sabato 17 ottobre 2015

Effetto Domino a Sud di Aleppo: villaggi e colline cadono in mano alle truppe di Assad uno dopo l'altro!

Le posizioni terroriste a Sud di Aleppo stanno crollando una dietro l'altra sotto la poderosa offensiva scatenata ieri dalle forze combinate di Esercito Siriano, NDF, Brigate Baath e combattenti sciiti irakeni, pachistanti, dell'IRGC e dell'Hezbollah libanese.
Dopo i tre villaggi e la base militare conquistata ieri anche le località di Al-Sabaqiyah, Hadedeen, Madajin Zeitouneh e Thaknah al-Kabdar sono cadute in mano alle forze governative mentre i loro difensori di Ahrar Sham, FSA e Al-Nusra sono dovuti fuggire precipitosamente.



??????? ?????? ??????? ????? ?????? ?????? ???? ??? ??????? ???? ??????? ????? ???? #???_???
Posted by ??????? ??????? ??? ?????? ??????? 2? on Friday, October 16, 2015

Le forze corazzate siriane avanzano su Snaisel e Jaladiyah, le artiglierie battono Qana al-Assi, Talbiseh e Tafha!

Secondo diversi rapporti arrivati nella notte la 3a e l'11a Divisione Corazzata siriana impegnate nella distruzione della 'sacca' di terroristi presenti a Nord di Homs sono riuscite a prendere il controllo di diversi isolati nella cittadina di Snaisel e in quella di Jaladiyah, dove é stata occupata anche la stazione ferroviaria (altre fonti però parlano di stazione degli autobus). Entrambe queste località hanno una preminente importanza nella Piana di Al-Houla.

I 'ghepardi' di Sleitan conquistano Nasiriyeh e sono a sette Km dalla base di Kuweires!

Il 'Battaglione Ghepardo' di Louay Sleitan, delle Forze Speciali dell'Esercito Siriano, sostenuto dalla milizia popolare NDF e dai volontari delle Brigate Baath si é lanciato dalla cima recentemente conquistata di Tal Naam verso la cittadina di Nasiriyeh, nel Nord-Est di Aleppo, riuscendo a cacciarne i terroristi dell'ISIS dopo averne uccisi 25 e aver distrutto quattro delle loro 'tecniche'.
Una volta consolidata la propria presa sull'abitato le forze siriane hanno iniziato ad avanzare verso Barayjeh, uno degli ultimi villaggi prima di Kuweires Sharki e della base assediata dove cinquecento eroi hanno resistito per mesi dopo mesi.

Cronache della Terza Intifada: cinque palestinesi morti in 24 ore ma per i media occidentali "gli ebrei sono attaccati!"

Mahmoud Hatim Hmeid, 22 anni, Yahiya Abd al-Qader Farhat, 24, Ihab Jihad Hanani, 19, Eyad Khalil Awawdeh, 26, sono i nomi e le età dei legittimi abitanti della Palestina massacrati nella sola giornata di ieri dagli invasori sionisti; i primi due sono stati assassinati da cecchini comodamente appostati sulle loro torrette ai margini della Striscia di Gaza, il terzo e il quarto vicino Nablus, presso una fungaia velenosa di coloni razzisti illegali. Inoltre Shawiq Jamal Jabr, di anni 37, é morto in ospedale soccombendo alle devastanti ferite inflittegli la scorsa settimana da militari del regime ebraico.

Ormai in Palestina si può parlare senza mezzi termini di 'Terza Intifada'; un'Intifada nata dalla disperazione, di fronte alle continue aggressioni ebraiche portate con tutti i mezzi: fanatici alla guida di auto, pazzi che bruciano e segano olivi e mandorli, avvelenamenti di pozzi e bestiame, jet che bombardano case civili, bulldozer che distruggono orti e raccolti, militari che sparano in faccia ai bambini e li rapiscono per violentarli.

venerdì 16 ottobre 2015

E' scattata l'Offensiva Sciita dal Sud di Aleppo! Tre villaggi e una base già conquistati!

