giovedì 22 gennaio 2015

COLOSSALE VITTORIA delle forze irakene impegnate contro l'ISIS, centinaia di terroristi eliminati! Molte località liberate!!

In uno degli sviluppi decisamente più importanti delle vicende belliche irakene dal successo dell'Operazione Ashoura, capolavoro tattico del Generale iraniano Qassem Soleimani, la 59esima Brigata delle Forze di Sicurezza interna, aiutata da distaccamenti delle Brigate Badr e dell'organizzazione Kataib Hezbollah ha spazzato via una serie di basi e covi terroristi dell'ISIS tra il Tigri e la parte Nordorientale del paese eliminando una consistente parte delle forze che i takfiri del cosiddetto 'califfato' avrebbero potuto impiegare per una nuova controffensiva. In questo video si nota come la recente consegna di dozzine e dozzine di jeep lanciarazzi di fabbricazione iraniana sia risultata fondamentale per dare la supremazia di fuoco necessaria a martellare le posizioni terroriste prima dell'assalto decisivo.

Le località di Al Mas’oud, Halasba Nord e Madrasat Albu Asl sono state liberate, mentre scontri continuano vicino alla piccola città di Sabaa al-Bour.

Inoltre nella provincia occidentale dell'Anbar le località di Karma, Al-Nukhayb e Sakkara sono state liberate dalla presenza dell'ISIS/Daash, forze irakene starebbero sgombrando da ostacoli e mine l'autostrada Irak-Giordania, avendo già raggiunto e presidiato il Chilometro 60, 80 e 120 dell'importante arteria di comunicazione.

1 commento: