martedì 22 luglio 2014

Repubblica Islamica e Siria condannano il silenzio occidentale di fronte ai crimini sionisti a Gaza!!

Mohammed Jihad Lahham, Presidente dell'Assemblea del Popolo siriano, in visita a Teheran ha esaminato oggi col presidente del Consiglio della Shura in Iran, Ali Larijani, la cooperazione e il coordinamento tra i parlamenti dei paesi islamici per affrontare le sfide e i rischi dell'imperialismo e del sionismo con particolare riferimento alla situazione della Striscia di Gaza.

I rappresentanti di Siria e Iran hanno sottolineato la necessità di prendere decisioni importanti  per sostenere la lotta del popolo palestinese nella Striscia di Gaza che affronta l'aggressione armata sionista più sanguinosa da cinque anni a questa parte; essi hanno condannato il silenzio internazionale di fronte ai crimini commessi dalle truppe sioniste contro civili indifesi, invitando le organizzazioni internazionali a denunciare e fermare questa aggressione.

Analogamente, in presenza di Adnan Mahmoud, ambasciatore della Repubblica Araba Siriana a Teheran le due parti hanno sottolineato il legame tra gruppi terroristici e takfiri e il piano sionista che mette a repentaglio la regione, sottolineando la necessità di affrontare tali organizzazioni wahabite. Lahham ha spiegato che la situazione in Siria sta migliorando in modo notevole, a livello politico, militare e di sicurezza. "Colpire Siria, Irak e la resistenza palestinese tramite il sostegno dall'Occidente al terrorismo e agli israeliani, mostrano l'immagine reale del piano che incombe regione".

Da parte sua, Larijani ha elogiato i successi e le vittorie conseguite dal governo siriano sul terreno, assicurando che la Siria ha un ruolo chiave nell'Asse della Resistenza.

Nessun commento:

Posta un commento