento da Latakia, altre due località conquistate sul Jebel Turkman!

Sono Al-Kindish e Beit Afeefah le due nuove punte avanzate della marcia, é proprio il caso di dirlo, trionfale, delle unità governative siriane che, dopo avere travolto ripetutamente i tentativi di resistenza takfira dopo la caduta di Salma, sono ormai vicine alle cittadine di Sabahiyah e Sukariyah.

Intensi bombardamenti di artiglieria su Qurayteen, imminente l'offensiva siriana?


Uno dei motivi del pazzesco, dissennato e atroce massacro consumato a Deir Ezzour potrebbe trovarsi nell'estrema urgenza dei takfiri dell'ISIS di creare un' "emergenza" di qualunque genere per rallentare le operazioni militari siriane a Nord e ad Est di Kuweires, intorno a Qurayteen e in altre zone della Provincia di Homs, dove gli uomini delle forze governative hanno messo i takfiri del 'califfato' con le spalle al muro.

Capo takfiro di Jund al-Sham: "Ormai é impossibile fermare i Siriani!"

In un messaggio trasmesso poco dopo lo sfondamento del fronte di Salma, la liberazione della cittadina e la conquista di numerose posizioni dietro di essa, il famigerato leader di Jund al-Sham Abu Walid al-Shishani, terrorista ceceno, emanava un messaggio video ai suoi sodali e alleati (nonché possibilmente anche ai suoi finanziatori e sostenitori, turchi, sauditi, sionisti e americani) lamentando che, allo stato attuale delle cose "non era più possibile" per lui e per i suoi seguaci, bloccare o contenere ulteriormente le avanzate delle truppe siriane.

Nuove avanzate siriane sul Jabal Turkman, conquistate altre cinque località in direzione di Rabiyah!

Tra la giornata di ieri e le primissime ore di stamane non si é per niente rallentata o smorzata l'attività delle forze siriane sul fronte di Latakia, che anzi si é intensificata sul versante del Jabal al-Turkman, dopo che ultimamente (col grandissimo successo di Salma e le sue conseguenze) sembrava essersi focalizzata più su quello del Jabal al-Akrad.

Orribile strage compiuta dall'ISIS ad Al-Bughayliyah, oltre 275 civili massacrati dai takfiri drogati!

Nella giornata di ieri si é consumata, nel corso di un tentativo di offensiva dell'ISIS contro i quartieri di Ayyash e Al-Bughayliyah a Deir Ezzour, una delle più schifose enormità dell'aggressione terroristica contro la Siria, aggressione che, é il caso di ribadirlo, é sostenuta e foraggiata da Arabia Saudita, Qatar, Turchia, regime ebraico, NATO e STATI UNITI D'AMERICA. E chi non vuole ammetterlo a cinque anni dal suo inizio é un ipocrita o un coglione.

Con una serie di attentatori suicidi seguiti da orde di fanatici drogati i takfiri del 'califfato' hanno avuto relativo successo a infiltrarsi nelle periferie delle due zone attaccate ma, anziché avanzare immediatamente, i terroristi si sono abbandonati a un'orgia di assassinii durante la quale hanno martirizzato 280 persone, di cui solo cinque militari dell'Esercito.