sabato 30 luglio 2016

Combattenti di Hezbollah distruggono con un missile un palazzo sede di un comando terrorista a Khalsah!

Mentre molta attenzione viene rivolta nelle ultime ore a Nord e NordOvest di Aleppo i combattenti sciiti di Hassan Nasrallah non riposano nemmeno sul fronte a SudOvest della metropoli del Nord, dove una parte dei villaggi occupati tra novembre e gennaio scorsi sono stati temporaneamente abbandonati ai takfiri in maniera da infliggere loro perdite dolorosissime senza di converso sacrificare vite preziose delle unità siriane o delle molte milizie loro alleate.

L'Aviazione Siriana colpisce duramente la sacca takfira nel Nord di Hama!

L'attenzione dei comandi siriani non é completamente assorbita dalle importanti vittorie riportate recentemente intorno ad Aleppo e nell'hinterland della capitale, ma continua a tenere d'occhio anche altri fronti, magari meno sotto l'attenzione mediatica ma altrettanto importanti dal punto di vista strategico e operativo.

La 'sacca' takfira presente a Nord di Hama é uno di questi, pur isolata e bloccata da mesi essa continua ad assorbire truppe che devono circondarla e che potrebbero venire impiegate altrove. L'Aeronautica di Damasco l'ha quindi sottoposta nelle ultime 24 ore a un severo regime di incursioni utilizzando diverse squadriglie di cacciabombardieri e bombardieri medi armati con munizioni di precisione.

L'Aviazione Russa "ammorbidisce" Kafr Hamra e dintorni in preparazione della nuova offensiva siriana!

Dopo una pausa di circa ventiquattro ore il corpo di spedizione aereo russo in Siria é tornato a colpire con forza la zona del Pianoro di Anadan concentrando i bombardamenti specialmente sull'area di Kafr Hamra, che dopo la caduta di Bani Zaid e Ashrafiyeh é diventato il principale obiettivo della prossima offensiva siriana.

Anche Hreitan, Atarib e Hayyan sono state colpite da raid secondari.

I bombardamenti dei jet russi si sono concentrati specialmente su zone di raccolta dei terroristi takfiri in maniera che essi non possano radunare le proprie forze e siano costretti a venire investiti dall'attacco governativo separati e indeboliti.

venerdì 29 luglio 2016

Continua la battaglia di Aleppo! Le truppe di Assad ora puntano a Kafr Hamra!


Dopo la completa conquista di Bani Zaid e di Ashrafiyeh le forze militari siriane, lungi dall'accontentarsi dei loro notevoli successi, stanno raggruppandosi e rafforzandosi in previsione del prossimo importante passo nella completa liberazione di Aleppo e del suo hinterland dalla presenza dei terroristi takfiri di vari gruppi come Al Nusra, Ahrar Sham, Nour al-Din al-Zinki e altri consimili.

Dopo la conquista di Hawsh Farah le truppe siriane si lanciano contro Hawsh Nasri e Ad-Dawahirah!

Smentendo le nostre previsioni le forze siriane che stanno riducendo sempre più rapidamente il 'calderone' del Ghouta Est anziché muoversi verso Tal Kurdi dopo la conquista di Hawsh Farah hanno iniziato un'offensiva lungo due assi convergenti in direzione di Hawsh Nasri e Hawsh ad-Dawahirah.

Ancora una volta le forze demandate a questo importante attacco sono composte in massima parte dalla 105esima Brigata della Guardia Repubblicana e dalla milizia popolare NDF di Damasco, unità che ormai conoscono le difficoltà e le insidie del combattimento urbano e sono in grado di sloggiare i terroristi takfiri dalle posizioni più munite con un minimo di perdite.

La 4a Divisione Meccanizzata a Daraya conquista un intero quartiere sul fianco Ovest della cittadina!


Un'estensione di terreno di trecento metri per quattrocentocinquanta sul fianco occidentale della cittadina circondata di Daraya, nel Ghouta Ovest, é stata conquistata dagli uomini della Quarta Divisione Meccanizzata siriana schierati nell'hinterland damasceno.

