domenica 8 novembre 2015

L'Armee Libanaise reagisce intorno ad Arsal! Arrestato il terrorista Youssef Mahmud al-Khodour!

L'Esercito di Beirut ha reagito all'attentato risultato nel ferimento di cinque suoi soldati e in una operazione a vasto raggio intorno alla cittadina di Arsal ha bloccato tutte le vie di accesso alle campagne circostanti impedendo il transito a chiunque tranne ai contadini della zona e agli operai delle cave muniti di regolari documenti.
Il terrorista Yousse Mahmud al-Khodour é stato bloccato e arrestato; era inseguito da un mandato di cattura spiccato contro di lui nel 2014 per contrabbando di armi verso organizzazioni terroristiche in Libano e in Siria.

Nel corso delle operazioni nei pressi di Hermel e Marjaheen sono state scoperte anche notevoli quantità (diversi quintali -NdR-) di cannabis variamente confezionata e sono stati sequestrati numerosi veicoli privati.

Queste operazioni "sporadiche" tuttavia non risolvono il problema delle centinaia di terroristi dispersi nelle campagne e sulle alture intorno ad Arsal; l'Esercito Libanese dovrebbe coordinarsi con Hezbollah e l'Esercito Arabo Siriano per distruggerli una volta per tutte.

1 commento:

  1. Infatti, ma sembra pressoche' in stasi o quasi l'esercito Libanese. Il problema sta anche nel fatto che il sistema politico vigente in Libano fà cagare, e non e' un problema da poco, sopratutto in una situazione come quella Libanese.

    RispondiElimina