Alle dieci di stamane l'Esercito Arabo Siriano, la milizia popolare NDF, i volontari delle Brigate Baath e i combattenti sciiti riuniti sotto l'egida della Guardia Rivoluzionaria iraniana (Hezbollah, Sciiti siriani, volontari irakeni e pachistani) hanno scatenato insieme una potente offensiva nell'area delle Alture di Azzan, a Sud di Aleppo, un'area dove non si registravano operazioni militari importanti da quasi un anno.

A venire investite dall'impeto delle forze governative e delle loro formazioni ausiliarie sono state le posizioni di diverse formazioni terroristiche takfire come Ahrar Sham, FSA e Fronte del Levante, che da subito hanno iniziato a cedere.

Sgradita sorpresa per i terroristi dell’FSA: il ‘disertore siriano’ era un infiltrato!

Dall’agenzia iraniana FARS apprendiamo che il Luogotenente Hussein al-Ahmad, ufficiale dell’Esercio Arabo Siriano che aveva apparentemente defezionato verso l’FSA nella Provincia di Daraa durante il 2012, si é riunito coi suoi ex-commilitoni dopo oltre tre anni passati nelle fila dell’organizzazione terroristica. Sorprendentemente non é stato arrestato o accusato di tradimento, ma accolto con entusiasmo e affetto: egli infatti ha passato tutti questi mesi a fornire dettagli e informazioni all’Intelligence Militare di Assad su spostamenti, piani, dislocazione e iniziative dell’organizzazione in cui si era inflitrato.

Siccome, nonostante i proclami contrari diffusi dai network sauditi e qatarioti e ripresi acriticamente da agenzie e testate europee e occidentali, i disertori dall’Esercito Siriano verso i terroristi non sono affatto comuni, Al-Ahmad era tenuto in particolare considerazione dai capi dell’FSA, che non mancavano di farlo spesso apparire di fronte alle telecamere; una volta venne persino intervistato da Al-Jazeera. Sempre per tenerlo sotto il ‘riflettore’ dell’attenzione mediatica egli venne anche creato ‘Comandante delle Tribù di Daraa’, per diretta iniziativa del Comando Centrale dell’FSA.

In Siria combattono molti Sciiti del Pachistan; é l'embrione di un 'Nuovo Hezbollah'??

Uno dei motti di PALAESTINA FELIX é "Per saperlo PRIMA, per saperlo MEGLIO"; fedeli a questo slogan siamo estremamente soddisfatti di poter comunicare alla nostra platea di lettori che secondo una fonte più che affidabile tra gli oltre mille combattenti sciiti che in Siria prima hanno garantito la sicurezza del Santuario di Sayyida Zeinab e di quello di Sukayna Bint Hussein e ora si sono spostati verso Aleppo per una operazione offensiva, militerebbero anche numerosi cittadini pachistani.

In Pachistan gli Sciiti sono 25-30 milioni (a seconda dei censimenti) e, purtroppo, formano una minoranza esclusa e perseguitata, costantemente soggetta a vessazioni dalla polizia e dall'Esercito (infiltrati a tutti i livelli da sunniti takfiri indottrinati all'odio nelle moschee finanziate da Sauditi e Qatar) e fatti segno di devastanti attentati che mietono centinaia di vittime senza che nessun mass-media internazionale si interessi minimamente a queste notizie.

Eccezionale!!! Sortita degli EROI di Kuweires tronca un'importante arteria logistica dell'ISIS!!

E' con viva gioia che possiamo annunciare ai nostri lettori che gli EROI che da oltre due anni difendono indefessamente la base di Kuweires a Nord-Est di Aleppo, in coordinazione con le forze amiche che ormai sono a pochi chilometri di distanza e sul punto di rompere l'assedio alla loro posizione si sono prodigate in una arditissima sortita offensiva contro i trogloditi dell'ISIS che ancora li circondano.

Lo scopo della manovra, che tanti diplomati delle accademie militari occidentali avrebbero ritenuto un suicidio (considerando che in tutta la base saranno presenti meno di cinquecento difensori) é stato quello (raggiunto) di tranciare l'autostrada Raqqa Aleppo nel punto in cui essa attraversava l'abitato di Kuweires Sharki, a Sud-Ovest della base assediata.

L'offensiva siriana a Nord di Homs conquista tre villaggi e impegna i terroristi vicino a una centrale elettrica!

La prima giornata dell'offensiva scatenata dalla 3a e dall'11a Divisione Corazzata siriana contro la vasta 'sacca' di terroristi di Al-Nusra e dell'FSA (complici e alleati nonostante le allucinazioni del nero della Casa Bianca sui 'ribelli moderati') ha portato alla liberazione dei villaggi di Khalidiyah al-Dar, Jawalek e Sinaysil, vicino all'abitato di Al-Ghantu.

Tank e fanti siriani sono sciamati nella Piana di Al-Houla, impegnando i terroristi in combattimento da Est di Khalidiyah al-Dar, vicino alla centrale elettrica; gli scontri sono ancora in corso e le forze siriane stanno cercando di sloggiare i takfiri dalla zona senza danneggiare l'impianto, perciò non facendo ricorso a concentrazioni di artiglieria o attacchi aerei massicci.

In Provincia di Idlib i Siriani prendono Tal Turi e avanzano su Al-Tamaneh!

L'87esima Brigata dell'Esercito Siriano, sostenuta dalla milizia popolare NDF avanzando da Sukayk ha attaccato la cima di Tal Turi, spingendosi più a fondo nella Provincia di Idlib, proseguendo nella propria avanzata contro posizioni perse mesi fa e ora finalmente riconquistabili grazie all'importante sostegno aereo russo.

Molte volte i fanti sul terreno hanno ascoltato il confortante ritmo delle pale dei Mi-24 che si abbassavano per cannoneggiare o bersagliare coi razzi le posizioni dei terroristi, o il fischio che annunciava un missile aria-terra o una bomba guidata lanciata da un bombardiere medio Su-34.

Di associazioni, "think tank", gruppi e iniziative volte verso il Medio Oriente... (2)

Il nostro passato articolo col quale segnalavamo al nostro pubblico (sicuramente e sinceramente bene intenzionato) di quanto sia opportuno esercitare la prudenza e la circospezione (e compiere approfondite analisi e ricerche) prima di anche solo considerare di avvicinare o contattare una realtà associativa che magari si occupa di argomenti simili a quelli nei quali noi rivestiamo profondo interesse e slancio politico e ideale ha avuto un buon successo e ha spinto alcuni di voi (certamente persone molto bene informate e avvedute) a segnalarci ulteriori elementi di documentazione al riguardo delle attività del gruppo di cui si discuteva e come esse, condotte con metodi e maniere altamente opinabili siano infine collassate le une sulle altre.

giovedì 15 ottobre 2015

Quattordici terroristi dell'ISIS eliminati dai Palestinesi vicino all'Edificio Lubya nella zona di Yarmouk!

Militanti della Brigata Palestinese dell'Esercito siriano, del PFLP-GC, dell'organizzazione Fatah Intifada hanno scatenato un attacco contro le posizioni ancora controllate dall'ISIS nella parte meridionale dell'ex-quartiere palestinese del Rif Dimashq, Yarmouk, dove per decenni i profughi del 1948, del '67 e del '70 hanno vissuto in pace, tranquillità e con piena dignità, prima di venire costretti a evacuare le loro case a causa delle azioni sconsiderate di certi Palestinesi affiliati coi terroristi takfiri.

Commando siriani tendono un agguato a due importantissimi leader takfiri di Ahrar Sham e li eliminano col loro seguito!