I terroristi di Ajnad Sham ormai non riescono più a opporre una resistenza coerente, a causa della cronica mancanza di munizioni e rifornimenti, ormai impossibilitati a raggiungere la sacca del Rif Dimashq dopo che le forze regolari ne hanno chiuso tutti i corridoi di approvvigionamento.

giovedì 28 luglio 2016

Anche Ashrafiyeh quasi del tutto conquistata dalle forze siriane che ormai chiudono il centro di Aleppo!

Dopo Bani Zaid possiamo confermare che anche la maggior parte del quartiere di Ashrafiyeh é sotto il controllo delle forze armate siriane, mentre i volontari palestinesi della Liwa Al-Quds stanno rastrellando le ultime zone di Handarat che hanno conquistato nelle scorse ore.

Una  vasta operazione umanitaria é in corso nella parte circondata di Aleppo con aerei governativi che lanciano pacchi di viveri e pannolini per neonati con acclusi volantini che invitano la popolazione civile ad abbandonare le aree ora assediate, garantendo libero passaggio ai civili disarmati in certi corridoi presidiati dalle forze regolari.

La Russia aiuta la Cina ad affermare la sua sovranità nel Mar Cinese Meridionale con una prossima esercitazione congiunta!

Questo articolo é stato originariamente scritto dal vostro amabile caporedattore per gli amici del quotidiano online L'Opinione Pubblica, che ha la pazienza di sopportare i miei scritti, che trovate indicizzati a questa pagina.
Per la disperazione di cialtroni geopolitici a stelle e strisce come Brezinski e Luttwak i rapporti tra Mosca e Beijing sono sempre più improntati a fratellanza e solidarietà, come testimoniato sia dalle numerose occasioni in cui le capitali dei due grandi stati eurasiatici si sono mosse di concerto nell'arena internazionale sia dal recente annuncio che dimostra come Mosca, lungi dall'abbandonare l'alleato a confrontarsi coi tentativi americani di presentarlo come una "minaccia" per i paesi limitrofi, sia più che pronto ad aiutarlo nell'asserire la sua giusta aspirazione a una piena sovranità sulle isole del Mar Cinese Meridionale, storicamente e geograficamente parte della Cina.

Guerra tra takfiri nell'Ovest della Provincia di Idlib, l'Esercito Siriano guarda e aspetta!

Dopo settimane di tensione e di comunicati minacciosi ormai le relazioni tra i vari gruppi terroristici che occupano il Pianoro di Al-Ghaab sono deteriorate talmente tanto da lasciare il posto al conflitto armato.

Anche qui é evidente il peso delle sconfitte subite nella Provincia di Latakia, dove le forze siriane sono ormai molto prossime a minacciare l'Ovest della Provincia di Idlib.

Jund al-Aqsa ha lanciato un attacco contro i takfiri di Ahrar Sham e altre sigle minori sulle pendici del Jabal Zawiyah.

Le truppe siriane finalmente sfondano anche a Bani Zaid! I volontari palestinesi riconquistano Handarat!

Nella serata di ieri si erano diffuse voci riguardo al controllo quasi totale esercitato dalle forze governative siriane sul quartiere di Bani Zaid, ma nessuno di questi rapporti era sostenuto da una fonte da noi ritenuta affidabile, per cui ci siamo astenuti dal riportare la notizia, poco dopo l'alba, invece, notizie di una massiccia penetrazione di truppe regolari siriane nel quartiere in questione hanno cominciato a rimbalzare da fonti e agenzie più che affidabili, tra cui ad esempio l'account del reporter di Al-Mayadeen Khalid Iskef.

La conquista di Bani Zaid, che ci viene assicurato sta procedendo a ritmo spedito, rappresenta un grande importante momento di svolta della battaglia per Aleppo dove ormai non solo le forze fisiche dei terroristi ma la loro stessa determinazione a resistere é stata usurata oltre il punto di non ritorno.

mercoledì 27 luglio 2016

L'Aviazione di Putin continua a devastare i takfiri a Nord di Aleppo: bersagliate Kafr Hamra, Shaqif, Dahret Abdrubbah, Bani Zaid!

Senza tregua continua il carosello dei cacciabombardieri russi sulle posizioni takfire a Nord Ovest di Aleppo, con tutte le vie di comunicazione bersagliate ripetutamente a impedire qualunque rinforzo, qualunque concentrazione di militanti che possa anche solo tentare un contrattacco verso le posizioni perse recentemente a Layramoun.
Le aree di Kafr Hamra, il distretto industriale Shaqif, Dahret Abdrubbah, Bani Zaid vengono colpite e ricolpite da Su-24, Su-34 e persino Su-30 usati estemporaneamente come cacciabombardieri.

