domenica 20 settembre 2015

Al-Nusra ed Ahrar Sham devastati intorno a Fouaa e Kafraya dalle nuove armi di precisione portate dai Russi!

"Guardacaso" pochi giorni dopo l'approdo al porto di Tartous del nuovo convoglio navale russo carico di aiuti militari per le forze armate siriane l'Aviazione di Damasco ha potuto lanciare una vasta campagna aerea sia nell'estremo Nord del Governatorato di Latakia (a sostegno delle operazioni terrestri nella zona) sia in Provincia di Idlib, colpendo in particolare la zona intorno a Fouaa e Kafraya.

Dopo il fallito assalto di cui abbiamo già parlato in precedenza, infatti, i cacciabombardieri di Assad si sono avventati in più ondate sui punti di raccolta e di rifornimento dei gruppi takfiri che operano nella zona (specialmente Al-Nusra ed Ahrar Sham) in maniera da distruggerli e impedire un rinnovo dell'offensiva contro le due cittadine assediate.

In particolare l'uso di bombe guidate e missili aria-terra ad altissima precisione ha consentito di cogliere importanti risultati che hanno già avuto un effetto: le sigle terroristiche in questione hanno implorato un 'cessate il fuoco' nell'area, promettendo di astenersi da ulteriori attacchi e consentendo l'arrivo di rifornimenti nei due centri abitati.

4 commenti:

  1. ok,ok,ma i caccia utilizzati dai siriani non sono quelli della foto,li abbiamo visti in foto precedenti!( ved l'attacco al palazzo della polizia dell'ISIS)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per ogni bombardamento siriano potessi presentare la foto PRECISA dell'ESATTO jet che lo ha compiuto non sarei un giornalista, sarei il capo dell'FSB...a meno che non venga ESPLICITAMENTE INDICATO le foto che presento hanno titolo esplicativo e vengono prese dal mio archivo.

      Elimina
    2. lo immaginavo,Dott Suleiman,è che a volte le foto che presenta sono dei mezzi realmente utilizzati ,a volte sono foto d'archivio,
      La cosa non è certo un "difetto" del suo lavoro! Ho voluto solo puntualizzare che i caccia illustrati non erano quelli realmente utilizzati, solo un piccolo aiuto ai lettori!

      Elimina
  2. La cosa più divertente è vedere gli AMERICULI che la smettono di fare i bulli, infatti sulla loro strada potrebbero trovare dei simpatici MIG-31BM ed essere abbattuti senza nemmeno aver avuto il piacere dell'allarme radar e ZOT all'inferno.
    Ivan

    RispondiElimina