Confermando l'estrema importanza delle unità speciali e delle tattiche non-convenzionali nel tipo di guerra che da quasi cinquanta mesi sta travagliando la Siria, un'unità delle forze speciali di Assad, allertata dai servizi segreti su tempi e luoghi dello spostamento di due importantissimi leader della formazione takfira 'Ahrar Sham' (uno dei più importanti alleati di Al-Nusra), é riuscita a infiltrarsi profondamente nel territorio controllato dai terroristi e a tendere un agguato al convoglio degli estremisti.
I commando si sono sistemati lungo la strada tra Burj al-Qai e Al-Samalil, minandone un vasto tratto e sistemando mitragliatrici e tiratori scelti in posizioni accuratamente selezionate e mimetizzate; quando la carovana di motociclette, fuoristrada e furgoncini che trasportavano i leader terroristi si é finalmente materializzata, ciascun mitragliere, cecchino, geniere ha atteso il momento più propizio prima di premere il grilletto o far brillare le cariche.

Nel Jebel al-Akrad il Generale Soleimani tiene un discorso a uomini dell'IRGC e di Hezbollah!

Il 'Generale Fantasma' Qassem Soleimani, ormai é uscito da molto dall'aura semi-leggendaria che lo circondava quando aiutava i gruppi sciiti irakeni a combattere l'occupazione yankee tra il 2003 e il 2008, essendo ormai finito sotto l'occhio pubblico da quando ha assunto un ruolo preminente nella lotta al takfirismo dapprima in Mesopotamia e poi anche in Siria.

Eppure non capita spesso di vedere il Generale Soleimani, 'padre' della Niruye-e-Qods dell'IRGC, tenere un discorso, cosa che é successa di recente nei pressi di Latakia, dove l'alto ufficiale iraniano ha parlato alle forze della Guardia Rivoluzionaria e ai volontari di Hezbollah presenti nella zona.

Nella Provincia di Idlib le truppe siriane entrano a Sirmaniyah; terroristi paralizzati dai continui raid aerei!

Dopo la recente conquista di Sukayk, che ha riportato le forze armate siriane finalmente nella Provincia di Idlib, abbandonata la scorsa primavera, una nuova e ancor più importante puntata offensiva ha portato le fanterie meccanizzate dell'87esima Brigata (insieme ai loro camerati dell'NDF) a entrare a Sirmaniyah, fondamentale località a pochi chilometri di distanza da Jisr al-Shoughour.

Sirmaniyah é ora circondata su due lati e anche dal terzo si avvicinano le punte avanzate delle unità siriane che stanno cacciando i 'terroristi moderati' dell'FSA dalla valle a Nord-Ovest di Safafa.

Truppe irakene riprendono il ponte di Albu Faraj vicino Ramadi, l'Ovest e il Nord della città ormai totalmente liberi!

Il Generale irakeno Ismail Mahalawi, parlando ai reporter nazionali e regionali ha annunciato che forze governative sono riuscite a strappare lo strategico ponte di Albu Faraj, a Nord di Ramadi, al controllo dei terroristi dell'ISIS.

Questa importante vittoria, ha elaborato Mahalawi, corona il processo di liberazione della parte Nord del capoluogo dell'Anbar e, insieme al controllo ormai quasi totale anche dell'Ovest della città, fa presagire una sua prossima, totale riconquista.

mercoledì 14 ottobre 2015

(Anche in Iran) "I MISSILI SONO SEMPRE PRONTI!" - video delle forze strategiche dell'IRGC!

Siamo orgogliosi di poter presentare al nostro affezionato e fedele pubblico un video rilasciato oggi che mostra in dettaglio uno dei silos di ricovero delle unità TEL per lo schieramento dei missili balistici a medio raggio "Shahab" delle forze strategiche della branca aerospaziale del Corpo della Guardia Rivoluzionaria Islamica dell'Iran.

New footage Released of Iran Missile Tunnels
Emerging video footage of Iranian tunnels 500 meter underground accommodating scores of Shahab missiles with ranges of 2,000 kilometers. Footage dated 10/14/2015.
Posted by Iran Military Vlog on Wednesday, October 14, 2015
Vi preghiamo soprattutto di notare alcune "chicche" come a 0:06 quando gli alti ufficiali salutano le effigi dei Leader della Rivoluzione e dei Martiri del programma missilistico, come alla loro sinistra siano inserite nel pavimento le bandiere americana e del regime ebraico, in maniera che chiunque si avvii verso il ventre della fortezza sotterranea possa calpestarle.

Altri 52 takfiri dell'ISIS eliminati intorno a Deir Ezzour; le offensive del 'califfato' si fanno sempre meno pericolose!

Ieri mattina i tagliagole dell'ISIS hanno scagliato due autobombe contro l'angolo sudorientale dell'Aeroporto di Deir Ezzour, ma i difensori della 104esima Brigata della Guardia Repubblicana e della 137esima Brigata dell'Esercito le hanno colpite e distrutte prima che potessero arrivare a segno.

Nonostante questo i comandanti del 'Daash' hanno lanciato avanti i loro fanatici sbavanti e drogati, riuscendo a farne uccidere 30 e a perdere anche quattro veicoli a motore armati di cannoncini nello scontro seguente, prima di decidere di ritirarsi.

Ecco le immagini dei miliziani sciiti irakeni che combattono in Siria a fianco di Esercito, NDF, Hezbollah e IRGC!

Nella giornata di ieri abbiamo diffuso la notizia che circa un migliaio di combattenti sciiti irakeni si stavano spostando verso Aleppo per coordinarsi con un contingente di Hezbollah reduci dalla liberazione di Zabadani e con alcuni ufficiali dell'IRGC iraniana per preparare una nuova offensiva, probabilmente volta alla liberazione di Nubbul e Zahraa.
Siccome qualcuno ha espresso dubbi riguardo la veridicità di tale aggiornamento pubblichiamo a suo beneficio queste foto che testimoniano chiaramente la presenza di combattenti irakeni in Siria; costoro, dopo avere difeso mirabilmente il santuario di Sayyida Zeinab presso Damasco (Liwaa Fadl abu al-Abbas) si sono spostati a Nord per prestare diretto aiuto agli Sciiti siriani asserragliati da anni nei due abitati, che hanno resistito stoicamente a ogni tentativo di assalto takfiro.

Dodici elicotteri Mi-28 sarebbero arrivati a Latakia! I Russi danno agli alleati siriani il sosfisticato sistema "Shtora"!

La rivista "Asian Defense News" riferisce che una squadriglia di 12 elicotteri d'attacco Mi-28NE sarebbe arrivata a Latakia, nella porzione dell'aeroporto Martire Bassil Assad concessa dalla Repubblica Araba al corpo di spedizione russo nel paese (Hmeymim). Il Mi-28NM é l'ultima versione dell'elicottero progettato dallo studio di Mikhail Mil dopo la sua morte e prodotto dal crepuscolo dell'URSS in avanti.

E' una macchina formidabile per l'attacco e l'interdizione a bassa e bassisisma quota, equipaggiata di un cannoncino Shipunov da 30mm in grado di lanciare proiettili incendiari/esplosivi o anti-armature e capace di portare sedici missili anticarro 'Ataka' e pod per complessivi 40 razzi da 80mm o 10 razzi da 122mm. Nella sua ultima versione il Mi-28 é in grado di guidare questi razzi sul bersaglio con un designatore laser. Mi-28 di generazioni precedenti sono già stati venduti da Mosca all'Irak che li ha usati con grandissimo successo nelle sue campagne contro l'ISIS.

La 3a e l'11a Divisione Corazzata dell'Esercito Siriano sono pronte a schiacciare la 'sacca' di Homs Nord!