Si calcola che circa 650 mt di distanza in linea d'aria separino le avanguardie della 4a Divisione Meccanizzata da quelle della Forza Tigre del Generale Hassan.

Nel Ghouta Est anche Hawsh Farah cade in mano alle forze siriane! Prossimo obiettivo Tal Kurdi!

La 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, aiutata dalla milizia popolare NDF é riuscita a sfondare una volta di più le difese di Jaysh Islam e garantirsi il pieno e completo controllo del villaggio di Hawsh Farah nel Ghouta Orientale, schiacciando ulteriormente i terroristi in un 'calderone' sempre più ristretto.

Hawsh Farah era già stato raggiunto dalle forze governative nel 2014, ma in seguito una forte controffensiva takfira lo aveva recuperato. Ormai però i terroristi sono troppo esausti e demoralizzati per riuscire in qualcosa del genere, i loro giorni nel Rif Dimashq sono letteralmente numerati.

Gravi danni inferti all'ISIS dai bombardamenti dell'Aviazione Siriana; distrutto un tunnel sotterraneo a Jabaliyah!

.Jet dell'Aviazione Siriana operanti dalla base aerea T-4 sono riusciti a centrare e distruggere completamente una santabarbara dell'ISIS che aveva vicino un centro di comando nel villaggio di Ayash, nei dintorni di Deir Ezzour. I terroristi uccisi sono almeno 30 mentre la perdita di munizioni ed esplosivi, brillati nel rogo, è difficilmente quantificabile ma sicuramente ingente viste le dimensioni della detonazione in cui sono stati distrutti.

Inoltre altri bombardamenti hanno colpito concentramenti di truppe e mezzi che stavano preparandosi a lanciare nuovi attacchi verso il perimetro Sud delle difese governative, bloccando sul nascere tali tentativi; anche la località di Huwayjat al-Mariyah é stata colpita duramente dal cielo.

martedì 26 luglio 2016

Aggiornamento da Aleppo: conquistata anche la stazione degli autobus! Combattimenti in corso nei garage!

Siamo lieti di confermare ai nostri lettori che l'ultimo punto strategico di Layramoun che ancora rimaneva in mano ai terroristi di Ahrar Sham, Nusra e Nour al-Din al-Zinki é caduto in mano alle truppe della task force siriana (4a Divisione e Guardia Repubblicana) che sta avanzando da Sud verso Nord.

Attualmente vasti combattimenti sarebbero in corso nelle aree delle rimesse, delle officine e dei garage delle corriere, ma anche in queste zone il superiore potere di fuoco dei governativi e il sostegno dato dagli elicotteri russi e siriani che più volte sono scesi a ridurre coi loro tiri capisaldi e punti di resistenza dei takfiri sta muovendo la situazione a favore delle forze siriane.

Col 90 per cento di Layramoun sotto controllo le truppe siriane dominano col loro tiro anche Bani Zaid!

I takfiri di Al-Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki sono riusciti a perdere il controllo anche del parco divertimenti nei pressi dell'arteria stradale di Al-Kastillo; inoltre il loro controllo sul quartiere di Layramoun é ridotto praticamente alla sola stazione degli autobus più qualche isolato circostante, meno del dieci per cento del totale.

A Est di Layramoun, intanto, unità della 4a Divisione Meccanizzata del Generale Maher Assad sono riuscite a colpire con le loro artiglierie e lanciarazzi il quartiere strategico di Bani Zaid che finora era rimasto fuori dal raggio di fuoco delle forze governative.

Quando una foto comunica più di mille parole: veterano siriano a Deir Ezzour avvisa via SMS la famiglia di essere ancora vivo!

Quello che vedete in foto è uno degli eroici soldati siriani che da quattro anni resistono nella piazzaforte circondata di Deir Ezzour, nell'estremo Est siriano, agli incessanti attacchi delle orde dementi del cosiddetto 'califfato' dell'ISIS.

