sabato 4 agosto 2018

Dopo la vittoria, l'orrore: scoperta fossa comune in Provincia di Daraa coi resti di 50 soldati siriani!

I resti di 51 soldati del 138esima Brigata dell'Esercito Arabo Siriano, trucidati dai terroristi takfiri nel 2013, sono stati ritrovati e pietosamente recuperati da una sepoltura comune.

Sono stati gli stessi abitanti della zona, nella Provincia di Daraa, a guidare i militari al luogo del seppellimento.

Hezbollah esprime riprovazione per l'orrenda strage di Hodeidah, solidarizza col popolo dello Yemen e la sua lotta!

“L’attacco degli aggressori sauditi e americani rivela la involuzione morale ed i crimini commessi dalla coalizione e la sua pesante sconfitta”, si legge nella dichiarazione. La brutale atrocità degli attaccanti sauditi e americani ha sconcertato il mondo”.

Con queste parole i rappresentanti di Hezbollah (che non ha mai fatto mistero della propria solidarietà con lo Yemen, come solamente logico da parte di un movimento di Resistenza Nazionale) hanno condannato l'orribile strage compiuta a Hodeidah dai piloti sauditi, che prima hanno bombardato l'affollatissimo mercato del pesce e dopo, quando feriti e parenti affollavano l'Ospedale Al-Thawra, hanno colpito anche la struttura sanitaria.

La scomparsa degli "amichevoli tagliagole" burattini di israhell costringe Tel Aviv a chiudere la clinica che aveva costruito per loro nel Golan Occupato!

Nel 2013 PALAESTINA FELIX era stato il primo outlet giornalistico italiano a diffondere la notizia che sul Golan Siriano, illegalmente occupato dal regime ebraico, i codardi di 'tsahal' avevano costruito una clinica per curare i loro terroristi preferiti, i tagliagole takfiri che attraversavano indisturbati il "confine più tranquillo del mondo".

Adesso siamo molto soddisfatti nel comunicare che la clinica sionista ha smesso per sempre di funzionare.

Del resto, con la scomparsa dei suoi 'pazienti', i turni sarebbero stati molto noiosi per il suo personale.

In Afghanistan le forze speciali locali conquistano una "prigione illegale" gestita dai Talebani, liberano 61 persone e fanno alcuni prigionieri!

Il tentativo di tenere il mio sempre più numeroso ed affezionato pubblico al corrente della situazione afghana (come esplicitamente richiesto da alcuni lettori) mi mette in condizione di notare particolari che altrimenti mi sarebbero sfuggiti e ritengo che non sia un'impresa oziosa informare di ciò anche chi mi segue.

Il mio contatto ed amico Roman R. Talanov una volta ha osservato che le forze speciali americane (e quelle dei paesi sotto influenza Usa) tendono sempre più ad assomigliare a un branco di cosplayer appassionati di 'softair', coi loro aggeggi 'tacticool' e più ottiche, camere, intensificatori d'immagine e altri 'gizmo' tecnologici della vetrina di un negozio di fotografia attorno a Natale, quando alle forze speciali sovietiche bastavano e avanzavano una tunica "Gorka" e un AKM più o meno silenziato.

Guardate la foto di apertura, essa ritrae un'unità delle Forze Speciali Afghane fotografata pochi mesi fa.

Comunque, il Btg. 7 delle Forze Speciali di Kabul, operando nel Distretto di Kajaki, Provincia di Helmand, é riuscito a conquistare una "prigione illegale" dei terroristi talebani, liberarne i prigionieri e catturare alcuni dei loro carcerieri.

venerdì 3 agosto 2018

L'ambasciatore cinese in Siria dichiara: "La Repubblica Popolare collaborerà con Damasco per la riconquista della Provincia di Idlib!"

Qi Qianjin, ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Siria, di cui abbiamo già seguito in passato le intense attività a Damasco ha dichiarato pubblicamente che il suo Paese é "molto ansioso" di cooperare con la Repubblica Araba Siriana per la riconquista della Provincia di Idlib.

Tale 'ansia' di cooperazione dovrebbe trovare motivo nella cospicua presenza di uiguri dello Xinjiang nelle fila dei terroristi takfiri, che Beijing sarebbe ansiosa di eliminare o di catturare per evitare che possano tornare in patria a diffondere l'estremismo islamista 'atlantico'.

SPUTTANATO! Eliot Higgins 'blogger' disinformatore e russofobo trovato collegato ad ambienti atlantici e dei servizi segreti UK!

Eliot Higgins é un agente provocatore e produttore di fake news professionale, legato a doppio filo ad ambienti atlantici e sionisit.

Inglese, espone quella particolare forma di russofobia piccolo-borghese, isterica e tipicamente britannica.

Attacco aereo saudita contro la città di Hodeidah fa almeno 50 morti e 100 feriti!

Come fa un bombardamento aereo dei Sauditi a fare 150 tra morti e feriti, considerando che degli organtutang addestrati sarebbero piloti migliori dei regnicoli di Re Saoud?

Ok, a sganciare bombe a frammentazione e napalm su obiettivi civili ci vuole molta poca abilità, infinitamente meno di quella che sarebbe necessaria per centrare un obiettivo militarmente rilevante, ma il numero di vittime della recente strage ad Hodeidah è comunque notevole: come é stato possibile raggiungerlo?

I 'Top Gun' di Riyadh hanno usato un metodo molto semplice per raggiungerlo; ecco come:

Cinque volte in una settimana! Jet russi costretti ad alzarsi in volo dalle continue provocazioni NATO!!

Intercettori dell'Aviazione delle Forze Aerospaziali Russe si sono levati in volo per la quinta volta nel corso della settimana appena trascorsa per monitorare da vicino apparecchi militari NATO che si erano avvicinati minacciosamente al confine aereo della Federazione.

In Afghanistan i burattini Usa più vecchi e affidabili si scatenano contro quelli più recenti e che hanno già fallito nel loro compito: é "Talebani contro ISIS"!

L'ISIS in Irak é stato distrutto.

In Siria, manca pochissimo allo stesso risultato.

Lo scopo dell'ISIS, lo sappiamo benissimo, era quello di attaccare l'Iran da Ovest e da Est contemporaneamente.

Il Generale Abbas della 12esima Brigata (5a Divisione) siriana decorato dai suoi colleghi russi!

Nel mio articolo precedente (composto su richiesta di un gentile e curioso lettore), parlando della consistenza numerica delle forze armate siriane attuali ho menzionato il fatto che le divisioni dell'Esercito Arabo Siriano al di fuori di certe formazioni molto selezionate non esistono praticamente più come 'grandi unità complesse' ma piuttosto come una o più forze di combattimento autonome 'compattate' all'interno di una o più delle loro brigate originarie.

giovedì 2 agosto 2018

Autobomba distrugge la ex-banca centrale di Idlib: forse l' "alleanza" nel Pianeta delle Scimmie non sta andando 'benissimo'!

Nella città di Idlib, che per ora rimane ancora occupata dai terroristi takfiri di Al Nusra ed altre fazioni, un'autobomba molto potente é detonata nei pressi dell'edificio della ex-Banca Centrale, nella parte Est dell'abitato.

La Banca era stata trasformata in una base di Al Nusra.

Apparentemente venti persone sono morte; purtroppo non tutte appartenenti al gruppo wahabita, ma anche alcuni passanti. Inoltre si lamenterebbero parecchi feriti.

Questo dimostra che la "alleanza" tra cinque diversi gruppi takfiri dichiarata giorni fa probabilmente non é accettata da tutti i comandanti.

Inoltre, lungo la strada che collega Maarat Numan a Kafr Nubl, un comandante terrorista detto Abu al-Bara Hamawi sarebbe rimasto ucciso in un agguato.

Duello di razzi, mortai e artiglierie ad Ovest della periferia di Aleppo!

I terroristi schierati nella sottile striscia di terreno della parte occidentale della Provincia di Aleppo che ancora resta loro in mano avevano lanciato granate di mortaio e qualche razzo improvvisato contro Hmdaniyeh e i condominii della Zona Residenziale 1070, che i nostri lettori più fedeli ricorderanno teatro di epiche battaglie e di scontri nell'autunno di due anni fa.

Sull' "Accordo del Secolo" Re Salman non é "d'accordo"! Il suo figliolo Mohammed progetta di interdirlo??

Recentemente Re Salman d'Arabia Saudita ha ricevuto a Riyadh il vecchio satrapetto Mahmud 'abu mazen' Abbas.
Deve essergli costato non poco, visto che é ormai noto che il vetusto sovrano non riesce a rimanere lucido e presente più di poche ore al giorno.
Ma intrattenendosi con l'ospite Salman ha fatto delle affermazioni che sono risultate a dir poco inattese.