Due divisioni corazzate dell'Esercito Siriano, la Terza e l'Undicesima, rinforzate e 'ispessite' nei loro ranghi di fanteria da formazioni della milizia NDF, sono pronte a scattare in avanti verso la Piana di Al-Rastan per finire di ridurre la 'sacca' di terroristi ancora presenti a Nord di Homs, già separata e divisa in due tronconi (minore quello di sinistra, centrato intorno a Kafr Hafra, più vasto quello sulla destra) da una precedente offensiva.

martedì 13 ottobre 2015

Commando siriani, NDF, SSNP e Moqawama Souriya conquistano Tartiyah e avanzano verso il centro di Salma!

Sostenuti da un tambureggiante fuoco d'appoggio le fanterie d'elite delle Forze Speciali siriane, aiutate dalla milizia NDF dai volontari dell'SSNP e dalla 'Moqawama Souriya' sono riuscite a strappare il villaggio di Tartiya ai terroristi takfiri.
L'avanzata, partita da Kafr Dalbeh recentemente liberata ha sfondato le difese del Fronte Al-Nusra; in seguito jet russi partiti da Latakia hanno bombardato le colonne di wahabiti in fuga.

Nella vicina cittadina di Salma, intanto, le truppe siriane si sono spinte avanti dagli isolati meridionali conquistati ieri e hanno preso possesso di edifici del centro città, arrivando fino alla base dell'Artiglieria che si trovava nell'abitato.

Mille miliziani irakeni e 200 Hezbollah arrivano ad Aleppo per una prossima offensiva!

Almeno mille miliziani sciiti irakeni (nella foto: combattenti di Kataeb Hezbollah) e 200 veterani della battaglia di Zabadani (questi provenienti dall'Hezbollah libanese) sarebbero arrivati ad Aleppo per cooperare a una prossima operazione offensiva.

Per amalgamarsi efficacemente gli Irakeni e i Libanesi dovrebbero mettersi sotto il comando di ufficiali iraniani dell'IRGC, il che spiegherebbe la presenza di un Generale come il recente martire Hussein Hamedani nella metropoli settentrionale siriana.

La Decima Divisione siriana entra anche a Sukayk, nel governatorato di Idlib!

Mentre continuano intensi i combattimenti a Kafr Naboudeh e i bombardamenti intorno a Kafr Zita siamo lieti di annunciarvi che reparti della 10ma Divisione dell'Esercito Siriano, assistiti dall'NDF e dai volontari dell'SSNP sono riusciti a mettere in fuga i terroristi di Al-Nusra e dell'FSA (alleati e complici in tutta la zona di Al-Ghaab) dal perimetro di Sukayk, entrando nell'abitato.

L'ISIS perde Jabal Antar, Kafr Touneh e il Riformatorio a NE di Aleppo, si trincera a Fafeen!

La recente 'avanzata' dell'ISIS a NE di Aleppo, avanzata consumata non a danno delle forze siriane, ma contro gli altri terroristi di Al-Nusra e Ahrar Sham, é stata rovesciata nel corso delle ultime 48 ore dalle truppe governative che hanno scacciato i tagliagole del califfato da numerose località appena conquistate.
Unità della 4a Divisione Meccanizzata, insieme a miliziani dell'NDF e volontari del Partito Baath hanno infatti conquistato la zona commerciale speciale alla periferia di Sheik Najjar, il Riformatorio, la cima di Jabal Antar e la cittadina di Kafr Tunah.

Il takfiro Ibrahim Mutaweh arrestato dall'Esercito Libanese vicino ad Arsal; bombardamenti sui terroristi nei dintorni!

L'Armee Libanaise ha bloccato e arrestato il famigerato leader del Fronte Al-Nusra Ibrahim Mutaweh nella giornata di ieri vicino ad Arsal, la località nordorientale del Paese dei Cedri ancora infestata di presenze takfire che finora le pavide autorità di Beirut non sono ancora riuscite ad affrontare con risolutezza.
L'agenzia stampa ufficiale NNA ha comunicato che Mutaweh é subito stato consegnato all'autorità giudiziaria militare che lo perseguirà per cospirazione finalizzata ad atti di terrorismo e aggressione a personale dello Stato.

lunedì 12 ottobre 2015

AGGIORNAMENTO: Kafr Naboudeh e Kafr Zita ancora contestate, continui raid aerei russi sulle posizioni!

Nonostante le durissime perdite inflitte loro nel corso di 48 ore di combattimenti quasi continui i terroristi wahabiti di Al-Nusra e Ahrar Sham non hanno ancora esaurito le loro risorse e, approfittando di un momentaneo riflusso nel corso delle operazioni, sono riusciti a riprendere il controllo di Kafr Zita e di parte di Kafr Naboudeh.

Siamo totalmente certi che tale 'inciampo' che arriva dopo un'avanzata di chilometri che ha visto le posizioni takfire cadere come birilli una dopo l'altra di fronte alle truppe siriane non sia altro che un incidente isolato che verrà presto rettificato.

SFONDAMENTO!!! L'87esima Brigata Siriana conquista totalmente Kafr Naboudeh!!!

Kafr Naboudeh é stata conquistata dalla fanteria meccanizzata dell'87esima Brigata della 10ma Divisione siriana che é riuscita a sfondare le difese meridionali dei terroristi di Al-Nusra e dell'FSA e in breve tempo ha messo in fuga l'intera guarnigione dell'abitato.

Questa vittoria spinge ulteriormente avanti le linee siriane e ormai l'abitato di Kafr Zita si trova accerchiato sia da Est che anche da Ovest, consegnando il controllo di questa località ormai totalmente alle forze governative.

Massacro di takfiri davanti a Deir Ezzour! I comandanti terroristi mandano i loro uomini al macello!

Una vera e propria strage si é consumata nelle ultime 48 ore intorno alle posizioni dei difensori di Deir Ezzour e del suo strategico aeroporto; per fortuna é stata una strage di ratti takfiri dell'ISIS.

Con i bombardamenti russi e siriani che demoliscono a velocità sempre maggiore le infrastrutture del miserabile 'califfato' tra Raqqa e il confine irakeno ai comandanti del 'Daash' non é rimasta altra opzione che lanciare cariche forsennate contro gli obiettivi che sfuggono loro da anni, nella speranza di prenderli con la forza della disperazione.

Le truppe siriane sono a Salma! Almeno cinque isolati già in mano ai governativi!

Con il fondamentale sostegno della milizia NDF, dei volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana (Moqawama Souriya), le forze dell'Esercito Arabo Siriano sono riuscite, dopo la loro conquista delle alture circostanti, a forzare il loro ingresso nella cittadina di Salma, da anni in mano ai terroristi.

L'87esima Brigata Siriana conquista Kafr Zita e Umm Hreitan; poi avanza verso Kafr Naboudeh!

Per tutta la giornata di ieri i terroristi takfiri asserragliati nelle località di Kafr Zita, Kafr Naboudeh, Al-Lataminah, Latmeen, Al-Tamanaa, e Khan Sheikhoun hanno subito un vero e proprio diluvio di fuoco grazie alle incessanti missioni dei Sukhoi-25 e degli elicotteri Mi-24 russi che hanno fatto la spola tra Latakia e il Nord della Provincia di Hama.

domenica 11 ottobre 2015

Fonti ufficiali russe confermano le stime di PALAESTINA FELIX sul numero di terroristi attivi in Siria!

La sera di venerdì in chiusura del nostro intervento presso la sede di "Socialismo Patriottico" ove abbiamo espresso le nostre valutazioni in merito all'aspetto puramente militare della guerra combattutasi in Siria tra il 2011 e oggi un attento e incuriosito spettatore espresse sopresa e quasi incredulità alla nostra stima che il numero di terroristi attualmente attivi in Siria tra FSA, Al-Nusra, Ahrar Sham e ISIS si aggirasse "intorno alle 200.000 unità".

