sabato 16 gennaio 2016

La 47esima Brigata siriana e l'NDF si lanciano all'attacco della cittadina di Aqrab!


A meno di dodici ore dagli ultimi vittoriosi sviluppi delle operazioni militari dell'11esima Divisione Corazzata siriana a Nord della sacca di presenza terroristica incapsulata tra la Provincia di Hama e quella di Homs riceviamo notizia di una nuova avanzata che mette nel mirino uno degli ultimi nascondigli dei terroristi di Al Nusra ed FSA.

Dopo aver conquistato Al-Furdays e poi Jarisah é ora il turno di Aqrab a venire investita dalle forze della 47esima Brigata dell'11a Divisione Corazzata, sostenuta da unità della milizia NDF.

Aqrab é uno dei punti cardine per l'accesso alla Piana di Al-Houla e all'abitato di Ar-Rastan; si può immaginare che verrà difesa fino all'ultimo dalle forze degli estremisti takfiri, ma con la supremazia di artiglieria e la possibilità di chiamare supporto aereo sia dall'Aviazione Siriana che da quella russa non sembra che tale resistenza possa venire prolungata indefinitamente.

3 commenti:

  1. A Deir ezzor la situazione come va? il furioso assalto dei terroristi é stato respinto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stato respinto, purtroppo quando il SAA ha recuperato le posizioni vi ha trovato 280 civili giustiziati come collaborazionisti dai bastardi terroristi (noti anche come contractors a libro paga dell'occidente).

      Elimina
    2. http://www.almasdarnews.com/article/isis-offensive-has-been-officially-repelled-in-deir-ezzor/

      Elimina