martedì 15 dicembre 2015

L'Esercito siriano prende il controllo di Zorbah e nuovamente domina l'Autostrada Aleppo-Idlib!

Nonostante il fatto che la voce girasse già dal primo pomeriggio solo in questo momento abbiamo ricevuto conferma della completa conquista della cittadina di Zorbah da parte delle forze della 4a Divisione Meccanizzata siriana e dei combattenti libanesi di Hezbollah.

Con questo passo si é conclusa l'operazione di 'contromarcia' delle forze siriane che dopo avere conquistato centinaia di Kilometri quadrati in precedenza occupati dai terroristi di Ahrar Sham, Al-Nusra e Nour al-Din al-Zinki hanno attirato fuori dalle loro roccaforti altre centinaia di takfiri scaglionati più in profondità nella Provincia di Idlib e li hanno poi distrutti evitando di doversi consumare contro posizioni pesantemente fortificate.

Chi crede che l'Esercito Siriano non sia 'capace' di mantenere il controllo dei territori che libera non ha capito ancora la vera natura del conflitto in Siria dove non é il controllo di un villaggio diroccato a fare la differenza tra vittoria e sconfitta ma il dominio sulle vie di comunicazione e la spesa di forze esercitata per raggiungerlo.


10 commenti:

  1. Praticamente la M5 è chiusa adesso, correggetemi se sbaglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La base aerea di Kuweeires comincia ad essere operativa. Tra qualche giorno comincera' la liberazione dei territori ad ovest di Aleppo!
      http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/206765-siria,-ripreso-traffico-ad-aeroporto-militare-kweires

      Elimina
    2. https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=zULq7apyMnk

      ecco 3 elicotteri siriani nella base liberata il mese scorso

      on

      Elimina
  2. mi chiedo perche a sadad non intervengano gli elicotteri che hanno base li vicino ... la battaglia è durata sei ore ed ha portato alla morte di una ventina di terroristi isis ... si sta aspettando un grosso attacco per farli intervenire?

    on

    RispondiElimina
  3. After 3.5 years, #Syrian jets land at liberated #Kuweires airbase. Pilots welcomed by Tiger forces Col. Al-Hassan

    https://twitter.com/HK2307/status/676919315761901569

    RispondiElimina
  4. #Kuweires
    https://youtu.be/t2QEmlKLI4A

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Al Zorba non è ancora stata presa,mi domando dove vengano prese le notizie trionfalistiche, che poi lasciano la bocca amara ,anche su Military maps la dava ieri ancora da prendere l'unico fronte su cui veramente si avanza senza tentennamenti è quello a nord di lattakia http://www.almasdarnews.com/article/hezbollah-syrian-army-envelop-al-zorba-in-southern-aleppo/

    RispondiElimina
  7. Al Zorba non è ancora stata presa,mi domando dove vengano prese le notizie trionfalistiche, che poi lasciano la bocca amara ,anche su Military maps la dava ieri ancora da prendere l'unico fronte su cui veramente si avanza senza tentennamenti è quello a nord di lattakia http://www.almasdarnews.com/article/hezbollah-syrian-army-envelop-al-zorba-in-southern-aleppo/

    RispondiElimina