domenica 14 agosto 2011

Gli Egiziani chiedono agli Stati Uniti di liberare lo sceicco cieco incarcerato, con false accuse, diciotto anni fa!


Centinaia di cittadini egiziani hanno tenuto nella giornata di ieri un sit-in di fronte all'ambasciata Usa al Cairo per chiedere l'immediato rilascio del chierico musulmano egiziano, Sceicco Omar Abdel Rahman dalle prigioni americane dove langue quasi da vent'anni. Rahman é stato accusato di essere stato "l'ispiratore" dell'attentato del 1993 al World Trade Center, peraltro anche attribuito alla rete terroristica internazionale di Osama Bin Laden ('Al Qaeda'). Delle due l'una, o l'attentato é stato 'ispirato' dalle prediche di Rahman (che fra l'altro, nella sua moschea, criticava la politica Usa ma non certo fino al punto di incitare terrorismo e/o attentati), oppure é stato frutto delle trame di un vasto gruppo ramificato internazionalmente come é sempre stata presentata Al Qaeda, le due proposizioni semplicemente non possono coesistere.

Il sit-in ha visto la partecipazione del figlio di Rahman, Ibrahim, che ha giurato di mantenere viva l'attenzione e la mobilitazione sul caso di suo padre, un handicappato di 74 anni coinvolto con un'accusa di comodo in una inchiesta condotta ben al di sotto degli standard di equità e giustizia che ci si aspetterebbe dalla 'Terra della Libertà' soltanto per fare un favore a Hosni Mubarak, burattino di Usa e Israele per oltre trent'anni al governo dell'Egitto, che veniva spesso aspramente criticato e stigmatizzato dallo Sceicco.

Rahman aveva più volte denunciato il corrotto regime di Mubarak, auspicando che il popolo egiziano sorgesse per rovesciarlo; cosa che é effettivamente successa, seppure diciotto anni dopo il suo imprigionamento. Con Mubarak a sua volta sotto processo per i crimini compiuti in tre decadi di regno é tempo che lo Sceicco Rahman torni libero e torni in patria, per ricevere il tributo del suo popolo, per la cui liberazione egli ha accettato l'ingiusta prigionia nelle galere americane.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento