sabato 11 agosto 2018

Le forze siriane sono avanzate oltre 40 Km nell'ultima "sacca" dell'ISIS ad Est di Sweida!!

Ormai l'avanzata siriana nel Badiyeh (deserto) della Provincia di Sweida é arrivata alla profondità di 40 Km nell'area ancora percorsa da cellule supersititi dell'ISIS.

Le località di Sad al-Zalf, Toluol al-Daba, Al-Dabia, Alam, Al-Safa e Arad al-Keraa sono state confermate come raggiunte e liberate nelle ultime ore.

Che cosa ci possiamo aspettare dalla battaglia per Idlib?

Le foto della preparazione per la liberazion di Idlib continuano ad arrivare, senza sosta.

Colonne di 'tecniche' (fuoristrada e pickup equipaggiati con cannoncini, lanciarazzi, mitragliere...), di camion che trasportano carri armati, blindati per truppe, cingolati antiaerei muniti di cannoncino quadruplo...continuano a venire postate e pubblicate online.

Il portavoce del Generale Haftar chiarisce con una 'trifecta' di priorità la sua richiesta di supporto russo!


Ahmed al-Mismari, portavoce del Libyan National Army la formazione  del Generale Khalifa Haftar, ha chiarito attraverso il suo account Facebook le dichiarazioni sulla richiesta di un “intervento russo in Libia”, rilasciate durante un’intervista con “Sputnik News”.

Massacro a Taizz! Lotta intestina tra terroristi al soldo dei Sauditi e milizia locale lascia 36 civili senza vita!

Tre anni fa i valorosi combattenti Houthi di Ansarullah conquistarono la città di Taizz, terzo centro abitato dello Yemen dopo Aden e Sanaa.

Vennero accolti come liberatori perché si sapeva che dove arrivavano gli Houthi takfiri di Al-Qaeda, dell'ISIS e della Fratellanza Musulmana avevano vita breve.

Infatti poco dopo il loro arrivo gli Houthi sterminarono tutti questi scarafaggi.

Continua la moria tra gli ufficiali venuti agli invasori! Stavolta 'tocca' al Colonnello che comandava l'aeroporto di Al-Mahra!

Al-Mahra é una località che si trova vicino al confine Yemen-Oman.

E' dotata di un aeroporto (Al-Ghaydah) che é il principale canale da cui entrano mezzi e rifornimenti per gli invasori sauditi ed emiratini dell'Ex-"Arabia Felix".

Auguriamo ai nostri lettori BUON SABATO con una sequenza di foto con didascalie umoristiche!

ERDOGAN: "Vlad, ti prego aiutami, quei cani yankee stanno affondando la lira turca sui mercati!"

PUTIN: "Capisco, aspetta in linea, vedo che cosa posso fare!"

Raffica di missili yemeniti contro basi e installazioni saudite: colpiti bersagli in Asir e Jizan, tra cui la base Al-Jarbah!

Le forze armate yemenite in rappresaglia contro i sempre più crudeli e devastanti attacchi aerei della coalizione saudi-emiratina hanno lanciato una serie di attacchi missilistici contro obiettivi nelle regioni di confine saudite dello Jizan e dell'Asir.

Al contrario dei criminali di Riyadh e Abu Dhabi, gli Yemeniti hanno preso di mira esclusivamente bersagli militari, tracciano una netta linea di separazione morale tra sé stessi e il nemico che non solo colpisce spesso e volentieri alla cieca, ma a volte (come nel caso dell'Ospedale Al-Thawra di Hodeidah) bersaglia scientemente e consapevolmente strutture scolastiche, sanitarie, mercati e altri obiettivi civili.

venerdì 10 agosto 2018

Scontri tra talebani e forze afghani nella Provincia di Ghazni, a Sud di Kabul!

Continuiamo a presentare notizie dall'Afghanistan, per venire incontro al vostro interesse per quel paese, evidenziato dai dati di lettura di quelle da noi precedentemente proposte.

Almeno 39 militanti talebani e 14 soldati dell'Esercito Afghano sarebbero rimasti uccisi in combattimenti scatenatisi nella giornata di oggi per il controllo della cittadina di Ghazni, capoluogo della Provincia omonima, 120 Km a Sud di Kabul.

Diamo il benvenuto a LUCIANO BENETOLLO, il PRIMO "patron" che ha deciso di sostenerci ogni mese!!

PALAESTINA FELIX, da ieri, ha il suo primo "abbonato"!

Poco dopo avere attivato la possibilità di sostenere i nostri sforzi giornalistici con una micro-donazione mensile LUCIANO BENETOLLO ha deciso di diventare il primo IPASPISTA della nostra 'falange', impegnandosi a versare 4 talleri nordamericani a corso legale ogni 30 giorni!

Il Generale Saleh Ali al-Ahmedi, yemenita messosi al servizio degli invasori, é ucciso in un agguato nella Provincia di Dhale!!

Fare i vendipatria al soldo dei petro-monarchi sauditi ed emiratini sta diventando sempre più complicato.

Ne sa qualche cosa il Brigadier Generale Saleh Ali al-Ahmedi, già ufficiale dell'Esercito che pensò bene di mettersi al servizio degli invasori del proprio paese.

Nella foto lo vedete, steso al sole, dopo aver subito i letali effetti dell'imboscata che lo ha mandato tra i più.

Signore e Signori, il "Ben Takfir Show!" comandante di Nour al-Din al-Zinki salta in aria cercando di rimuovere bandiera siriana!

Il video che presentiamo qui di seguito dovrebbe venire riprodotto con la musica "Yakety Yak" (tema sonoro del celebre Benny Hill Show) in sottofondo.

Sarebbe veramente il caso.

Che persone estremamente malvage possano fare morti così ridicole é un'ironia cosmica che, personalmente, mi rassicura a livello esistenziale.
Nel video vedrete (non molto chiaramente, ma se fate caso vicino all'asta della bandiera lo noterete) il comandante takfiro di Nour al-Din al-Zinki Abdullah Jiro, noto anche come Abu al-Khalik.

Mahathir Mohamed fa ‘sterzare’ la Malesia sempre più lontana da Riyadh!

Mahathir Mohamed continua a spingere per separare la Malesia dall’Arabia Saudita.

Anche questo si iscrive nel “cursus disonhorum” di Mohammed bin Salman.

Quando io scrivo o dico qualcosa, come ben sanno i miei lettori affezionati, non lo faccio mai con superficialità.

Le azioni e le scelte nel vivace (ancorché anziano) Premier malese sono troppo mirate e ravvicinate per non essere fasi successive e articolate di una strategia ben precisa.

In provincia di Sweida l'SSNP organizza sedute di addestramento per insegnare alle donne a maneggiare le armi per difendersi dall'ISIS!


Anche con la potente task force mobilitata dalle forze armate siriane e dalle loro milizie ausiliarie ed alleate che sta avanzando nel Badiyeh ad Est di Sweida demolendo quanto resta delle superstiti cellule dell'ISIS la possibilità che attentatori suicidi emergano nuovamente per attaccare la popolazione non é da ignorare, come conferma quanto successo recentemente presso una base dell'SSNP.

giovedì 9 agosto 2018

(Fotonotizia Semiseria) "Con il "Grad" in Tangenziale..."

Per la serie...

In Siria il Reggimento Ranger Navali viene trasformato nel 1. Reggimento Forze Speciali!

La foto che vi presentiamo è stata scattata alla cerimonia di consegna delle insegne che ha sancito la creazione del Primo Reggimento Forze Speciali.

Il Reggimento é stato creato per trasformazione del precedente Reggimento Ranger Navali.

Come molte volte capita in conflitti in cui la componente marittima é praticamente inesistente la Marina Siriana ha fornito migliaia di uomini ad unità di terra.

A Noshahr la Repubblica Islamica conquista l'oro nell'evento "SCUBA" dei Giochi Militari, Russia e Venezuela ex-aequo seconde, Siria sul podio per il bronzo!

Nella località di Noshahr, sul Mar Caspio, si sono tenuti gli eventi subacquei dell'edizione 2018 dei "Giochi Militari".

Ad essi hanno preso parte le rappresentative di otto nazioni.

I giochi prevedevano diverse prove:

  • Percorso a Ostacoli Subaqueo
  • Saldatura Subacquea
  • Salvataggio di Natante Affondato
  • Salvataggio in Spazi Ristretti
  • Recupero di Subacquei Feriti

Centinaia di miliziani di Abyan e Lahj al servizio degli invasori si ritirano dal fronte dopo un "bombardamento amico"!