Infatti ha ribadito la 'vicinanza' dei Sauditi coi Palestinesi (vabbé) e ha detto che è pronto ad "accettare tutto quel che voi accetterete e rifiutare tutto quel che rifiuterete", ribadendo poi, poco dopo che "ogni accordo che non riconosca Gerusalemme come capitale palestinese e non garantisca il Diritto al Ritorno" non verrà sostenuto dal suo Governo.

E qua casca l'asino, anzi, il cammello.

Ayyyy Carramba! La Spagna costruirà per i Sauditi cinque corvette...più bersagli per i missili yemeniti!

Cinque "buques" (nella fattispecie, corvette classe Avante 2200) saranno costruite dalla spagnola 'Navantia' per i Sauditi, notoriamente incapaci di mettere insieme alcunché, data la totale assenza nel loro paese di una classe imprenditrice o anche solo lavoratrice (a parte i principi multimilionari la maggior parte dei cittadini sauditi vivacchia con mal retribuite sinecure nel 'settore pubblico', mentre tutti i lavori produttivi vengono svolti da specialisti stranieri o da lavoratori immigrati tenuti in stato di semi-schiavitù).

In Libano sono in pieno svolgimento le attività dei campi giovanili estivi dell'SSNP!

Tante volte su pagine e post di questo sito abbiamo parlato dell'SSNP.

Sempre in termini elogiativi, perché é molto grande l'ammirazione e l'apprezzamento che porto nel mio cuore per questa forza politica.

Recentemente abbiamo commemorato il sacrificio di uno dei suoi martiri più famosi, Ali Ghazi Taleb.

mercoledì 1 agosto 2018

4100 profughi siriani sono tornati dal Libano nelle ultime due settimane!

E' di nuovo il caso di dire WELCOME (ex-)REFUGEES!

Dal 18 luglio ad oggi ben 4174 Siriani che si erano rifugiati in Libano sono tornati in patria.
La maggior parte degli ex-profughi  (circa 3000 persone) ha lasciato il Paese dei Cedri attraverso il punto di confine di Zemrani, sotto la supervisione delle autorità di Beirut e di Damasco, coadiuvate dal Centro per il Rientro dei Rifugiati, creato dalle forze russe.

Due anni di lotte, due anni di vittorie! Il confronto delle mappe dal 2016 a oggi mostra i frutti del sacrificio di migliaia di Siriani e alleati!

Nel 2016 l'attenzione internazionale era concentrata su Aleppo, che era stata liberata dopo una durissima battaglia e su Palmyra che era tornata in mano all'ISIS con un improvviso colpo di mano.

Eppure, si stavano preparando le fondamenta per il ribaltamento della situazione anche nel Sud del paese.

I Curdi restituiscono ai Siriani l'Ospedale Generale di Tabqa; trattative in corso per altri ritiri e passaggi d'autorità!

Resisi conto che gli Americani non si immoleranno certo per il loro zozzo 'rojava' e che il Governo siriano é perfettamente in grado sia di schiacciarli militarmente che di suscitare contro di loro una persistente campagna di guerriglia, i 'curdacci' (come 'affettuosamente' li chiama il vostro pacato caporedattore) sono venuti a miti consigli, accettando di riconsegnare alla legittima autorità di Damasco tutto il territorio che avevano 'arraffato'.

L'Ospedale Generale di Tabqa, tanto per cominciare, é già tornato sotto il controllo governativo.

La nave da sbarco "Orsk" attraversa il Bosforo diretta a Tartous con un nuovo carico di materiale militare per la riconquista di Idlib!

La nave da sbarco classe Alligator RSF 148 "Orsk" é stata individuata mentre attraversava il Bosforo per passare dal Mar Nero al Mediterraneo, sull'usuale rotta Crimea-Siria per scaricare un'altra spedizione di materiale militare al porto di Tartous.

E' dal 2012 che, incessantemente, le navi della flotta russa trasportano aiuti militari per la Siria.

Notte di fuoco per i wahabiti di Al Nusra nella zona di Al-Saraf! L'Esercito Siriano bombarda e distrugge venti loro avamposti!

Unità dell'Esercito Arabo Siriano, utilizzando tutte le bocche da fuoco loro disponibili (artiglierie a tubo, lanciarazzi multipli, mortai e razzi da battaglia) hanno martellato con un intenso bombardamento notturno le postazioni di Al Nusra vicino al confine con la Turchia, sparando dalla Provincia di Latakia.

