mercoledì 25 marzo 2015

Jafari vola a Damasco e incontra Miqdadi, Moallem, Assad: "La Siria emergerà dalla guerra più forte di prima!"

Nella giornata di ieri il Ministro degli Esteri irakeno Ibrahim Jafari é volato nella capitale siriana Damasco dove é stato accolto all'aeroporto internazionale dal Viceministro degli Esteri Faisal Miqdad; insieme a lui ha compiuto il tragitto verso il centro città e la sede del Ministero, davanti alla quale é stato salutato da una folla radunata spontaneamente che ha salutato nell'ospite il Governo irakeno e la sua lotta contro il terrorismo dell'ISIS.

Jafaari ha parlato a lungo col Ministro Walid Moallem, che gli ha illustrato i progressi sia militari che diplomatici raggiunti negli ultimi mesi di lotta contro gli estremisti takfiri dell'ISIS ma anche di altre sigle; dopo il dignitario irakeno ha dialogato direttamente con il Presidente Assad.

Jafari e Assad hanno convenuto sull'orizzonte comune che attende Irak e Siria una volta che la minaccia terroristica sarà eliminata tanto a Damasco e Aleppo quanto a Mosul e Bagdad. Il Presidente siriano ha quindi chiosato: "I successi che stanno ottenendo i due popoli irakeno e siriano insieme alle loro forze armate nel far fronte alle organizzazioni terroristiche ha contributo alla cessazione dell'espansione del terrorismo. Consultazione e coordinamento tra i due paesi aumenteranno questi successi."

2 commenti:

  1. se davvero vedremo irakeni e siriani in pace sarà una grande gioia,però non dimentichiamo i milioni di uomini e donne che sono fuggiti dalla Siria e dall'Irak in guerra e sono accampati in tendopoli immense fuori dai confini,in attesa di poter rientrare nel loro paese e vivere in pace ed in libertà senza dittature!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento é talmente idiota che sembra più un raglio!

      Elimina