Torniamo in Yemen, questa volta con una notizia prettamente "bellica".

Come se non fossero bastate le defezioni dei separatisti del Sud, che hanno abbandonato il fronte dopo l'invito del loro leader Hassan Baoum, anche diverse centinaia di combattenti tribali delle regioni di Lahj e Abyan, corrotti dai petrodollari sauditi ed emiratini a farsi mercenari degli invasori avrebbero abbandonato la costa Ovest dello Yemen.

Mohammed bin Salman: l’uomo che ha fatto dello ‘spararsi in un piede’ un’arte!!

Mohammed bin Salman é il vero regnante saudita, considerando che suo padre, senile, non é lucido più a lungo di poche ore al giorno. Probabilmente é il Capo di Stato effettivo più giovane del pianeta ed essendo un monarca assoluto ha un potere senza pari, anche considerando le ricchezze di cui dispone.

Tuttavia, finora, nessuna sua iniziativa politica si é risolta in un successo, anzi, quasi tutte hanno fallito spettacolarmente.

A Sanaa i responsabili dello stupro e dell'assassinio di un ragazzino di 12 anni sono giustiziati in pubblico!

Questa storia é leggermente diversa da quelle che vi presentiamo normalmente dal Paese una volta noto come "Arabia Felix" (che di solito hanno a che fare con l'invasione da parte delle corrotte petromonarchie saudita ed emiratina e con la gagliarda resistenza yemenita).

Tuttavia ci sembra importante e vogliamo segnalarvela.

E' la storia di uno sfortunatissimo ragazzino, che vedete in foto e del quale non conosciamo nemmeno nome e cognome visto che non erano citati nello stringatissimo trafiletto che accompagnava le immagini riportateci da un nostro contatto.

mercoledì 8 agosto 2018

L'Intelligence iraniana sgomina due gruppi terroristici tra Khuzestan e Kurdistan: sequestrate armi e 'quintali di esplosivi'!

Sette Kalashnikov, tre UZI, 17 pistole automatiche, otto granate, munizioni e visori notturni, questo il "cache" di armi che era in possesso di un gruppo terroristico sgominato dagli uomini delle agenzie di sicurezza iraniane, un 'commando' di sei uomini arrestati in Kurdistan dopo aver cercato di attaccare con bombe a mano una stazione di polizia vicino a Saqqez.

La First Lady siriana Asma al-Assad inizia la terapia per un nodulo maligno al seno, fortunatamente individuato nelle primissime fasi!


Questa coppia che vedete raffigurata in foto ha passato gli ultimi sette anni ad affrontare giorno dopo giorno una lotta continua per difendere tutte le famiglie di Siria, minacciate da un piano mostruoso che prevedeva per loro un futuro di tirannia ed oppressione sotto fanatici d'inusitata crudeltà oppure il fato degli esuli e dei profughi.

Ognuno dei due é stato la roccia e il sostegno dell'altro e, insieme, come tutte le coppie benedette dall'amore, si sono sacrificati e hanno dato tutto quel che avevano.

Il Generale Haftar si reca in Niger, ricevuto dal Presidente, per strozzare le rotte del traffico di schiavi!

Cattive notizie per emma bonino e alessandro gassman, presto i loro amati pomodori potrebbero non avere più schiavi africani sottopagati che li raccolgano!

Anche in questo caso l'umanitario risultato non sarà ottenuto da lagnosi filantropi sionisti, da imbecilli armati di buone intenzioni o da ipocriti 'benefattori' di coop e caritas, ma da un Generale, a testimonianza che se si vuole una cosa fatta rapidamente (e spesso anche molto bene) bisogna rivolgersi a un uomo che abbia le stellette sulle spalle!

La Malesia inizia a ‘sganciarsi’ da Riyadh e dalla sua esportazione del wahabismo!

Mettereste una faina a guardia di un pollaio?

Dareste le chiavi della vostra cantina di vini pregiati a Jean-Claude Juncker? (Drunker?)

Lascereste il vostro nipotino in un kindergarten intitolato a Gilles de Rais??

Se la risposta a queste domande é stata sempre "sì", allora siete pronti ad affidarvi al "Centro Salman al-Saoud per la Pace Internazionale" per risolvere i vostri problemi di estremismo islamico!

martedì 7 agosto 2018

Identificato un altro dei macellai del piccolo Abdullah Issa...era uno degli 'umanitari' ELMETTI BIANCHI!

Abdullah Issa era un ragazzino palestinese di Aleppo.

Venne catturato, torturato e ucciso dai terroristi takfiri di Nour al-Din al-Zinki prima che la metropoli del Nord siriano venisse finalmente liberata dalle forze regolari siriane e dai suoi alleati russi, iraniani, irakeni e libanesi.

Avevamo dato la notizia della cattura del suo assassino materiale, ma i suoi carnefici, come mostrano le foto, erano molti.

Adesso abbiamo la prova fotografica che uno di loro facesse pure parte dell'impostura mediatica terror-imperialista nota come ELMETTI BIANCHI.

(ATTENZIONE, IMMAGINE SCIOCCANTE!)

Missile "Zelzal" yemenita piomba sulla base militare di Al-Khobe nel bel mezzo di un'adunata!

Il canale Al-Masirah ha comunicato, riprendendo fonti dell'Esercito Yemenita, che i missilisti di Sanaa hanno colpito con un vettore "Zelzal" (raggio medio 150 Km) una base militare saudita nel distretto di Al-Khobe, nella provincia sudoccidentale di Jizan.

Il missile avrebbe centrato il bersaglio proprio nel momento in cui si teneva un'adunata di truppe e personale (quindi scout e ricognitori yemeniti dovevano aver ben sorvegliato l'obiettivo prima del lancio del missile); ciò avrebbe portato a un bilancio di vittime particolarmente pesante per i Sauditi.

Attentato dell'ISIS a Est di Sweida fa quattro martiri tra i militanti dell'SSNP! Un attentatore preso e linciato!

I quattro militanti che vedete ritratti nella fotocomposizione sono divenuti martiri a Duma, quando 4 takfiri dell'ISIS dotati di giubbotti esplosivi sono entrati in una sede dell'SSNP decisi a farsi esplodere.

Solo tre però ci sono riusciti.

Il quarto attentatore é stato sopraffatto e impossibilitato ad attivare la sua bomba.
Ma, visto che era deciso a morire, i compagni delle vittime (insieme alle quali si sono lamentati anche cinque feriti) hanno ritenuto opportuno accontentarlo.
(ATTENZIONE, IMMAGINE RACCAPRICCIANTE)

L'Armenia invia aiuti umanitari ad Aleppo, un piccolo gesto di riconoscente solidarietà che rafforza l'amicizia tra i due paesi!

Giorni fa il nostro vergognoso e indegno presidente della repubblica sergio mattarella, assassino di civili serbi, è riuscito a non pronunciare la parola 'Genocidio' durante una visita ufficiale in Armenia.

Il Genocidio Armeno, lo ricordiamo, fu il modello per altri genocidi del secolo passato.

In fuga dai massacratori turchi e curdi (all'epoca i curdacci erano 'in buona' coi Turchi e si prestavano a fare il lavoro sporco per loro) gli Armeni trovarono asilo e aiuto in Siria.

La Task Force siriana sta avanzando decisamente nel deserto a Est di Sweida: ISIS in fuga!!

La potente task force siriana messa in campo per ripulire il Badiyeh (deserto) a Est di Sweida dalla presenza di gruppi superstiti dell'ISIS ha iniziato le sue operazioni con bombardamenti di artiglieria, razzi e missili e il sostegno dei cacciabombardieri siriani e russi.

Attualmente le forze siriane stanno avanzando oltre Al-Dayathah e hanno catturato già le colline di Al-Karaa e Deko.

Scontro tra talebani e forze afghane nella Provincia di Faryab, oltre venti tra morti e feriti!

Un nuovo aggiornamento sulla situazione afghana.

Un intenso scontro a fuoco si é sviluppato nella serata di domenica nella zona di Ghormach, Provincia di Faryab (Afghanistan settentrionale), quando un gruppo di terroristi talebani ha cercato di assaltare un posto di blocco delle forze di sicurezza afghane.

La notizia é stata diffusa ieri da TOLOnews.

lunedì 6 agosto 2018

IN ESCLUSIVA vi presentiamo l'Ordine di Battaglia delle forze siriane che hanno inziiato a dare la caccia ai takfiri dell'ISIS ad Est di Sweida!


