giovedì 4 novembre 2021

Il Generale Hossein Salami della Guardia Rivoluzionaria commenta lo sventato atto piratesco americano nel Mar d'Oman!

 

Il capo del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica (IRGC) afferma che gli Stati Uniti sono abituati a subire sconfitte dopo sconfitte dall'Iran, ma devono ancora imparare una lezione, un giorno dopo che la forza militare d'élite ha rilasciato i dettagli di una recente operazione antipirateria che ha sventato un tentativo degli Stati Uniti di rubare petrolio iraniano in alto mare.

Il maggiore generale Hossein Salami ha pronunciato le osservazioni in un discorso a una cerimonia in occasione del 42° anniversario dell'acquisizione da parte degli studenti iraniani dell'ambasciata statunitense a Teheran, conosciuta anche come la "tana dello spionaggio".

mercoledì 3 novembre 2021

La Marina della Guardia Rivoluzionaria iraniana umilia ancora una volta i pirati a stelle e strisce!


Nuovo colpo mortale inferto dall'Iran al sempre più declinante 'prestigio' delle forze armate USA; dopo la cattura dei 'Navy Seals' risalente (vedi foto) al principio del 2016.

Le forze navali del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica iraniana (IRGC) sono riuscite a contrastare un tentativo degli Stati Uniti di impadronirsi di una gigantesca petroliera nello strategico Mar dell'Oman e a spostare la nave nelle acque territoriali iraniane.

Forze americane hanno sequestrato la petroliera iraniana carica di greggio nel Mare dell'Oman, che collega il Mar Arabico con lo Stretto di Hormuz, e intendevano scaricarne il contenuto su un'altra petroliera e dirigerla verso una destinazione sconosciuta.