domenica 10 maggio 2015

Gli Houthi infliggono a Re Salman la peggior sconfitta della guerra! 60 morti, dozzine di prigionieri, 17 cingolati catturati!!

Nonostante i continui, durissimi bombardamenti condotti con  piena volontà di colpire i civili e seminare panico e terrore sullo Yemen i combattenti tribali di Ansarullah, organizzazione degli Sciiti Houthi, hanno nuovamente mostrato di essere infinitamente superiori ai 'marmittoni' di Casa Saoud, compiendo un'incursione in forze contro la località di Al-Ahad, a una dozzina di chilometri dal confine yemeno-saudita.
L'intero abitato, dopo un breve ma intenso combattimento, é caduto in mano ai combattenti yemeniti che hanno eliminato 60 militari sauditi, ne hanno catturato vivi 21 tra cui un ufficiale di nome Ahmed abu Obayd al-Turki e hanno portato via 17 mezzi cingolati e 21 jeep e camion.

Il confine tra Yemen e Arabia Saudita é ormai 'riserva di caccia' non solamente dei gruppi Houthi, ma anche delle tribù e dei clan sunniti che tuttavia non provano nessun sentimento di solidarietà o fratellanza coi Sauditi e combattono l'aggressione militare di Riyadh come qualunque altro cittadino yemenita.

1 commento:

  1. Buonasera al nostro Dott. kahani, una domanda, dotto, è vero che Iran sta spedendo la nave, l'aiuti(umanitari) a lo Yemen senza consenso da parte sauditi.?se la nave venisse attaccato.??
    vv la vittoria

    RispondiElimina