mercoledì 24 giugno 2015

Continui scontri e avanzate intorno a Tadmur/Palmyra per i commando del Colonnello Hassan!

I commando della 'Forza Tigre' (Qawat al-Nimr) hanno continuato ad avanzare dai pozzi metaniferi conquistati di recente spingendosi oltre le alture circostanti lungo la strada per le alture di Al-Shaar spiandando la strada per la 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata e per le truppe della Brigata Falchi del Deserto che hanno messo in fuga i takfiri dell'ISIS dai pozzi di Tamer al-Nifti.

Tutti i pozzi di petrolio sono caduti in mano alle truppe siriane e con solo otto perdite tra morti e feriti, mentre i terroristi abbattuti sono stati almeno 40. Tra costoro é stato possibile identificare  Bassem Afif Nasser, Sharif Ghassan Abu Waleed, Qusay Mohammad Yasseen, Mohammad Thabit al-Hosni, Mohammad Abdullah al-Razan e Mohammad Mahmoud Al-Ghannam.

In aggiunta a queste avanzate le truppe siriane si sono spinte ancora per un chilometro lungo la strada Jazal-Palmyra dopo aver scacciato con gravi perdite la guarnigione del 'Daash' che presidiava l'altura di Jabal al-Jazal.

10 commenti:

  1. spero che riprendano Palmyra e non la lascino più...i tagliagole ne approfitterebbero per un altra ondata di notizie propagandistiche.
    Purtroppo alla gente fanno colpo la notizie emesse dal ISIS, mentre poche notizie vengono divulgate sui successi dei siriani. Possibile che in occidente i siriani non abbiano amici?
    Io ci credo poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Occidente i Siriani hanno amici, ma nessuno di questi amici controlla giornali o televisioni nazionali!

      Elimina
  2. Salve a tutti, è di poco tempo fà la notizia che il congresso USA avrebbe bloccato ingenti somme destinate a foraggiare ribelli e terrorismi vari da parte della cia o qualche altro bureau di simile "utilità". Tale intervento che poteva sembrare in un certo senso un gradito cambio di rotta da parte della dirigenza yankee, in realtà era dovuto ad una necessario ritorno di immagine di fronte ad un elettorato in buona parte stufo dell'interventismo nazionale a spese dell'interesse pubblico, e allo smacco che tali spese avrebbero potuto rappresentare di fronte ad un periodo di crisi e asset tentennanti a causa della crisi economica attuale. Come fare quindi per ottenere capra e cavoli?? Ammansire l'opinione pubblica e contemporaneamente continuare ad elargire contributi a tali criminali?? Il coniglio dal cilindro sembra averlo fatto uscire i consiglieri di Obama, attraverso una legge presentata dal presidente che consentirà in caso di rapimento da parte di terroristi islamici alle famiglie dei rapiti, di poter pagare il riscatto senza dover infrangere la legge, anzi se in caso la famiglia del rapito non fosse in grado di pagare avrebbe assistenza statale per raccogliere la cifra necessaria per il rilascio:
    http://www.repubblica.it/esteri/2015/06/23/news/usa_obama_riscatti_ostaggi-117533106/
    Strano per un paese ove qualsiasi forma di assistenzialismo o di mutuo soccorso viene stroncata o limitata, o cmq fortemente privatizzata attraverso assicurazioni et simili, essere così ben disposto nel pagare riscatti a gruppi di estremisti. Dove sono i fantastici Seals quando c'è da liberare cittadini americani rapiti nel mondo?? Sono rimasti tutti ad Abbottabad a dare la caccia a rare specie di falene?? E i rambo dei berretti verdi?? Bel trucco che si sono inventati stavolta per continuare a fornire assistenza ai loro alleati levantini.
    Un governo serio non pagherebbe ne fornirebbe nessun tipo di aiuto a questa gente, solo i pupazzi italiani etcc pagherebbe tutti quei soldi di riscatto per salvare "persone" (diciamo così) che vanno migliaia di km lontano da casa per portare kit e amorevoli attenzioni a terroristi e criminali simili. E mi fermo qui per non urtare l'irritabile seppur romantica sensibilità di qualche puro di cuore che legge.
    Saluti
    Max
    Gloria alla Siria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Timeo Danaos et dona ferentes...
      per me è un trucco: adesso possono inscenare rapimenti di americani da parte di "terroristi" per mandare soldi "legalmente" ai loro squadroni della morte qui e là

      Elimina
    2. Esatto Zerco!! tra le varie, è una di quelle cose che volevo dire.
      Max