Dopo alcune spiegazioni l'ascoltatore ammise che in effetti la nostra stima poteva essere  ragionevole e, proprio oggi, troviamo su un famoso outlet informativo russo la seguente tabella, che riportiamo a beneficio di tutti voi lettori.

La Repubblica Islamica lancia con successo 'Emad', il suo nuovo vettore balistico a lungo raggio!

Davanti a un comprensibilmente soddisfatto Ministro della Difesa, Generale Hossein Dehqan, si é tenuto con successo il lancio sperimentale del nuovo missile balistico a lungo raggio della Repubblica Islamica dell'Iran, battezzato 'Emad'.

Continuando nella progressiva introduzione di elementi di controllo e guida sempre più avanzati nei propri vettori missilistici Emad include ugelli di scarico di gas sull'orlo del primo stadio e persino della testata che permettono alla centrale di controllo di modificare la sua rotta e la traiettoria di rientro fino a pochissimi istanti prima dell'impatto.

La 'Sofia Loren siriana', Raghda Naana invita i militari governativi a "riempire le discariche con le salme di Al-Nusra e dell'ISIS!"

L'attrice siro-egiziana Raghda Mahmoud Naana, nativa di Aleppo, gode in patria di una fama paragonabile a quella che in Italia spetta a icone del cinema come Sofia Loren e Claudia Cardinale, sia per la sua bellezza, che rimane notevole anche alle soglie dei sessant'anni, sia per l'abilità e la versatilità recitativa che le hanno permesso di brillare in un vasto ventaglio di ruoli, a partire dalla serie televisiva "Asir el-Houb", con la quale debuttò, fino ai film diretti da Khamal al-Sheik e Duraid Laham.

Il suo ruolo-principe, rimarrà sempre quello in cui incarnò l'icona storica e culturale della Siria , la Regina Zenobia di Palmyra (in 'Al-Abadid', del 1997), dal quale prendiamo questo fotogramma per mostrare al nostro fedele pubblico il fascino e l'intensità di questa 'stella' della Settima Arte.

Il motivo per cui ci troviamo a parlare di Raghda, tuttavia, non ha a che fare con la sua bellezza o il suo talento, ma con le conseguenze di una tragedia che colpì lei, come tanti abitanti di Aleppo, nel 2013, quando la sua città natale venne occupata dalle orde dei ratti terroristi al servizio di Erdogan, Obama e Netanyahu.

Dalla base aerea di Al-Kut decolla il primo drone da combattimento irakeno!!

Le forze armate irakene sono entrate nel ristretto novero degli eserciti in grado di utilizzare droni senza pilota in operazioni di combattimento quando, nel corso della giornata di ieri un UCAV di fabbricazione iraniana modello Shahed-129 si é levato in volo dalla base aerea di Al-Kut sotto il controllo di operatori di Bagdad per compiere incursioni contro i terroristi dell'ISIS nascosti nella Provincia dell'Anbar.

Equipaggiato con missili anticarro (in grado di penetrare anche bunker e fortificazioni) e antiuomo (dotati di testate a frammentazione) lo Shahed-129 si é levato in volo di fronte a un pannello di autorità tra cui spiccava il Ministro della Difesa Khaled al-Obeidi.

L'Esercito Arabo Siriano conquista Atshan, Al-Tamana e Tal Skeak e procede verso Khan Sheikoun!!

Proseguendo nella loro determinata offensiva le brigate blindate e corazzate siriane, sostenute dai tambureggianti bombardamenti dei jet russi, dei cacciabombardieri dell'Aviazione di Damasco e dagli obici e lanciarazzi dell'artiglieria campale, continuano a 'divorare' chilometri su chilometri di territorio, tornando in possesso di villaggi e posizioni restate per anni in mano ai terroristi.

Nella giornata di ieri a Nord di Hama i villaggi di Atshan, Al-Tamana e Tal Skeak sono stati strappati ai takfiri che hanno lasciato sul campo 125 morti, una dozzina di veicoli distrutti e parecchi lanciarazzi e mortai.