Una task force dell'Esercito Arabo Siriano e delle sue milizie ausiliarie ed alleate ha iniziato a operare nell'Est della Provincia di Sweida per stanare e distruggere i rimasugli dell'ISIS che poco tempo fa si sono resi responsabili dei terribili attentati contro la comunità drusa della zona.

Qui di seguito diamo al meglio delle nostre conoscenze l'OoB di tale forza:

Dopo gli annunci dell'ambasciatore e dell'attaché militare cinese in Siria, PLA e SAA fotografati insieme ai giochi militari di Alabino!

La si potrebbe chiamare una "coincidenza".

Ma nel mondo globalizzato dalla Rete, dalle comunicazioni istantanee via streaming, dai social network, è CREDIBILE che il fatto che inizi a circolare una foto di gruppo (scattata ai giochi militari di Alabino) che ritrae militari dell'Esercito Arabo Siriano (SAA) e dell'Armata di Liberazione Popolare (PLA) a poche ore dalle dichiarazioni dell'ambasciatore cinese in Siria e dalle puntualizzazioni dell'attaché militare a Damasco sia SOLO un 'caso'?

Offensiva nella regione di Al-Durahyimi distrugge 10 veicoli ed elimina 150 soldati invasori, mentre gli Yemeniti del Sud si ritirano o si arrendono!!

La guerra in Yemen potrebbe essere a un punto di svolta.
Ansiosi di vendicare le dozzine di vittime del recente massacro compiuto a Hodeidah dai jet della coalizione saudi-emiratina i combattenti dell'Esercito di Sanaa e della milizia dei Comitati Popolari hanno scatenato un contrattacco nella regione di Al-Durahyimi proprio nel momento in cui centinaia se non migliaia di Yemeniti del Sud, fino a ieri burattini degli UAE, abbandonavano le loro posizioni obbedendo all' "ukase" lanciato dal loro leader separatista, Hassan Baoum.

"Un po' per uno...fa male a tutti e due!" dopo quelle di Nour al-Din al-Zinki l'artiglieria siriana bombarda ANCHE le posizioni di Al Nusra!

Poche ore dopo aver livellato a colpi di obice e lanciarazzi multipli le posizioni del gruppo takfiro Nour al-Din al-Zinki attorno a Kafr Dar (secondo le accuse dei takfiri bombardati, grazie a "soffiate" ricevute dai loro rivali, i wahabiti di Al Nusra) gli artiglieri siriani hanno deciso di non fare "figli e figliastri" e di spianare coi loro colpi anche numerose basi e installazioni dell'altro gruppo terrorista.

Talebani attaccano avamposti delle forze afghane nella Provincia di Paktia, ma sono respinti con perdite!

Un nuovo post 'afghano' per venire incontro al crescente interesse che riscontro nei dati di lettura per le notizie da questo teatro.

Militanti talebani hanno subito ingenti perdite nel tentativo di attaccare gli avamposti delle forze di sicurezza afghane nella provincia sudorientale di Paktia, precisamente nella regione di Laja Mangal.

domenica 5 agosto 2018

La DISINFORMAZIONE IMPERIALISTA é una GUERRA CONTRO LE VOSTRE MENTI! DIFENDETEVI con PALAESTINA FELIX!!

Ormai l'offensiva dei media mainstream imperialisti anglo-americano-sionisti contro le fonti di informazione alternativa é diventata un fuoco di fila.

Pochi giorni fa cialtroni giornalari italioti dicevano come se fosse un'accusa disonorevole che il Consigliere Anziano della RAI Marcello Foa "non poteva diventare Presidente" perché "rilasciava interviste a RT, la propaganda di Putin"...perché, la Stampa, la Repubblica, la7...sono forse qualcosa di diverso dalla PROPAGANDA DI TEL AVIV?

Le dichiarazioni dell'ambasciatore cinese in Siria hanno incendiato la fantasia dei giornalisti, Wong Roy Chang, attaché militare, fa da 'pompiere'!

La dichiarazione dell'ambasciatore cinese in Siria, Qi Qianjin, riguardo all'intenzione di Beijing di "cooperare" con le forze siriane nella campagna per la liberazione di Idlib (che voi avete avuto il piacere di leggere in largo anticipo su queste pagine) ha tenuto banco per tutta la giornata di oggi su siti, blog, testate di politica internazionale e di difesa e settore militare.

