domenica 13 dicembre 2015

Khan Touman e Zorbah completamente circondate grazie ai nuovi carri T-90 della 4a Divisione Meccanizzata!

Dopo la conquista di Qrehiyeh, Dalameh, Maryaqas, Aburayel, Jabal Arabeen e Al-Sabiyah il "focus" delle operazioni militari delle forze siriane e delle loro unità ausiliarie nel pomeriggio di ieri é di nuovo tornato intorno alle località strategiche di Khan Touman e Zorbah, dove finalmente il completo accerchiamento dei due centri abitati é stato finalmente ottenuto.

Una particolare menzione di merito, valore ed efficacia va agli equipaggi dei carri armati T-90 che operano nei ranghi della 4a Divisione Meccanizzata siriana comandata dal Generale Assad (fratello minore del Presidente siriano) che si sono distinti in diverse occasioni contribuendo decisivamente al crollo delle difese dei terroristi attorno alle due cittadine.

Adesso reparti specializzati sia dell'Esercito Siriano che di Hezbollah si stanno concentrando in punti preordinati per scatenare quelli che (speriamo) potrebbero rivelarsi come gli attacchi decisivi contro le posizioni rimaste in mano ad Al-Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki.

12 commenti:

  1. Anche Banes e' stata appena riconquistata !!! http://www.almasdarnews.com/article/breaking-syrian-army-and-hezbollah-capture-banes-in-southern-aleppo/

    RispondiElimina
  2. Ottimo non c'è più niente per l'M5. :))

    RispondiElimina
  3. Finalmente in azione carri moderni. È incredibile come i soldati siriani apprendano in tempi brevi l'uso di armi moderne. Grandi professionisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o forse sono "russi" naturallizzati a tempo di record siriani..........

      i russi hanno imparato come si fa degll'ucraina...

      Elimina
    2. ...senza naturalmente togliere nulla ai valorosi soldati siriani che combattono per liberare i loro paese..altro che i ventenni forzuti e codardi che sono scappati in occidente!!!!

      Elimina
  4. I Soldati Siriani sono dei valorosi e poi la Siria è una delle Patrie dell'umanità, mentre in Siria si praticava la medicina in Europa ci si arrampicava ancora sugli alberi.
    E poi ho la vaga impressione che l'ORSO sia un pochino inferocito e che staccherà qualche testa a zampate.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo teste?...........6 ottimista!
      W L'ASSE W L'INTESA

      Elimina
    2. Occhio che dovrai ammettere che la prima città del mondo è sorta in Anatolia

      Elimina
  5. Continuano le provocazioni turche. http://it.sputniknews.com/mondo/20151213/1717592/Russia-Turchia-Incidente-Collisione-Provocazione.html

    RispondiElimina
  6. Non possono impedire la chiusura della M5, Khan Touman e Zorbah circondate è solo questione di tempo. Avrebbero potuto resistere un altro po' ma solo al prezzo di sguarnire parecchio le loro comodre tane nella piana di Al-Ghab, ma non possono certo tenere tutto, si trincerino pure tanto l'avanzata da Sud Ovest di Aleppo è costante. Vedrai quando cominceranno a vedere le prime colonne siriane minacciare Sara quib saranno costretti, volenti o nolenti a togliere truppe da qualche parte. Non possono fare altrimenti.

    RispondiElimina
  7. Sig. Kahani è il terzo articolo che le chiedo

    Che ne pensa della svolta libica? E del ruolo determinante e positivo dell'Italia?

    Le altre due richieste erano su Vienna 3 e sulla svolta diplomatica in Yemen

    GRAZIE

    On

    PS
    Ho previsto che i t90 andavano alla quarta divisione :) anche se speravo li usassero per chiudere il corridoio a Nord di Aleppo

    RispondiElimina