domenica 18 ottobre 2015

Anche Al-Wadihi cade in mano alle forze siriane! A Sud di Aleppo si é avanzato di 25 Km in due giorni!!

Cerchiamo di venire incontro alle richieste dei nostri lettori presentando questa mappa del territorio a Sud di Aleppo dove si stanno concentrando le offensive e le vittorie più clamorose di queste ultime 48 ore. Dall'inizio della vasta offensiva che vede impegnati notevoli contingenti di forze sciite (Hezbollah, IRGC, Al-Nujaba...) le linee siriane si sono spostate avanti di 25 Km.

Siamo lieti di comunicarvi che la 4a Divisione Meccanizzata siriana e le forze di Hezbollah hanno preso possesso dell'abitato di Al-Wadihi, sulla strada che porta a Sabaqiyah e relativamente vicino all'Aeroporto Militare di Nayrab, i cui dintorni venivano occasionalmente presi a colpi di mortaio dai terroristi lì insediati.

L'aereoporto di Nayrab era presidiato dai coraggiosi e fedeli Palestinesi della Brigata 'Liwa Al-Quds' ("Gerusalemme") che però, sprovvisti di armamenti pesanti, non potevano attaccare Al-Wadihi e liberarlo. Adesso che la posizione é stata presa l'avanzata contro Khan Touman sarà ancora più facile.

2 commenti:

  1. Grazie mille.
    Seguo con attenzione il Vs. blog dato che è l'unico che ho trovato ben informato, obiettivo e aggiornato.
    Purtroppo cercando le varie località so GoogleMaps spesso non appaiono (forse perché google ga indicizzato in lingua inglese solo le città principali mentre i villaggi minori sono scritti solo in arabo).
    Almeno con queste mappe abbiamo una idea precisa di dove si muovono gli eserciti.
    Eventualmente, se non chiedo troppo si potrebbe in alternativa inserire come link in ogni villaggio nominato il percorso ad una posizione su GoogleMaps (così clickando sul nome del villaggio si aprirebbe la mappa di google direttamente posizionata)
    Grazie mille ancora per il vostro impegno e in bocca al lupo all'esercito Siriano!
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/88/Syrian_civil_war.png

    La mappa di wikipedia aggiornata il 16 ottobre a vostro parere è corretta?

    Tra l'altro se la si confronta con l'ultima prima dell'intervento russo si nota un'avanzata governativa fino alle porte di Palmira e nella'estremo nord est un avanzata dei curdi

    RispondiElimina