venerdì 20 novembre 2015

Le Brigate Qassam mandano un loro messaggio di condoglianze ad Hezbollah, separato e distinto da quello di Hamas!

Osservare il Medio Oriente non vuol dire solo arrivare con "la notizia" prima di altre testate, oppure saper riportare dettagli e specifiche che altri trascurano o ignorano ma, guardando nel mare magno degli aggiornamenti e delle comunicazioni, sapere (grazie alla propria esperienza personale e a conoscenze e pratica che non si possono acquisire su Internet) selezionarne una in particolare perché vi si ravvisano significati ulteriori non detti e intuibili solo alla luce di altri fatti, che la rendono importante e la differenziano da tanto altro chiacchiericcio telematico e digitale.

Considerate questo, cari lettori, poche ore fa le "Brigate Ezzedine al-Qassam" (considerate il 'braccio armato' di Hamas), hanno inviato a Sayyed Hassan Nasrallah, Segretario Generale di Hezbollah, un loro messaggio di condoglianze per le vittime dell'attentato di Burj al-Bajraneh. Come, direte voi, una settimana dopo l'attentato?

In Medio Oriente, ricordatelo, NIENTE viene mai fatto per caso e, se le Brigate hanno inviato il loro messaggio in ritardo era perché esso venisse recepito ed elaborato come totalmente diverso e distinto dal generico e dimenticabile messaggio di 'Hamas' (Hamas politico), che si limitava a esprimere dolore per la perdita di vite civili.

Oltre a esprimere ovviamente sentimenti di pietà per le vittime, il documento delle Brigate Qassam va molto oltre e definisce i militanti dell'ISIS "I Kharijiti della nostra epoca"; Kharijiti ("Coloro che disertano") erano un gruppo di estremisti che dal 644 d.c. in avanti si ribellarono contro i Califfi Ommayadi e Abbasidi, usando anche estrema, ripugnante violenza contro donne e bambini.

Questa definizione é molto impegnativa ed é più di quanto i loschi dirigenti di Hamas collusi con gli emiri Qatarioti finanziatori dell'Ikhwan e dell'ISIS abbiano mai anche solo pensato di pronunciare. E' un segnale importante, é un segnale che i combattenti delle Brigate Qassam si distinguono e si differenziano dall'Hamas 'politico' e potrebbe persino preludere a scissioni e riposizionamenti clamorosi.

2 commenti:

  1. Chi sono i GRAN CORNUTI che fanno PROPAGANDA ALLA COLT?
    Chi sono gli ZOZZONI che mettono nel loro emblema un M16?
    Lo usano perché SENZA MIRINO se lo possono infilare nel sedere? E perché c'è solo il GODURIOSO FRENO DI BOCCA?
    Il nome giusto è per sti stronzoni BRIGATE CULATTON dei traditori di HAMAS COME ME PIAS.
    Cattivik

    RispondiElimina