venerdì 3 maggio 2019

Arabia invasa dalle cavallette! I regnicoli di Casa Saoud si preparano a una...MANGIATA!

Un nuovo "saporito" video per il nostro cliccatissimo Canale Youtube che è vicino a raggiungere il traguardo dei 300 iscritti!!

Mangiatore di cavallette!". Così sentirete esclamare un Iraniano che voglia ricorrere a un insulto colorito nei confronti di un Saudita. L' abitudine beduina di cibarsi di locuste é inveterata tra i sudditi di Riyadh, come conferma una peculiare scena filmata recentemente in Arabia Saudita, in questi giorni invasa da sciami di tali insetti, che sono arrivati fino a La Mecca.

8 commenti:

  1. Presto i Sauditi, ormai nullateneti, chiederan prestiti alla bank iran-iraq-siriana!

    RispondiElimina
  2. guardate un gambero. ..ditemi cosa lo differenzia tanto da una cavalletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari il fatto che fa schifo

      Elimina
    2. Anonimo, gli insetti faranno schifo a te (e anche a me) ma cio' non toglie che qualcun altro trovi che sono un cibo da leccarsi i baffi. p.es In Cambogia (dove ho vissuto 2 anni) mangiare scarabei e ragni e come da noi mangiare i semi di zucca o le arachidi.

      Elimina
    3. ma hai presente gli occhi da insetto del gambero? Le antenne,le zampette, il guscio di chitina ESATTAMENTE come insetti? è solo problema culturale. Serpenti e alligatori sanno di pollo; hamburger di lombrichi sembrano polpo alla brace; zuppa di lumache è gustosissima; rane fritte sono deliziose; lingua di vitello è unica; la trippa è stomaco. .involtini sono fatti con budello di INTESTINO....a Pasqua soprattutto, dell'agnello si mangia anche il cervello. ..ostriche si mangiano crude e in realtà VIVE. Quindi..problema dov'è?

      Elimina
    4. Il problema è che fanno schifo. Punto. E penso che il 99,90% delle persone in Europa la pensi così. Vi viene il vomito solo a pensarci. Problema culturale... ma poi perché deve essere considerato un problema?. Ad ogni modo è noto che dal punto di vista sanitario, per le popolazioni tipo la nostra, il cibarsi di insetti e insettoidi non è una buona cosa. Personalmente, piuttosto che mangiare cavallette, verso cui provo un senso di schifo e repulsione viscerale fin da bimbo, crepo di fame.

      Elimina
    5. Comunque anche in Iran hanno qualche problema con questi insetti, anche perché tutte queste cavallette sono un problema serio per l'agricoltura, perché sono insetti assai voraci. In Iran le stanno contenendo a forza di insetticidi aviodispersi sui campi. È un problema che sta affliggendo un po' tutta la zona in generale.

      Elimina