giovedì 22 ottobre 2015

Ali Haidar dichiara che da aprile ad oggi mille terroristi al mese si sono consegnati alle autorità siriane!

Il Ministro di Stato siriano per la Riconciliazione Nazionale, Ali Haidar, parlando con giornalisti dell'agenzia iraniana 'Ahlul Bayt' ha dichiarato che dal momento di inizio della campagna per il recupero dell'opposizione interna almeno 10.000 cittadini siriani che si erano fatti coinvolgere nei gruppi terroristici sono tornati all'ovile, chiedendo di venire giudicati dagli organi competenti.

Il fatto che tale flusso, inizialmente un piccolo rivolo, sia esponenzialmente cresciuto man mano che diventava chiaro che non vi sarebbe stata alcuna "vittoria finale" per i terroristi in Siria dimostra come con la sua pertinace resistenza il Governo del Presidente Assad sia riuscito a convincere persino coloro che armi in pugno gli si opponevano che si trovavano dalla parte sbagliata della barricata.

In particolare negli ultimi sei mesi ben seimila combattenti si sono consegnati, mentre nei precedenti 18 il numero aveva raggiunto a malapena la cifra di 4000, e continua tuttora a salire. Come conseguenza dell'intervento militare russo e della ripresa massiccia delle offensive governative si può sperare che il numero delle rese sia destinato ulteriormente a crescere.

1 commento:

  1. hanno finalmente compreso che Al Bagdadi non fonderà alcun Califfato" .quindi non c'è più la corsa a salire sul carro del vincitore perché è ormai chiaro che non vincerà!
    In cambio mi sembra che in occidente ( ed anche in Oriente) ci sia un aumento di gente disposta a combattere ISIS e tutta la gentaglia che ha attirato!

    RispondiElimina