lunedì 16 novembre 2015

I Siriani riprendono la Fabbrica Sisako, ricacciano l'ISIS verso Nasrallah e allargano il perimetro di sicurezza a Nord di Kuweires!

Combattimenti a Sud, a Nord e ad Ovest di Kuweires vedono le forze siriane (2a Divisione dell'Esercito, NDF, Hezbollah, IRGC, Al-Nujaba e altre formazioni) impegnate ad allargare ed estendere in tutte le direzioni l'area di controllo e sicurezza intorno alla base recentemente liberata dall'assedio dell'ISIS e a proseguire l'avanzata verso la Centrale Termica per completare la liberazione di tutta la zona di Deir Hafer.

In questa direzione la Fabbrica Chimica Sisako é finalmente stata abbandonata dai terroristi che ancora la occupavano ed é ritornata completamente sotto il controllo delle truppe governative che la useranno come base per la loro definitiva avanzata contro la Centrale Termica, posizione cardinale tra Aleppo e Kuweires.

A Nord di Kuweires invece i terreni delle fattorie sperimentali del progetto ICARDA (l'Ente di Ricerca per l'Agricoltura nei Luoghi Aridi, il cui quartier generale é stato conquistato a Sudovest di Aleppo qualche giorno fa) sono stati completamente ripresi dalle formazioni siriane, che hanno così esteso la zona di sicurezza a settentrione della base.

A Sud di Kuweires poi i terroristi del 'califfato' che per un paio di giorni sembravano sul punto di rimettere piede a Rasm Abboud sono stati respinti e ricacciati verso il villaggio di Nasrallah.


Nessun commento:

Posta un commento