Insomma, siamo di nuovo al "che se move la Cina" e all' "arrivano i Cinesi".

Siccome PALAESTINA FELIX é una testata seria, noi avevamo già avvertito di non aspettarsi di vedere il PLA arrivare in forze in Siria, ma perché tutti capiscano bene, ci ha pensato l'attaché militare cinese a Damasco, Wong Roy Chang, a ribadire il concetto.

Scienziato siriano del centro di ricerca di Masyaf assassinato dal codardo regime ebraico!

Israhell é una sanguisuga, uno stato parassita.

Il regime illegale dell'occupazione ebraica della Palestina non crea nulla, non produce nulla.
Esso si regge solamente grazie ai denari grassati dalle lobby sioniste ai cittadini statunitensi ed europei (specialmente tedeschi).

Di recente il Congresso Usa ha varato una legge con cui si aumentano a 3 miliardi e 800 milioni di $ gli "aiuti" Usa al regime di Sion; in precedenza erano "solo" tre miliardi di dollari all'anno.

I miliziani sciiti afghani della Firqa Fatamiyoun sminano e mettono in sicurezza i dintorni di Deir Ezzour!

Chi diffonde la propaganda imperialista riguardo al generoso contributo dei volontari dell'Asse della Resistenza, oltre a essere mendace é anche profondamente malvagio.
Perché nel contributo iraniano, libanese, pachistano, afghano alla lotta anti-terroristica della Siria vi é il seme di un futuro Medio Oriente pacifico, solidale, prospero e sviluppato.

Guardate queste foto.
Sono state scattate dalla divisione media della Firqa Fatamiyoun, la milizia degli sciiti Hazara afghani che è andata in Siria a combattere l'ISIS e le altre bande e fazioni takfire al soldo di Riyadh, Washington e Tel Aviv.

Il leader dei separatisti yemeniti del Sud, Hassan Baoum, ordina ai suoi uomini di abbandonare ogni collaborazione con gli occupanti sauditi ed emiratini!

Esisteva, una volta, lo Yemen del Sud.
Un Paese che aveva molte cose positive, prime tra tutte quelle di essere Socialista e alleato dell'URSS.
Poi quando a causa del traditore Gorbachev essa si disintegrò gli imperialisti cercarono di assorbire lo Yemen del Sud come la DDR venne annessa alla Germania Ovest...al contrario dei Tedeschi dell'Est gli Yemeniti del Sud tentarono di resistere con le armi ma vennero sconfitti.
Questo per la storia.

Esiste un movimento separatista dello Yemen del Sud, il quale però ha fatto l'enorme errore di diventare un burattino degli UAE che lo hanno usato come riserva di collaborazionisti e come 'contrappeso' all'influenza saudita nella loro occupazione dell'ex-Arabia Felix.

Nour al-Din al-Zinki denuncia: "Al Nusra ha rivelato ai Siriani la posizione delle nostre forze per farci bombardare!"

Ormai il livello di animosità tra certe fazioni takfire nella Provincia di Idlib é salito a livelli tali da convincerne alcune a 'filtrare' informazioni sui loro rivali addirittura alle forze siriane per permettere loro di colpirle e infliggergli danni?

A sentire i comunicati dei takfiri di Nour al-Din al-Zinki, sembrerebbe di sì.

L’attentato a Maduro rende EVIDENTE il complotto imperialista contro il Venezuela!


Non é possibile essere anti-imperialisti senza essere convinti e appassionati sostenitori del Venezuela di Chavez e di Maduro e del Socialismo Bolivariano.

Mi ricordo benissimo del febbraio 1989, quando migliaia di persone, portate ALLA FAME dal 'paquete' liberista di Carlos Perez (ovviamente approvato dai vampiri del Fondo Monetario) vennero uccise, massacrate dagli squadroni della morte formati dai venezuelani ricchi per aver cercato di dare l'assalto ai quartieri 'bene' di Caracas o per aver saccheggiato negozi e grandi magazzini.

Da quei giorni di sangue e morte nacque il movimento chavista bolivariano che trasformò un paese abbrutito dalla miseria e dalla diseguaglianza in un faro per tutti i popoli dell'America Latina e del mondo intero.