sabato 7 marzo 2020

Telefonata Assad-Putin per coordinare le prossime mosse antiterrorismo in Provincia di Idlib!


Il Presidente siriano Assad e il Presidente russo Vladimir Putin hanno discusso venerdì per via telefonica gli sviluppi in Siria.

Il Presidente Putin si è congratulato con il Presidente al-Assad per i risultati raggiunti durante le recenti battaglie a Idlib, informando Sua Eccellenza sui risultati degli incontri che ha tenuto insieme a funzionari russi con funzionari turchi giovedì.

domenica 1 marzo 2020

I coraggiosi difensori dello Yemen occupano la città di Al-Hazm, liberando l'intera Provincia di Jawf!


Le forze armate dello Yemen, insieme ai combattenti Houthi del movimento Ansarullah, hanno preso il controllo della città strategica di al-Hazm, la capitale della provincia settentrionale di al-Jawf, mentre i mercenari a guida saudita si ritiravano dopo aver perso terreno nella regione.

Fonti vicine all'ex presidente traditore filosaudita, Abd Rabbuh Mansur Hadi, hanno confermato domenica che le forze guidate dal popolare movimento youthi ansarullah dello Yemen hanno preso il controllo di al-Hazm, che si trova a soli 150 chilometri (90 miglia) a sud del confine con l'Arabia Saudita.

Ciò avvenne dopo aspri combattimenti con mercenari a guida saudita che furono costretti a ritirarsi nella vicina provincia di Marib.