domenica 2 novembre 2014

Wahabiti di Al-Nusra e Takfiri 'moderati' si scannano attorno a Idlib mentre l'Esercito siriano si prepara a eliminare entrambi!

Un'ottima notizia dalla provincia di Idlib; mentre le forze dell'Esercito siriano avanzano da Sud e si riordinano e si rinforzano per un grande 'repulisti' della zona, gruppi di wahabiti di Al-Nusra e di una delle mille formazioni del cosiddetto 'esercito libero' sostenuto da Obama si sono scannati tra di loro a Khan al-Subul e a Jabal al-Zawiya e Deir Sinbel.

Queste piccole località offrivano rifugio a una certa fazione nota come 'Movimento Hazim' che sarebbe stata totalmente distrutta dai filosauditi di Al-Nusra.

Ovviamente tutte le armi americane in mano a questi mercenari sarebbero state confiscate dai takfiri filo-Riyadh. Non che questo possa cambiare il loro fato ultimo, visto che le forze siriane che li spazzeranno via dalla faccia della terra sono già in marcia.

E' bello sapere che azinché affrontare due gruppi al pieno delle forze gli uomini di Assad e i loro alleati dovranno vedersela solo coi malconci superstiti di questa lotta intestina tra assassini.

11 commenti:

  1. Ahahahah ignoranti dementi,già stanno perdendo in più si scannano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che stiano perdendo ciò qualche dubbio...l'isis si sta pericolosamente espandendo nella zona del deserto di homs. Dicevano che a taqba era solo una ritirata ma se anche la T4 deve essere evacuata che si fa? In ogni caso pare che lo scannamento a idlib sia durato poco più di 3 giorni: al nousra ha praticamente conquistato tutti i territori dell'FSA.

      Elimina
    2. Tranquilli una colonna corazzata guidata da Souhail Hassan é già arrivata tra Homs e Palmyra e le sue avanguardie si sono già posizionate intorno al Jebel...i nostri articoli sono sostanziati da fonti credibili, il nostro tono é quello dei patrioti siriani e dei difensori di una delle Nazioni più antiche e nobili della terra...

      Elimina
    3. Ho da contraddire ciò che ha detto anonimo sopra, a est di Homs,nel deserto, l Isis ha lanciato un assalto alle raffinerie e ad un polo industriale conquistandoli momentaneamente,l esercito sapendo che avrebbe subito grandi perdite a combattere subito, ha ceduto terreno per poi riorganizzarsi e contrattaccare riconquistando le postazioni perse. Come se non bastasse ieri nel governatorato di Daraa l esercito ha conquistato un altra città. Puoi anche confrontare il sito "almasdarnews" per accorgerti della situazione a est homs

      Elimina
  2. Signor S. Kahani i suoi articoli sono interessanti, ma un po' trionfalistici. Io penso che ancora USA ed Israele mantengono una superiorità strategica tattica in Medio Oriente. Non mi fraintenda io sono sinceramente contro i media occidentali che disinformano.

    RispondiElimina
  3. Al nousra non è filo saudita, ha preso più che altro armi dal qatar. Vi state confondendo con il fronte islamico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Al-Nusra é filosaudita, l'ISIS é finanziato da Turchia e Qatar.

      Elimina
  4. il Qatar si è preso anche la briga di finanziare in parte quelli di" ahrar al sham"

    RispondiElimina
  5. Bisogna sperare che il sangue dei martiri innocenti siriani si riversi positivamente,e con l'aiuto di Dio,nel cammino della liberazione dell'Europa e dell'Italia dai balordi "dell'Occidente" e delle guerre della menzogna.

    RispondiElimina
  6. mah nn avete ancora capito che L ISIS SIGNIOFICA STATO ISLAMICO INTERNAZIONALE STATUNITENSE...==? l isis è una pedina degli americani che li fanno spostare strategicamente a piacere loro infatti le armi americane sono all isis che è appoggiato dagli sauditi dalla turchia dal quatr tutte nazioni alletate degli stati uniti ,domandatevi il pechè nn attaccano in Israele in turchia in egitto,,perché sono alleati,e inpiu l isis ricordatevi che nasce per far cadere hassad ma siccome per fortuna dietro ci sta putin allora lasiri nn cadra' mai,,nn guardate che l aerei americani bombardano postazionui dell isis, infatti li bombardano solo in siria e soprattutto le raffinerie e giacimenti per mettere in ginocchio la siria imparateee a morte americani e israeliani so la rovina del mondo insieme egli inglesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cit. " mah nn avete ancora capito che L ISIS SIGNIOFICA STATO ISLAMICO INTERNAZIONALE STATUNITENSE...==? l isis è una pedina degli americani che li fanno spostare strategicamente a piacere loro infatti le armi americane sono all isis che è appoggiato dagli sauditi dalla turchia dal quatr tutte nazioni alletate degli stati uniti ,domandatevi il pechè nn attaccano in Israele in turchia in egitto"
      Sono d'accordo con te in quasi tutto...non mi sembra, però, che l'Egitto abbia interesse ad armare o allearsi con i terroristi, in quanto li stanno combattendo in patria (vedi i "fratelli mussulmani" etc.) -
      saluti

      Elimina