A casa, in un'altra città, in un'altra provincia della Repubblica Araba Siriana questo giovane combattente ha una moglie e una figlia che ne aspettano il ritorno, esattamente come Penelope e Telemaco aspettavano a Itaca il ritorno di Ulisse.

lunedì 25 luglio 2016

Due importanti centri commerciali e altri dodici isolati cadono in mano alle forze siriane a Layramoun!

Nel Nordovest di Aleppo le difese dei terroristi continuano a collassare senza che i militanti di Al Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki riescano a ristabilire un fronte coerente e a bloccare l'avanzata delle truppe governative, guidate da reparti scelti della 4a Divisione Meccanizzata e della Guardia Repubblicana.

Dopo l'imponente numero di fabbriche conquistate nella giornata di ieri da stamane a pochi istanti fa due importanti centri commerciali il "Red Mall" e il "Marketana" sono caduti in mano alle truppe regolari dopo che i tentativi degli estremisti di difenderli si sono rivelati inutili.

Massiccia avanzata governativa ad Aleppo, mezza dozzina di impianti industriali strappati ai terroristi!

La zona di Layramoun continua a essere teatro di gravi sconfitte per i terroristi takfiri di Al Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki, che hanno perso il controllo di altri importanti opifici da loro occupati e saccheggiati negli anni passati.
Le officine Shabarq, la fabbrica Al-Sakar, la fabbrica Al-Qarmid e quella Al-Sabaq, la fabbrica Bana e quella Al-Mahalej sono infatti state riconquistate ieri dalle truppe siriane della 4a Divisione, dalla Guardia Repubblicana e dalle milizie popolari loro alleate.

Venti bombardamenti aerei e un assalto di fanteria spingono le forze siriane verso Hawsh Farah!

Una raffica di venti bombardamenti condotti dall'Aviazione Siriana nel giro di poche ore nel tardo pomeriggio di ieri é riuscita a sconvolgere lo schieramento difensivo dei takfiri di Jaysh Islam nel Ghouta Orientale che é poi crollato senza rimedio quando dalle posizioni di Mayda e Tal Sawan le fanterie governative si sono lanciate in avanti sull'asse Rayhan-Tal Kurdi.

Le truppe siriane hanno conquistato la fabbrica Lamis, la fabbrica di cavi e altre posizioni intorno a Tal Kurdi, eliminando numerose dozzine di terroristi e distruggendo o catturando i loro armamenti e i loro equipaggiamenti.

domenica 24 luglio 2016

ISIS devastato da attacchi aerei a Sud di Deir Ezzour, altri mille volontari si uniscono alla difesa della città!

Considerevoli attacchi aerei portati nelle ultime ore da jet siriani e russi hanno inflitto dure perdite ai terroristi dell'ISIS che assediano l'eroica piazzaforte di Deir Ezzour, consentendo così ai suoi difensori di condurre incursioni, operazioni di alleggerimento e avanzate in diverse aree a Sud del perimetro di sicurezza.

Trecento terroristi eliminati ad Aleppo insieme a 40 loro veicoli, due fabbriche conquistate a Layramoun!

I bombardamenti condotti intorno ad Aleppo nelle ultime 48 ore hanno inflitto gravissime perdite ai terroristi di Al Nusra, Ahrar Sham, Nour al-Din al-Zinki e altre sigle takfire, che hanno perso circa 300 combattenti e 40 veicoli di vario tipo sotto i colpi degli elicotteri russi e siriani.

Queste gravi perdite hanno stroncato sul nascere ogni velleità controffensiva dei militanti islamisti che recentemente sono stati ricacciati indietro da moltissime posizioni nelle offensive che hanno consentito alle truppe regolari di chiudere l'anello intorno ai quartieri centrali della metropoli del Nord.

Raid aereo siriano elimina comandante terrorista nella sacca a Nord di Homs!

Nella giornata di ieri un preciso bombardamento condotto dall'Aviazione Siriana su indicazione dei servizi segreti ha colpito il quartier generale dell'organizzazione terroristica Rijal Allah, presente nella sacca circondata a Nord di Homs, che comprende una cinquantina di villaggi e piccole cittadine.

Secondo le 'soffiate' ottenute dagli 007 siriani il capo dell'organizzazione, il terrorista Ahmad Hamdan, sarebbe stato presente ieri nella zona-bersaglio e, poco dopo l'incursione, sono stati intercettati messaggi dei suoi complici che ne piangevano la scomparsa.