Le officine russe Kurganmashzavod stanno costruendo 300 blindati BMP-3 per l'Esercito Irakeno!

Dopo avere confermato che l'Esercito Irakeno aveva ricevuto i primi 19 BMP-3 facenti parte di un consistente ordine, adesso PALAESTINA FELIX è in grado di comunicare al proprio pubblico che in questo stesso momento le fabbriche della Kurganmashzavod russa stanno costruendo altri 300 blindati dello stesso modello per le forze di Bagdad.

martedì 31 luglio 2018

Cinquantatré giorni fa questo 'genio strategico' prevedeva la DISTRUZIONE DELL'ESERCITO SIRIANO nella battaglia per Daraa!

Non c'é altro da dire.

UN GENIO STRATEGICO!

Traduzione:

LE FORZE SIRIANE HANNO LIBERATO BEIT ARAH E KUWAYAH, DISTRUGGENDO QUEL CHE RESTAVA DELL'ISIS!

"Quando finiranno di ripulire la sacca dell'ISIS?"

"Tra martedì e giovedì".

Te lo ricordi, caro allievo Padawan?

(lui sa chi é).

Sembra che ancora una volta PALAESTINA FELIX ci abbia visto giusto, addirittura l'Esercito Siriano e le sue forze ausiliarie hanno completato la 'disinfestazione' dell'ultima sacca dell'ISIS nel Sud-Ovest del paese nel primo giorno della 'forchetta' che avevo indicato parlando col mio giovane interlocutore!

33 anni fa Ali Ghazi Taleb si immolava per l'SSNP, per il Libano e per la Grande Siria colpendo il nemico sionista invasore!

31 luglio 1985.

Castello di Beaufort, Libano sudorientale.

Alla guida di una Mercedes trasformata in bomba da 200 Kg di esplosivo il coraggiosissimo Ali Ghazi Taleb si lanciava contro gli invasori sionisti che da tre anni occupavano parte del paese, uccidendone 25 tra cui un capitano.

Egli entrava così nel pantheon degli eroi martiri dell'SSNP; a pochi mesi dal sacrificio di Sana Mhaydhli, la "Sposa del Sud".

"E la rana chiese allo scorpione: 'Perché lo hai fatto'?" Lo stragista del concerto di Manchester era stato SALVATO dalla Marina Inglese!

Una lezione di vita a tutti gli "accoglioni" che vorrebbero trasformare l'Italia in un suq di clandestini che "scappano dalla guerra".

Salman Abedi, diciannovenne nel 2014, scappava dalla Libia.

Venne raccolto dalla nave da guerra "Enterprise" della Marina di Sua Maestà.

TUTTO IL CONFINE COL GOLAN OCCUPATO E' ORMAI LIBERO!!

Abidin, Maariyah, Shajarah sono state liberate in un'avanzata fulminea che é coincisa con il totale sfondamento delle difese takfire  anche sul versante Ovest, dove l'intero confine col Golan Occupato dai sionisti é tornato sotto il controllo siriano.

lunedì 30 luglio 2018

Approssimativamente quanti soldati restano all'Esercito Arabo Siriano? E quanti alle forze alleate e ausiliarie?

Spesso sottolineo la necessità e l’utilità del feedback dei lettori per dare alle mie piattaforme-web più potere attrattivo e informativo.

Nafiyeh liberata, le forze siriane stanno ora attaccanto Shajarah da Nord e da Est!!

Unità di lanciarazzi pesanti e di razzi da battaglia sono state mobilitate nelle ultime ore insieme a ulteriori rinforzi per rendere ancora più rapido il processo di liberazione dell'ultimo bastione dell'ISIS nel Sud-Ovest della Siria.

Nella giornata di ieri é stata liberata la cittadina di Nafiyeh e proprio in questo momento tutte le bocche da fuoco disponibili in raggio utile stanno sostenendo il duplice attacco che interessa il centro abitato di Shajarah.

Claude Attieh (Università di Beirut):"L'SSNP ha affrontato i nemici sionisti e takfiri con forza, dedizione e fede!"

Parlando nel corso di un evento pubblico il compagno Dr. Claude Attieh, titolare di cattedra presso l'Istituto di Scienze Sociali (Branca III) dell'Università Libanese di Beirut, ha espresso le proprie considerazioni sulle sfide affrontate in questi ultimi anni dal Partito Socialista della Nazione Siriana.

Ecco un breve estratto del suo discorso che secondo noi meglio incapsula e sintetizza le sue considerazioni:

Ai Giochi Militari in corso in Russia la squadra siriana stupisce giudici e spettatori con una spettacolare performance nel 'tank biathlon'!

Abbiamo già menzionato in un articolo precedente i "giochi militari" che si stanno tenendo in Russia; una grande e preziosa occasione di cementare solidarietà e cameratismo tra le forze armate di paesi geograficamente o geopoliticamente vicini.

Adesso siamo orgogliosi di comunicare ai nostri lettori che la squadra dei carristi siriani ha compiuto un'impresa riuscendo a fornire una prestazione di livello mondiale nel "tank biathlon".

Perché ci portano allo scontro con il mondo arabo - Don Curzio Nitoglia





Oggi è il mio compleanno, quindi come primo post vi propongo questo video.



Non sono ESATTAMENTE d'accordo con tutto, però é molto interessante e inoltre penso che capirete abbastanza rapidamente quali sono i punti "salienti".




domenica 29 luglio 2018

Ormai la sacca dell'ISIS nell'angolo sudoccidentale della Siria é larga meno di 80 Km quadrati!

Meno di cento Km quadrati.

Questo resta del "dominio" che l'ISIS voleva imporre alla Siria, seguendo i desiderata di Washington e Tel Aviv che volevano balcanizzare e disgregare tutti gli stati nazionali circostanti il fittizio regime di 'israhell'.

Invece ora quanto resta del sedicente 'califfato' sta per venire spazzato via dalle armi siriane aiutate da quelle degli alleati russi, iraniani, libanesi, iracheni, afghani e pachistani.

Nonostante la 'tregua' inter-takfira il Pianeta delle Scimmie rimane un posto pericoloso! Comandante terrorista ucciso coi suoi sgherri!

Nonostante la 'tregua' di cui abbiamo appena finito di parlare, un importante leader del "Fronte di Liberazione Siriano" di nome Hussein Jamal, é stato assassinato coi suoi tirapiedi in un agguato avvenuto in piena Maarat al Numan, a circa 30 Km a Sud di Idlib.

E' "Scoppiata la Pace" sul 'pianeta delle scimmie'! Cinque gruppi takfiri "si uniscono" per contrastare la prossima offensiva siriana!

Dopo anni passati a spararsi e farsi saltare in aria gli uni con gli altri sembra proprio che i timori per l'inizio di una prossima, decisiva offensiva contro la loro 'sacca' di Idlib (che come ben saprete ho denominato "Pianeta delle Scimmie") abbiano persuaso i capi di cinque organizzazioni takfire dell'area (Al Nusra, Jaysh Islam, FSA, 'Fronte di Liberazione Nazionale' e 'Fronte di Liberazione della Siria') di seppellire l'ascia della guerra interna e dichiarare una 'alleanza', contro l'incombente minaccia.

 I cinque gruppi si sarebbero uniti sotto la "sigla-ombrello" di 'Esercito della Vittoria'.

Raid yemenita nella Provincia saudita di Jizan si conclude con quattro militari di Riyadh uccisi, due catturati!

In tutto il periodo in cui ci siamo sforzati di 'coprire' la lotta patriottica dello Yemen contro l'arroganza degli aggressori sauditi ed emiratini abbiamo sempre dato particolare importanza a segnalare al cortese pubblico dei nostri lettori come essa non consti solo della campagna di rappresaglie missilistiche (e ora anche di droni) ma sia anche una guerra 'di terra' che non coinvolge soltanto i pur iconici e valorosi Houthi di Ansarullah; il legittimo Governo Yemenita ha a sua disposizione forze regolari, che sono per l'appunto le protagoniste del fatto che andiamo a narrarvi.

L'Esercito Siriano inizia a spostare forze e unità sul confine tra Idlib e Latakia!


Un lungo convoglio di veicoli militari e di trasporto truppe, accompagnato da un considerevole volume di equipaggiamenti, é stato inviato dai Comandi Siriani dal Sud del Paese, dove ormai le forze takfire sono state quasi del tutto disgregate, verso il Nord del Governatorato di Latakia.

L'Esercito Arabo Siriano si sta preparando per la riconquista della Piana di Al-Ghaab e del massiccio di Jebel al-Akrad, al confinte tra le Province di Latakia e idlib. Idlib é l'ultima zona della Siria ancora occupata da ingenti forze takfire.