mercoledì 21 ottobre 2015

Vittoria ad Aleppo Ovest, le forze siriane scacciano i terroristi da tutto il quartiere di Zahraa!!

Il quartiere di Zahraa, noto anche come "zona delle associazioni" é una parte di Aleppo Ovest dove si é combattuto per mesi, coi terroristi takfiri pervicacemente impegnati a cercare di prendere il controllo della Centrale dei Servizi Segreti Aeronautici, obiettivo di grande prestigio che si trova nella parte più orientale del rione.

Ma come già nel caso della Prigione Principale, i militanti delle varie sigle estremiste sono caduti a centinaia davanti all'edificio ormai ridotto a una rovina senza che i suoi difensori siano mai una volta venuti meno al loro dovere e adesso, finalmente, grazie ai grandi cambiamenti tattici intorno all città, speriamo che quanto rimanga della sede della Idarat al-Mukhabarat al-Jawiyya non debba più subire ulteriori assalti.

Infatti ieri l'Esercito, l'NDF, le Brigate Baath e i Palestinesi di Liwaa Al-Quds si sono prodotti in un improvviso contrattacco partito subito dopo l'esaurimento dell'ennesimo assalto fallito da parte dei terroristi e partendo dalla Centrale dei Servizi e dall'Edificio 11 hanno respinto i terroristi fino alla Moschea del Grande Profeta, iniziando ad attaccarla e arrivando a conquistarne metà.

Speriamo che la ritirata dei takfiri sia definitiva e voglia dire pace e tranquillità per il Quartiere delle Associazioni; vi terremo informati di ogni ulteriore sviluppo.

6 commenti:

  1. purtroppo alla fine sarà tutto un ammasso di macerie ma insomma,sarà conquistato!Ma questi accidenti riescono ancora a ricevere armi,munizioni e viveri all'interno di Aleppo?Hanno amici ad Aleppo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il confina con la Turchia al momento non è ancora chiuso, quindi la risposta è sì.

      Elimina
  2. Sono i vili pan arabi che li foraggiano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pan Arabi???? No sei assai fuori strada. Sono i regimi islamisti oscurantisti del CCG e della Turchia di Merdogan. Questi, non hanno NIENTE a che vedere con il concetto di Panarabismo, ma proprio nulla, anzi sono i nemici storici del panarabismo. Il Panarabismo è nato verso la fine dell'800 in risposta contro l'islamismo turco dell'impero ottomano. La Siria e l'Egitto di Nasser si potevano definire Stati che sposavano l'Ideologia panarabista. La Repubblica Araba Unita, che federò dal 58 al 61 la Siria e l'Egitto (poco dopo venne confederato anche lo Yemen del Nord) con Il Cairo come Capitale e Nasser come Presidente, venne fondata proprio sulla base di tale concetto.

      Elimina
  3. http://www.internazionale.it/notizie/2015/10/21/aleppo-siria-acqua-guerra

    Ma è vero che la situazione dell'acqua ad Aleppo è cosi drammatica?
    Quanti abitanti sono rimasti in città?

    RispondiElimina
  4. Ho letto che gli USA hanno recentemente distrutto una centrale elettrica in mano all'ISIS. In base a un tacito accordo tra ISIS e Governo la centrale forniva energia ad Aleppo e alle zone circostanti. L'approvigionamento d'acqua della citta` dipendeva anche dalla corrente elettrica fornita da qulla centrale.

    Magari l'autore del blog puo` verificare queste voci.

    RispondiElimina