      Elimina
  3. il "pupazzi italiani" non mi piace per nulla! Se tu voti in Italia, sei padrone di votare per chi non è un "pupazzo"! Tutto qui il "problema"! se in Italia si continua a votare e coloro che vanno al potere continuano bene o male a rimanere attaccati al " carro americano"...ci sarà qualche motivo, però devi ammettere che da noi la critica anti USA esiste ed è anche forte! Quanto a "pagare" per salvare italiani che aiutano i tagliagole, anche qui c'è da discutere....c'è qualche Onlus Italiana che aiuta solo i tagliagole?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dunque i "pupazzi italiani" è riferito chiaramente in maniera provocatoria sì(ma in tono ironico) a coloro cui si fanno portatori della malsana idea (che tra l'altro certamente non latita nel nostro paese anzi è viva e pulsante)dettata spesso da motivi ideologici e favorita e falsamente argomentata da interessi di ben altri papaveri. Tale filosofia vuole mostrare e analizzare il contesto siriano e più in generale mediorientale e africano, opportunamente reinterpretato con l'immagine della "resistenza armata" delle masse incarnata in manipoli di "eroi" contro il dittatore locale, senza invece rendersi minimamente conto del retaggio storico culturale e politico in cui si svolge l'intera vicenda. Saltando eventuali e più approfonditi preamboli, con "pupazzi" intendevo come tu hai già evidenziato, personaggi che malgrado gli evidenti e preoccupanti segnali emessi da certe situazioni cui si sono venute a creare, sono ancora attaccati al diktat e alle tendenze statunitensi, che vogliono egemonizzare culturalmente e non solo con tutti i mezzi a loro disposizione l'intero pianeta. L'idea fuorviante che sia giusto pagare e così ungere gli ingranaggi di una macchina mortale come il terrorismo islamico spendendo (preziosi visto i tempi) danari pubblici, che vanno ad allargare le entrate e così facendo aumentare il fenomeno dei rapimenti occidentali è idea folle, ideata e supportata da individui e gruppi o stupidi o senza scrupoli che non hanno coscienza e se ne fregano degli effetti collaterali che provocano le loro rovinose attività anche perché ne staranno ben lontani. Inoltre bisogna considerare anche che l'aumento dei rapimenti andrà ad incidere come deterrente per tutti quei uomini e donne di buona volontà che partono con l'idea di fare il bene, e che invece si ritroveranno imprigionati.
      Vorrei continuare l'elenco ma non ho tempo e sto in pausa, cmq in Italia purtroppo, a parte "forse" una sola realtà il resto è completamente venduto o intrappolato nelle maglie della logica del consenso.
      Io non voto, e sarebbe opportuno non votare e dopo un repulisti generale creare una comune con tutte le sfaccettature politiche del paese per dare via ad una nuova costituzione basata non più sul credo politico, ma che sia pragmatica e funzionale ai soli interessi della nostra patria, nel rispetto degli altri.
      Per quel che concerne gli italiani che "salvano i tagliagole" ce ne sono vari esempi documentati tra cui l'ultimo, anzi il più noto è quello di Vanessa e Greta, che nella loro umanità si sono accodate alla lista dei salvatori del mondo avendo però la lungimiranza di creare una Ong per salvare la faccia e dare un tono serioso al pigliatutto. Ma non è il solo e soprattutto non è il più grave, se ne sentono delle belle dalla Libia da parte di Emergency e Gino Strada, ti consiglio di investigare in rete, e di tenere una mente aperta a tutte le possibilità.
      Intanto fatti un paio di letture leggere da ombrellone, le prime che ho trovato:

      http://www.formiche.net/2015/01/22/greta-vanessa-siria-parla-micalessin/

      c'è pure un articolo di Libero di quel faccia da culo di BelPietro, per quello che vale avvolte forse anche i coglioni hanno ragione:

      http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11745696/Vanessa-e-Greta--cosa-non.html

      Per documentazioni più seriose e di peso lascio a te l'onere di cercare anche se ti garantisco non dovrai faticare tanto per reperire materiale.
      Saluti Max
      Gloria alla Siria

      P.S. Chiaramente ci saranno sicuramente Onlus e Ong serie e produttive, mai generalizzare o banalizzare. Ma fidati quando ti dico che tante, anche e soprattutto tra quelle famose, vanno in certi posti per tutt'altri scopi oltre anche al semplice lucro.

      Elimina
  4. purtroppo ho il difetto che non "parto" con l'idea che ci sia gente come Strada oppure le due ragazzine che "imbroglino" poi può essere che la realtà sia diversa da quello che credo! Comunque ti ringrazio per la risposta, aprirò maggiormente gli occhi! Però dammi retta, in futuro vota, non votare vuol dire gettare la spugna!

    RispondiElimina
  5. Max,ho letto il blog delle "Formiche" sulle due ragazzine, in effetti hai ragione, c'è stato raccontato un cumulo di balle! Non è chiaro se ci sia stato un pagamento o meno, però è chiaro che i servizi segreti di ogni paese sono " attrezzati" per destinare somme di denaro fuori dal controllo dei media ed anche nostri...quindi si può pensare di tutto!

    RispondiElimina
  6. Ciao, guarda di quel che io so, purtroppo situazioni del genere capitano tra le ong e/o associazioni varie, inoltre Strada a parte articoli come quelli che ti ho detto ed altro, è fino a prova contraria una grande persona, che ha creato e sostenuto un grande movimento, fino a prova contraria ovviamente. Sembra cmq che vari enti soprattutto statali si siano lamentati nel corso degli anni della presenza di varie Ong e associazioni come quelle menzionate, sto parlando di regioni geografiche come Afghanistan, Pakistan o altri in paesi africani. Per le ragazzine sono disposto a crederci quasi come le avessi viste io, quindi figurati.
    Per il voto onestamente non so che dire, vedremo, ma non trovo nessuno o quasi che mi rappresenti in maniera sufficiente.
    Saluti Max

    RispondiElimina