martedì 24 marzo 2015

La milizia siriana NDF respinge i wahabiti di Al-Nusra davanti a Deir Zeitoun! Enorme camion-bomba fermato a colpi di Kornet!!

Ancora una volta il Fronte Al-Nusra ha tentato di invertire almeno parzialmente il lungo trend di sconfitte inflittegli dalle forze governative siriane a Nord di Aleppo: a tal proposito aveva radunato una forte colonna di terroristi e l'aveva scagliata contro Deir Zeitoun, facendola come d'uso precedere da un enorme camion-bomba guidato da un autista suicida turco.

Ormai abituati a questa frusta procedura, i miliziani NDF che difendevano la strategica località dell'Hinterland aleppino sono riusciti a bersagliare il veicolo con razzi e missili anticarro facendolo deflagrare senza conseguenze a molte decine di metri dalle loro posizioni.

Ne sono seguite ore di intensi combattimenti che hanno causato la morte di dozzine e dozzine di terroristi: il tempestivo invio di rinforzi dell'Esercito Siriano e di Hezbollah ha permesso di respingere la minaccia senza subire gravi perdite.

Intanto a Ovest di Handarat le forze governative (Esercito Siriano e Liwa Al-Quds) hanno continuato ad avanzare nei terreni agricoli, liberando ulteriori gruppi di fattorie oltre quelle già menzionate nei nostri precedenti articoli.

2 commenti:

  1. Al-Nusra ha lanciato una vasta offensiva su Idlib.Purtroppo ho letto questo sulla pagina dell'esercito siriano in inglese.Non ci sono ancora molte informazioni verificabili al momento,ma la situazione sembra critica...ma ancora una volta sono sicuro che verranno respinti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua fiducia sembra essere stata ripagata dagli EROI del SAA e dai MAGNIFICI piloti del SyAAF. Ti mando l'ultimo aggiornamento su Idlib con il traduttore automatico:

      "Fino al momento, la situazione in Idlib è sotto controllo. Unità SAA trasferiti da alcuni punti stabiliti per la città verso la campagna dopo i terroristi hanno attaccato. Unità SAA riusciti a ridistribuire la città, e sventato gli attacchi provenienti dalla campagna.
      SyAAF disponibile Sport aria tutto il giorno, almeno tre bombardieri d'attacco erano in cielo in una volta mira convogli terroristici. Inoltre, SyAAF intelligence hanno fornito comando SyAAF con in tel riguardo HQ terroristici, e di comando centri in campagna, gli obiettivi sono stati lasciati fino al attacco è cominciato, e SyAAF distrutto tutti gli obiettivi designati in una volta, lasciando i terroristi paralizzati.
      Il più grande convoglio terrorista è stato anche distrutto da SyAAF bombardieri attacco provenienti da Ban'sh nella campagna Idlib.
      La gente in Idlib hanno unito le forze in difesa volentieri, e non sono la guardia con le unità dell'esercito siriano.
      Una cellula di sonno gestito causato qualche disturbo all'interno della città ed è stato affrontato in una sola volta.
      terroristi di al-Nusra e 7 altre formazioni terroristiche hanno attaccato Idlib precedenza la scorsa notte, però, non hanno mai riusciti a rendere passò prima linea di difesa del SAA.
      Abbiamo fatto del nostro meglio per ottenere immagini e video dalla città, ma la connessione non aiuta."

      Don't worry! Siamo in OTTIME mani.

      Tommaso Baldi

      Elimina