mercoledì 5 novembre 2014

L'Esercito siriano conquista Kabra Farat e Al-Kareem; sedici attacchi aerei a Nord di Idlib!!

Una settimana dopo la conquista dello strategico snodo di Morek l'Esercito Arabo Siriano, con la sua 11esima Divisione Corazzata, ha continuato ad avanzare nella zona al confine tra le Province di Hama e di Idlib, prendendo il controllo di Kabr Farat e di Al Kareem. Secondo una fonte militare combattimenti erano ancora in corso ieri pomeriggio tra la zona a Nord di Al-Kareem e quella ad Est di Al-Taloul.

La cittadina di Khan Sheykoun, vicino ad Al-Kareem, sarebbe ormai completamente dominata dal tiro delle artiglierie siriane che hanno costretto i terroristi takfiri (principalmente aderenti dall'organizzazione del 'Fronte Islamico') a trincerarsi nei loro nascondigli, tarpandone la libertà di movimento.

Fuori dalla città di Idlib, completamente sotto il controllo delle forze governative, si sono registrate sedici incursioni dell'aviazione contro gruppi di terroristi che cercavano di impiantare postazioni di mortai o lanciarazzi per colpire il centro urbano. I bombardamenti si sono concentrati nelle campagne a Nord della città.

2 commenti:

  1. Sarebbe curioso sapere dove Damasco si procura i carburanti per tutta la logistica delle forze armate. Immagino che le raffinerie di Homs siano ferme, non ricevendo il petrolio dal nord-ovest.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Ho letto che Iran abbia fornito uav ai Hamas.
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina