sabato 10 agosto 2019

La Repubblica Islamica perfeziona ulteriormente la propria rete di difesa aerea col nuovo radar "Falaq"!

Un sistema radar avanzato recentemente revisionato è stato presentato sabato e consegnato all'unità di difesa aerea dell'esercito iraniano.
Il sistema radar "Falaq" è stato svelato in una cerimonia alla presenza del comandante del generale di brigata Khatam al-Anbiya dell'esercito iraniano Alireza Sabahi Fard a Teheran questa mattina.

Il sistema di classe gamma è in grado di rilevare diversi missili da crociera e balistici nonché aerei stealth a una distanza di 400 km.

Le operazioni di revisione di Falaq hanno richiesto 2.300 ore / uomo di lavoro.

Il generale Sabahi Fard aveva sottolineato a luglio che il sistema radar integrato sviluppato dall'Iran era in grado di rilevare e intercettare diversi tipi di aerei 'invisibili' e aerei da combattimento statunitensi e sionisti.

La Nanotecnologia Iraniana in forte espansione, aggiungerà 800 nuovi prodotti nei prossimi due anni!


Il Direttore del Consiglio per l'Innovazione delle Nanotecnologie Iraniane (INIC) ha annunciato piani per aumentare il numero di prodotti iraniani potenziati dalle nanotecnologie fino alla considerevole cifra di 1.400 nei prossimi due anni.

Parlando con il corrispondente dell'agenzia di stampa Mehr sabato, Saeid Sarkar, capo del Consiglio per l'Innovazione delle Nanotecnologie iraniane (INIC), ha affermato che fino a 250 prodotti potenziati con le nanotecnologie arriveranno sul mercato quest'anno, aggiungendo che “nelle nanotecnologie raggiungeremo sicuramente il punto in cui sia la nostra produzione che le nostre esportazioni vedranno un notevole aumento ".

venerdì 9 agosto 2019

Iran-UAE: rapporti commerciali in piena espansione, obiettivo Expo 2020!

Il 'riposizionamento' emiratino nei confronti dell'Iran é tanto veloce quanto repentino e dimostra la bontà delle analisi del vostro umile e modesto Caporedattore, che sarà un cretino (certificato) ma ha a disposizione informazioni di prima mano direttamente dal Medio Oriente.

Il Presidente della Camera di commercio congiunta dell'Iran e degli Emirati Arabi Uniti (UAE) afferma che le relazioni commerciali tra i due vicini stanno migliorando, anche se aggiungendo c'è ancora molta strada da fare per ristabilire i legami.

Farshid Farzanegan, Presidente della Camera di Commercio congiunta Iran-Emirati Arabi Uniti, ha dichiarato mercoledì che "nella situazione attuale, le relazioni economiche e politiche stanno migliorando".

Farzanegan ha descritto la pace e la sicurezza nella regione come fattori critici per lo sviluppo economico, aggiungendo che anche gli Emirati Arabi Uniti sanno che i progressi del loro paese dipendono dalla pace nel Golfo Persico. Tensioni nel Golfo Persico rallenterebbero il progresso economico, ha aggiunto.

giovedì 8 agosto 2019

I traditori curdi saranno presto spazzati via da Qamishli!


Le truppe dell'esercito siriano si stanno preparando a scacciare completamente le milizie curde dalla città di Qameshli mentre le tensioni tra le forze governative e i servi degli yankee sono aumentate.

Il giornale in lingua araba al-Watan ha citato le forze di difesa nazionali affiliate all'esercito siriano nella città di Qameshli nella provincia settentrionale di Hasaka, affermando che la NDF ha addestrato completamente oltre 200 miliziani.

Dissero che la misura della milizia NDF aveva lo scopo di scacciare la canaglia curda da Qameshli e prendere il pieno controllo di questa regione.

mercoledì 7 agosto 2019

Mosca-Teheran asse di ferro! Il multipolarismo eurasiatico non può fare a meno della Repubblica Islamica!

L'ambasciatore iraniano in Russia Mehdi Sanei ha incontrato e parlato mercoledì con l'inviato presidenziale russo per il Medio Oriente e l'Africa, il vice ministro degli Esteri Mikhail Bogdanov a Mosca.

 Le due parti hanno conferito riguardo alle situazioni presenti in Libia, Palestina e Libano oltre che sulla questione della pace nella regione del Golfo Persico.

Il funzionario iraniano ha espresso gratitudine per la posizione della Russia contro le sanzioni statunitensi contro l'iraniano FM Mohammad Javad Zarif e per il suo piano di sicurezza proposto per il Golfo.

Il 30 luglio, il concetto russo di sicurezza collettiva nel Golfo Persico è stato distribuito come documento ufficiale approvato dalle Nazioni Unite.

martedì 6 agosto 2019

Il comparto ingegneristico iraniano in grado di esportare 25 mld di $ in servizi tecnici!

L'esplosione dell'economia iraniana é incontenibile; di fronte ad essa i tentativi 'sanzionatori' e 'intimidatori' degli anglo-american-sionisti appaiono come misure ridicole e inefficaci in tutta evidenza.

Il membro del consiglio di amministrazione dell'Associazione degli esportatori di ingegneria e servizi tecnici Farzin Mahdyar ha dichiarato il martedì. che la Repubblica islamica dell'Iran gode di un'elevata capacità di esportare $ 25 miliardi di servizi tecnici e di ingegneria.

Ha fatto le osservazioni durante il suo briefing settimanale con la stampa e ha sottolineato i problemi che affliggono l'esportazione di servizi tecnici e di ingegneria, specialmente in alcuni stati limitrofi e ha aggiunto: “attualmente, i servizi tecnici e di ingegneria in ritardo nel vicino Irak ammontano a $ 1,8 miliardi, il che ha creato gravi danni agli esportatori iraniani di servizi tecnici e di ingegneria finanziariamente ".

domenica 4 agosto 2019

Hamas conta di stringere ulteriormente le sue relazioni con la Repubblica Islamica!

Ousama Hamdan, funzionario d’alto livello di Hamas, ha affermato che la recente visita della delegazione di Hamas a Teheran è stata importante e che stringerà ancora di più le relazioni fraterne con l’Iran.

“La visita della delegazione di Hamas in Iran è arrivata mentre la causa palestinese sta affrontando grandi sfide, in particolare l’Accordo del Secolo ed il tentativo degli Stati Uniti di ridisegnare le mappe regionali”, ha dichiarato Hamdan ai media.