martedì 21 giugno 2016

Tentata controffensiva takfira a Daraya finisce in un niente di fatto; l'Esercito siriano contiene il tentativo!

Ajnad al-Sham ha puntato tutte le migliori carte che aveva in mano nel tentativo di contrattacco messo in moto nella giornata di ieri, cercando di riaprire un collegamento tra Daraya e Moadimiyah, località nel Ghouta del tutto circondate dalle forze governative siriane.
Inizialmente c'era stato qualche successo e nove avamposti e checkpoint erano stati annunciati come "conquistati" dai propagandisti internettiano dell'organizzazione takfira; proprio nel 'momento culminante' del loro entusiasmo i terroristi però hanno subito il contrattacco della 4a Divisione Meccanizzata siriana, che non ha avuto problemi a ribaltare la situazione.


Tutte le posizioni sono state recuperate, con gravi perdite inflitte ai takfiri, che hanno inoltre consumato preziosissime munizioni nel fallito tentativo di avanzata, adesso la situazione di Ajnad al-Sham a Daraya si fa sempre più precaria e disperata.

2 commenti:

  1. Sta per essere risolto il problema del Gouta ovest.
    Benone.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma com' è possibile che una forza militare accerchiata ormai da molto tempo abbia la forza di reagire. Da dove prendono armi e quanto serve per combattere. Temo che l'accerchiamento non sia effettivo ed ermetico.

      Elimina