martedì 10 novembre 2015

Anche il villaggio di Makahlah cade davanti all'avanzata delle truppe siriane e dei loro alleati sciiti!

Dopo avere riconquistato Talaylat e avere respinto i tentativi di contrattacco di Ahrar Sham contro Azaziyah e Tal Mamou siamo lietissimi di informare i nostri lettori che le forze della 4a Divisione Meccanizzata siriana e le loro numerosissime formazioni di supporto (dall'NDF alle Brigate Baath, da Hezbollah, agli irakeni, agli afgani) sono riuscite a conquistare anche il villaggio di Makahlah nella zona a Sudovest di Aleppo.

Adesso l'attenzione per le operazioni di oggi si sposta verso Al-Hadher, che é già stata circondata da più di un lato e che sta venendo sottoposta a un attento e intenso bombardamento con ogni arma disponibile.

Contiamo che i piloti di Putin e di Assad non saranno estranei a questo processo e anzi, che possano portare a segno i colpi più precisi e devastanti grazie alle dettagliate informazioni satellitari a loro disposizione e alle capacità delle munizioni di precisione.

Altri intensi combattimenti si stanno registrando intorno a Khan Touman, da tempo ormai investita dalle forze governative di Damasco e in gran parte sotto il loro controllo.

3 commenti:

  1. dalla mappa risulta che è stata presa anche jabbul.
    ora tramite il lago di jabbul si puo rifornire di acqua aleppo?
    gli impianti di depurazione per l'acquedotto che rifornisce Aleppo dove sono?
    i depuratori sono ancora controllati dall'isis?

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://edmaps.com/Syria_Battle_for_Aleppo_October_16_November_3.png

      qui sono riportati visivamente i 250 kmq di territorio guadagnati nella zona di Aleppo tra il 16 ottobre ed il 3 novembre

      Elimina
  2. e di questo si sa qualcosa? sa di surreale

    http://www.lastampa.it/2015/11/10/esteri/blitz-da-film-ad-aleppo-le-forze-speciali-disraele-salvano-gli-ultimi-ebrei-LaieaBhFYpl9acn9HHUAEI/pagina.html

    RispondiElimina